Meet the Suzumiyas
di DistantJohn

31/12/16, ore 11:15

È molto bella e sei riuscit a tradurla bene... e poi... AGGIORNA!!!!! O PRENDO IL PADRE DI HARUHI E TI FACCIO PESTARE DA LUI!!!!!@

02/08/15, ore 06:11

Ciao DistantJohn , mi sono letto la storia che hai tradotto tutta d'un fiato , e bellissima XD , era da parecchio che non pensavo a haruhi suzumiya , l'anime l'ho visto su rai 4 paaaarecchio tempo fa U_U , in ogni caso mi piacerebbe tantissimo leggere il continuo della storia , sono curioso di leggere quale sarebbe il misterioso caso che morimura affidera alla brigata SOS U_U .

spero di leggere il cap 13 un giorno , alla prossima .

17/07/14, ore 00:10

È la prima volta che recensisco questa storia, ma devo dire che è davvero fantastica, è anche tradotta molto bene, a parte alcuni piccoli errori di ortagrafia (ma quelli ci stanno :3).
Mi è piaciuta così tanto che a distanza di diversi mesi ho voluto rileggerla. Spero vivamente che vengano presto tradotti nuovi capitoli. Ho provato a leggere l'originale, ma non c'è gusto nel leggerla in inglese, quindi spero di leggere al più presto nuovi capitoli in italiano.

Bye~  :3

08/12/13, ore 23:45

Pensavi di esserti liberato di me? Spiacente sono ancora qui :P

Ho letto il capitolo il giorno in cui è stato pubblicato ma recensisco solo ora perché ho dovuto studiare per recupare alcuni brutti voti e mia madre mi stava praticamente col fiato sul collo (anche se me ne rimangono altri due da recuperare questo Martedì).

Fortunato Kyon che ha Yuki come amica, lo toglie sempre dai guai xD

Che dire, ammetto che Oruki mi ha fatto un pò tristezza e ai miei occhi è diventato un personaggio migliore ma mi chiedo se continuerà a migliorare oppure... Beh, nel frattempo si è tagliato con la sega, anche se Kyon è davvero gentilissimo.
Qualcosa mi fa comunque pensare che tutti quei pugni che gli ha sferrato Oruki saranno niente in confronto a ciò che lo attende. Sul serio, cos'avrà combinato questa volta Haruhi? Morimura sembra disperato da come ne ha parlato. Oh beh, ma adesso Kyon ha ricevuto un punto! Adesso niente e nessuno potrà fermare la sua ascesa al potere e presto Koizumi verrà spodestato! Muahahhahahah.

Ho notato un errore di distrazione:"Haruhi incurvò lo sguardo e mi puntò il dito veros il naso." non penso di dover aggiungere altro.
Inoltre nel parte "Vidi il sangue della che si mescolava con l'acqua." direi che ti sei scordato di aggiungere 'della ferita'.

Riuscirà Kyon a scongiurare l'imminente pericolo? Haruhi ne sarà coinvolta? Vedremo Koizumi e Nagato in azione? Riuscirà la Brigata SOS a rimanere in piedi?

Non vedo l'ora di scoprilo u.u

See ya!
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 11:48 pm)

12/08/13, ore 16:54

Si, sono ancora io.

Acc... sono con un giorno di ritardo. Che dire: questo capitolo non è il massimo, ma mi ha divertito. Anche se non riesco a capire come faccia Kyon ad essere così buono con Naru-san, l'ha praticamente tradito!!
Per Oruki se fossi stato al suo posto forse l'avrei aiutato anch'io (visto che in genere se sono arrabbiato mi passa tutto con una dormita, ma non sono mai stato pestato, quindi non so come avrei reagito). Caro Kyon, lasciatelo dire: sei troppo buono.

Certo che vedere Haruhi giù di morale, è sempre strano. Voglio dire: è troppo diversa da come si comporta di solito.
Mi domando cosa succederà adesso, chi sarà il nuovo cliente della Brigata SOS? (ammesso che ce ne sarà uno. Non è che Koizumi coinvolgerà un qualche membro della sua organizzazione? xD)

Alla riunione in casa Suzumiya mi immagino tutti i membri riuniti in salotto/cucina, con Koizumi che sorride anche in una situazione simile, Nagato (che tra tutti è la mia preferita u.u) sempre inespressiva e Asahina... me la immagino in due modi:
1) Si guarda attorno terrorizzata con occhi da cerbiattolo.
2) Si diverte insieme a Naru-san (non credo si possa divertire in una situazione simile xD)

Ho notato qualche errore (forse andavi un pochino di fretta mentre traducevi oppure ti sei distratto mentre trascrivevi in italiano), ma per ora l'unico che ricordo è che nella frase "Haruhi non sembro farsi piacere l'idea" hai scordato di mettere l'accento alla fine di "sembro"

Sono passati circa due mesi dall'ultimo capitolo, ma non ci fa niente. Prenditi pure tutto il tempo che vuoi.
E se ti senti un pò giù perché ci metti un pò a pubblicare i capitoli, beh... puoi sempre pensare che io ho due storie che non aggiorno da più tempo di te xD
Beh, ora vado, alla prossima.

12/08/13, ore 01:22

bello, non vedo l'ora di leggere cosa succederà, peccato per il ritardo, ti perdono...ma comunque cerca di fare un po' prima...
ciao,ciao!^^

18/06/13, ore 17:42

Ciao!!! ^W^
Ah, wow, è incredibile! *O*
Prima di leggere, dirò la verità, avevo una vaga idea piuttosto banale riguardo allo svolgimento, come solo una ragazziena di 15 anni sa fare.
Ma bene, Oruki ha pestato per bene Kyon ... Ma sono cose da fare???
Sì, in effetti le parole di Naru-San sono un po' inutili però infondo lei cosa ci poteva fare? Dopo tutto a mettersi nei suoi panni forse io non mi sarei comportata in maniera molto differente, anche se però il fatto che suo marito era una brava persona dopo l'accaduto se la poteva risparmiare -__-
Kyon è stato eroico, da uno come lui in pochi se lo aspettavano, e Haruhi ... In effetti è arrivata un po' tardino eh? ^.^"
E così per farla preve Oruki in questo cap. è antipatico, per non dire altro, dall'inizio alla fine ... Neanche quando è pentito l'ha combinata giusta! Se aspettava altri cinque minuti prima di arrivare al bagno Kyon e Haruhi si sarebbero baciati! <3
Kyon dice che con i colpi che ha ricevuto alla testa in quel momento il suo cervello era fuori servizio??? Beh, io dico invece che in quel momento è stata la prima volta che ci andava!!! u.u
Ok, ho recensito due cap. in un giorno, fantistico! Un record!!!
Bene, allora ciao!

18/06/13, ore 16:32

Ciao!!! ^W^
Ah ok, dicevo che fossi rimasta al cap. 8 ^u^
Sìsì, sono MOLTO curiosa di leggere cosa accadrà, ma visto che ce già il prossimo capitolo sto tranquilla.
Questo è davvero molto interessante e ricco, lideale per passarsi un promeriggio caldo e afoso di estate in compagnia del vintilatore al massimo della potenza ^W^
Oruki ... Ma conte cose aveva in quella scatola??? XD
E comunque fantastico dall'inizio alla fine!!!
Tanichugi è proprio pieno di se, la sua stupidità mi fa morire dal ridere XD
Tranquillo, io odio l'inglese, non mi attento neanche a leggere una fic in inglese, che stanno riscrivendo in italiano, neanche per tutto l'oro del mondo u.u ^W^
Che devo dire? Ormai per rimanere in ambito 'Malinconia di Haruhi Suzumya' ho solo da leggere questa ff, neanche l'ombra del volume 17 è sono passati ... Quanti? Tipo tre mesi -__-
Va beh dai, ora vado a leggere il dieci, così vediamo se finisce questo mondo.
A dopo!!! ^u^

17/06/13, ore 11:44

che ritardo!!!va bhè scusata,comunque molto bello questo capitolo.okey lo avrei preferito più lungo,ma va molto bene lo stesso! =D

17/06/13, ore 01:12

Scusa un secondo sono ancora impegnato a sbavare.... *si ricompone*
(Ti avevo detto che ti avrei seguito fino all'ultimo capitolo. Non pensare di liberarti tanto facilmente di me u.u)

Ordunque, comincio col dire che siccome negli ultimi giorni non sono entrato su EFP (causa l'aver iniziato e finito Another, e l'aver cominciato Bleach) mi sono un pò allarmato quando ho visto non uno ma ben due capitoli xD Quindi, siccome ho ritenuto inutile scrivere due recensioni per ognuno, ho pensato di mettere tutto in questa.

Il capitolo 9 parte davvero tranquillo e mi ha pure fatto ridere abbastanza. Inoltre, ho addirittura creduto che Kyon potesse vincere, dovevo essere proprio impazzito xD La restante parte ha distrutto tutto ciò...
Oruki è per caso un detective? (a parte che potrebbe essere denunciato per violazione di privacy nei confronti di Kyon. A proposito... cosa sarebbe successo se ci avesse trovato pure la rivista regalatagli da Taniguchi?! Meglio non pensarci...) Perché mi ha dato quest'impressione xD
Diavolo, Haruhi che non riesce a controbattere lascia perplessi...

Il capitolo 10 l'ho trovato ottimo, una riga spingeva l'altra, non c'è che dire. Ma Oruki... diavolo non credevo arrivasse a tanto o.O Non so come abbia fatto Kyon a rialzarsi non una, non due, non tre, ma per ben 7 volte! (erano 7, giusto?)

Ah, una cosa per Kyon: hai avuto l'impulso di baciarla perché ti piace!  Ti fai fatto pestare per non farla soffrire! (più per salvare l'universo forse, ma quelli son dettagli u.u) Insomma renditene conto una volta per tutte.

(Per me Oruki poteva pestarlo un altro pò, magari con quelle botte se ne sarebbe reso conto... No, scherzo, non lo augurerei a nessuno di essere massacrato.)

Sinceramente mi aspettavo un pò più di KyonXHaruhi dal capitolo 10, ma va be' abbiamo avuto un quasi-bacio, penso possa bastare u.u (No che non mi basta u.u)

La traduzione mi pare buona, almeno io non ho visto verbi coniugati male. Mi sembra comunque che hai sbagliato a scrivere qualche parola, probabilmente in preda alla fretta (l'unica che ricordo adesso è che nel capitolo 9 hai scritto "Vosa" invece di "Cosa"). In quanto a leggermi la fiction in inglese, beh,  non ci penso proprio. Da quando sono cominciate le vacanze estive devo: tradurmi il Volume 15 delle light novel di Index (sarò a 25-27 pagine, e mi sembra che in tutto credo siano qualcosa come 250-300 pagine). Scrivere la mia storia per la neonata sezione di Index (si chiama A Certain Wonderland, in pratica i personaggi di Index che si ritrovano nel Paese delle Meraviglie, per ora ho scritto solo il primo capitolo e ancora non ho cominciato il secondo...) e voglio provare a introdurci un personaggio che appare appunto nel 15° volume delle novel, quindi mi devo dare una mossa a finirlo. Devo pure continuare la mia storia principale, Oltre le Nuvole (mi chiedo perché non la sospendo, non mi piace granché. Forse perché stranamente c'è a chi piace? Boh.) e ogni Domenica devo vedermi i nuovi episodi di To Aru Kagaku no Railgun S. Come se non bastasse, devo pure aspettare le scan italiane dei capitoli del nuovo capitolo di Pandora Hearts... chi ha detto che l'Estate è un periodo di relax? Io sono super-impegnato. Inoltre è dell'anno scorso che non vado a mare, non ne ho più voglia.
Spero che te la cavi con quelle materie che non sei riuscito a recupare. Io penso di non essere riuscito a recuperarmi Disegno Tecnico, mia madre deve ancora andare a guardare.

Va be', ora è meglio che io vada a dormire. Mia madre è parecchio nervosa ultimamente se sto al PC oltre la mezzanotte (no, lo è sempre se sto al PC per così tanto). A quando il prossimo capitolo? 20 giorni come al solito? Beh

09/05/13, ore 16:50

Ciao!!!
Acc! ... 28 giorni fa, circa, avevo recensito anche il cap. 7, e avevo scritto una recensione molto lunga, mi dopo la sua cancellazione improvvisa mi sono demoralizzata e mi sono detta che l'avrei riscritta con il prossimo capitolo, eheh scusa ma io non sono costante e "dritta all'obbiaettivo" come te ^.^"
Ragion per cui ora recensisco con lo stile "Tutt'uno" per così dire ^u^
Gli ultimi capitoli sono stati meravigliosi, non c'è UNA sola cosa che campierei in questa storia meravigliosa.
Poi mi piace anche come i fatti dell'anime e del manga si incastrino a pennello con la storia ^W^
Poi Haruhi bacia Kyon?!? Wow, audace la ragazza, ma ha fatto solo bene, eh già! ^u^
Kyon , adesso te ne sarai accorto no? XD Più di così ti scriviamo un cartellone mega gigante XD
"... E per qualche motivo, parte di me voleva che fosse così ..." Eheh, ma non ti passa neanche in minima parte per il cervello che Haruhi potrebbe piacerti??? Mah, questo è anche quello che ha detto la mia "collega" di account, Suzume, che non sostiene neanche la coppia, comuque anch'io la penso così, insomma, che qualcuno vada a dire a Kyon chiaro e tondo che gli piace Haruhi, non me posso più è veramente in recuperabile XD
Va beh, nella prima recensione che poi si è cancellata avevo scritto molto di più ma ora non ricordo bene va beh (scusami), allora ti saluto al prossimo capitolo!
Ciaoooo! ^W^

03/05/13, ore 18:31

Avevo notato un ritardo, ma va be', non siamo macchine, avremo pur qualcosa da fare xD
Premetto che l'ho letta ieri dopo mezzanotte, forse erano le 0:30, quindi mi non avevo per niente voglia di fare una recensione, dopo aver letto questo capitolo sono andato a dormire.
Molto carina,  brava Haruhi, di questo passo brucierai ogni possibilità di Kyon di trovarsi un suo appartamento, quanto vuoi farlo rimanere a casa? (Per sempre, ovvio xD)
"E in ogni caso è inadeguato che un ragazzo si trasferisca da una ragazza con cui non è impegnato in una relazione!" ok, ho avuto la stessa reazione di Kyon quando ho letto questa frase, ma Haruhi ha trovato una scusa poco convincente xD Siamo sicuri che non ci sia una relazione? u.u
Dai Oruki, sei sulla buona strada per migliorare!
Comunque anche io mi sto traducendo qualcosa dall'inglese: il quindicesimo volume delle light novel di una serie chiamata To Aru Majutsu no Index (ma sto andando lentissimo >_<"), la mia serie preferita in assoluto (per ora hanno fatto 2 serie animate, se non le hai mai viste, te le consiglio).
Comunque ammiro il tuo impegno, la traduzione è venuta bene, avevo beccato circa 3 errori di distrazione, ma ero decisamente troppo stanco e ora non li ricordo, se la rileggo me li segno e te li dico.

08/04/13, ore 23:22

Woah! Eccome se è lungo questo capitolo, quanto ci ho buttato giù, un'ora e mezza? (non potevo spenderla meglio u.u) (non sono riuscito ad ottenere le patatine *si ritira in un angolino*)
Ora commento un pò qualche pezzo della storia:
"Se Haruhi fosse stata tanto dolce quanto sua madre, le avrei sicuramente chiesto... " chiesto cosa? eh? xD
"E ovviamente se fossi stato davvero insano, avrei potuto, ma solo in teoria, tenete a mente, forse contemplare, riluttantemente, l'idea, magari, della possibilità di uscire con Haruhi... sì, certo..." tutte queste parole per arrivare ad una conclusione che, per chi ha conosciuto Kyon, è ovvia?
"Haruhi si era innamorata di me..." dovresti fare il detective Kyon, ci sei portato (credo sia chiaro come il sole che sono ironico xD), te l'eri nascosto per decisamente troppo tempo, accidenti!

Come sempre, ottimo lavoro di traduzione, avevo visto il capitolo questo pomeriggio ma l'ho letto solo verso le 21:30, ero demoralizzato dalla lunghezza xD (se io ci ho messo un ora e mezza a leggerla, non oso immaginare quanta forza di volontà/tempo ti ci sia voluto per tradurla, sul serio credo che finirai l'anno scolastico con un 10 in pagella. Io invece devo ancora recuperare due materie >__>)
Comunque la scena del bacio è bellissima! Io credevo che sarebbe finita come succede in molti anime mentre il ragazzo dorme (anche se qui Kyon era sveglio), ovvero quei momenti in cui la ragazza per un motivo o per un altro non bacia il protagonista (che sia per mancanza di coraggio, interferenze di altri ecc...) e che mi fanno venire voglia di rovesciare il tavolo per terra. Felicissimo che non sia stata così, potrei rileggerla altre 100 volte, sono sicuro che non mi annoierei! Dunque il prossimo appuntamento è il 28? Roger!

See ya!
(PS. Per aver tradotto questo capitolone e tutti quelli precedenti, ricordami di inserirti nella lista delle persone che ritengo dei miti. Ora vado sennò finisce che faccio l'orario di ieri e a scuola sarò peggio di uno zombie.)

23/03/13, ore 16:44

Avevo notato il questo capitolo solo ieri  verso (o forse dopo) mezzanotte, ma ero troppo stanco per leggerlo, quindi eccomi adesso U_U
Comincio col dire che non ho capito una cosa: se Haruhi era arrabbiata con suo padre perché non rivolge una parola a Kyon e nemmeno lo guarda?
C'è da dire che la scena iniziale di Kyon sopra ad Haruhi mi aspettavo che Oruki l'avesse vista, infatti ero sicuro che il nostro caro protagonista sarebbe finito, nel giro di 1/4 di secondo, al Pronto Soccorso xD
Poi va be' la scena sul tetto mi è piaciuta un sacco, soltanto una cosa, non poteva scegliere Haruhi?! Kyon, certe volte non ti capisco -.-
Rifaccio la mia solita domanda: siamo sicuri che l'autore della storia non sia Tanigawa? Magari sotto falso nome (Scrivere un intera storia in inglese su un sito inglese quando lui è giapponese?)
Parlando invece di te, le traduzioni finora mi sembrano molto fluide, nonostante la spiegazione comunque non sono riuscito a capire il gioco di parole di Oruki .-.
Ah, quasi scordavo, sta diventando abbastanza antipatico, spero si calmi un pò o credo che saremo costretti, alla fine del mese, a prendere le misure della bara di Kyon...

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, che da quanto hai detto dovrebbe uscire l'8 Aprile più o meno, se sopravviverò al 1° di Aprile (non è detto che i compagni con cui mi ritrovo mi permettano di arrivare vivo alla fine di quel giorno...) sarò qui con bibite e patatine (*prende un foglietto* Promemoria: Ricordare di comprare bibite e patatine) ad aspettare il nuovo capitolo.

22/03/13, ore 14:56

Ciao!!!
(Avevo letto il cap. ieri sera però, dato che era tardi, lo recensisco oggi)
Giuro, in anzi tutto, che ho letto l'intero capitolo con occhi brillanti *O*
Wow! Sinceramente non so più se sto leggendo un manga, sto guardando delle nuove puntate dell'anime o sto leggendo una fan fiction ^u^
XD Kyon è assicurato vero XD
Sì, continuando così ho pensato che non potrebbe superare il mese XD
Beh dai, in effetti Oruki-san non è malaccio, almeno non si arrabbia con Kyon per ogni cosa, quando stava portando fuori la spazzatura per conto di Haruhi e Oruki è entrato pensavo la fine del mondo (XD)
Però, scusate se mi permetto, Kyon è proprio tardo per certe cose (-_-") credo si possa intuire a ciò che mi riferisco (-___-") anche se a volte capisce cose quasi impossibili da capire per certe è negato -____________-" ...
Poi va beh che dire ... XD L'ultima parte XD ... VI GIURO CHE NON E' COME SEMBRA! XD
Questa situazione sta diventando davvero buffa XD
Probabilmentissimo al posto di Kyon non la vadrei assolutamente così, però dato che non ci sono io: ... Sorry XD
Ahahah, Oruki odia davvero Kyon per adesso XD
Va beh, cuore in pace aspetto il cap. sette, aspetterò, come tutti del resto ^W^
Bravissimi sai tu che l'autore!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ^u^