Le persone fanno sempre cose pazze...
di Akuma

20/06/13, ore 22:24

Oddio, ma che bella è questa os!
Ho amato Hercules, è il mio cartone Disney preferito...e diciamo che hai scritto molto bene i sentimenti di Meg.
Non avrei saputo fare di meglio. Anzi, in certi punti era divertente quanto il cartone!
Davvero davvero complimenti.
Un bacione ♥♥♥♥

26/12/12, ore 19:38

Hercules è in assoluto il mio cartone preferito della Disney e, lo ammetto, è soprattutto per merito di Megara. Caustica, ferita, innamorata, che cerca di fare la cosa sbagliata per un giusto fine. In una parola, adorabile. E devo dire che la tua ff me l'ha riportata prepotentemente in mente, e mi ha persino fatto riflettere su aspetto del film che non avevo contemplato prima. E' la storia di ogni ragazza che è stata delusa e si fa a ricco per non essere raggiunta. E' la storia di ogni fan che spera che il suo idolo la salvi e si faccia in quattro per lei. E' la storia di chiunque, insomma. E tu, tu l'hai scritta con le giuste parole, il giusto tono, e persono la giusta ironia pseudo-greca. Semplicemente adorabile, ecco, persino l'art a fondo pagina. Complimenti! E continuerai a rimanere tra le mi preferite. :D

10/11/12, ore 14:19

OK.
Questa...
Storia...
è....
semplicemente...
STU-PEN-DA!
Mi è piaciuta molto, come l'hai scritta, COSA hai scritto, come definisci Meg...
Anch'io l'ho sempre vista così: sempre in lotta con sè stessa, cinica per necessità e per non soffrire troppo...
Allora, visto che è il mio personaggio Disney preferito, ho amato alla follia questa storia, è molto delicata. Anch'io vorrei scrivere qualcosa su di lei, presto, spero.

22/04/12, ore 15:16

Ho trovato per caso la tua storia e devo dire che mi ha lasciata molto soddisfatta. Sei riuscita a rimanere in liena con quello che è stato il film Disney, ma lo hai arricchito di magior profondità. In fondo, i sentimenti di Meg si intuiscono e si accennano. Forse molto esemplificativa è la canzone che canta con le muse... Comunque, stavo dicendo che la tua shot vale davvero molto. Hai saputo condensare in poche righe i punti più salienti della personalità di questa ragazza.
Mi è piaciuto soprattutto come ti sei adoperata per chiarire il perché del suo modo di agire, inizalmenete un po' freddo. Era una difesa dal dolore.
Ottimo davvero.
Complimenti vivissimi,
*Halley*

23/06/11, ore 14:52

Molto, molto carina! Meg è sempre stata una dei miei personaggi preferiti e mi ha sempre divertita molto con i suoi soprannomi spassosi e il suo modo di fare ma devo dire che la tua visione del personaggio mi piace molto, veramente molto! Brava, complimenti!

18/11/10, ore 17:26

Molto carina.
Semplice, ma carina. certo, forse la storia "Disney" è davvero per bambini, ma dietro tutti i cartoni animati c'è un messaggio che riesci a cogliere solo quando sei cresciuto/a.
Forse perchè mi piace Hercules (il telefilm "the legendary journeys", sopratutto ma anche la versione della disney non è male) che trovo molto originale questa ff, e forse sono un po' corrotta sotto questo punto di vista, ma credimi mi ha catturata dalle prime righe e anche se crdo che sia un po' corta, credo anche che per una One vada bene così... anche se andavi avanti i fans c'erano! ^^
comunque ...compliments!

30/10/10, ore 01:34

Mi piace Megara. Mi piace perché è normale. Beh, per quanto normale possa essere una che vende la propria anima al dio degli Inferi e da quel momento è costretta a servirlo e a dargli una mano a realizzare ogni suo squallido, sordido e puzzolente piano di conquista del mondo.
Mi piace il modo in cui affronti questa one-shot. È romantica, certo, ma senza scadere nelle solite banalità da cioccolatino. È piena di sentimento, ma senza essere ripetitiva. Riprende ogni istante del film, ma sembra parlare di cose mai sentite prima. E la vena comica di cui è pervaso… beh, mi fa sorridere.
È davvero un ottimo lavoro, e scusa se non riesco a fare di meglio. Ma come si fa a commentare un lavoro che dice già tutto?
Ottimo lavoro, e… alla prossima ff!

08/12/09, ore 17:16

molto bella, adoro Hercules e mi piace tnatissimo il personaggio di meg, una donna tormentata che alla fine riesce a essere felice.
mi è piaciuta tantissimo, il linguaggio poi era stupendo...complimenti!

18/01/09, ore 23:14

Amo le storie a lieto fine, sopratutto quando il cattivo che c'è in mezzo è potentissimo e subdolo e se il problema più grande allo stesso tempo è il vuoto nell'anima. Sono troppo carini questi due, dovrei soffermarmi più spesso su questa coppia. Ti faccio i compliemti. ciao

12/12/08, ore 16:04

Oh. My. God. Ho letto tante Ff. Ma questa è di certo una delle migliori. Tenendo anche conto che Hercules è il mio cartone preferito, fin da quando ero una bimbetta! :)Lo sapevo, e lo so tutt'ora a memoria! Infatti ci tenevo a farti notare che, a parte il linguaggio pefetto e l'uso del lessico per me veramente stupendo, Herc e Meg dicono " Le persone fanno sempre cose stupide.. Quando sono innamorate. " .. Spero non ti arrabbierai per la mia correzione, non vorrei essere scortese mettendo i puntini sulle I, ma credo sia sempre bene una critica accompagnata da un complimento. ^__^ Davvero breva. Arrivederci! ^__-

30/03/08, ore 18:30

E'...come dire...un capolavoro *___________* Hai tirato fuori una meraviglia da un personaggio affascinante, ma alla cui storia non si dava abbastanza importanza. Davvero, i miei più vivi complimenti, hai interpretato benissimo i suoi pensieri, usando un lessico appropriato,ma non per questo troppo ricercato. Spero di leggere tante altre storie come questa, ragazza, perchè sei sulla buona strada davvero *____*
Neanche c'era bisogno di dirlo, ma la fic è già finita nei preferiti u.u
(Recensione modificata il 03/01/2011 - 10:58 pm)

20/03/08, ore 12:18

complimenti è bellissima!!!!!!!

17/03/08, ore 13:44

Bellissimo lavoro! Hai reso perfettamente la psicologia di Meg, uno dei personaggi migliori della Disney: non la solita protagonista femminile stereotipata, bensì complessa e ironica. Anche lo stile che hai usato è adattissimo alla storia: hai usato le parole giuste al momento giusto. Brava!

07/03/08, ore 19:49

Oddei, c'era Meg tra gli autori di EFP e non me n'ero mai accorta :D cielo, sei stata grandiosa ad interpretare i pensieri di questo personaggio (a mio avviso uno dei più riusciti di tutta la filmografia disney, e sicuramente il personaggio femminile migliore!), l'ironia che pervadeva la storia era perfetta... complimenti, complimenti e complimenti ^__^

04/03/08, ore 19:00

A dir poco splendida! non c'è che dire... hai un talento innato. Lessico appropriato, ritmo incalzante... anche dal punto di vista "formale" sei stata superba! Ho apprezzato, in particolar modo, il poter rivedere la VERA Meg (e non una pallida copia abbozzata dal cartone) riaffiorare in ogni riga, e ritrovare la sua ironia! I miei complimenti. LadyVale94