Empty House
di polutropaul

13/01/13, ore 10:17

Molto molto carina la scena. La paura di Holmes le mille idee e quel solito considerare solo se stesso e mai gli altri.
Anche se la cosa più bella è la voglia di averlo di nuovo vicino di Watson e chi lo lo vorrebbe vicino?
Complimenti davvero bella, corta ma intensa.
Spero a presto.

15/12/12, ore 21:53

questo capitolo è uno spettacolo.
sono a bocca aperta per quella lacrima che riga il viso di Sherlock prima di cadere nelle cascate, per il dolore che John sente, per la delusione che ci fai capire tra le parole.
Anche se la cosa più bella è il finale "Perfino tirargli pugni faceva male".
Complimenti stupendo capitolo. Non vedo l'ora di leggere le motivazioni dell'ispettore ma soprattutto le sue reazioni e poi di conseguenza le reazioni del dottore.
Bello, bello, bello.

25/11/12, ore 18:13

ehi! non pensavo avessi aggiornato :) dunque non metto verde non perchè non ci siano le potenzialità , intendiamoci, solo che non le sfrutti pienamente, secondo me. sembra che tu abbia fretta di pubblicare e anche nel testo si percepisce lo svolgersi degli eventi troppo in fretta. inoltre i personaggi a volte risultano leggermente ooc, cioè la Hudson mi sembra più la cara vecchietta di sherlock bbc che non la tosta del film, questo è capitato anche a me scrivendo R.R., non che non debba provare dei sentimenti: perchè sicuramente era affezionata a Holmes se non lo sbatteva fuori casa visto il suo caratteraccio, solo che era più compassata, anche perchè all'epoca erano così.

per quanto riguarda la parte mycroft mi è piaciuto particolarmente questo pezzo :"Avremmo entrambi una pallottola in testa!" mi finì la frase, urlando, tanto che ci sentirono fino in strada.
"L'unico che ci ha guadagnato qualcosa quindi sei tu, a quanto pare. Perchè la pallottola nel corpo lui ce l'ha comunque". l'unica cosa è quel mi finì la frase che è grammaticamente poco corretto, meglio un mi interruppe.

poi la parte in cui dice "Ma moran..."e quel piagnucolò è leggermente Ooc, Holmes non piagnucola, casomai sospira di sconforto, o tentenna, ecc...

questa parte invece potenzialmente è migliorabile: "Watson, non avrebbe dovuto, Dio mio lui ... Watson, non deliravo quando le parlavo di mio fratello, io SO che è vivo. Watson parli, faccia uno sforzo, almeno mi faccia capire che mi sente ..." Niente. Silenzio. Gli presi il polso, i battiti erano fin troppo rari. Fino a che smisero del tutto.
"No, no, Watson, lei non può morire! Cocchiere, si muova! Watson! Bastardo, si svegli!" Gli dovetti fare il massaggio cardiaco per cinque minuti prima che iniziasse a dare segni di vita.
....qui per esempio fai poche pause e descrivi poco la scena
per fare un es:
"No, no, Watson, lei non può morire!- qua io avrei scritto,- si voltò verso il conducente- Cocchiere, si muova! - poi qui - tornò a girarsi verso Watson- Bastardo, si svegli!"
Purtroppo non posso dirti molto altro in recensione, magari visto che sono per lo più consigli di stile o al max di resa dei personaggi ne possiamo discutere per mex privati. Comunque vai avanti, sono fiduciosa riguardo i prox cap. :)
p.s. Sherlock non l'ho trovato ooc per il resto, quindi brava
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:00 am)
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 12:04 am)

24/11/12, ore 11:09

Molto molto molto molto bella, complimenti.
Hai pensato a una bella storia, si vede e si sente chiaramente il dolore e lo smarrimento di Watson.
E' bello vedere la signora Hudson che spia dal buco della serratura e Mycroft che sbatte in faccia la realtà a John.
Molto molto bello, per non parlare poi della decisione sofferta, ma non tanto di togliersi la vita e la sensazione che ci lasci capire quando Sherlock vede il sangue sul pavimento.
Bella complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il terzo capito.
Voglio vedere cosa succede in ospedale.

19/11/12, ore 15:53

e invece non è così malaccio mi piace la prima parte come struttura e come ti prende la fantasia poi però l'ultimo pezzo è troppo veloce, quasiattaccato lì perchè non avevi più voglia di scrivere. Abbi più pazienza e se non ti viene subito in mente la scena che vuoi aggiungere, stoppa il tutto e dedicati a qualcos'altro, vedrai che il tuo inconscio continuerà a lavorarci e ti troverai improvvisamente in mente la storia che vuoi raccontare prova... io sono fiduciosa

18/11/12, ore 21:31

Ow,okay,diciamo che amo un pò il pairing so here i am pronta a recensire.
Devi sapere che la SherlockXWatson ho cominciato a shipparla a tipo,cinque anni o something like this,quindi è un pairing a cui mi sento legata.
La tua fic è piacevole,davvero. Probabilmente non particolarmente originale dato che il tema della depressione di John successiva alla morte del suo amico è piuttosto ricorrente,ma comunque piacevole alla lettura. Non ho riscontrato,dando una lettura molto veloce,alcun errore di ortografia. E sicuramente non mi pento di essermi soffermata a leggere,anzi. Sarei curiosa di leggere qualcos'altro di tuo,magari darò una bella spulciata al tuo profilo. L'unico consiglio che ti darei è di soffermarti appena un minuto in più sul linguaggio. E' scorrevole e senz'altro corretto,ma sono certa che certe espressioni saresti certamente riuscita a renderle ancora meglio. Sono la prima a scrivere di getto,comunque,non voglio mettermi su chissà che piedistallo (:
Neverland