Mondo alla Rovescia
di rabbyra

31/12/12, ore 12:17

Ciao! Premettendo che a me le storie concernenti i clan  non sono mai piaciute, non mi è affatto dispiaciuto leggere questa. Malgrado abbia notato lievi errori un paio di volte ritengo sia scritta piuttosto bene, inutile riferirti che le parti che hanno riscosso la mia massima attenzione sono state quelle ambientate nel penitenziario femminile, mentre al contrario non ho trovato entusiasmante il dialogo fra i mafiosi. Questo non per sminuirti, in quanto hai fatto un gran lavoro, ma intendo essere del tutto franco con te =)

E in secondo luogo: piantala di sottovalutarti, sei bravissimo a scrivere ;)

Un saluto.

Complimenti e felice anno nuovo =)

19/12/12, ore 00:41

Dunque, come promesso eccomi qui!
Innanzitutto smetti di fare l'umile ed insicuro ragazzetto, dal momento che trovo tu scriva davvero molto bene. Oltre alla padronanza e alla fluidità di grammatica e sintassi, credo tu sia proprio nel tuo mondo, sai descrivere azioni e luoghi con una completezza ed una varietà di vocaboli davvero notevole.
Credo sia ovvio che tu mi abbia incuriosito molto!
Non riesco solo a collegare la ragazza dalla chioma di fuoco incarcerata con tutto il resto della vicenda, ma immagino che leggendo verrò a scoprirne i risvolti!
Detto questo, passiamo alla strigliata :D Ti segnalo un paio di errorini!

- Tra il rosso e il bianco del pavimento le sembrò di scorgere uno dei suoi denti che la abbandonava.
- che fiancheggiava la porta che le si chiuse alle spalle. (sennò non si capisce dietro chi si chiude la porta)
- verde vermiglio XD scusa ma...non ho mai visto un verde vermiglio XD Il vermiglio è una tonalità di rosso! :D
Un collettivo multi etnico che affogava nei bicchieri di birra alla spina i problemi che avrebbero voluto lasciar fuori da quella porta che odorava (ricorda la consecutio temporum u_u) , come il resto del pub, di legno umido e stagionato dal tempo che qui lì/là/in quel posto blablabla sembrava essersi fermato agli anni settanta... Dal momento che il narratore esterno usare un "qui" lo fa tragicamente finire sul posto descritto e non è mai un bene fare questo tipo di confusione, fa storcere il naso al lettore!
- durante uno scontro a fuoco con degli stupidi mangia-pizza grassoni.
- Un tiro da un poco meno d'un metro
Ok, ora che ho fatto la saputella e ti ho pure ricorretto, spero almeno di esserti stata d'aiuto ^^
E credo sia ovvio che leggerò anche il prossimo capitolo :P
Alla prossima,
S.
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 12:41 am)

11/12/12, ore 12:12

Quindi non c'è niente di tuo? Mi sa che non si può fare, essere troppo fedeli alla trama, fortunatamente hai deciso di rendere il tutto più cruento! Nick Cavella, inutile dirlo, è un personaggio eccezionale xD i suoi metodi sono quasi...angoscianti, direi xD e tu, per come scrivi, rendi tutto più vivido! prendilo come un complimento perché lo è! Non conosco assolutamente The Punisher, però credo che se l'avessi conosciuto mi sarebbe piaciuto! ma c'è sempre una prima volta, no? Alla prossima!

11/12/12, ore 11:25

bene bene bel capitolo complimenti bravissimo non l'ora leggere il terzo
un bacio

11/12/12, ore 11:07

ciao Ra complimenti per la storia si vede come inzio abbanzasta crudo ed anche molto misterioso
bravissimo un bacio Giuseppina.1990 alis Josephine Black

08/12/12, ore 19:14

Sono un amante di Punisher e credo che MONDO ALLA ROVESCIA sia uno migliori episodi scritto dal grande Garth Ennis.
COMPLIMENTI E BRAVO

04/12/12, ore 17:52

Partiamo con gli errori, che mi richiederanno meno tempo. Ho tante cose da dire su questo capitolo:

non le si addicono e non le appartengono: è una fic che non racconti al presente, quindi, sarebbe stato meglio se avessi scritto "non le si addicevano e non le appartenevano."

dallo gel sulle unghie: dal gel sulle unghie. Gel è una delle parole che non richiede la vocale alla fine della proposizione. Magari non è neanche sbagliato, ma suona male.

ovaidale. ovOidale.

la porta di quella stanza si era aperta solo per liberare la stanza: c'è una ripetizione che rende la frase troppo pesante. Sarebbe meglio se scrivessi "la porta era stata aperta solo per liberare la stanza..."

evano riportato molto indiet: credo sia un di più scappato in qualche copia-incolla. Però, cancellalo: la storia risulterà migliore in quel punto.

Veniamo al capitolo.

Caspita, te l'ho detto e te lo ripeto: Cavella fa paura.
Le scene sono davvero state cruente e per chi è debole di stomaco non è un bene. Io non lo sono.
Nonostante questo, però, mi stavo sentendo male quando ho letto la parte "erotica-incestuosa"... sincera, quella è l'unica parte che non mi è piaciuta. Credevo che l'avesse uccisa, ma non in quella situazione.
Mi sono anche chiesta: che fine ha fatto lo zio Karl?
Il capitolo ha spiegato molte cose riguardo alla vita di Nick e ne sono contenta, così cominciamo a conoscere qualche altro lato del suo carattere.
Credo che dovremmo tenere a bada Terry... non credo che si limiti ad essere il sicario di Nick.
Comunque complimenti, perchè la storia è scritta davvero bene.
Alla prossima

04/12/12, ore 16:08

Finalmente ti commento.
La storia è difficile da capire, ma incuriosisce da subito.
E' scritta bene e descrive bene ogni luogo, ogni persona, ogni particolare.
E' questo che mi piace della tua storia.
Ho riscontrato qualche errore, questo sì... ma cose da niente, visto quanto è scritta bene la storia:

«Chiamami pure Nicky»: mi pare che l'interlocutore già l'abbia chiamato con il suo nome ("Nick, amico...")

«Due...»: lo stesso di sopra: il generale ha già parlato del "secondo punto", perchè ripeterlo?

com'era accuto poc'anzi..: qui c'è un errore di distrazione: accaduto, non accuto.
A parte questo, comunque, la storia è bella.
Leggerò il resto appena posso.
Ciao Rà

02/12/12, ore 15:20

Te l'ho detto in chat durante la correzione, te lo ripeto adesso in recensione, e probabilmente anche quando ci vedremo, non è possibile fisicamente che quei due riescano a fare quello che fanno, anche perchè mi devi spiegare come ha fatto la zia a risultare eccitante per il nipote, anche solo per questo non è plausibile xdxd Poi vogliamo parlare del principio della incompenetrabilità della materia? xd ok basta così, bella storia ma quella parte """"""""""""erotica"""""""""""" non si può guardare:)

27/11/12, ore 23:07

Finalmente ho letto questa storia su EFP!!
Non conoscevo il Punitore e, sebbene non lo conosco ancora, questa storia mi piace moltissimo:-)
Adoro il tuo modo di scrivere ma questo lo sai già... niente da dirti, solo continua a scrivere e tieni fede in fretta a quel "to be continued".
A presto,

Lilith

24/11/12, ore 12:06

"E' questa". Dunque, la è maiuscola con l'accento, nel caso in cui non sapevi come si faceva, te lo spiego: premi Alt e digiti 0200 sul tastierino numerico a destra. Nel caso in cui non hai un tastierino la prendi dalla mappa caratteri :D beh, non conosco The Punisher, quindi come fandom non posso aiutarti per dirti chi è IC oppure no, però il capitolo mi sembra ben descritto e particolareggiato, forse migliore dell'altro xD bravo!

22/11/12, ore 21:38

Ciao Ra! Bè io l'ho letta in anteprima ma devo dire che si mi è piaciuta molto. Sei riuscito a dare quel tono drammatico e realistico che permane tutta la serie del Punitore.

Alla prossima! Ciao!!!