In the shadow of your heart
di 365feelings

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
05/03/16, ore 12:43

Ora che ho letto anche Hunger Games riesco a capire un po' di più di tutto questo. E' davvero straziante questo quadro. Lei addormentata sotto un finto cielo stellato, lui che la guarda, si baciano, alla fine se ne vanno insieme, e tutto l'orrore sopra, sotto, tutto intorno a loro.
Davvero ben scritta, con uno stile evocativo che mi sembra perfetto per questa storia.

10/09/15, ore 02:56

Questo potrebbe diventare uno dei miei headcanon!au. E' già diventato uno dei miei headcanon!au.

E' assolutamente geniale e adoro la sola idea di Korra che se ne va allegramente in giro come se nulla fosse, rischiando la pelle a ogni incrocio, con un Mako che le deve correre dietro perennemente. Giusto per impedirle di finire sotto a un autobus, puntualizziamo!
Così come credo che sia una scena davvero unica vederla pescare a Central Park, con un Mako del tutto esausto, che si strappa i capelli e la manda al diavolo. (Anche se in realtà si può pescare lì, ma shhh).

E no, continuano a essere una mia NOTP, ma non posso non amarli in questa storia. Diciamo che sei quasi riuscita a convincermi, poi la parte buona della barricata mi ha riacciuffata. Ma penso di potermi concedere un universo alternativo in cui shipparli, non penso che Bolin me ne vorrà troppo a male.

Alla prossima, Asahi

26/02/15, ore 15:57

Io sono ossessionata da Aang e Korra,per non parlare di Zuko e Bolin:')

22/01/15, ore 15:15

Ciao!!! Io è da poco che giardo la leggenda di korra e adesso sono al terzo libro. Anche io adoro Korra e Mako!!!! Sono felice che tu abbia scritto questa FF non vedo l'ora di leggerla!!!!!

27/10/14, ore 19:13

Aaaaaw, che cosa dolce ;3;
*dopo anni è tornata a leggere e ha intenzioni di finire*

04/10/14, ore 22:00

Trovo molto bella questa raccolta, scrivi molto bene e rendi i personaggi in modo davvero coerente e armonioso :) Continua presto con nuovi spunti e idee :) Hai trovato un lettore!

01/10/14, ore 23:13

Davvero molto bello e introspettivo questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco ;)

30/09/14, ore 12:42

BAMBINI! BAMBINI OVUNQUE!

*sviene*

Io sono d'accordo su quanto detto in chat: i pupi li fa Mako! XD
No, scherzi a parte il capitolo mi ha fatto proprio sorridere, soprattutto per i capelli grigi di Mako e Korra e per come gestiscono tutti questi bambini.
Io però a Mako suggerirei un bel salto della quaglia, eh? Che ne dici?

*sparge amore*

29/09/14, ore 23:58

*sbudina senza decenza e si scioglie sulla sedia*

MA COSA ASPETTI A PROSEGUIRE QUESTA MERAVIGLIA?
Già l'ambiente di Pacific Rim si adatta benissimo a Korra (e viceversa) ma questo è un frammento così aggressivo, così SPACCACULI che deve avere un seguito.
Bellissimo lavoro, come sempre. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*sbacia e inonda di muffin*

29/09/14, ore 16:53

CLAUDIA
Ti prego inserisci in questo punto l'urlo di un leone marino morente, perché è la mia reazione a questa flash. Io li amo. È bellissima. Ma insomma è chiaro oramai che a me i salti nel tempo fanno impazzire, così come gli stralci di vita quotidiana. E riesco a immaginarli perfettamente in ogni loro azione e mi vedo benissimo la faccia di Korra mentre si lamenta perché hanno cinque figli e la gente dovrebbe saperlo. Insomma, chi sono gli incivili che disturbano l'Avatar a quell'ora di notte. Ma è bellissima e ci vedi Senna, Bolin e Asami che fanno i turni per venire a badare ai bambini mentre lei è fuori presa dai suoi doveri di Avatar.
Basta la amo.

29/09/14, ore 16:46

Ecco, ho letto di là e ora recensisco di qua. Perché la adoro e ne voglio ancora, voglio sapere di più, voglio più di questo 'verse.
Mi piace tantissimo questo piccolo Avatar ribelle, è un earthbender e lo sappiamo come sono fatti loro, diretti, ruvidi, un po' come rocce, ma lui è solo un ragazzino di tredici anni che di fronte a Mako, che un po' l'ha cresciuto, che ammira, che stima, diventa piccolo, torna a riflettere la sua vera età. Perché non importa che sia l'Avatar sai bene quando hai fatto una cazzata, anche se non sei pentito.
E questa relazione con Korra, di semi adorazione, di "sono pronto a fare a pezzi chiunque parli male di te" da parte di un ragazzino è dolcissima. Ed è comprensibile, perché lui era Korra, Korra in qualche modo è ancora parte di lui. E ce la vedo mentre gli insegna a non arrendersi mai, a marciare a testa alta, a non avere paura di niente, a seguire il suo istinto e a prendere a pugni chiunque gli si metta davanti.
Mi piace tanto, mi piace il rapporto con Mako, mi piace l'idealizzazione di Korra. Mi piace tutto di questo what if.

29/09/14, ore 15:28

Ma come funziona bene il Mako che hai descritto qui! Mi piace visualizzarmelo così: il più responsabile, il più grande - quel genere di persona che continua a ripetersi sono il più cresciuto di tutti quanti, il più adulto, e poi arriva Korra e PAM!, crolla tutto il castello.
Bellissimi i dettagli che hai aggiunto sulla sua vita lavorativa; adoro quanto riesco a trovare questo genere di cose dentro una fanfiction. :D

28/09/14, ore 11:41

Ok, sono arrivata fino alla 30, poi sono tornata indietro a commentare questa perché meritava del tempo, una riflessione e qualcosa di più articolato. Credo che tu sia riuscita ad analizzare benissimo quello che è il grande dilemma dell'Avatar. Chi sono io? Un'insieme di persone diverse, la stessa persona che ha vissuto innumerevoli vite e continua a reincarnarsi, ma sono sempre la stessa persona? O quello che si reincarna è lo spirito di Rava e basta e io sono io, essere individio, con una sua personalità e dei suoi pensieri individuali? Non deve essere facile essere l'avatar; l'equilibrio e la pace del mondo sono nelle tue mani e tutti dipendono da te, ma tu da chi puoi dipendere? Su chi può fare affidamento l'Avatar?
Questa ricerca dell'individualità da parte di Korra è non solo comprensibile, ma anche necessaria, secondo me sarà anche un po' parte dell'equilibrio che cercherà di ritrovare nel Book 4, perché sì, è vero l'Avatar è un individuo singolo, ma è anche tutte le sue vite precedenti.
E adoro che questa ricerca per Korra, come un po' è stato anche per Aang e per Roku si rifletta nella ricerca di qualcuno da amare, ma da amare per sempre, qualcuno che sia suo, che la completi; l'Avatar ricerca la sua individualità nell'amore spassionato e cieco per qualcuno. Io la trovo bellissima questa cosa, così come trovo eccezionale questa drabble. Spero di trovarne altre così introspettive, perché sei in grado di mostrare lati di Korra che non a tutti è dato vedere.

28/09/14, ore 11:32

Mi spiace perché questa non sarà una recensione bella di quelle che mi piace lasciare, ma ci tenevo troppo a dirti una cosa.
Sei bravissima con le battute, questo capitolo è adorabile e i personaggi sono IC. Non so da dove ti sia uscita l'idea di non essere in grado di gestire la commedia o i dialoghi leggeri, d'altra parte chi allegerisce di più la tensione è Bolin e questa è una raccolta MaKorra quindi è normale che non sia eccessivamente comica. Ma vedi che sei capace? Con questa flashfic hai fatto un lavoro magistrale!

28/09/14, ore 11:29

La delicatezza. Questa drabble è piena di amore, di dolcezza e di sentimenti, la adoro. Adoro i salti temporali, adoro quelle storie che guardano al passato e ti dannol'idea che i personaggi siano riusciti a venirci a patti e che ora stiano bene. Adoro Mako con quell'espressione tiepida sul viso, così come lo immagino da come hai scritto, mentre ricorda i giorni della loro adolescenza, le prime battaglie, le prime avventure, i primi nemici.
La sensazione che loro siano cresciuti, ma che in fondo non siano cambiati poi così tanto, perché ancora sono insieme, ancora si amano. Perché come dici tu:
« Più vecchi, più stanchi, anche loro un po' stropicciati come quel volantino, ma ancora insieme. »
Leggere questa raccolta tutta di seguito dà un'idea di quanto il tuo stile stia cambiando, di come si evolva, di come tu riesca sempre di più a penetrare dentro la corazza di questi personaggi fino ad arrivare a conoscerli a fondo. Sei già diventata in grado di riflettere a pieno i loro sentimenti, le loro emozioni, anche quelle più profonde, rimanendo sempre IC, utilizzando uno stile e un lessico che sono a dir poco perfetti. Non so proprio cosa ne sarà di me ora della 77.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]