Da mi basia mille
di stardream

28/08/13, ore 16:46

Bella, bella, davvero bella! *__*
Mi ha emozionata davvero, è una one-shot intensa e ricca di sentimento e mi piace il fatto che sia narrata in prima persona da Sasuke.
Amo le storie in cui vengono inserite delle citazioni e quelle che hai messo qui sono davvero belle.
Il finale è sublime! <3
Continua così! ;)
RedHair

08/07/13, ore 02:02

Ma è assolutamente uno spettacolo sta storia!!! *-* ammetto di aver avuto qualche dubbio cn la poesia di Petrarca, ma è un problema personale...quella stupida poesia è stato uno dei miei peggiori incubi quest'anno!! E anche uno dei miei esami piu difficili...mi vengono ancora i brividi a ricordare tutto quello che ho dovuto studiare per scrivere un teme sulla differenza tra questa poesia e una di Dante!! T.T
Avrei 1000 volte preferito studiare la tua storia!! *-* cmq è davvero meravigliosa ed è scritta benissimo! spero di leggere altre tue storie un bacioo :)

19/12/12, ore 17:03

5^ CLASSIFICATA
stardream
con Da mi basia mille

Grammatica: 19/20
Ottima la tua fanfiction da tutti i punti di vista. Non ho trovato nessun errore, ti consiglio solo di utilizzare più virgole per rendere la lettura ancora più piacevole di quanto lo sia già.
Stile: 9,5/10
Sono rimasta affascinata dal tuo modo di scrivere: è pulito e scorrevole, è in grado di coinvolgere il lettore fin dalle prime righe e non cade mai nel banale, attraverso l’uso di un lessico ricco e preciso.
Nell’ultima frase, c’è una piccola svista: “Quando riprenderemo fiato, dovrò ricordarmi di darti la mia risposta” pensai, spossato, ma mai sazio di te”. Quel “te” dovrebbe essere sostituito con “lui”, dato che nel corso della storia ti sei riferita a Naruto sempre con la terza persona.
Originalità e trama: 8/10
La tua storia è emozionante e ricca di sentimento, ma pecca di originalità. Di AU scolastiche rosse incentrate su questo pairing ce ne sono a bizzeffe, tutte necessariamente simili fra loro. Sasuke è innamorato di Naruto e, quando si scopre che quest’ultimo ricambia i suoi sentimenti, i due finiscono per alzare il rating della fanfiction: un’idea “prevedibile” e un po’ troppo comune, non ti sembra? Tuttavia, il punteggio rimane abbastanza alto perché mi hanno colpito particolarmente tre aspetti della tua storia: l’introspezione di Sasuke, l’utilizzo di citazioni di autori famosi e la descrizione dell’atto sessuale. La prima è davvero ben fatta, completa ed esauriente: sei riuscita a tirar fuori un Sasuke – per me, dato che non mi piace come personaggio – nuovo e interessante, “umano” come in poche fanfiction e capace di far emozionare. L’utilizzo delle citazioni dà un tocco di classe alla tua storia: prosa e poesia si mescolano e si completano a vicenda in un mix perfetto che ho davvero apprezzato. Infine, sei stata molto abile nell’esporre la scena hot, esplicita ma non volgare, dettagliata ma nemmeno troppo pesante.
Uso dei pacchetti: 4/5
La coppia è stata trattata in maniera perfetta: Sasuke e Naruto ispirano passione allo stato puro e qui ce n’è. Anche genere, rating e luogo sono stati pienamente rispettati. Ciò che mi ha lasciata perplessa è stato l’utilizzo del prompt: è evidente che tu abbia scelto “prima volta”, ma non gli hai dato abbastanza peso. Non hai lasciato trapelare alcuna informazione che faccia realmente capire che Naruto sia il primo per Sasuke: intendo dire che la trama della fanfiction si basa prevalentemente sui sentimenti di Sasuke per Naruto, non sul concetto e sull’importanza della sua prima volta con lui – come sarebbe dovuto essere.
IC dei personaggi: 7,5/10
Un Naruto un po’ troppo provocante e un Sasuke particolarmente romantico. So che la caratterizzazione dei personaggi risulta difficile quando ci sono di mezzo l’AU e il rating rosso, ma sicuramente avresti potuto renderli più “loro”. Non è una critica, semplicemente un consiglio per le prossime fanfiction.
Giudizio personale: 9/10
La tua storia mi è piaciuta. In generale, ho apprezzato che tu abbia deciso di trattare la coppia in un AU perché tendo sempre a evitare storie su Sasuke e Naruto ambientate nello stesso universo dell’anime/manga, in quanto ritengo che il loro legame d’amicizia sia troppo profondo per essere sostituito con l’amore. Ambientando la coppia in un universo completamente diverso, invece, mi hai piacevolmente stupita. Non mi è pesato per nulla leggere questa tua storia, sebbene io prediliga l’het: anzi, mi hai fatto comprendere che lo yaoi può donare al lettore le stesse emozioni di una coppia etero. E poi c’è da dire che la storia mi ha appassionata molto, nonostante la quasi totale assenza di dialoghi che avrebbe potuto renderla piatta e invece le dona un che di speciale.
Una storia molto dolce e passionale. Non sarà originalissima, ma l’accuratezza dello stile e la “poeticità” generale della trama rendono il tuo lavoro meritevole di lode.
Totale: 57/65

19/11/12, ore 08:33

Ciao, davvero carina questa shot. Forse Sasuke è un po' OOC però è resa bene, direi che sei riuscita ad adattarla a loro ed anche la poesia in se comunque sembra descriverli. Un modo originale e diverso dal solito per farli mettere insieme. Detto questo, ti saluto.
Alla prossima storia, a presto, kiss
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 08:34 am)

18/11/12, ore 22:23

Bellissima questa one-shot. Molto dolce davvero, forse anche per le poesie azzeccate che mi piacciono da impazzire, e anche i toni leggeri con il quale è stata scritta. I sentimenti di Sasuke sono stati espressi meravigliosamente. Non mi è importato che fosse OOC, anche perchè siamo in un Au ed è normale che non siano precisi come nel manga. Hanno vissuto esperienze diverse e così deve essere. Comunque, faccio davvero i miei complimenti, perchè a me piace davvero tanto :) Un bacione da marynana89

18/11/12, ore 21:48

Questa one-shot è davvero emozionate, ametto che mi ha procurato un brivido lungo la schiena,  sa nelle scene hot,   sia quando Sasuke riceve il messaggio ed è ancora nel dubbioso chi sia la persona che gli e l'ha mandato.     A proposito della scena  lemon, devo dire che è ben riuscita: E molto  sensuale, decrive quanto basta senza esagerare.  Mi sono piaciuti tanttissimo anche l'immagine inizale quando il sensei leggeva la poesia e Sasuke gurdava naruto. C'è davvero un atmosfera poetica che mi è piaciuta tantissimo!
Lo stile è buono: cattura l'interesse del lettore ed è fluido.
Kiss
Risa

18/11/12, ore 21:43

*__* stupenda, mi è piaciuta dall'inizio alla fine, le poesie sono magnifiche...mi scuso se non riesco a commentare decentemente ma penso solo a quanto sia bella, e quindi sono a corto di parole. Complimenti!