I Sentieri si reincrociano
di Registe

24/06/15, ore 12:39

Evvai, è andata! Ed è finita anche in modo piacevole, con Lupo Solitario!!! Siiì!
Avremo il piacere di vederlo all'opera? Lui si che può contrastare i demoni, altrimenti la forza di quelli era davvero troppo schiacciante e poi non sarebbe stato più divertente. Anche se al massimo si metterà con la Resistenza e non con l'Imperatore Quellolì.
Spero di vederlo presto all'opera!
Ma i ragazzini li avete inventati voi? Combatteranno loro o Lupo?

Poi i tre dell'Ave Maria si ritrovano, Axel versione ladro di galline e Marluxia redivivo che riprende il suo ruolo di capo.
Oh, certo, finché si servono a vicenda staranno insieme, non per niente li ho paragonati ai personaggi dei film western, pronti a farsi la pelle non appena spunta un po' d'oro.

In generale questa storia l'ho trovata molto migliore della precedente, ma non devo dirvelo io, lo sapete già e poi non dovrei parlare, visti i casini che faccio. Comunque ho seguito il 100% meglio, a parte qualche ovvia mancanza, non conoscendo i personaggi. La maggior parte dei capitoli li ho trovati esaltanti, e comunque il combattimento di Zam e Baran era devastante, ha reso bene la potenza dei due.
I demoni poi sono fantastici, sono pro-Dai su tutta la linea! E non nego che sono la cosa che ho preferito di più, qua, anche se Marluxia mi ha sorpreso molto in positivo e Zexion e Vexen si sono rivelati anche meglio di quanto credessi. I rapporti conflittuali e contorti sono tra le cose che trovo più interessanti in una storia, insieme al sangue e alla violenza ( siamo tutti cresciuti con i cartoni animati giapponesi e quindi questo aspetto è profondamente radicato in noi, l'amore incondizionato per la lotta ci accomuna e non credo di sbagliare parlando anche per voi ) e quindi, pur trovando un po' pesanti alcuni personaggi, mi è piaciuto leggere.
E adesso... l'ultima storia!!
Mi prenderò una pausa perché sto trascurando il mio tesoruccio e quando avrò fatto aggredirò l'altra storia, potete contarci!

23/11/14, ore 11:19

Wow, letto questo epilogo tutto d'un fiato, sono felice di vedere che i tre dell'Organizzazione siano di nuovo insieme, Marluxia è sempre terribilmente inquietante. Ok, però adesso dovete spiegarmi questa storia di Roxas: avete passato parte di questa serie a dirmi che è morto (grazie a tutti i ricordi di Axel), compresa l'ultima frase del primo paragrafo di questo epilogo e poi puff, adesso compare qui? Perché quel Chiave del destino è Roxas oppure io mi sono triplicamente rincitrullita? Sapete se uno è morto non può essere vivo, e che ci fa Roxas con quei tipi dai nomi strani? Maledizione, pensavo di essermi rilassata una volta arrivata al finale e me ne esce fuori ancora un'altra sorpresa, fin dove pensate di arrivare? XD XD

Allora, siamo alla fine, quindi un bilancio è d'obbligo. Il mio voto sarà ovviamente più che positivo: partiamo dallo stile, assolutamente migliore. Meno confusionario, molto più dritto al punto. Forse il problema de "Il Castello dell'Oblio" era proprio che partivate con dei personaggi tutti nuovi ma poi andavate sui loro flashback senza però introdurli bene, qui invece avete seguito un binario molto più logico, lineare e la storia ne guadagna. Forse diciamo che in questa storia vi è meno tragedia, meno tensione (alla fine era recuparare Mistobaan e tornare) però paradossalmente c'è più spazio per i personaggi qui che non nella prima storia. Positivissima su Auron, rimane in assoluto il mio personaggio preferito: è dinamico, vivace e volgare, l'uomo che tutte le donne vorrebbero. Ripeto che l'accostamento con Zachar è la cosa più audace che abbia mai visto (sinceramente, come vi è venuto di unire un personaggio di FF con una di sailor Moon?) ma funziona alla grande, una bellissima storia d'amore che ha messo persino in crisi la mia ship preferita Lord Kaspar / Zachar (ship che ha resistito persino quando ho scoperto che in realtà Zachar era un uomo). Ora sto fremendo per sapere LEI come la prenderà e soprattutto quando Lord Kaspar si sveglierà.
Mi mancano un pochino Tarkin e Mara, spero di rivederli. Erano personaggi che mi avevano colpito molto nel Castello dell'Oblio proprio perché pur venendo da storie che non conoscevo erano riusciti a coinvolgermi.
Sublimi i Membri dell'Organizzazione: il MIO Axel è divertentissimo, ma non scherzano anche Larxen e marluxia, bastardi ed imprevedibili fino all'ultimo istante. Zexion è noioso ma beh, lo trovo ben fatto. Piuttosto triste con quella fiala di veleno, funziona molto, molto bene proprio in coppia con Vexen. Diventa sempre più chiaro e lampante che quei due hanno qualcosa in comune, anche se ho come il sospetto che non me lo rivelerete tanto presto, siete due tipacce che prima di farti leggere qualcosa ti fanno sudare! Vexen in particolare lo adoro, è contemporaneamente epico e disperato, molto più cupo e tormentato di quello di Nomura che, sono sincera, non è che mi piacesse tantissimo. State perfezionando il suo lavoro, dannazione, perché Saix è già morto? Mi piacerebbe troppo vedere Saix fatto da voi, ma almeno mi sa che avrò la soddisfazione di vedere Roxas. ma ha la sua storia con Axel? (ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì .............)
E sui nuovi personaggi quanto rompe il Grande Satana!!!!!!!!!!!!!! mamma mia, mi sembra un tantino ipocrita, prima prende una decisione e poi non gli sta bene, odia gli umani e poi li usa, sinceramente gente come tarkin sarà più infame ma fa il cattivone fino in fondo. Simpatico Shaka, un po' noioso ma ci stava una presenza positiva come lui nella squadra, il suo bigottismo è un po' forzato ma mi fa ridere ... anche Camus come sacerdote mi piace, però ogni tanto la sua dolcezza mi pare un tantino esagerata, e troppo poco reale.
Comunque alla prossima, non vedo l'ora di scoprire cosa tirerete fuori nella prossima storia! Si parla di guerre, tutto ciò è molto interessante ...

19/11/12, ore 14:27

Il titolo del prossimo capitolo della serie mi pare adatto se penso al GSB vs l'Impero, ma non posso che pensare a Tom Cruise adesso! Fortuna che non ho visto il film, almeno, perché mi sa di cagata spaziale (sempre per rimanere in tema di galassie). Il Narratore è un grande come al solito, specie per il suo attacco a quella sega disumana di Shaka, ma anche per il suo inizio, perché ammetto che, nel leggere la scena finale, sono stato con una sola idea in mente: "Eh?". Però… Non lo so. Mi sorge qualche dubbio. Axel aveva appena finito di pensare a Roxas e subito dopo appare un tizio che ha due armi strane e che si chiama Chiave del Destino… La cosa è sospetta. Però nessuno dei nomi detti mi ricorda nulla, quindi non ho la più pallida idea se si tratta di qualcosa di esistente o di qualcosa di vostra invenzione. Mh. Sono incuriosito. Il ritorno di Marluxia mi sa di guai, non c'è che dire, ma non posso che esserne felice. Larxen in questa storia mi è stata meno antipatica, ma in onore dell'odio che provavo per lei nella prima, continuo a ripetere di volerla vedere morire! Alla prossima!