Sotto una cattiva stella
di Splendente come il sole

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/08/14, ore 00:40

Questa recensione vale per tutta la storia.
Posso solo dire che mi è piaciuta davvero molto, scrivi davvero bene.
Me la sono letta tutta d'un fiato.
I personaggi sono bellissimi e il tuo stile è ottimo, sembri quasi una professionista
Non so cos'altro dire. Leggerò presto gli altri racconti.

12/09/13, ore 21:38

Amica Alere, eccomi eccomi, scusami scusami ma tra poco ho un'esame e sono semrpe ansiosa prima di un esame ... allora allora, come prima cosa devo dire che sei molto migliorata, si evde il cambiamento se la si rilegge coem ho fatto io, e questo è un bene
Mi paice che Elora abbai sposato un altro, anche se si sono presi delle libertà prima del matrimonio il chè mis embra strano ma se erano fidanzati allora era permesso, o melgio si chiudeva un occhio ... peter, avrei rpeferito Pierre, i francesi sono tuttora molto nazionalisti coi nomi, Suzette più che un nome è un diminutivo, il diminutivo di Susanne
devo dire che il finale non è troppo felice, è nella media, Elora si è imborghesita mentre Elea è lentamente declinata, lo dicevo ioc he non bisogna mai fidarsi di chi si accompagna a te senza un contratto di matrimonio
una bella storia amcia Alere, molto pciaresca coem ti ho semrpe detto, mi piace proprio la fine
e grashie per avermi citata alla fine *_*
ps: ho iniziato un nuovo racconto su isabel e Manuél ;)

21/06/13, ore 10:52

Nooooooo, no, nooooooooooooooo, maledetta no....
perchè? perchè? PERCHè? perchè ha deciso di andarsene, ammetto che in pieno stile picaresco, con lei che rirpende il suo vagare, ma eprchè...... aveva un buon lavoro, poteva elevarsi e ivnece, se ne va... queste ragazzine che non consocono il viver di mondo
a quanto apre Damien è stato l'eroe della situazione e stanno tutti bene, ora se io fossi in madame Beçu mi terrei Eleà, a titolo di risarcimento... almeno questo
e il finale paerto è un bene per la storia alla fin fine

16/06/13, ore 18:00

Mamma mia, che bello! *-* Sono davvero stupendi i capitoli, e la storia in generale! Sono arrivata qui, e per ora è davvero bellissima. Complimenti!

26/05/13, ore 13:37

Allora, coem già sapraia pprovo la scelta di Elora di rimanere, è anche coerente che non torni a casa, d'altra parte se n'è andata di sua volontà, non l'ha costretta nessuno
Eléa è encomiabile ma ormai quel che è fatto è fatto... Damien, ancora lui... ma sta sempre in emzzo 'sto ragazzo, che rottura..... e in ogni caso, la madre delle due sorelle non si è fatta nessuna domanda nel sapere che la sua figlia minore se ne va in giro con un inglese?

24/05/13, ore 22:06

Ciao! Eccomi qui!
Ti farò un resoconto degli ultimi tre capitoli. Per ora nulla di male a parte un cosa grammaticale che ora come ora, non so dirti se sia corretta o meno però a me, personalmente parlando, non piace molto.

Sospirò : proprio non sopportava la presenza di quel vecchio : era subdolo, maligno e odioso...ed era un vigliacco .

Parlando sopratutto dellìultimo capitolo è interessante vedere come Damien sia così vecchio stile. Nel senso, considerare vigliacco un uomo che colpisce donne e bambini e sopratutto il fatto di non coinvolgere la popolazione, i civili. Come se nonvolesse capire davvero che è una lotta quella in cui è in mezzo.
Sono curiosa di vedere quello che farà in futuro.

16/05/13, ore 17:29

Lo sapevoooooooooooo, me los entivo che prima o poi sarebbe accaduta una cosa simile
in efeftti, dopo essersene andata Elora non può sperare di tornare, ora deve restare.. e lavorare, adoro Mme Beçu, ed Elora ha fatto la scelta giusta, oh se ha fatto la scelta giusta.
Piccolo appunto linguistico: "vènèrè " vuol dire Venere, la dea, per veneziano il termien giusto è " vénetien ", te lo dico perchè ho fatto otto anni di francese, e io avrei scritto " mon seigneur vénetien ", finita questa rpecisazione... vai Elora, è il momento di lavorare sul serio

21/04/13, ore 17:53

Allora eccomo qui!
Non accade molto se non proprio in questo capitolo quindi ho deciso di lascaire la mia recensione qui.
La ragazza dimostra di sapersela cavere nonostante tutti i suoi dubbi e le sue paure.
Immagino che il giovane sia un personaggio che si ripresenterà, o almeno si spera.
Ci sarebbero solo poche cose che vorrei consigliarti. In uno dei capitoli precendenti, scrivi: "uffi, ma dove sono...."
Quel "uffi" lo eviterei accuratamente.
Nel capitolo 10 metti alcune parole tra parantesi ed eviterai anche quello.
Infine nel capitolo 12 più che guerrirero direi soldato. Oppure scriverei che le ricordava un guerriero di altri tempi.
Generalmente va bene però so che puoi fare di meglio.

19/04/13, ore 21:49

Nooooooooo, non così, non così.... malediuzione non così, Elora, eprchè sei così stupida maledizione?
non potevi salutare tua sorelal e restare, no... vuoel tornare a casa, confido in madame Beçu per riportarla sulla retta via, queste ragazzine che si sciolgonoa d una lacrima, svenevoli
comapgno... capisco, hanno messo il carro davanti ai buoi, beh, non sta a me giudicare ma così la sua cara sorella si è appena candidata allo zitellaggio a vita perchè nemmeno lui ora vorrà sposarla, queste ragazze così inesperte delle cose di mondo... il bordello era perfetto per farla maturare, farla restare e soprattutto falla lavorare

14/04/13, ore 15:49

Generalmente avrei fatto un recensioni completa di più capitolo in seguito ma subito dopo aver iniziato a leggere ho notato diversi errori su ci non posso passare sopra.
Primo errore è lo spazio che intrecorre tra i punti d'interpunzione. Ovvero tu fai così: ...... , .....
quando dovrebbe essere così: ....., ......
Quando la ragazza, Eleà pensa che il pane aumenta: "Di questi tempi non fà che aumentare tutto"
Fa, senza l'accento.
E poi: "
Elora , se solo tornassi quì e ci aiutassi "
Qui, anch'esso senza l'accento.
E attenta a perché, che si scrive così e non con questa "è"
Per il resto sono curiosa di vedere come si svolgerà la situazione. A presto!

10/04/13, ore 18:18

Eccomi pronta, dopo lezione e una bella doccia eccomi qui per la recensione
ma come..non è giusto, proprio ora che stava per cominciare a lavorare, non è giusto che Eleà la ritrovi, noooo
e poi, i nomi.... certo che la amdre doveva odiarle per dare loro simili nomi
e ora cosa farò? Spero continui a lavorare, le sorelle erano molto richieste come divertissment particolare

24/03/13, ore 12:21

Eccomi qui di nuovo, in una recensione complessiva.
Allora parlando del capitolo quattro....il pezzo in cui Elora viene frustata mi ricorda molto un pezzo di Lady Oscar. Non so se tu hai mai visto l'anime ma gli assomiglia molto quindi una reazione molto plausibile. Solo una cosa che ti consiglio di approfondire facendo ricerche, ammesso che tu non le abbia già fatte, e quindi di essere certa che i "gentiluomini" del tempo girassero con una frusta. Ovviamente potrebbe esserci un motivo all'interno della storia ma se nel contesto storico risultasse inusuale avere una frusta apresso ti consiglio, che so, di evidenziare lo stupore di Elora di fronte a quel fatto.
Altro punto: il complotto.
"Sembravano molto seri...cupi .
Elora non riusciva a sentire cosa dicessero, ma sembrava un "complotto"
 E' un pò forzato. Era molto meglio se lei si avvicinava piano piano e origliava qualche parola.
 Nel capitolo cinque non succede praticamente nulla e a quel punto avresti potuto sfruttarlo per descrivere le strade della città di Elora, di approfondire la sua situazione, insomma un capitolo che parlasse più di riflessioni che di fatti.
Infine questo capitolo. Ho capito che Elora è di Avignone. Una città con una storia notevole, una cosa che potresti sfruttare a tuo vantaggio. Ora è pure vero che la sta lasciando per Marsiglia ma avresti potuto usarla per descrizioni e per rendere il tutto ancora più realistico.
La parte del carro e del passaggio potrebbe anche andare copsì come è, affidandosi al buon cuore del contadino però è tutto troppo facile. Stiamo parlando della vita di una di una fuggiasca e quindi ci si aspetta qualcosa di difficile, oltre il soffrire la fame e la mancanza di cibo. Pare strano che non gli dia nulla in cambio.
 Insomma a mio parere questi tre capitoli hanno una serie di buchi che minano il complesso, per questo la mia bandierina è critica ma so bene anche che ora sei migliorata ma devo pur sempre leggere tutta la storia per capire quello che succede e darti la mia opinione sincera.

19/03/13, ore 15:10

Eccomi qui in una recensione, complessiva dei tre primi capitoli.
Dal punto di vista grammaticiale non ho visto errori, tutto fila liscio per questo ti ho dato un bandierina neutra ma, devo essere sincera, se avessi basato tutto su uqello che accade sarebbe stata critica.
Il fatto sta che oltre i capitoli troppo corti, mancano completamente di descrizioni. Si desume molto poco, una situazione brutta e penosa come quella della protagonista se accompagnata dalle giuste descrizioni renderebbe molto di più.
Posso dirti molto poco dato quello che accade e mi farò risentire al più  presto.

17/03/13, ore 19:17

Ed ecco il primo giorno di lavoro che sia vvicina, e così Isabelle non è solo la putna di diamente del bordello ma ne è anche la maitresse, intrigante come cosa
occhi viola, ora gli occhi viola sono rarissimi,e sia Elora che isabelle hanno gli occhi viola... mi sa che una * indica Elora * è un po' Mary Sue in questo ma veniamo al dunque
e così si comincia, chissà chi è il primo cliente, se è giovane o vecchio, ricco o povero, nobile o plebeo, e soprattutto se ha o meno gusti strani... e cosa improtantissima: dimmic eh nel bordello ci sono anche dei ragazzi, por favor XD

14/03/13, ore 18:49

Molto bello come scrivi, mi ha preso subito!! Spero di avere ancora altro tempo per leggere i capitoli (:
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]