Recensioni per
Epiloghi
di Jailer

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/11/12, ore 10:08
Cap. 1:

Bella, bella e ancora bella!! :D
Mi ha colpito la parte in cui a Ed gli bruciano gli occhi, ho quasi pensato che stesse per piangere.
E poi lo fa la notte dopo che Al riuscì ad ottenere il suo corpo! ^-^ Una frase mi ha colpito tantissimo: 'Respiravamo sangue come aria gelida all’alba'. Una frase migliore per descrivere la sensazione di morte che faceva capolino su Amestris non si poteva scrivere!!
Ma vuoi spiazzare le persone apposta? Al è morto? *^* Comunque dopo lo hai spiegato che il suo corpo vero non poteva reggere ancora per molto. plausibilissimo, quindi ottima conclusione. e penso sia anche alquanto 'giusta': nel senso, non che voglia la morte di al... figuriamoci! XD, ma il fatto che Ed senta il peso del proprio peccato, non solo vedendo il fratello ridotto ad un'armatura, ma anche sentendone la mancanza ora che non c'è più. Il fatto che si senta solo anche con la moglie e i figli è comprensibile, perchè comunque una persona non vale l'altra e senza uno dei due finisce l'avventura dei fratelli elric. T-Thai fatto sì che la sua colpa gli gravasse ancora di più sulle sue spalle.
La gamba rimasta automail come monito a quanto pare non ti è bastata XD e in fondo è quello che penso anch'io...
Non mi aspettavo però che fosse uguale a Hohenheim, sul fatto che non si prenda cura dei figli come un vero padre, dopotutto anche lui poteva cadere nell'errore di non sapersi comportare come tale, avendo avuto un 'pessimo' esempio, che secondo me, più avanti si rivela essere tenero.
wah, non so davvero cosa aggiungere... bellissima!! :D
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 10:11 am)

Recensore Veterano
20/11/12, ore 14:25
Cap. 1:

Splendida. Finalmente apro Efp e trovo una perla di Scrittura. Ho letto questo tuo scritto dall'inizio alla fine con attenzione, scorrevolezza e amore. Le parole si susseguono in un'armonia veramente toccante e sino all'ultime righe ho cercato di trattenere delle lacrime che, inevitabilmente e silenziosamente, a tradimento sono scese. Questa non è una semplice fic, e non lo dico spesso o a caso. Questo è un esempio lampante e lucente di come si deve scrivere e sono contenta di averlo letto.
Molte frasi mi hanno colpito, ma d'altronde come ho già detto, questa storia è una perla di Scrittura, quindi sostanzialmente è l'insieme che esprime bellezza in sé, non posso limitarmi a citare qualche frase, ci tengo giusto a citare il mio accordo con la questione del dolore come metro. Ho sempre pensato al dolore come elemento di misura della crescita personale, è un elemento temporale, ed offre appunto quadrimensionalità alla persona e alla sua evoluzione, senza l'esperienza del dolore, si è disorientati e incapaci di capire veramente il senso della crescita (ma chiudo qui perché non voglio stare qui a tediarti oltre con le mie considerazioni XD) Alphonse questo lo percepisce ed è in effetti una condizione davvero terribile...
Oltre a questo sono rimasta colpita dal finale, con la morte di Al.
Non sono un'amante di certe evoluzioni narrative che sfociano nell'angst (soprattutto se sono fine a loro stesse e inconcludenti, ma non è questo il caso).
Qui la storia mia ha piacevolmente spiazzata, ed ho pianto perché ho pensato che fosse un finale terribilmente possibile e logico, e nonostante tutto l'ho apprezzato tantissimo.
E' una variante del finale del manga triste, ma bello nell'insieme costruito da te.
Scusa per il "papiro" (in effetti è la prima volta che scrivo così tanto in una recensioneXD) però dovevo scriverti il mio pensiero.

Attendendo altri tuoi scritti, intanto ti ringrazio per questa storia.
A presto <3

Recensore Junior
20/11/12, ore 00:21
Cap. 1:

Dio...non riesco a smettere di piangere...tu scrivi davvero bene e la storia, beh, che dire...è semplicemente commovente fino all'inverosimile...complimenti