Tea Time for a Broken Promise
di Beauty

07/02/21, ore 23:58

L’episodio dei Jefferson è anche il mio preferito (per non parlare del fatto che ho un debole per lui ahah) e anche io trovo la sua storia straziante... infatti la scena in cui finalmente si riuniscono è senza dubbio la mia preferita! 🥰
Mi piace davvero tanto l’idea che tu abbia pensato al fatto che (giustamente direi) per ventotto anni Jefferson non sia riuscito a starsene completamente lontano dalla figlia senza averlo mai neanche parlato...
Trovo questa storia molto dolce e triste allo stesso tempo perché non immagino neanche quello che Jefferson stia provando nell’avere davanti la figlia che però non ha la minima idea di chi lui sia... senza tralasciare il senso di colpa che si porta dietro da quasi trent’anni perché è convinto di averla abbandonata quando in realtà non è così e la colpa è di Regina che l’ha ingannato! (Anche se in realtà se vogliamo dirla proprio tutta la colpa è di Biancaneve e della sua boccaccia larga che non è capace di tenere un segreto!)
Mi è piaciuta davvero tanto complimenti!
Un abbraccio
Federica 💙

25/06/14, ore 21:53

Bellissima.
Dolcissima.
Straziante ma a suo modo consolante.
Letta tutta d'un fiato e amata fino all'ultima riga.
Amo Jefferson-e molto anche Sebastian Stan.
E ho trovato la tua fic un meraviglioso missing moment.
Grazie di aver scritto.
Yavanna

21/11/12, ore 00:26

Ahhhhhhhhh!! Qualcuno ha citato Jefferson e Paige?! (Corre tutta trafelata ed eccitata pensando che dopo avrà bisogno di una doccia) Fantastica!! Hai scritto una OS su di loro! Sai che ho un amore ormai dichiarato per loro due. Carina l'idea del thé e il coniglio al tavolo... Ah ah! Il Bian Coniglio con il suo orologio da taschino! :) La scena in cui lui stringe il fazzoletto della bambina e si ripromette di mantenere la promessa questa volta é commovente! L'avrebbe chiamato papà... Oh si! Lo farà! Grazie per scrivere sempre cose così magnifiche! Leggere le tue storie mi rallegra la giornata! Baci Vale

20/11/12, ore 17:44

ATTENZIONE! LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER PER CHI SEGUE LA PROGRAMMAZIONE SU RAI 4!
Iniziamo col dire che Jefferson/Mad Hatter è tra i miei personaggi preferiti di Once Upon A Time e ho trovato tenerissima la puntanta 17!
Speravo tanto in un suo ricongiungimento con Grace/Paige alla fine della prima stagione o almeno nei primi episodi della seconda, ma gli autori di OUAT non sembrano intenzionati ad accontentarmi: insomma quando lui va da Regina (anche se il momento non è molto opportuno), lei non gli concede (forse non può farlo?) di riabbracciare la figlia che lui adora, nonostante lei stessa stia rischiando di perdere Henry!
Comunque, passando alla fic (era ora! ndYOU), devo dire che l'idea di fondo mi è molto piaciuta e la trovo anche abbastanza plausibile dal momento che Jefferson aveva ricordo della sua vita passata anche prima dell'arrivo di Emma, credo che avrà tentato in qualche modo di stare vicino alla figlia.
La vicenda è narrata in modo chiaro e lineare, il lettore si sente coinvolto dalle emozioni provate da Jefferson!
Continua così (e aggiorna la long, ti prego!)!!!

19/11/12, ore 22:04

Bellissima...
Davvero bellissima.
Mi ha fatto piangere, e non capita spesso che io mi commuova leggendo una FF...
In più io adoro il cappellaio matto, in tutte le sue versioni a dire il vero, ma, quella di Once Upon a Time forse è quella che preferisco...
Forse perché sembra così umano qui...
O forse perché mi piace immaginarlo come un padre affettuoso...

Non lo so, so solo che mi piace, e che tu glia hai reso pienamente giustizia, quindi ti ringrazio.
E questa finisce subito tra le preferite ^^

Ciao

19/11/12, ore 20:50

si hai ragione, la storia di jefferson e' straziante ma lui e' fantastico, in effetti non e' male come primo incontro ^^ brava

19/11/12, ore 19:30

Finalmente hai scritto una delle tue fantastiche shot con protagonista Jefferson! Confesso che ci ho sperato da un sacco di tempo e che mi sono chiesta in innumerevoli occasioni se ne avresti scritta una...ed eccola qui! Come già sai, il Cappellaio è il mio personaggio preferito subito dopo Rumpel , anche io penso che la sua storia sia straziante e che il suo amore per la figlia sia immenso, tale da restare intatto dopo ventotto anni di separazione in cui, pur guardandola a distanza, non ha potuto mai paralrle...e lo hai reso molto IC in questo dolore per la barriera interposta tra lui e la bambina, nella protettività che lo spinge a seguirla. E' stato commovente, sul serio, mi faceva una compassione infinita quando piangeva...e quando l'ha chiamata Grace...beh, per un attimo la mia parte fissata con nomi e affini ha esultato ;) è un racconto tenero e dolce, delizioso, e in particolare una frase da stimare è quella in cui afferma che quel tè invisibile è il più buono che abbia mai assaggiato, complimenti, avrei voluto inventarla io!
Spero di ritrovare Jefferson nuovamente in "OUAT in Storybrooke: Beauty and the Beast" alle prese con Regina che minaccia di separarlo da Paige, intanto complimenti per la dolcissima shot!

19/11/12, ore 18:39

T.T sono commossa è dolcissima.
Jefferson che oltre a spiare Grace dal telescopio va anche a vederla quando entra ed esce da scuola.
hai fatto davvero bene a scrivere questa storia. Jefferson che rivede sua figlia è la cosa più bella che gli potesse capitare e tu lo hai descritto in maniera perfetta.
i miei complimenti, mi tolgo tanto di cappello!
alla prossima ciauuuu