Sdang & Smack
di Siyah

13/10/07, ore 21:27

Grazie, grazie e ancora GRAZIE. Basta, non se ne può più di ff in cui i personaggi continuano SOLO a piangersi addosso e a ripetere quanto le loro vite sono disgraziate. Questa è una di quelle storie che leggi e rimani col cuore felice, leggero. Ambiente semplice, personaggi teneri ma non scontati, (mi è piaciuto da morire come hai reso Hoheneim, sempre col sorriso imperturbabile, ma alla fine il suo sorriso era vero, autentico). Devo dire che forse la prima parte dà delle descrizioni vagamente "spezzate" anche se questa magari non è la parola più azzeccata. Diciamo che quella in cui i bambini interagiscono, sembra una parte più vicina ad una sceneggiatura filmica che ad una scena di un libro, ma non per questo il risultato è stato brutto! Devo dire che però mi è piaciuto più come hai descritto la seconda parte (ma è solo e soltanto una questione di gusto personale): finalmente i due fratelli trattati come FRATELLI e che si vivono un momento da ragazzi quali sono. La dolcezza della serenità che hai saputo descrivere è riuscita a coinvolgermi e a trasmettermi il buonumore. Ho letto soltanto un'altra tua storia, per cui sarebbe forse avventato darlo per scontato, ma credo che come me, tu sia una persona ottimista che preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno. Questa caratteristica e il tuo modo di scrivere fluido e coinvolgente non possono non farmi mettere il tuo nome tra i miei autori preferiti, che devo dire per adesso sono fermi a quota uno. Che altro dire? Spero che riuscirai ad avere un po' di tempo e a scrivere finalmente la famosa Long-fic... Ci sentiamo!! Wild ;)

faccina felice
27/07/07, ore 05:50

La lettura è liscia e scorrevole e soprattutto CORTA!!! insomma me gusta XD Bello il modo in cui hai narrato i personaggi e più di tutto grazie x non aver messo un'ennesima RoyxRiza!! Belli Ed & Winry e teneri Ed e Al.. scrivi ancora qualcosa.. mi raccomando!!

05/06/07, ore 15:15

Il mio cuoricino EdWinner (chiamiamolo così) ha avuto un tenero sussulto nel leggere questa adorabile fic. E' di una genuinità disarmante che fa davvero bene al cuore. I personaggi si muovono in maniera realistica e senza forzature, come è adeguato per dei personaggi bambini (oddio, Win è una bimba così precoce...). Anche la seconda parte strappa serenissime risate, in una maniera ingenua che capita davvero di rado nella storia originale. Azzeccatissimo il finale, tocca anche quello il cuore per la sua spontaneità e tenerezza. Ci si sente amabilmente freschi e commossi come Ed. Mi piace molto la tua proprietà lessicale sfaccettata ed il tuo stile denso ma mai noioso, sono ottime doti in uno scrittore. Aggiungendovi un'ottima capacità di ricreare immagini ed empatia con i personaggi, continuerò ad essere ansiosa di leggere altro scritto da te , certa di non restare affatto insoddisfatta ^^.

04/06/07, ore 19:00

Kawaii da yo ne *^* E' amabile!*_* E' piacevole da leggere, e ricrei l'ambientazione, l'atmosfera in un modo adorabile!*^* Brava +ç*!

04/06/07, ore 18:45

Hola! M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A fff! Ed è così bellino in questa ficcy! e che dire dei coniugi Elric? fantastici! hai reso bene i personaggi sono tutti IC, bravissima! good job! kissoni!

04/06/07, ore 17:52

Oh, ma com'è dolce.. *__* fanno tenerezza e ti vien voglia di stropicciarli. Davvero ben fatta! Brava.

04/06/07, ore 16:55

Dunque, finalmente ho il piacere (ed il tempo) di commentarla! Sai bene cosa adoro di questa storia (che DOVEVI assolutamente pubblcare!), comunque lo ripeto: è un frammento Fluffy d'alta qualità XD La serenità, la dolcezza se vogliamo, permea il racconto che è allegro, leggero, e funziona benissmo. Non è un'ammasso di smancerie perchè i sentimenti dei personaggi non sono messi in bella mostra ma vengono magistralmente fatti soltanto intuire, e ciò si adatta perfettamente sia alla situazione, sia all'età dei personaggi principali. La conclusione è pure azzeccata: ricalca le nostre sensazioni subito successive alla lettura dell'episodio che hai descritto. In breve, mette di buon umore: questo è un gran pregio^^

04/06/07, ore 16:05

E’ proprio deliziosa. E’ una di quelle fanfiction che riescono a illuminarti per la spontaneità dei personaggi, il calore dell’atmosfera, le scene che fanno sorridere di cuore. Hai sfruttato e ricreato un episodio tenerissimo, mi è proprio sembrato di vedere davanti agli occhi la piccola Win che colpiva il povero Ed, perché certe abitudini sono profondamente radicate. Ora si spiegano un bel po’ di cose! La scena del bacetto è stata dolcissima, innocente e spontanea, ed il finale della storia mi ha trasmesso un senso di serenità e contentezza molto vivido e ben reso. Tutti e tre i bimbi li hai dipinti in modo adorabile, senza contare che è raro vedere apparire anche tutti e quattro i genitori, al completo. Nel complesso, lo stile è curato, scorrevole ed invoglia a proseguire la lettura. Una storia davvero piacevole, complimenti. <3