100 modi per farsi beccare
di Desperate Housewriter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/05/14, ore 14:54

Sono tornata! Ora tocca ad una recensione più corposa.
"E anche i sentimenti miei per sè giravano anch'essi in una stessa ruota, balzavano dall'alto al basso alla stessa velocità stando alle regole." Quei due stessa non ci stanno bene :S
"Quindi era Arkiel quello di torto [...]?" ? Volevi dire che Arkiel era in torto, nel senso che si sbagliava? o.O non capisco. Leggendo il resto della frase sembra voglia dire che Arkiel era nei guai. Ma allora si dice "era nei guai", non "in torto", che vuol dire proprio sbagliarsi, non essere nel giusto.
"- Vuoi dire che ti fa schifo anche la letteratura? - azzardò lei. Chissà che reazione avrebbe avuto se gli avesse detto che voleva proprio andare in prigione apposta per andare a scuola. "
"- E come mai proprio una D ed una N? - chiese con il sorriso più largo che riuscivo a fare, non volevo irritarlo. " Stai parlando in prima persona, non dimenticarlo ;)
"Oltre a quei larghi sorrisi, quella gentilezza, quella leggerezza su cui si soffermava in qualsiasi cosa non erano che una maschera, una maschera che nascondeva il volto di una persona che tiene un segreto, uno spaventoso segreto. " la frase non sta in piedi, hai fuso due frasi insieme: oltre la maschera di larghi sorrisi si nascondeva il volto eccetera; e quei larghi sorrisi erano una maschera che nascondeva il volto eccetera.
Capitolo carino, un po' di riflessioni (che non fanno mai male) e un piccolo episodio...
Io non ti voglio fare nessuna domanda. Odio le anticipazioni e non voglio sapere nulla, spero che tutto si risolverà e verrà spiegato :D
Al prossimo capitolo ;)

15/05/14, ore 14:15

Ma ciaou :3 Come promesso, eccomi qui a recensire.
Non fare la finta modesta, su, lo sai anche tu che questo capitolo è molto bello!
Soliti errori qua e là, non ho mica voglia di elencarli T_T L'ultimo che mi ricordo è l'"apparte" nelle tue note alla fine: si scrive "a parte", staccato. Comunque sono meno di prima, sei stata brava ^^
Sono curiosa di andare avanti adesso.
Secondo me Dewey è un ragazzo in affidamento, ma è scappato dalla famiglia in cui stava per andare con quelli "cattivi".
Leggo subito il prossimo capitolo.
P.s.: la citazione de I Promessi Sposi, con quel riferimento a Don Abbondio, credo sia un po' fuori luogo, visto che siamo in Inghilterra. ^^ Ecco, questo ci tenevo a sottolinearlo :)
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 04:01 pm)

11/02/14, ore 14:24

Anche questo capitolo mi sembra ben riuscito a esprimere i turbamenti della protagonista in un posto molto lontano da casa e in compagnia di persone che, almeno da quel che ho capito, non sono criminali ma nemmeno persone dabbene, almeno non nel senso ordinario che si dà a questa parola, o comunque piuttosto eccentrici.
Per fortuna il personaggio maschile coltiva una passione per il cubo di Rubik (e non posso dargli torto...) altrimenti lo riterrei solo un vanesio pieno di sé e decisamente troppo puntiglioso.
Se posso muoverti un appunto (che non inficia sul giudizio positivo per questo capitolo, si achiaro) mi pare che la protagonista sia stata troppo generica nel definire semplicemente come "africano" l'altra lingua (oltre evidentemente all'inglese) che conosce, secondo me sarebbe stato meglio definire quale (trattandosi dell'Uganda, oltre alle varie lingue locali è diffuso il kiswahili, penso che solo a sentire pronunciare un nome così particolare avrebbe smesso di darsi aree filo-scientiste).

11/02/14, ore 14:04

Come prologo non è affatto male, ripete senza annoiare uno dei temi più antichi del mondo, quello dell'amore tra due persone lontane per cultura ma che riescono a superare le barriere in nome di qualcosa di più forte, ma che poi viene messa in crisi dell'arrivo della progenie vista come intoppo e non, come la retorica tipica di questi casi vorrebbe far credere, come "frutto dell'amore" (o meglio, in un caso c'è stato, ma i figli si fanno in due e l'altra parte evidentemente l'aveva vista solo come un'avventura esotica, qualcuno avrebbe dovuto dirgli che esistono anche gli anticoncezionali, però..., ma forse non si curava nemmeno di questo, appunto perché pensava che non avrebbe più sentito parlare della sua amante africana e della figlia).
Quanto alla figlia, se non ho capito male ha vissuto relativamente felice ma non priva di problemi dovuto allo stigma di "mezzosangue" che doveva perseguitarla in una realtà come quella, non stupisce che la madre voglia lasciarla, oltre a ricordare allo snaturato padre i suoi doveri, Londra ha un'atmosfera molto diversa da quella di un villaggio...

09/09/13, ore 23:05

Hello bellezza!!
Sono una nuova lettrice e la tua storia mi piace moltissimo, devo fare in fretta a scivere (perchè? solo 3 parole: domani.c'è.scuola.) comuqnue non vedo l'ora che continui e spero che mi avviserai perchè mi potrei dimenticare ahahah ok vado notte :3
xx <3

06/09/13, ore 18:05

Ok, a questa domanda non saprei proprio risponderti, il mio inutile cervello non sa dare a tutto questo una spiegazione logica.
Se devo essere sincera (spero tu non te la prenda) la parte in cui parla Don Diggory mi è sembrata un pò troppo pesante, nel senso, troppo profonda e lunga, essendo io di religione cattolica ma atea per scelta personale, quella parte non mi ha fatt impazzire.
Sono impazziente di sapere il seguito *-*

06/09/13, ore 17:49

Hahaahaha okay, questo piccolo giochino è fantastico, un'idea FENOMENALE! Sinceramente, non mi sarebbe mai venuta!
Allora, non ho la più pallida idea di chi possa esere Mr Absolute D:
Forse lo scrittore della lettera di cui parlavi nella presentazione? °-°
Beh, voglio complimentarvi pe la fantastica descrizione dei due signori, bellissima, al porssimo capitolo!

06/09/13, ore 17:41

1) Secondo me l'uomo ha detto una bugia perchè non vedeva la moglie da mesi e non conosceva la figlia, si sentiva in colpa in un certo senso.
2) Non pesno torneranno a casa arrendendosi così.
3) Si, mi piace molto *-*
4) Nah, direi che fin ora i personaggi presentati vanno bene e mi piacciono.
S che ormai le mie risposte non ti serviranno perchè sei andata avanti, ma ci tenevo solo a scrivertele ;)

06/09/13, ore 17:35

Questa storia mi ha incuriosita, e non poco, non posso fare a meno di leggerla ancora, sono qui sotto 'invito' di Cold Blue (mi scuso se il nome non è questo) volevo anche dirti che scrivi meravigliosamente e che la tua presentazione su efp mi è piaciuta moltissimo, un bacio.
Michela.

04/09/13, ore 15:37

Il tuo stile di scrittura mi affascina moltissimo, e ti dirò di più, mi ricorda vagamente lo stile di khaled hosseini (mio scrittore preferito nonché autore dei celebri romanzi "il cacciatore di aquiloni", "mille splendidi soli" ed il nuovissimo "e l'eco rispose") brava, avvisami quando aggiorni
Baci Ziall Shipper
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 12:58 am)

03/09/13, ore 23:06

davvero stupenda ho letto gli altri capitoli anche quelli meravigliosi davvero. Continua presto. BACI

03/09/13, ore 19:14

Ciao!Mi hanno detto di venire a cercare la tua storia e..WOW! E' bellissima!La adoro!Scrivi molto bene,giuro!Ho letto i capitoli uno dopo l'altro!

03/09/13, ore 15:44

Ciao cara,
inizio col dirti che questa è la prima ff di genere giallo che leggo .
Amo molto i racconti di avventura ma per chi sà quale ragione non ne ho mai letto uno su efp e, devo ammettere che sbaglio .
Questa ff è particolare ,diversa , ed è questo il motivo pricipale del perchè mi affascina . La monotonia è oramai presente ovunque è una storia diversa che ha una personalità spiccata è quello che cercavo .
Che altro potrei dire, se no che è una storai scorevolle  ed è molto piacevole da leggere . I personaggi sono unici e con personalità variopinte .
Complimenti al prossimo .
Un bacio Save your mind .

13/08/13, ore 19:25

Non ho mai avuto l'occasione né il tempo per commentare questa storia, benché la seguissi con molto interesse. Scrivo e leggo nella sezione One Direction, generalmente, ma ciò non mi impedisce di apprezzare una bella storia che sia originale o, altresì, appartenente ad un'altra categoria o fandom. Questa, decisamente, è una bella storia.
Come dicevo prima, non ho mai avuto il pretesto per commentarla e dirti bene cosa penso, pertanto preferisco farlo ora, in un commento generale su tutta la storia piuttosto che scrivere qualche parola su quest'ultimo capitolo.
Spero non ti dispiaccia.
Inizio con il dire che la trama è originale ed avvincente, mi ha colpito immediatamente, ed è ciò che mi ha spinto a continuare a leggere, capitolo per capitolo. Ovviamente non è tutto, perché la tua scrittura è molto scorrevole, non ci sono errori grammaticali e tutto ciò che scrivi ha un senso logico, oltre che essere semplicemente bello. Il tuo stile è semplice e si comprende con facilità ma, non per questo, va screditato, anzi.
Personalmente apprezzo molto anche il modo in cui hai caratterizzato tutti i personaggi, il mondo in cui hai incastrato i loro caratteri, le loro psicologie. Complimenti.
Anche i dialoghi, devo dire, mi sembrano molto naturali. L'unica cosa su cui potrei muovere un'obbiezione è l'editor, ma lo ritengo estremamente soggettivo e, perlopiù, superfluo davanti ad un bel racconto.
Quindi, complimenti ancora.
A presto,
Luce.

19/07/13, ore 12:47

Oh... Un altro capitolo ponte eh? Ma quando finiscono? Scherzo, mi piacciono i colpi di scena come quello che dovrebbe esserci nel prossimo capitolo. Che dire... L'ambientazione a Londra non è delle migliori, per non parlare del razzismo da parte della gente e quel vecchio mi incuriosisce. le ragazze le avrei sbattute fuori dalla finestra e poi le avrei prese a schiaffi fino a ridurle molto male. Ok, non esageriamo, non sono una tipa violenta! Anyway, capitolo interessante, ci sentiamo al prossimo! bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]