La nuova insegnante di Difesa
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
02/09/15, ore 18:58

Ciao! Volevo solo farti i complimenti! Una storia meravigliosa! *si inchina* Hai dato qualche gioia a chi ama profondamente questa coppia.

22/04/15, ore 21:23

Io questa te la devo recensire anche se è da un po' che l'hai conclusa. ^^ Dunque, inizio col dire che non riesco a capacitarmi di come tu riesca a ideare e poi anche a padroneggiare trame così intricate e ai limiti del paradosso! Di certo richiederanno un lavoro mentale notevole! O.o'' E in questo, hai tutta la mia stima... Mi ricordi un po' gli autori di teatro dell'assurdo e di romanzi surrealisti. ^^ E poi sei riuscita a farmi innamorare perdutamente del giovane Remus (a farmi sbavare dietro al 'vecchio' ci aveva già pensato la Rowling XD)... È troppo tenero, dolce e carino! *.* Mi rammarico solo del fatto che non esista nella realtà. *sigh* In sintesi, brava! :D

16/02/15, ore 02:06

È stata una bella storia. Adoro Tonks e Remus.. quelli del libro *-* e odio il fatto che nei film non li abbiano calcolato proprio. Nonostante li ami da sempre, comunque, questa è la prima FF che leggo su di loro e mi ha emozionato, fatto ridere e fatto piangere. Bella! Il finale... cioè si, è un finale scritto bene e sentimentale, ma non me l'aspettavo. Dopo l'evoluzione degli eventi leggere di Teddy ed Harry che uscivano dal pensatoio mi ha stroncata. Però complimenti!!!

05/08/13, ore 18:48

Ok, ho finito anche questa! :D

Sei riuscita a mantere alte le aspettative che avevo riguardanti la storia, con un ottimo finale.
Se devo essere sincera quando ho letto i primi capitoli pensavo che sarebbe stata una storia divertente e vivace, con una Tonks esilarante in perfetto canon, godibile e senza troppe pretese. Negli ultimi due capitoli hai completamente stravolto il tono della storia rendendolo molto più riflessivo e dark (anche se ripensandoci c'erano dei segnali anche prima) e questa svolta mi ha molto colpita (positivamente, sia chiaro).
Gli ultimi due capitoli sono davvero bellissimi, l'epilogo con il lieto fine e l'amara verità. E' bello (e tristissimo) vedere Harry e Teddy tuffarsi nei ricordi (o presunti tali) per trovare un po' di serenità, ma che lo facciano con morigeratezza. Mi ricorda Silente, che ne' "La pietra filosofale", andava a tuffarsi nei ricordi con lo specchio, ma riusciva lo stesso a rimanere in contatto con la realtà senza perdersi nel passato (o presunto tale). Credo che faccia bene, è come perdersi nell'imaginazione mentre si guarda un film o si legge un libro.
Davvero un finale perfetto.
Ottimi i tuoi Remus e Tonks, che ormai padroneggi alla perfezione. Mi è piaciuto molto il ritorno di Remus, tema trattato in tantissime fanfiction ma che tu hai saputo rendere originale, ma in perfetto canon.

Bravissima!

04/06/13, ore 22:46

Beh a parte le ultime righe è una long bellissima!
Peccato che tu mi abbia risvegliato dalla favola. Eh, lo so, lo sai tu e ahimè anche il mio analista che mi piacciono le storie a lieto fine ;)
Grazie per aver dedicato del tempo a noi fans, le tue storie sono sempre belle, per come analizzi i personaggi e per come realizzi le trame; io non ne sarei mai venuta fuori da un groviglio del genere! Ancora complimenti!

31/05/13, ore 10:12

Sei... sei tremenda! Sei spietata! Far intravedere una minima possibilità di variazione dagli eventi di JK e poi distruggerla totalmente... Non ci credo, sul serio!
E comunque si, probabilmente sarebbe stata questa l'evoluzione più plausibile, per quanto la ricerca degli Horcrux avrebbe comunque portato qualche cambiamento... E non sono sicura che Voldemort avrebbe combattuto solo contro Silente, ma sono solo mie idee, è comunque una stupenda possibilità, scritta benissimo come sempre.
Ciò non toglie che tu sia stata estremamente crudele!
Ora che è finita, leggendola nell'insieme, è parecchio confusionaria, ma sempre bella ed interessante. Complimenti, alla prossima!
Laura

31/05/13, ore 09:58

Oddio... che tristezza... "dopo"! Ma che cavolo, doveva proprio ucciderli?? La Rowling è tremenda! E tu sei sadica, a ricordarcelo!
Remus non avrebbe potuto farsi perdonare altro che così, e la scena è meravigliosamente perfetta come l'hai costruita. Non avrei potuto immaginare nulla di diverso da una Dora furiosa che gli scaglia contro di tutto e diventa ancora più scurrile e volgare, e un Lupo pieno di sensi di colpa che le ricorda quanto sia meravigliosa.
capisco anche come abbia potuto non affatturarlo: fargli qualche bel livido di sicuro dà più soddisfazione! XD
Non posso credere che il prossimo sarà l'ultimo... grazie al cielo scrivi tanto!

31/05/13, ore 09:28

Walburga, vecchia megera... Beh, hai totalmente sconvolto metà degli eventi riguardanti Remus e Tonks, complimenti! XD
Non ho capito il significato dei simboli, le forme gemoetriche hanno un qualche legame con la magia?
Harry non avrebbe dovuto notarle, una volta giunto a Grimmauld Place? Forse sarebbe stato necessario un Oblivion anche sulla vecchiaccia, più che altro per quanto riguardasse le loro sembianze.
Mi è piaciuto soprattutto il finale...
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 10:14 am)

31/05/13, ore 09:10

Che gran donna Molly... XD
Bene, mi sa che sono riusciti a sistemare qualcosa, per fortuna! Soprattutto, ora Tonks sistemerà per bene Walburga, voglio sperare.
Così mi piacciono! Forti, decisi, uniti (più o meno, visto che Tonks continua a combinare i suoi consueti guai, ma almeno Remus corregge per quanto può) e divertenti, come solo tu sai renderli.
James... ma chiudere quella boccaccia, ogni tanto, no eh? XD
Mi sa che siamo in dirittura d'arrivo. Corro!

31/05/13, ore 08:46

Povero Remus, dev'essere terribile per lui ritrovarsi davanti i suoi migliori amici ancora vivi... Potrei arrivare a dire che è una crudeltà, se questo non fosse il naturale corso degli eventi... Fortuna che sembra essere stato tutto cancellato!
Credo che abbiano sconvolto un pò troppo il passato, sia per l'Ordine che per i poveri diciassettenni decisamente confusi... Remus Junior in primis!
E credo non ci sia nulla di più dolce delle ultime parole di James. Sincero, leale, gentile e altruista in qualsiasi momento, anche con un Remus più anziano, James sa che è sempre lo stesso, che ha i soliti problemi di autostima. Come cerca di proteggerlo sempre dal dolore, da qualsiasi sofferenza...
Era tanto che non tornavo su Efp, mi mancava rileggerti :)
Corro a vedere gli altri aggiornamenti, bravissima :D

29/05/13, ore 09:10

"NYAAAAAAAA!!" come direbbe il nostro Voldy xD
Anche questa FF si è conclusa *sigh* e in un modo così... così... asdfghjkl!

Dunque: Mi piace la specie di parallelo che si è venuta a creare grazie al ricordo modificato xD Siamo partiti da Tonks che si sedeva dietro la cattedra ed insegnava al giovane Remus, e ora invece c'è Remus dietro la cattedra. E oltretutto è stato insegnante di lei. Sì, mi sarebbe davvero piaciuto se le cose fossero andate così!
«Cioè, hai rotto per secoli prima che ci mettessimo assieme, perché eri un mio professore, e un lupo mannaro»
Il fatto che fossero comunque destinati ad innamorarsi, mi fa venir voglia di fare una di quelle ridicole danze da fangirl attorno alla sua OTP :'D
Però, mannaggia, ora vorrei proprio leggere come rappresenteresti tu una Tonks adolescente, cotta del suo professore di DCAO, che lo ""rincorre"" per tutto il castello LoL! Insomma, se già la Tonks adulta era determinata per dei sentimanti -diciamo- da matura, chissà cos'avrebbe fatto spinta dagli ormoni adolescenziali!!!

Invece Harry e Teddy.
“Secondo te mamma e papà sapevano che sarebbero morti?”
Harry gli strinse una spalla, sapeva quello che provava.
“No, Teddy. Ho sentito tuo padre parlare di speranza, a Radio Potter, quando la guerra imperversava. Ma, comunque fosse andata a finire, sia la tua mamma che il tuo papà sapevano che tutti, a volte, abbiamo bisogno di dare un'occhiata a una favola a lieto fine."
Waaaaah! Forse non è stata un'ottima idea leggerlo ieri sera questo epilogo, ma non appena ho visto l'aggiornamento, DOVEVO leggerlo! Fatto sta che mi sono commossa e ho di nuovo lanciato quante più maledizioni possibili a Yates x'D

uhm...Non ho scritto tanto! Sono le citazioni che rubano spazio! ^^' ok ok, concludo! GRAZIE per un'altra bellissima FF. Sono decisamente una tua fan v.v Soprattutto per il fatto che riesci sempre a rappresentare Tonks in un modo così preciso e cerchi sempre di restare coerente alla trama generale. Non vedo l'ora di leggere di nuovo qualcosa di tuo!

Becky Auror.

28/05/13, ore 16:28

Ti avevo fatto una bella recensione che il pc ha provveduto a cancellarmi. Odio. Comunque bellissimo tutto. Il ricordo modificato è strordianrio, sarebbe stato davvero bello se le cose fossero andate così, e la cosa straordinaria è che Remus e Tonks comunque si innamorano, il che rende tutto meravigliosamente straordinario! Teddy ed Harry che possono vedere i genitori con il ricordo è commuovente, almeno sentono le loro voci. Tonks con Remus insegnante sarebbe una figata pura! Meno male che i maghi diventano maggiorenni prima! Vedi se si innamorava di Piton! Ahahah
Bello tutto, mi sono davvero commossa, soprattutto alla domanda di Teddy. No che non si aspettavano di morire, erano troppo felici.
Vabbè crudeltà della Row a parte, bravissima Fri! Non vedo l'ora di leggere con te ancora su di loro! Sei sempre fenomenale giuro!

28/05/13, ore 09:51

Oh cavolo, siamo già arrivati alla fine?! Non pensavo...
Dunque, se il finale fosse rimasto quello del ricordo, ovvero Remus insegnante ad Hogwarts, James e Lily vivi che vogliono avvicinarsi a Severus, Regulus, e dico Regulus, che grazie a Sirius non è morto e con cui immagino abbia riallacciato i rapporti, il mondo oggi sarebbe migliore. Compreso il fatto che quel testardo isterico di Sirius sia riuscito a confessare a Remus che sospettava di lui (grazie all'ordine impartitogli dallo stesso Remus anni prima) e insomma con pochissimi morti dalla parte dei buoni.
Ma invece no, era tutto un ricordo modificato, seppur molto credibile. Mi stona un po' però che Dora fosse appena uscita da scuola e già avesse una relazione con Remus, questo mi suona un po' strano e forzato francamente :(
Per il resto, l'ultima frase di Harry circa i pensieri di Remus e Dora, è molto toccante e in linea con tutta la long :)
Che dire, brava ancora una volta, una storia particolare e originale, anche se a volte qualche dettaglio di questi ricordi bislacchi mi hanno mandata in confusione xD
Alla prossima *__*

27/05/13, ore 22:07

AAAAAaaahh che bello,sono arrivata alla fine di tutta questa storia e mi è piaciuta moltissimo :D
Il modo in cui hai reso così veri i personaggi è ..impressionante!
Poi va bè hai parlato di una delle mie coppie preferite quindi sei apposto,amo Lupin <3

“No, Teddy. Ho sentito tuo padre parlare di speranza, a Radio Potter, quando la guerra imperversava. Ma, comunque fosse andata a finire, sia la tua mamma che il tuo papà sapevano che tutti, a volte, abbiamo bisogno di dare un'occhiata a una favola a lieto fine."

Questa parte l'ho riletta almeno un milione di volte,sono molto emotiva quindi piango per il niente praticamente ma questa parte mi è piaciuta davvero,ancora complimentoni!

27/05/13, ore 21:00

Ciao, finalmente hai aggiornato... e la ff si è conclusa, sob!
Carina l'dea di Remus professore al 1° anno che conosce già Tonks e Lily e James vivi e quest'ultimo che cerca di migliorare il rapporto con Piton anche se è solo un ricordo modificato.
Come scordare la battuta di Sirius su Piton? :)
Non ho capito una cosa, tanto per cambiare. Ormai siamo alla fine, sopporterai un'altra delle mie domande assurde? Spero di sì: la parte di ricordo modificato che vedono Harry e Teddy parte dall'inizio dell'ultimo capitolo, giusto? E questo ricordo era contenuto nella boccetta che Remus lascia a Grimmauld Place nel 7°?
Comunque, ora che la ff è conclusa penso che la rileggerò per comprendere meglio le cose che prima mi erano sfuggite.

Alla prossima,
Vampiretta98