A lei piacevano i biscotti al miele
di Hogwarts_lady

21/02/16, ore 13:38

Oddio, è tristissima, molto molto bella, ma profondamente triste, mi viene quasi da piangere, continuo a dirti che sei molto brava a scrivere, anche se fino ad ora non te l'ho detto esplicitamente😅, in questa ff mi hai fatto entrare dentro la storia e vivere il dolore di Hermione, mi piace quando le storie, nonostante si potrebbe dire siano solo invenzioni, ti fanno vivere emozioni così intense, grazie

22/11/12, ore 14:50

Come promesso ho letto la tua storia... e ho fatto proprio bene =)
Mi piace questa Hermione. Così diversa, distaccata, triste. Per tutto l'andamento della storia  si percepisce davvero la malinconia e trovo che tu abbia reso benissimo quel doloroso senso di perdita sia per cho se ne  andato (Ron) sia per chi non  mai nato (Rose). Trovo che siano molto belle le tue descrizioni, piene di pathos e al tempo stesso reali. Forse sono proprio i pensieri di Hermione, così semplici in effetti (meraviglioso il titolo "a lei piacevano i biscotti al miele") che fanno sembrare tutto tangibile e palpabile.
Mi hai davvero fatto emozionare (anche se Ron morto  un colpo al cuore =) ma te lo concedo visto il risultato finale)
Complimenti ;)
Baci,
Giusyna.

21/11/12, ore 20:41

Potrei stare qui, ore e ore, a scriverti ciò che è veramente perfetto della tua storia, ma non gioverebbe alla mia testa e ai tuoi occhi.
Mi devo un attimo calmare perchè hai descritto, perfettamente, ciò che ho avuto paura succedesse nel settimo libro.
Ron morto. Hermione distrutta. Il trio sfasciato.
Ho sempre visto quella maledetta pietra della resurrezione come un danno, come il dono più 'brutto' dei tre.
Riporta i morti ma non alla vita, li riporta nel mondo reale, quello che fa più male di tutti, quello dove si soffre.
Cosa può essere più brutto di tornare dopo che ce ne si è andati definitivamente?
Cosa ci può essere di più brutto che vedere, anche da morto, la tua ragazza, l'amore della tua vita star male per te e tu non poter far niente ? Essere confinato ad una vita 'a metà' ?
Come sempre impeccabile nella grammatica, ma non è quello il punto, è il contenuto che conta, in questo caso.
Hermione manda a 'fanculo' tutto. Manda a quel paese la normalità, la sua amatissima normalità.
Ho pensato che Ronald si sia 'sacrificato' per salvare Hermione, non so perchè ma mi ha dato questa impressione.
Ronald è morto per lei e Hermione, quasi 'sentendosi in colpa', come fa spesso, lo fa ritornare da lei, per cercare di sentire di nuovo quel 'tum, tum'.
Ma niente fa 'tum, tum', neanche il suo cuore che apparteneva tutto a Ronald, lì ma non lì, vicino ma troppo lontano.
La scelta di continuare la propria strada non è un 'mi dimentico di Ron' ma, 'mi stacco da lui, per lasciarlo vivere felice, ad aspettarmi, quando toccherà anche a me'.
Forse sto facendo tutto questo discorso e ho 'sbagliato tutto', forse non volevi esprimere questo.
(scusami per il poema) volevo vedere se la mia interpretazione era esatta o completamente sbandata.
Oh, io penso che 'i biscotti al miele' le ricordino Ronald.
No so se il suo profumo o il fatto che la mamma Weasley li preparasse spesso, ma 'A lei piacevano i biscotti al miele' l'ho interpretato come un 'Mi ricordo che amavo quel ragazzo e, probabilmente, lo faccio tutt'ora'.

Ok, scusa per tutto il poema.
Dimmi cosa ne pensi della mia chilometrica recensione.
Stupenda, sei bravissima c:
felpata.

21/11/12, ore 18:16

Ciao. Nooooooooooooooo!!! Ron non può essere morto!! :'( Mi hai davvero trasmesso tristezza e un po' di
malinconia. Davvero un pensiero molto profondo quello di Rose!!! Hermione è davvero tenerissima.
Una grande tovata quella della pietra!! Comunque io l'ho capita la storia!!
Però una cosa non mi è molto chiara. Pechè ogni tanto aggiungi "a lei piacevano i biscotti al miele"??
Baci Angelica Weasley <3
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 06:18 pm)

21/11/12, ore 14:51

Volevo iniziare questa recensione con toni leggere, dicendoti "tranquilla... avvisami quando aggiorni!", ma non posso, non posso farlo dopo questa triste OS perchè non lo troverei appropriato visto l'intensità della storia.
All’inizio era rapita sulle riflessioni della ragazza, sul suo ribellarsi all’ordinario (bello il confronto con i vicini).
Mi sono terribilmente emozionata (giuro…) quando lei ricorda la guerra, Ron e l’illusione finale.
I miei complimenti.
ticci

PS ho modificato la recensione, perchè effettivamente sembrava che non volessi leggere le tue storie, ma in realtà tutto il contrario!!!! :D
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 05:14 pm)

21/11/12, ore 14:27

Non nego che mi ha lasciato bastia,perchè ho capito non ho capito,nel senso e evidente(diciamo),che Ron e morto (forse nella guerra),oppure mentre era un auror,e che ad Hermione manca,insomma non ho capito l'ultimo pezzo dove Hermione cammina per la strada,e perchè Ron e la bimba con i capelli Rossi scompaiono,e se lei muore.Ti chiedo un piccolo riassunto :).Ho trovato 2 errori tra cui il primo mia sorella mi ha detto che si ripete 2 volte ma io lo trovato una sola volta ed e questo: "lei gli odiava." (mi riferisco hai vicini di casa),lei LI odiava.Ti consiglio di ri leggerla,e il 2"aspettavano silenziosamente solo che "l'amico" (non ho capito da chi si facevano consolare quindi chi era questo amici),scusa se ti ho scritto una recensione enorme e scusa i mie dubbi,non ostante tutto aggiungo ,la ff alle seguite perchè ripeto mi ha colpito
A presto Federica :)

21/11/12, ore 14:16

Ciao cara, eccomi qui! Felice??
Parlando seriamente e di cose serie, passiamo alla Oneshot che ho appena letto: bellissima, perfetta, un capolavoro insoma.
Maliconica al punto giusto, profonda al punto giusto, sensibile al punto giusto, un Hermione al punto giusto ;)
Voglio farti notare solo tre piccoli errorini, di distrazione!:D
--->lei gli odiava--> hai scritto gli invece di li!

--->cielo stingersi di rosso.--> Tingersi, una piccola "s" capitata lì per pura magia ;)

--->A lei piaceva i biscotti al miele.--> piacevano, sono tanti buonissimi biscotti al miele! :D

Detto questo posso teminare di fare la so-tutto-io, quando non è così, e continuare con la mia sfilza di complimenti: perfetta, magnifica, fantastica, incantevole, bellissima...
devo continuare' se ti fa piacere, lo faccio!

Cassandra!

20/11/12, ore 22:14

Mio dio. *Si tocca il cuore per vedere se è ancora viva dopo questa storia stroong*
È una cosa meravigliosamente paurosa. Atroce a dire il vero. Mi ha colpito dritto al cuore quando Hermione lascia cadere la pietra della ressurazione, e tutto scompare. Tutta l'illuiose e tutto il dolore scompare, sostituito da un dolore più grande
*si asciuga brevemente una lacrima* sei bravissima, davvero, sei un'artista!
Ti adoro, grazie di avermela fatta leggere :')
mi p piaciuto da matti l'inizio, in cui Hermione manda affanculo tutto il mondo e la sua finta "normalità", e ho adorato la fine così ben descritte :)
sei un talento porca miseria *si vergogna per la sua insulsa FF*

(ahaha, come promesso, il fatto è che ho tentato di fare una nuova recensione dopo aver letto... ma non si capiva quanto la tua storia mi ha dato.. quel che hai letto sopra è la verità xD)

20/11/12, ore 22:12

Ciao.
La storia è molto carina e mi ha lasciato un senso di maliconia, appena finita di leggerla.
Hermione mi fa devvero tenerezza e la trovo molto dolce. Non è molto contorta come storia, ma io la trovo molto profonda. Mi piace molto come hai descritto l'angoscia e il senso di oppressione della guerra.
Davvero complimenti!!!
Un Bacio!!