Esgalwath, la leggenda degli eroi
di Reira74

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/02/19, ore 16:12

Questa storia mi sta stra appassionando e voglio vedere quando Legolas e Aragorn si rivedranno... non c’è possibilità di avere il seguito? 😭😭

20/01/14, ore 20:25

Storia avvincente,romantica ed avventurosa,e con un pizzico di pepe che amalgama il tutto per un risultato splendido..in attesa di sapere come finirà!complimenti 😊

24/09/13, ore 19:21

Bene Bene! capitolo molto interessante! Aragorn che si preoccupa per Legolas è molto molto dolce. Ovviamente Boromir è il cattivo della situazione. Mi è piaciuto che Erestor abbia avuto una posizione fondamentale nella storia, sarà molto interessante l'incontro tra lui e Glorfindel! Ottima storia, mi sta proprio "risucchiando". grazie!

18/09/13, ore 19:46

OHHHHH!
*tira un sospiro di sollievo*
Per fortuna non è successo niente di grave!
Ma... Erestor sei un grande! *_* Bellissima questa cose delle Chiavi che non funzionano per via del loro nome! E lui è riuscito a liberarsi grazie a bimbo Ara che glielo aveva ricordato... awww!
Devo ammettere che rivaluto tantissimo Faramir nella tua storia perché non è un personaggio che mi appassiona tantissimo, invece qui già mi piace davvero tanto! Soprattutto le immense differenze che ci sono tra lui e Boromir - nuuuuuu <___< blutto Boromir!! - e aggiungerei un: evviva Denethor finito giù per le scale! ahahah Ok, scusa ma... :P
E adesso... no spè... mmmmmm... Erestor sta andando tutto agghindato alla nave... e Glorfindel è ancora alla nave giusto??? Giustoooooooo??? *O*
Vedereeeee!!! O meglio: leggereeeeeee!!!

Ehi! E di me non dici niente?? <_< nd_Eomer
Sì, ehm... volevo sapere anche di te ma so che sei vivo e mi preme di più l'altra cosa *_____________*

05/09/13, ore 20:44

[QUOTE] ormai lo faceva solo perché era quello che ci si aspettava che facesse, tentare di conquistare ogni creatura attraente che incrociasse il suo cammino.[/QUOTE]

Sicura che qui non si stia parlando di un altro elfo guardiano?....... ^________^ Tesorina un enorme brava per i pensieri del capitano verso il suo amico-nemico Erestor, Io li ho sempre amati quei due insieme, sono così diversi che fanno una coppia perfetta........ anche se sono un pochino preoccupata per il loro incontro, mi sa che non sarà facile, forse servirebbe davvero l'aiuto di Legolas.

[QUOTE]Quel mortale gli ricordava il suo amico Gil, entrambi possedevano un'aura di maestà che portava le persone a fidarsi e a seguirli[/QUOTE]

Ed ad amarlo incodizionatamente ^____^

[QUOTE]-Ora smettetela di agitarvi- ripeté -E qualcuno mi spieghi esattamente quello che è successo-[/QUOTE]

per fortuna Glorfindel è salito su quella nave perchè mi sa che questo gruppo di "guerrieri" lasciano molto a desiderare...

[QUOTE]-Parlate, avete tutta la nostra attenzione-[/QUOTE]

Che è successo? Come sarebbe a dire che Glorfindel ha attivato le uova? ..... Dove è il resto del capitolo???? Rhi?????????
uffff tesssssoro ti prego non farci aspettare tanto ok?

Bravissima, come sempre. ^_^

28/08/13, ore 23:23

No ma.... ansiaaaaaaaaaa! °O°
Cos'è successo??? Ar-Agorn e Eomer cosa?? Cosaaa???
Oh ma non si può mai stare tranquilli un capitolo qui!
In attesa di sapere... Glorfindel! *_* Che bella tutta quella riflessione... soprattutto la parte su Erestor!
E in effetti ha ragione: noi sappiamo le difficoltà che ha avuto Legolas con Elrond e lui sapeva come trattarlo... non sarà di certo una passeggiata per Glorfindel quando se lo troverà davanti. Soprattutto considerato questo rapporto di odio/insofferenza/tumistaisullepalle che c'era tra loro... all'apparenza almeno eheh
---> "...il suo Erestor"
A-ah! Beccato! eheheh
Bricconcello innamorato! <3

E... ohhhhhhhhh! La lotta tra Thranduil e Haldir... ohhh! Sì lotta e non "lotta" come quelle a cui ci avevi piacevolmente abituate... hihihihi
No ma adesso m'è ritornata l'ansia!! >___< Dove sono quei due uomini? Che hanno fatto?

28/08/13, ore 11:10

OMG my Glorfindel *_*!
Ok, vedere Glorfindel buttarsi giù così prima solo nei suoi pensieri e poi con Haldir e Thranduil mi stranisce non poco! Conosco Glorfilndel solo tramite le vostre fanfiction e il Glorfindel che conosco io é decisamente un tipo orgoglioso e fuori dal comune, grande combattente e meraviglioso seduttore... ma ho adorato vederlo mentre faceva autocritica e si rendeva conto di come si era cullato nella vita felice e serena del mondo dei Valar! Credo che se quando leggerò di lui attraverso la mano di Tolkien non dovessi trovarlo esattamente così, anche con la sua immensa cotta per Erestor ci resterei davvero male... e a proposito di Erestor, io davvero non vedo l'ora di vederli insieme, non so perché, ma ho la sensazione che Glorfindel riuscirà ad aiutare il suo elfo anche senza l'aiuto di Gwath, al massimo gli basterà un piccolo aiuto di Tàr(a proposito tornerà nel prossimo capitolo, vero???? Mi manca tanto!)...

E Thanduil e Haldir... Oh mamma, tu non sai quanto amo il modo in cui hai impostato il loro rapporto, è meraviglioso! La lotta tra loro è stata incredibile, ho amato ogni momento, soprattutto quelli sleali ihih!

E ora attendo con vera impazienza i nuovi sviluppi... Tàr a quanto pare... Arrivano i rinforzi! Resisti!!!

11/08/13, ore 22:33

[QUOTE]pagò come gli altri clienti ma non lo toccò[/QUOTE]

Sto aspettando con ansia che i miei tessssori si rincontrino, ma devo dire che ogni capitolo è pieno di emozione e ti fai sempre perdonatre per questa attesa. Questo in particolare è incredibile, è di una crudeltà assurda e tu sei eccezzionale a scrivere. Hai descritto ciò che è successo al povero Gwath con tanta chiarezza e con tanta amarezza da farmi venire il nodo in gola. Ne ha passate davvero tante e forse se non avesse subito ciò che ha subito, non sarebbe la persona merqvigliosa che è adesso, però ora, capisco ancora meglio perchè era diventato un assassino senza sentimenti. :(
Davvero brava Rhi!

[QUOTE]-Se è per quello anche il tuo bisnonno, quindi vedi di avere un po' di rispetto per la mia veneranda età e portami dei vestiti-[/QUOTE]

E bravi ragazzi:):) Legolas è diventato anche troppo saggio, è stato bello sentirgli dire che finalemtne è libero...ora però deve tornare dal suo tessssoro autrice........ ok? ^________^

Davvero brava Rhi e grazie . :)

01/08/13, ore 19:43

Avevo immaginato qualcosa nei capitoli iniziali e quando Gwath accennava al passato... ma venire a conoscenza delle torture fisiche e mentali che ha dovuto subire è davvero tremendo :(
Dovevi mettere anche qui l'avvertimento all'inizio! >.<
Mi è piaciuto il ruolo del Maestro e di come, inconsapevolmente, si siano aiutati a vicenda e anche il fatto che lui sia tornato da Gwath per parlargli e vedere come stava prima di morire anche se, a quell'epoca, il nostro elfo non era più lo stesso e sicuramente a quel tempo non aveva compreso. Ma ora ricordando sicuramente sì.
Ok, non ti commento la rabbia nel leggere dei metodi di "apprendimento" di quel tizio perché la mia faccia è stata per tutto il tempo così °O° ma non potevo aspettarmi altro che quello, in effetti.
E la cosa più devastante è che alla fine a distruggere la sua anima sono state le parole del padrone e non tutto quello che fisicamente ha dovuto sopportare ;__;
Per fortuna alla fine m'hai risollevato un po' il morale con Elrond ehehe e quel loro dialogo che lascia intendere qualche interessante risvolto per il futuro :P
Che dire... continuo sempre a restare meravigliata difronte alla tua capacità di gestire questi aspetti più duri e crudeli della storia, e spaziando sia sui personaggi negativi, che su quelli che amiamo di più - no, non è vero, ormai amo anche Sauron e Melkor ahahah *O* - fa capire che è proprio un dono che hai e che sei bravissima a metterlo su carta e trasmettercelo <3
Bacione!

29/07/13, ore 17:54

Ok, io sono una persona particolarmente impressionabile e soprattutto profondamente sensibile, anche se preferisco mantenere la mia adorata facciata profondamente cinica e devo ammettere che mi hai letteralmente straziata...
Non ho mai disdegnato la lettura di scene forti, ma poi resto sempre con il magone (sarà una sorta di masochismo, non so), ma leggere di Sauron è un conto, leggere di Gwath, anche se ero già cosciente di quanto fosse stata dura per lui, ma non fino a questo punto, è assolutamente devastante! Ma per quanto sia dura leggere di tutte le sofferenze e lo "schifo" patito da Gwath per farlo diventare così, questo capitolo ha denotato la tua enorme capacità di rendere partecipi i tuoi lettori in quello che scrivi... Sentivo la sofferenza di Gwath come la mia e mille volte ho desiderato prendere a calci quei due str...i del maestro e del padrone, stramaledettissimi bastardi! Ora abbiamo finalmente capito anche da chi ha imparato le basi per il suo lavoro post-fuga e ti ringrazio perché era da sempre una mia curiosità.
Infine mi soffermo sul pianto e sul momento in cui quel giovane fanciullo è diventato Gwath, l'elfo forte, determinato, spietato e senza emozioni che tanto amiamo... non posso nascondere che io stessa ho quasi pianto mentre quasi mi sembrava di ascoltare il nostro elfo sopraffatto dal dolore di quel momento e mi piace molto il modo in cui hai trattato quel momento/ricordo.
Gwath è diventato saggio e finalmente consapevole di aver sempre avuto dentro di sé non solo la luce degli elfi, ma anche quei sentimenti che tanto ha desiderato nascondere e che Tàr e gli altri hanno risvegliato.
E la scena con Elrond è stata assolutamente magnifica, anche un po' dolce in realtà... e molto divertente! Gwath è decisamente meraviglioso e sono contenta che sia riuscito così bene a dar forza al grande Re Elrond, che, per inciso, ho adorato con quell'ultima frase ihihihih!!! :P

13/07/13, ore 14:02

Ohhhhhhhh Valar! *O*
Ok, tu calcola che è dalle...9.30 che sto leggendo e mi sono fatta una full immersion a partire dal capitolo 10 a cui ero rimasta! :P
Chiedo umilmente perdono se non ho commentato capitolo per capitolo ma sapendo che c'era già quello successivo ero troppo curiosa di vedere che succedeva eheh
Inutile dire che continua a piacermi tanto il tuo stile e i dialoghi dei personaggi sono sempre intensi e meravigliosi <3 ogni volta mi chiedo come caspiterina hai fatto a ricreare tutta questa storia e ti ammiro tantissssimo ^O^
Sono stati tutti capitoli pienissimi di emozioni, positive e negative e potrei stare le altre 2 ore che mi restano qui a lavoro a commentare ma poi diventerei ripetitiva coi complimenti ehehe
Ehi, tu! Io li esigo i complimenti! Tzz nd_Rhi
Eh mah... ;__; eheheh
Ci tenevo a sottolineare le cose che mi hanno colpito di più (senza nulla togliere alle parti coi Nani e Cirdan *O* bello lui! E a quelle con Ar - il nick abbreviato anche qui ci vuole ahah - e Eomer - che mi fa morire ^O^ è troppo bello quando parla di Rhawel con lui ahaha) e le cose sono:
Melkor/Sauron: *________* cioè, io lo so, Melkor è un pezzo di melma e sicuramente non ha solo secondi fini ma anche terzi e quarti e non ha anima o coscienza.... ma le parti con loro due le trovo terribilmente stupende. E' sempre la mia anima dark e probabilmente pure un po' sadica ma... ehehe Terribile perché ovviamente è un rapporto più che malato e corrotto da qualcosa di incomprensibile per qualsiasi mente "normale" però, che ti posso dire, a modo suo è affascinante! Sarà che mi affascinano i misteri della psiche ahaha Davvero, non è accettabile sotto nessun aspetto però... arrivi all'ultima parte che hai scritto fin'ora e.. awwww ma che belli sono? *.* E sicuramente il merito di tutto e tuo perché sai descrivere questo baratro di corrotta perversione in maniera eccellente! Te l'ho già detto e lo ripeto: sei bravissima nel raccontare queste tremende sensazioni! Ogni volta che arrivano loro non vedo l'ora di leggere eheh
Sì, e dopo aver fatto la parte della sadica perversa a cui piace Sauron frustato e scarnificato e Melkor che gode nel vederlo così solo per poi curarlo e dargli piacere *O*..... andiamo alla seconda cosa :P
La liberazione di Elrond: adorata ogni singola riga! *__* Come Gwath ha agito con lui, le reazioni di Elrond nei suoi confronti e in quelli di Gil e Rhawel... ma soprattutto la "liberazione" vera e propria di Gil. E' meravigliosa sia per come è descritta sia per l'intensità che trasmette. Fa tenerezza vedere Elrond in quel modo ma avvertire comunque quell'orgoglio e forza interiore che non ha perduto <3
Ohhh ma il nastro di seta...? E qualcosa di Gil? Sì? Sì? Me vuole sapere!!!
Bene, e finito il mio delirio, mi ritiro in silenzio con la speranza di rivedere presto due persona a caso riabbracciarsi visto che sono lontane da troooooooooppo tempo! >.<
Un bacione immenso! ^*^
AHHH no! Il cuscino con ricamato Estel!!!! Orrore per cosa sta per accadere ma... ohhhh!
(Recensione modificata il 13/07/2013 - 02:05 pm)

09/07/13, ore 21:38

[QUOTE]Non che sia una novità per me essere odiato, ma stavo facendo l'abitudine ad avere vicino persone che mi volevano bene...[/QUOTE]

Bello questo discorso:):) soprattutto quando ha detto cosa dovrebbe fare per farsi perdonare da un certo tizio:):):)

Rhi questo è stato un capitolo molto dolce e anche molto.......... come dire, da seduta terapeutica. Nessuno meglio di Legolas avrebbe potuto aiutare Elrond, ed è stato davvero bravissimo. Invece di seguirlo con moine e "pietà", lo ha trattato come una persona normale, o quasi. Come una persona che, è vero che ha subito un trattamento terribile, ma che può sicuramente superare tutto e diventare anche meglio di quello che era e sono certa che Legolas ci riuscirà.

Ancora una volta tanti complimenti tesorina. Hai trattato un argomento molto delicato in questo capitolo, ma secondo me lo hai fatto egregiamente.

Grazie! ^_____^

04/07/13, ore 10:05

So che dovrei commentare ogni capitolo di entrambe le storie per renderti giustizia e lasciare a quest'unico capitolo questo spazio, ma... spero mi perdonerai se mi dilungherò un po' qui in modo anche inappropriato perché descrivere quanto mi hai colpito con questa storia non è né facile, né possibile con un singolo commento, ma forse nemmeno con 100!
Per un po' ammetto di aver volutamente saltato la tua storia: già il normale svolgimento del tempo Tolkeniano mi disorienta, dato che conosco solo le poche cose svelate dai film di Jackson e nemmeno in versione integrale, quindi uno stravolgimento di tutto, peraltro con quei nomi strani, non mi attirava! Cavolo, quanto sono contenta di aver cambiato idea... :D!
Ed ora passiamo seriamente alla storia (scusa, so di fare sempre premesse troppo lunghe :( )...
I primi capitoli con Esgalwath mi hanno un po' spaventata, immaginare il mio amatissimo elfo biondo così distrutto e disincantato dai dolori e gli orrori che la vita gli ha fatto subire mi ha davvero spezzato il cuore... mio povero Gwath <3! E così è stato anche ad ogni nuova scoperta, ma poi finalmente ho potuto sorridere, ad ogni passo avanti che Tàr e gli altri riuscivano a fargli compiere! Vorrei commentare ogni rigo (e magari lo farò), ma per ora ti dirò i miei tre momenti preferiti:
3. ho amato particolarmente la scena in cui Tàr cede ai suoi "impulsi" e all'irrazionalità della sua gelosia che lo mette quasi sullo stesso piano degli altri, perché l'hai descritta in modo talmente incredibile da farmi provare tutta la rabbia, il dolore e l'incredulità di Gwath: mi veniva davvero da piangere, povero piccolo elfo :(
2. Gwath che porta Tàr in salvo attraverso il deserto e il discorso che ne è conseguito mi ha messo davvero i brividi... sono così belli insieme *_*! E a questo punto è amore puro!!!
1. devo davvero dirlo? Quando si sono salutati prima della partenza mi si è sciolto il cuore... Gwath ha finalmente accettato completamente quello che prova per Tàr <3! Ma non posso farne a meno, ho adorato il sorriso trionfiante del nostro umano preferito e la rabbia di Gwath, soprattutto perché ha portato alla meravigliosa scena che hai poi descritto MERAVIGLIOSAMENTE nei primi capitoli del seguito awwwww! Con quel "mi mancherai" sappi che mi hai dato definitivamente il colpo di grazia, come se l'intera scena non fosse stato abbastanza <3 <3 <3!!!

Da Mithrandir a Rhawel a Gimli a Gil a tutti i personaggi che hai descritto... io AMO alla follia tutti i tuoi personaggi, anche quelli che odio! Mi hai fatto davvero provare pietà per Sauron e questo è incredibile! Ogni scena, ogni situazione, ogni capitolo mi lascia sempre senza fiato e anche se odio parecchio vedere i miei due tesori separati e mi stai facendo preoccupare davvero tanto per Tàr al momento, questa storia mi coinvolge sempre di più!!!

Per finire... questo capitolo... davvero bellissimo: Gwath è stato meraviglioso con la sua ironia e la sua dolcezza allo stesso tempo, con la sua durezza e la sua sensibilità ha conquistato Elrond, come ha conquistato tutti noi e ha fatto per lui ciò che Gil e Rhawel non avrebbero mai potuto fare... Questo è decisamente uno dei miei capitoli preferiti :D!!!

Ps_ come avrai notato ho sempre chiamato Aragorn e Legolas con i nomi che tu gli hai dato, perché in questa storia non mi riesce di associargli i loro "veri" nomi! E poi mi piacciono tanto :P!

È una storia meravigliosa!!! Grazie!

Ps2_ ma, anche se so che ci vuole tempo, non vedo l'ora che si riuniscano, non ce la faccio più a vederli separati...

26/06/13, ore 22:20

WAW!
Rhi tesorina, hia un modo davvero particolare di descrivere le situazione e questo metodo per liberare Elrond è stato sicuramente molto suggestivo. Mi hai tenuta legata a quelle parole senza staccarmi fino a quando i due signori sono tornati dalle tenebre, o da qualsiasi posto fossero finiti.
Davvero brava tesorina.
.......... e la luce?

CITAZIONE::::::-Te l'ho già spiegato o forse pensavi che ci odiasse per non essere tornati da lui? So bene che lo pensi, io lo penso quindi lo pensi anche tu-

-Non ci odia?-

-Non posso saperlo... è da così tanto tempo che non sento più la sua presenza, forse ci odia, forse no, di certo non ci ha dimenticati altrimenti io non esisterei-::::::

????????????????????????????????????

24/06/13, ore 17:56

Cominciamo a commentare proprio dall'inizio, dall'avvertimento... secondo te potrei mai IO essermi persa quella parte?!?
Torture, umiliazioni e violenza sono il mio pane quotidiano!!!!!!
Ma poi che te lo dico a fare, lo sai meglio di me che è così!!!

Sauron che osserva il proprio corpo martoriato quasi come se ne stesse in realtà osservando un altro, e pensando a chi lui sia stato in passato.... ci credi che mi ha quasi fatto pena? E nonostante tutto, quando cammina tra la folla c'è chi ancora china lo sguardo al suo passaggio...

Cit: "Guardava il suo Signore e non poteva non sperare che tutto tornasse come prima… e il suo Signore guardava lui."
Ma tra Sauron e Melkor....... cioè...... ma che razza di rapporto malsano c'è?!
E quella tortura che va avanti per giorni...... mentre il suo Signore non gli dedica che un attimo ogni volta, prima di voltargli le spalle e rientrare nelle sue stanze.... e poi lo riprende con se e dopo averlo quasi ucciso, lo cura... e ovviamente lo possiede senza passione nè sentimento...
Cioè no..... è davvero roba da perdere il lume della ragione....

Cit: "un cuscino che era stato bianco recava ricamato con cura il nome Estel e sotto di esso lo stemma della famiglia reale, lo afferò euforico, non avrebbe potuto liberare il Draugr perché sapeva che si sarebbe immediatamente vendicato, ma poteva legarlo a un'altra persona"
Ma invece no!!!! Ma noooo! NOOOOOOO!!!!!!!
Rhi ammmmmmore che mi stai per combinare???

Altra cit: "non era la reggia a cui era abituata ma era buia e fredda a sufficienza e il sangue potente di un giovane elfo valeva qualche sacrificio."
Per l'appunto..........

Tesoro te lo devo dire.... sapevo che eri brava a descrivere certe scene ma....... hai veramente superato te stessa questa volta! Ci hai messo un astio, una disperazione, una sofferenza tale sotto che..... che.... ma non so, sembrava di leggere qualcosa scritto da un vero prigioniero!!! Insomma, da qualcuno che avesse vissuto davvero tutto quel dolore sulla propria pelle! Insomma, come sempre... brava tesssssora!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]