Segreto di famiglia
di Lim Poia

05/01/13, ore 21:58

Piano piano arrivo pure io a commentare mamma che culo pigro che sono, ma ce la sto mettendo tutta e che posso dire se non che mi mancavano parecchio questo stile pulito e questa particolare e per niente ridondante cura dei dettagli?
La semplicità è la prima cosa che colpisce. Molto dura, d’impatto e perché no, probabilmente anche un tantino amara se ci soffermiamo sul punto di vista di Blaise, personaggio forse dato troppo per scontato più nelle storie romantiche che per altro: qui si percepisce chiaramente il lieve senso di colpa provato da Blaise, quasi complice di sua madre, perché incapace di reagire e parlare.
Il problema che hanno i Serpeverde, a quanto sembra. La loro capacità di mantenere il controllo è invidiabile, ma sono succubi e schiacciati da personalità opprimenti e scomode che spesso vengono raffigurate proprio dai loro genitori, il che mi porta a dire che forse un tantinello codardi lo sono.
Ma il bello di alcuni personaggi è proprio questo, ovvero il loro lato non politicamente corretto che li porta a compiere gesti sbagliati e, in questo caso, letali.
Ottima introspezione, ma da te potevo aspettarmi questo ed altro.
Ti stritolo Ollsie♥

28/11/12, ore 19:28

Favolosa! Scritta con un infinita cura è perfetta, non c'è da aggiungere altro al tuo stile.
La Storia? Intrigante, crudele...mi piace quel "resti in silenzio complice".... perchè spesso è proprio così, che sia paura o scriteriato amore, non si riesce ad abbandonare o tradire chi ci è più vicino.
Favolosa!
G.

21/11/12, ore 14:49

Ciao Olimpia!
Sono passata dato che anch'io ho partecipato al contest "scambio di coppia" ed ero molto curiosa di leggere la storia vincitrice! Beh, che dire... Complimenti! Questo Blaise mi piace molto, molto di più che nelle restanti fanfiction in cui compare come il migliore amico di Draco Malfoy e non si sa niente di lui, niente che possa avvicinarsi minimamente al canon, comunque. Questo invece, come dicevo, mi è piaciuto molto, la drabble poi è perfetta, intensa e sconvolgente. Bravissima, davvero. Primo posto stra-meritato!!
Beth

Ps. E pensare che non dovevi neanche partecipare all'inizio! Sono curiosa adesso: quale personaggio avevi prima? xD

16/11/12, ore 18:04

Oddio, è bellissima questa drabble!
Davvero, perfetta!
Non amo Blaise come personaggio, anzi diciamo che da
quando ho iniziato a leggere fanfiction non lo sopporto...
Ma la tua storia mi è piaciuta moltissimo *w*
Probabilmente perchè racconti di uno spaccato della vita
di questo personaggio senza citarlo come migliore amico di Draco Malfoy...
Comunque sei stata bravissima! Complimenti!
Anche per il risultato del contest ;)
Ari-