Don't stand so close to me
di SAranel

23/11/12, ore 15:32

Oh Signore mio Dio quanto è dolce *---* Ci voleva proprio! Tutta la parte teen è comica e strabiliante, povero piccolo Sherlock coccoloso che vorresti sbaciucchiare per sempre, pensa che lui abbia qualcosa che non va e allora è sempre scostante con John! Ma quanto amore! E John bambino che dimostra a Sherlock di non avere niente è un qualcosa di pucciosissimo *-*
E pure da grandi, dopo tanti anni, l'amicizia si è solo trasformata in qualcosa di più forte, di totalizzante, ed è diventata amore.
Sherlock è proprio IC: ricorrere a sotterfugi per faris baciare da Jawn.. Muaah che amori che sono!
E' qualcosa di tanto dolcioso e stupendo, e penso proprio che finirà nei preferiti. Sì *-*
Complimentissimi cara!
Baci, ross *^*

23/11/12, ore 11:06

Eccomi qui tesoro mio a recensirti. Prima cosa, mi si è gonfiato il cuore di gioia leggendo che me la dedicavi <3 poi mi si è riempito di tristezza pensando che forse mi avrai dato dell'ingrata perché l'hai pubblicata giorni fa e io non ti dicevo nulla... T^T Mi perdoni?!? Vero che mi perdoni?!? Che cosa dirti, se non che a ogni storia diventi sempre piú brava?!? <3 Questa e una teen e sai giá di avermi conquistata in partenza <3 Il tuo Sherlock è dolcissimo. Ho avuto una voglia immensa per tutto il tempo di balzare dentro alla storia e spupazzarmelo, immaginandomelo tutto infagottato in cappotto e sciarpa *____* vorrei tanto poter parlate cinque minuti con il tuo cuginetto, ora! Tu hai esplorato un punto davvero importante con questa storia: ovvero ció che ha potuto portare un sociopatico a diventare tale. Perchè deve essere per forza successo qualche evento che lo ha segnato in gioventù. E diventa tutto piú terribile se pensiamo a un bambino di nove anni che pensa di contagiare il prossimo rendendolo un pessimo essere umano se solo ci sta troppo vicino. É una cosa che fa male eppure sei riuscita a descriverlo con delicatezza estrema. La scena del bacio, con Sherlockino schiacciato contro la parete.... Ero tutta un awwwww e ohhhhh <3 Stupenda Sara, ti voglio bbbbbbeneeee <3

23/11/12, ore 11:04

I-io... non ho parole.
E' meravigliosa! Amo un sacco le Teen, ma una così bella... cavolo, non me l'aspettavo!
Ti dirò, mi è dispiaciuto tantissimo che fosse una One-shot, la parte iniziale mi ha preso così tanto che non volevo finisse mai!
Il tuo Sherlock così inesperto mi ha fatto una tenerezza infinita, e John, mamma mia, l'ho adorato! Deciso, sicuro, paziente, BAMF già da piccolino. Sei magnifica. u.u
Grazie mille per questa perla che ci hai donato, grazie davvero.
Alla prossima! :)

PS: Harry è una veggente, ♥

22/11/12, ore 19:41

Solo una storia come questa poteva farmi piangere e ridere allo stesso tempo, solo una storia scritta così bene e meravigliosa. (Allo stesso tempo, non per modo di dire.)
E' estremamente bella. E' scritta bene e la parte "futura"  è una cosa che non tutti avrebbero scritto, ma tu l'hai fatto e in maniera spettacolare. Aggiunge molto a quello che è già la prima parte.
Non penso di avere qualche parola in più, perché diventerei ripetitiva. Bellissima.

E la parte di Sherlock bambino, in camera... Dio, mi si è sciolto il cuore.

22/11/12, ore 11:59

Sara. Non riesco a riprendermi. Tutta la parte teen è meravigliosa e mi ha avvolta in una coperta di dolcezza che mi ha fatto seriamente aweggiare in maniera indegna per minuti e minuti, ma poi arriva la mazzata vera, cioè la parte finale. E' lì che mi si è scatenata la tempesta interiore: una scena più intima, bella, calda, serena e traboccante d'amore, scritta con tanta gioia e delicatezza, io credo di averla letta raramente. Ho il respiro sospeso e lo stomaco contratto. Chi riesce a farmi questo con le parole, è un individuo superiore. Trai  tu le conclusioni.
Un abbraccio (commosso... guard, ho gli occhi lucidi!)
Claudia

22/11/12, ore 10:00

bellissima e piena di tenerezza, il piccolo Sherlock era un povero patatino da coccolare e John ha fatto bene a tenere duro e a scoprire cosa fosse accaduto veramente e lo Sherlock grande ... bhè, è Sherlock, ci vuole solo John Watson per sopportarlo ^^ bellissima :)

22/11/12, ore 02:39

Sto seriamente pensando di scriverti una recensione in qualche altra lingua, perché ho finito le parole italiane per dirti che sei fantastica e hai un vero dono nel raccontare Sherlock e John. Penso di essere morta di dolcezza leggendo di questo Sherlock che ha paura di essere malato e contagioso, già sveglio ma ancora ingenuo come tutti i bambini della sua età, perciò condizionabile dalle cose che persone più grandi di lui gli dicono. Credimi, avrei voluto prenderlo e strapazzarlo di coccole fino allo sfinimento quel piccolo ammasso di ricci neri avvolto nel suo plaid con gli occhioni spauriti.
E poi c'è quella meraviglia che è John. John è l'amico, il compagno, il fratello e in generale la persona che tutti ci auguriamo di avere al nostro fianco: con una parola, un sorriso o un gesto riesce a trasmettere quel calore e quella sicurezza di cui Sherlock ha bisogno e il loro "primo bacio" è stata la cosa più dolce e tenera del mondo.
Il flash sul presente, dove loro sono ormai adulti ma il tempo non sembra passato, è stata la ciliegina sulla torta. Mi piace tantissimo questa tua scelta di  mostrarceli nel passato e nel presente, creando parallelismi e mostrandoci come nella realtà gli anni non abbiano intaccato minimamente quello che sono e che hanno costruito col tempo.
Vedere come, a distanza di anni, loro siano sempre gli stessi e il loro rapporto sia rimasto saldo e forte nonostante tutte le difficoltà è splendido, ma soprattutto il loro secondo bacio è stato il modo perfetto per suggellare quello che da sempre aspettava di venire alla luce, un amore che li aveva uniti fin dalla prima volta che si erano visti da piccoli e che da adulti ha trovato finalmente il modo di esprimersi. Il tutto è poi sapientemente condito con i capricci di Sherlock e il loro modo di giocare e scherzare che fanno sorridere e che descrivi così bene da sciogliermi il cuore.
Il loro dialogo finale mi ha completamente annullata e non mi permetto di dire nulla al riguardo, tanto uscirebbero solo frasi sconclusionate e asdhbcdhvbdvbfnv, perciò mi limiterò a scuoricinare violentemente e mandarti la mia completa devozione.
Carissima, sei meravigliosa e per me è sempre un immenso piacere poter leggere queste tue perle. Fai bene al cuore e alla mente. Grazie.
Un bacione <3

21/11/12, ore 22:07

Si legge benissimo, fluente e coinvolgente. Personaggi con personalità approfondite e contesto accurato e dettagliato. Merita di essere segnalata come storia splendida.

21/11/12, ore 22:06

Bacia Sherlock lentamente, con una lentezza che sfiora la completa adorazione, che non ha bisogno di gesti frettolosi o di momenti fugaci destinati a essere dimenticati. John è sicuro che se si concentrasse, ricorderebbe ogni piccola carezza, ogni singolo sfiorarsi delle loro labbra sin dal loro primo bacio, tanto tempo prima.
John lo bacia come quella volta nella stanza di Sherlock, contro la carta da parati rosso scuro, con la sola differenza che adesso non è la sua guancia che la bocca di John sfiora con tanta devozione, ma un'altra bocca, affamata della sua come un assetato davanti a una fonte sorgiva.
Ma dopotutto, sono cresciuti. E con loro è cresciuta anche quella curiosa sensazione che li aveva colti la prima volta, quando entrambi erano ancora inconsapevoli di cosa fosse veramente, e che da tempo ormai hanno finalmente compreso.
Una fastidiosa distrazione avrebbe detto Sherlock, soltanto poco tempo prima. La più bella sensazione del mondo, lo avrebbe contraddetto John.
Amore lo descrivono entrambi, adesso.

UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA **corre urlando per la stanza e piangendo di gioia**

Questa è la teen più bella che abbia mai letto. Tu hai un dono cara e mi fai sciogliere ogni volta, ma stavolta hai davvero superato te stessa: Sherlock spaventato, che ha paura di essere "contagioso", con la sua coperta (mi ha ricordato la coperta di Linus e la coperta di Bloom in The Producers) e John che supera le sue difese e lo bacia contro il muro (sì sulla guancia, ma è comunque un gesto potente). E il ricordo che si materializza nella scena da adulti.. Basta. Marry me.

Greta

21/11/12, ore 21:39

Ti amo. *capisce di essere stata troppo diretta e ci riprova*
No, niente, ti amo. ç_ç Tu. Crei. Meraviglie. Io amo tutte le tue storie ma questa le supera tutte, credimi! E' qualcosa di dolcerrimo all'ennesima potenza e anche se, come ben sappiamo tutti, le Teen sono, forse, quasi più difficili da gestire che quelle normali, tu li crei alla perfezione. C'è questo Sherlock che è un po' come tutti noi pensiamo sia in realtà il consulting detective! Così...bisognoso di affetto ma farcito da tutta questa razionalità e intelligenza e poca fiducia da farlo rimanere da solo. E poi c'è John che, vabbè, è la tenerezza a bambino. Mentre andavo avanti con la storia riuscivo a immaginarmeli davanti, a seguire bene le scene, a impersonarmi una volta nell'insicuro Sherlock (crede di essere contagioso? LETMELOVEYOU) e un'altra volta nell'amore ancora immaturo di John. Perfetti. Bravissima. La piccola finestra su una delle giornate quotidiane tra John e Sherlock è stata magnifica. Sherlock e John che ricordano e che hanno finalmente dato un senso ai loro sentimenti, ora così maturi! E Sherlock che dice di stare male nfdughdsjfij John che si prende cura di lui dfuhgsd *sviene e si butta giù dal balcone, urlando amore per SAranel* Le ultime parole di John sono entrate come una freccia nel mio cuore e l'hanno ridotto in mille, gioiosi pezzi di arcobaleni dorati. Bravissima. Bellissima storia. Una stupenda scrittrice che sforna una di quelle storie che, credimi, sono molto difficili da dimenticare.
Un grosso, grosso, grosso bacio!

21/11/12, ore 20:28

*cerca di riprendersi e di non annegare nello tsunami di dolcezza che l'ha investita*

Mai vidi cosa più dolce *.* E' così semplicemente MERAVIGLIOSA...mi ha fatto sorridere e commuovere...
Sherlock bambino che crede alle meshinotte bugie di Mycroft è *sparge amore* ADORABILE!
John testardo nel volerlo amico, curioso nello scoprire cosa c'è che non va è semplicemente JOHN (what else?)

E la parte al 221B...mi si sono veramente inumiditi gli occhi...e non è facile no no.
E' un gioiellino questa ff che hai scrito, davvero...
Spero di leggerne presto altre così

Alla prossima...
*la commossa* Laura