Il principe dei saiyan
di Shari Deschain

01/06/12, ore 21:52

Ciao :)
Ehm ehm eccomi anche qui, che dire brava e scritta bene, qui se non sbaglio descrivi i pensieri che frullano in mente a Vegeta quando quel maledetto di Babidi cerca di impossessarsi della sua mente, è in conflitto tra cosa fare, se lasciarlo fare oppure no!
In quel secondo vince la vendetta che vuole contro Goku, ma in fondo al cuore sa che vuole proteggere Bulma e Trunks, anche Goku glielo fa capire durante il combattimento, quando gli dice sei sicuro? Inteso quando Vegeta dice che voleva tornare quello di prima e non pensare alla famiglia.
Sa che non è così, perchè infatti dopo si sacrifica per loro.
Complimenti.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooXD

19/05/11, ore 14:21

Questa one shot si legge in maniera molto veloce, per questo è anche piacevole, i pensieri di vegeta sono fotografici, almeno a me hanno fatto rievocare molte immagini e anche la presenza di bulma  e trunks nella sua mente mi è piaciuto come l'hai descritta. brava

02/07/10, ore 22:52

Ed ecco che, proprio mentre cercavo di rianimare il mouse e pigiavo tasti a caso sulla tastiera (ebbene sì, si era bloccata la pagina^^), ho stanato un tuo lavoro. All'inizio credevo fosse una cosa fresca fresca, poi mi sono accorta che le vie del web sono infinite e che la storia ha già ben tre anni!
Che dire se non "brava"?
Più e più volte avrei voluto scrivere qualcosa su questo momento, ma altrettante volte ho rinunciato, trattandosi di un episodio molto delicato ed essendo io fondamentalmente incapace di restare seria quando si tratta di Vegeta!
Hai delineato davvero molto bene il personaggio, diviso fra "bene e male"(che, poi, può essere "male" una macchietta graziosa come Babidi?!), tra passato e presente etc etc.
Sei rimasta IC e non sei andata a inventare sotterfugi idioti per fare di Vegeta il solito principe azzurro dei poveri, insomma, hai fatto l'esatto contrario della sottoscritta!
Ancora complimenti,
Phantasia
(Recensione modificata il 03/07/2010 - 11:00 am)

28/11/08, ore 23:13

Magnifica!bellissima!grande!e potrei continuare ma rischierei di diventare ripetitiva,hai descritto Vegeta,o meglio i suoi pensieri in un modo assolutamente affine all'originale!se non addirittura identico!la sua indecisione su due fronti,seguire il suo orgoglio o l'amore verso i propri cari,due sentimenti che si contrappongono,ma forti all'uniscono,dico solo che adesso non posso fare più a meno dei tuoi scritti..

22/01/08, ore 14:13

Ciao Shari! ^^ Girando per la tua pagina d'autore, ho trovato questa splendida storia sul Principe dei Sayan (detto così sembra chissà chi, eh? ^^)! Pensieri espressi in modo perfetto. Vegeta pensa a Trunks e Bulma, a cosa significano loro per lui, poi, però, ripensa a quello che era e... Kakaroth! Quindi, accetta. Però, se ci pensi bene, Vegeta è cambiato in tutti quegli anni. Eppure, ancora prova odio, se così vogliamo definirlo, nei confronti di Goku. E alla prima occasione, vuole sconfiggerlo. Ci si può benissimo rendere conto quando odio provi davvero, quanto brami la vendetta. Tantissimo odio. Anche se quello che succede dopo, duranto lo scontro con Majin Bu, fa davvero capire che sia cambiato. Ti saluto! ^^ Ciao!

DefenderX
25/09/07, ore 14:54

E’ dal culmine della saga di Babidi che parte questa breve FanFiction, mostrandoci i pensieri di Vegeta, la sua forza di volontà, ma anche il suo lato cinico ed egoista visto che non si fa alcuno scrupolo a farsi controllare da Babidi pur di ottenere i suoi scopi. Neanche i ricordi di suo figlio e di sua moglie, tanto disprezzati perché “debolezze umane” ma comunque importanti, riescono a farlo recedere dal suo obiettivo.
Che dire? Pur essendo breve, la storia è decisamente ben fatta e di una qualità pregevole. La presentazione è sobria ma efficace, essendo formata da periodi brevi come, appunto, una serie di pensieri più o meno connessi. Il testo è molto ben curato, nessun errore medio o grave (ma se proprio volessimo arrivare alla pignoleria acuta, manca qualche maiuscola all’inizio dei dialoghi e lo spazio dopo i tre puntini - ma sono sviste che non pregiudicano la qualità dello scritto), un periodare scorrevole e piacevole alla lettura. Vegeta è molto ben caratterizzato, con la sua continua rivalità verso Kaaroth e il rapporto quasi da “cavernicolo” con la moglie Bulma, che solo dopo moltissimo tempo nella serie riesce a smussare le spigolosità del suo carattere. Infine, la FanFiction è ben contestualizzata e non si estrania affatto dalla storyline cui appartiene, risultando una piccola, grande perla. Il voto finale, cara Shari_Aruna, è 8,5; con l’augurio di poter continuare a leggere tante e tante storie di questa qualità, ti saluto.

Defender

(da www.criticoni.net)

21/07/07, ore 20:29

Ciao!sono sempre ars,ma ora ho un account mio...mettendoti nei miei preferiti,ho notato che sei stata premiata,e che la mia recensione non era degno di questo nome...quindi eccomi qui,a commentare decentemente!^_^ Io credo che Vegeta,in quel determinato momento,non volesse sconfiggere tanto Goku,quanto se stesso...il nemico più forte,il nemico più duro...doveva sconfiggere quel Vegeta felice,innamorato,realizzato...doveva sconfiggere la parte di lui che non avrebbe voluto accettare...E per un po' ce l'ha anche fatta:ha ucciso migliaia di persone,sotto lo sguardo attonito della SUA donna,dei SUOI amici,di tutti...ed ha costretto Goku a scendere in campo...ma poi,colui che reputava il suo più temibile nemico,gli ha parlato...lo ha compatito,gli ha detto che era cambiato,gli ha sventolato la verità in faccia!E Vegeta non ha continuato a combattere perchè non ci credeva,ma perchè non voleva ammetterlo davanti a lui,davanti al suo AMICO... Spero di averti lasciato un degno commento questa volta! Sei mitica kissone dalla tua fan numero 1!

28/06/07, ore 12:29

Come ti avevo anticipato nell'ultima mail, eccomi qui, prima del previsto! Devo dire che condivido in pieno la recensione fatta da Defender, la tua one-shot è convincente, completa, di una lunghezza tale da esprimere alla perfezione i pensieri di Vegeta senza risultare ripetitiva. Inoltre il tuo è uno stile scorrevole e quasi poetico, che ben si addice all'indecisione del saiyan, lacerato dal dover scegliere tra l'amore e la vendetta. In particolare mi è piaciuta molto la parte riguardante Bulma, la descrizione che fai fare a Vegeta è superlativa, poche parole per raccontare una persona.
Devo dire che le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, Vegeta è decisamente IC e ribadisco che non devi sottovalutarti così per il concorso (presto recensirò anche l'altra tua storia).
I miei complimenti! Un bacione.

aras
13/06/07, ore 20:41

Ammetto di preferire i pezzi in cui pensa positivo(perchè son vivo,perchè son vivo ndjovanotti)(e tu cosa ci fai qui?nd me °_°)(canto tanto tanto tanto tanto tanto ndjovanotti)(oddio!ndme)ma in generale è molto intensa,e la fine è meravigliosa...per modo di dire!ahah kissone

Me91
12/06/07, ore 16:30

Ah, molto, molto carina e profonda! Adoro questa ff! Proprio brava! Ciao!

11/06/07, ore 14:32

Mi è piaciuto come hai descritto Vegeta, così combattuto, indeciso tra due fuochi, l'amore per Bulma e Trunks e l' eterna competizione con Goku...Ma in fondo è pur sempre un Saiyan, ed è nel suo carattere sfoderare l'orgoglio del combattente, che poi ha però preso il sopravvento su tutto il resto...Bravissima, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi!!^___^

11/06/07, ore 13:54

cavolo, un altro capolavoro firmato Shari_Aruna non si smentisce mai eh? sebbene io non ami particolarmente vegeta come personaggio adoro il modo in cui lo hai descritto.
sai Shari, tu hai una bravura pazzasca nel trasmettere emozioni al lettore, io stessa quando leggo una tua fic mi sento, come se stessi vivendo il momento da te descritto. sn rimasta colpita tantissimo, Vegeta forte determinato orgoglioso... ecco soffermiamoci su quest'ultimo punto: orgoglioso, l'orgoglio è ciò che lo ha accompagnato in tanti anni di solitudine, in tanti anni in cui la vita di innocenti erano solo pedine sulla scacchiera, ma questo orgoglio è ciò che fa di lui quello che è l'essere Vegeta e lo accopagnerà per la vita.
L'orgoglio, il suo alleato, il suo amico ma anche quello che gli ha voltato le spalle, il nemico che l'ha sconfitto, il nemico con il quale vegeta non ha potuto nulla. perchè senza di esso sarebbe perso.
la lotta con se stesso, la lotta con la sua vita, se accettasse perderebbe ciò che è lui ora, ma se rifiutasse l'offerta di Babidi dimostrerebbe che non è più quello di un tempo e lui non può accettarlo. così vende la sua anima. La sua è stata una battaglia, fatta di contrasti dalle parti del suo cuore, ma ha perso, ha perso contro se stesso, ha perso contro il suo orgoglio.
io credo che la psicologia di vegeta sia una delle più complesse... per questo ti faccio i complimenti, per il tuo modo impeccabile di trasmettere emozioni anche su personaggi difficilissimi! brava shari! ti mando un bacione tvtttb!

11/06/07, ore 13:22

bellissima...mi è piaciuta davvero...complimenti...by lua

11/06/07, ore 10:46

Vegeta è il mio personaggio preferito in assoluto: così misterioso, enigmatico, a vlt antipatico x una ragione di vita vissuta... Hai proprio centrato il bersaglio: il momento forse più intenso di tutta la sua vita, del suo cambiamento... Mi è piaciuto il tuo punto di vista: intenso ma allo stesso tempo anke limpido...complimenti!

_DarkAngel_
10/06/07, ore 23:34

vegeta... il personaggio con la psicologia più difficile di tutto DB secondo me... hai reso benissimo le emozioni e i pensieri del Principe, così umano, ma anche così malvagio. bravissima, non brava. complimenti per i bei pensieri su Bulma e Trunks ^_^