And we’ve Got to find Other Ways
di samek

18/08/16, ore 23:33

So che è assolutamente senza senso recensire una storia pubblicata quattro anni fa, ma se si incontra una storia così...interessante, non si può passare oltre e basta. E' una cosa un po' stupida, ma ciò che hai scritto mi ha lasciata senza parole, quindi ci tenevo a farti sapere che questa storia è un capolavoro.
Shippo maniacalmente wolfstar, ma in questa storia sei riuscita a farmi apprezzare Regulus in una maniera che non avevo ma immaginato. Al massimo mi ritrovo a pensarlo riappacificato con il fratello, ma mi fermo qui. E' una coppia, la Regulus/Remus, che non avevo mai preso in considerazione, ma l'hai scritta talmente bene da far quasi vacillare i miei pilastri wolfstar.
Scrivi divinamente, scorre tutto in modo fluido, e mi è piaciuta la caratterizzazione e la descrizione che hai usato per i personaggi, curando tutto nei minimi dettagli, ed ero letteralmente rapita mentre leggevo.
Una volta finita la storia mi sono fermata qualche momento a fissare il muro davanti a me perchè wow, questa è una di quelle cose che ti sconvogono, che ti fanno riflettere e fare rifessioni sul senso della vita ship.
In conclusione brava, brava, brava. Mi è piaciuta moltissimo e spero di trovare altro scritto da te di questo genere -o anche solo riguardante l'Era dei Malandrini. Complimenti e scusa il disagio di una recensione scritta quattro anni della pubblicazione -sono entrata nel magico mondo di EFP solo cinque mesi fa.

01/11/15, ore 17:06

Allora, inizio col dire che questa storia è bellissima! Le scene, i luoghi, i personaggi, sono descritti in modo splendido! Ho sempre volute leggere qualcosa riguardante Regulus, è un personaggio che m'ispira molto! Il tuo modo di scrivere è stato, per me, una novità, dato che io, nelle storie, sono abituata a scrivere al passato, come la cara Rowling!
Le scene cui ho apprezzato sono state: quella in cui vi era Sirius trasformato in cane, quella nella vasca da bagno, quando la sirena si è coperta il viso con la coda per l'imbarazzo! Quella descrizione mi ha fatta morire hahahah, sembrava così reale!
La scena che mi è piaciuta di meno, purtroppo, è stata la vera tragedia greca che ha inscenato Sirius. Avrebbe avuto un effetto migliore se Remus non si fosse intromesso, se Sirius non avesse dato con tanta facilità la sua benedizione. Il bacio mi è piaciuto però, devo ammetterlo! AHAHAHAH.
E, sono sicura che te l'abbiano detto in molti, questa storia trasudava di Blackcest (per nulla sgradito, sappilo!).
Un saluto da RoseSnape. Continua così! <3

15/06/14, ore 19:54

Inizio subito col dire che questa storia è un vero e proprio capolavoro! Anche se te lo hanno detto un' infinità di volte nelle altre recensioni te lo devo dire: scrivi benissimo. Ammetto che quando ho letto di una Regulus/Remus ero tipo:"Chi può pensare a una coppia così stravagante"; mi inchino a te e chiedo perdono per averlo pensato!!! La caratterizzazione dei personaggi è fantastica a mi è piaciuto anche il fatto del finale: invece di scrivare del solito lieto fine hai lasciato la storia aperta, lasciando un mistero su come usciranno da questo impiccio. Una delle scene che - secondo me - ti sono venute meglio è quella della biblioteca, quelle quattro persone se dute a uno stesso tavolo, sei stata bravissima! Un' altra scena che mi è piaciuta molto è quando Sirius, sotto forma di Felpato, prende al volo l' occasione per fare le feste a suo fratello. Ho messo la storia tra le preferite: sarebbe stato un oltraggio al mondo letterario non farlo. Alla prossima :)

21/02/14, ore 12:23

Stupenda! Mi è piaciuta davvero! Hai descritto benissimo il castello, i luoghi, le emozioni, la gelosia cin passione e intensità! non sono una grande amante della forma in seconda persona davo dire, se non per brevi tratti, la trovo meno stuzzicante o forse mi distrae dal discorso ma ti faccio comunque i complimenti perchè non deve essere facile usarla per un intero racconto! L'ultima cosa da dire è che mi aspettavo finisse con una treesome.... l'avrei vista troppo bene se dopo quella ultima litigata Lupin ci avesse messo lo zampino per farli riappacificare e invece ottiene di riaccendere ancora di più i sentimenti di amore tra i due fratelli che però amano pure lui e infine finivano per essere tutti e tre amanti in una relazione passionale e gelosa! *_*

19/12/12, ore 23:04

E pensare che sono finita qua (non proprio) per caso. Non proprio perché io amo Regulus in un modo assurdo e vederlo ritratto così maledettamente bene è la pace dei sensi, il paradiso in terra. Nemmeno io riuscirei a farne un ritratto così perfetto - io roleplayer, intendo.
C'è solo una cosa che amo più del nostro Piccolo Re in persona, e cioè i Crack-Pairing che lo coinvolgono. Quelli con Remus, poi, sono la fine del mondo, giuro.
E la gente mi chiede come fa Regulus Black ad andare con Remus Lupin. Sai cosa dico, io? Che sono la coppia più assurdamente perfetta, quella che meglio rispecchia il Crack-Pairing fatto a persona.
Detto questo, ti devo fare nuovamente i complimenti per come sei riuscita a descrivere tutti i personaggi, rendendoli per ciò che realmente conosciamo di loro. Severus e la sua freddezza, Regulus e la sua ironia, Sirius e la sua incostanza, Remus e il suo coraggio.
Mi ha scaldato il cuore la scena in cui Regulus e Sirius si ritrovano per la prima volta dopo anni, seppur inconsapevolmente, perché Sirius è sottoforma di Animagus.
E ancor di più mi ha scaldato il cuore quando Sirius si è arrabbiato con Remus - l'ha preso a cazzotti! - per essersi "infilato nelle mutande" del fratellino. Confesso che ero convinta fino all'ultimo che quel pugno fosse indirizzato a Regulus, mica a Remus!
Detto ciò, ti sei assolutamente guadagnata un bel posto tra le mie PREFERITEEEEE, almeno con questa storia - poi, dato che mi piace un sacco come scrivi, divinamente bene, ho deciso che, quando avrò più tempo, spulcerò tutte le tue storie. In sostanza, ti sei guadagnata un'altra lettrice accanita.
Felice di aver letto, recensito e, di nuovo, tanti, tantissimi, meritati, complimenti.
Baci, Luna. <3

05/12/12, ore 22:02

Noooooooooooo! *questa persona voleva il bad ending con Wolfstar*
Non è vero, a questa persona va benissimo così!
Merlino, questa fic è davvero splendida, l'ho già inserita tra i preferiti? S non l'ho fatto, ci finisce ora, senza esitazione!
Personalmente, dubito Regulus avrebbe davvero sorvolato su un fattore come la Licantropia (non che il mezzosangue, squattrinato, etc. fossero da meno), ma questa tua storia resta comunque una chicca... Complimentoni!
Sei stata davvero bravissima, ho apprezzato tutti e tre i personaggi! (e la Chips! Merlino, ho amato la Chips!).
Mi sarebbe piaciuto avere un qualcosa in più sull'evoluzione della Remus/Sirius dopo il "chiarimento", o anche solo sapere quanto effettivamente durarono Rem e Reg... Ma mi accontento lo stesso^^
Di nuovo brava, la tua storia mi ha davvero entusiasmata! (e a ha riacceso in me lo spirito Reg/Rem)
Spero di risentirti presto, il tuo stile è davvero molto buono, mi piace come lavori!
Con affetto,
Draco

05/12/12, ore 21:14

è meraviglioso, non ho davvero parole per descrivere questo capitolo!
Complimenti vivissimi, non riuscivo a tobgliere gli occhi dallo schermo, direi che va direttamente tra i preferiti.
In qualità di amante (a livelli intergalattici) delle Remus/Sirius, c'è ancora qualcosa che mi frena dall'accettare appieno questo rapporto tra il mannaro e Regulus, ma la storia è a dir poco fenomenale, son sicura che finito il prossimo capitolo non avrò più il benchè minimo problema con ciò!
Altra cosa che mi ha scioccata parecchio è stato quel "Sirius/Regulus", ma preferisco sorvolare e far finta che nulla di quel che penso sia davvero successo... Sì Draco, smetti di pensare, smettila...
Di nuovo eccezionale, corro immediatamente a leggere l'altro capitolo!
Complimentoni! (Datti alle Wolfstar, ti adorerei!)
Con affetto,
Draco

P.s. Caratterizzazione dei personaggi da dieci e lode, me ne sto innamorando!

27/11/12, ore 19:16

Bella bella. A dire il vero mi piacerebbe leggere una long scritta così. Lo stile, la caratterizzazione dei personaggi...le lemon...insomma, non so, è la long che vorrei leggere su un sito italiano, invece continuo a trovare stili simili per OS o two-shot. Ufff. Troppo brevi >_< Comunque anch'io non avevo mai uhm shippato questo pairing, mentre col Blackcest ho maggior familiarità e...diciamo che sto rivalutando lo Wolfstar da me malamente snobbato anni addietro *coff*.
Cooomunque dicevo, mi piace! Tutto. Quando si siedono al tavolo e si ignorano tutti bellamente, le uscite sceme di Sirius, e...dio, Remus così impetuoso nella scena dopo con Reg, con un po' d'angst che non guasta! Attenti al lupo proprio! E il fatto che Sirius li becchi ci stava, Regulus ci fantasticava da tempo...e si risolve tutto, va, con un ''trattamelo bene''. Si vede che hai dimestichezza sia con Sirius che con Remus, comunque, l'uno così impulsivo e rabbioso, l'altro mite solo all'apparenza, la sua passione che in realtà è disperazione, il modo che ha di cercare sempre di appianare le cose... La scena più bella è stata sicuramente quella in cui Reg vede i due addormentati dopo il plenilunio, scorge proprio il profondo affetto che lega i Marauders e in particolare quei due, e sicuramente ne è un po' geloso...perché in effetti è proprio così, lui non avrebbe amici cui rivolgersi se scappasse di casa. Triste. Soprattutto,dei due fratelli è interessante come si somiglino più di quanto credano, come si conoscano senza parlarsi da anni, come si cerchino senza trovarsi...ci ho visto più Blackcest del resto, credo, ma l'esperimento è comunque riuscito. Cavolo, tutti e due accettano Remus per quello che è, questo deve pur giocare a vantaggio di Reg, no?
Complimenti.

20/11/12, ore 18:44

Bella questa storia! Un triangolo Regulus/Remus/Sirius era quello che mancava al mio bagaglio culturale...
La prima cosa che salta all'occhio è la gelosia di Regulus: Lupin attira la sua attenzione unicamente in quanto oggetto del desiderio di suo fratello, cosa che spinge un rancoroso Regulus a chiedersi perchè proprio lui, cosa abbia di speciale, a sentirsi addirittura in competizione con lui per l'affetto di Sirius. I pensieri e le azioni di Regulus sono di un vero Serpeverde e la sua spregiudicatezza, la sua imperturbabilità, la sua irriverenza e la sua violenta impulsività contrastano con l'imbarazzante correttezza e docile amichevolezza di Remus. Il quale, tuttavia, nasconde qualcosa, un'inconfessabile attrazione che Regulus subito capta con le sue narici da serpe e non può mica lasciarsi scappare l'occasione? no, certo che no... Il deliberato equivocare, da parte di Regulus, di ogni frase di Remus allo scopo di metterlo in imbarazzo, e il suo trovare, poi, un insperato "alleato" nel cagnone-alias-Felpato ai danni sempre del lupastro è esilarante XD Bella la scena di Regulus che accarezza l'animale, ignorando si tratti di suo fratello... qualsiasi gesto d'affetto, da umani, sarebbe stato impensabile tra loro...
La scena lemon è ben fatta... Tanta rabbia e tanto desiderio di rivalsa accompagnano Regulus fino in fondo. E' padrone della situazione, ha tra le mani il ragazzo adorato da suo fratello e la possibilità di strapazzarselo per bene, un corpo come tanti altri e niente più, e consolare così, temporaneamente, la sua frustrazione...
Ma la cosa più sorprendente è che Remus non sembra aversene affatto a male, tutt'altro... Hai capito te? Chi se lo sarebbe mai aspettato dal Prefetto-Perfetto-Lupin...Come si dice? "Acqua cheta"... XD

18/11/12, ore 23:09

Ma è bellissima! Devo andarmi a leggere le tue storie su Harry Potter *-* tipo immediatamente, perché non credo nemmeno di averne lette...PERDONAMI! ;) Caspita...mi hai regalato una nuova ship ç____ç grazieeeee!
All my love.

18/11/12, ore 21:53

ohiohiohiohiohi...

no dico, hai idea di cosa vuol dire leggersela tutta d'un fiato e poi tornare incima per controllare e respirare di sollievo "sì, c'è davvero scritto prima parte, quindi ce ne sarà ancora, alèèèèè!!!!!!"

ecco.

18/11/12, ore 21:26

Bella. Ciò che mi è piaciuto di più è il sottile filo di risentimento e gelosia che lega Regulus a Sirius, la finta indifferenza di quest'ultimo nei confronti del primo. Esiste, lungo tutto il brano, la speranza che forse, ma forse forse, Reg da Remus voglia qualcosa in più di una semplice botta e via per 'vendicarsi' del fratello, e le battute finali sono un po' una stangata, ma l'ho apprezzata tanto. C'è un Regulus marchio Slytherin com'era ai tempi della scuola - non che poi smetta di esserlo, neh, ma evolve rispetto ad ora - e un Remus che ''nasconde qualcosa'', l'apparenza delicata, la tenebra sottostante. Non è una brutta accoppiata, o meglio, ne preferisco altre ma l'hai gestita bene. Il mio pezzo preferito, più di quando Remus mostra all'altro la fotografia, è quello del cane...insomma, è bellissimo che in forma di Animagus Sirius si lasci andare così col fratello, e che lui inconsapevole gli faccia le coccole...*diventa zuccherosa*. Cavolo, mi sa che ho letto qualcosa di tuo tipo su NA, ma non ci vado spesso perché lo slash faccio prima a leggermelo in inglese...ora mi faccio un giro sul tuo account, spero di trovare altri pairing tipo questo...

P.S.: ...e solo leggendo il commento sopra il mio mi rendo conto che non è una OS. Ehm, ti metto nei seguiti!
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 10:14 pm)