L'essenziale è invisibile agli occhi [Missing Moments]
di ele87nella

17/01/13, ore 14:18

tu sai che io adoro leggere di loro "da coppia" ma fammi dire.. quando scrivi di loro prima che si mettessero insieme è una cosa.. assolutamente fantastica! forse perchè sembra che non ci credano nemmeno loro.. e poi in questo modo abbiamo le allusioni di Candice e Paul che sono sempre da morire dalle risate! così come la "festa dopo la festa", era da oscar ahahah in questo ultimo capitolo hai dato il meglio, tutt le emozioni provate da loro.. Ian, Nina, ma anche Megan.. riesci sempre a scrivere la cosa giusta per ogni momento, tutto questo è assolutamente bellissimo!!
ps. il mio primo commento con il mio nuovo "avatar-la foto" ahahah ;)

17/01/13, ore 14:06

Ok mi sono soffermata forse troppo a lungo nel commentare Nina, che mi sono completamente dimenticata delle due comari! E credimi li chiamo “comari” ma non in senso negativo! Praticamente ogni volta che confabulano mi immagino Paul e Candy con un foulard in testa a bisbigliare sottovoce ideando piani per far sloggiare Megan e rinchiudere i due ignari amici / innamorati da qualche parte e farli uscire solo quando si siano resi conto dei loro veri sentimenti! Per l’appunto mi sembrano due comari che vogliono cacciare la nuova e fastidiosa inquilina dal condominio XD! Quei due sono troppo divertenti insieme e Wesley è comico e sempre con la battuta pronta anche nella vita reale… li trovo davvero esilaranti! Quanto mi sono mancati i pensieri di Paul e finalmente per la prima volta in un capitolo Nian abbiamo il pov di Candice! L’ho adorato perché grazie ai suoi pensieri non solo posso riconfermare la mia iniziale impressione di positività, ma si dimostra una persona solare, gioiosa e un’amica impagabile pronta a sopire i dubbi e i sensi di colpa di una Nina in crisi! Adesso non vorrei continuare a parlare di Nina, ma è davvero così altruista da entrare in crisi, in una crisi davvero profonda tanto da nascondersi nel bagno di Paul, al posto di Megan! Praticamente prova quei sentimenti e quelle sensazioni che invece dovrebbe provare la ragazza di Ian, e questo è tutto dire! Ma parliamo dell’inizio della seconda parte del capitolo! Quando ho letto che si trattava di un pov Megan mi è preso un colpo! Mi sono chiesta come lo avresti reso e se leggere di lei e di Ian insieme in una situazione d’intimità, non mi avrebbe fatto reagire tipo l’esorcista girando il collo di 360° e rimettendo a più non posso! Ma ciò non è accaduto, e qui ti sei superata, perché davvero il sentimento che aleggiava in me mentre scorrevo con la lettura era la compassione! Megan è da compatire non tanto per il dolore che prova, ma per quello che procura ad Ian e per la totale mancanza di pentimento per ciò che dice e pensa! Non riesce a farsi scrupoli né per Ian né per la sua relazione, è semplicemente egoista ed immatura! E sfortunatamente per lei a questi difetti non si aggiunge la stupidità o l’ingenuità, anzi direi il contrario; Megan è negativamente maliziosa, e fin troppo intelligente per non accorgersi delle doti di Nina e della tacita ostilità di Paul! È stata meschina, ha pensieri meschini e per me la meschinità è da compatire! Certo è vero ha delle attenuanti, le stesse che le concede Nina, ma non ha né la sensibilità né l’intelligenza per passare oltre al fastidio che prova, non solo riguardo a Nina ma riguardo ogni aspetto della vita di Ian sia privata che lavorativa! Non ti nascondo comunque che oltre la compassione più leggevo di Megan e più mi sentivo inquieta! Hai presente quei thriller psicologici, in cui il regista ci guida all’interno della mente dell’assassino? Ebbene ho avuto quella stessa identica sensazione, il possesso quasi malato di Megan, mi ha quasi spaventato, non mi vergogno nel dire che mi aspettavo una scena alla Psicho, con Megan che accoltella una Nina sotto la doccia! Davvero non voglio scherzare ma avevo paura che la negatività di Megan esplodesse, e che il capro espiatorio fosse la nostra Nina (beh effettivamente è accaduto questo; ma il mio era più un timore che la Auld reagisse fisicamente! Lo hai visto il video in cui prende a gestacci fan e paparazzi!?)! Lo so sono esagerata, ma questo dimostra quanto il tuo talento mi trasporti nelle tue storie, ne rimango completamente affascinata ed avvinghiata! Vorrei parlare di Ian e del modo sublime in cui rendi i suoi pov. Premettendo che tu sei una donna, e forse per questo è più complicato rendere i pensieri di un uomo, tu lo fai con una naturalezza e con una bravura che mi lasciano a bocca aperta! I pensieri e le sensazioni di Ian sono quelle di un UOMO adulto, e non di un ragazzino allupato, e da persona matura quale è cerca di far integrare Megan in questo gruppo lavorativo che è ormai la sua seconda famiglia, ed anche se non ha successo è ammirevole come cerca di salvare la sua relazione, come cerca di superare un momento (molto lungo e duraturo) di crisi. Lui non vuole buttare una relazione di anni e che un tempo gli dava soddisfazioni (qui voglio essere io quella maliziosa aggiungendo “in tutti i sensi” ;P), sente di dover lottare per quei momenti di felicità, di dare il massimo delle sue capacità per venire incontro a Megan, peccato solo che lo sforzo non sia né compreso né ricambiato! Io mi chiedo quale donna non vorrebbe un uomo del genere al suo fianco, perché Ian non è solo spaventosamente bello, talentuoso e solidale, ma è soprattutto sensibile! E poi mi piace il modo in cui il suo carattere e le sue esperienze influenzano Nina e viceversa! Ian forse rende Nina più matura e consapevole, ma Nina con la sua giovinezza e col suo modo di vedere il modo e di approcciarsi agli altri apporta nella vita di Ian una bella ventata di freschezza! Il rapporto con Paul invece porta una ventata di complicità e sana malizia maschile davvero molto divertente ;P! Paul lo stuzzica e cerca in tutti i modi possibili, di far capire ad Ian come dovrebbe essere la sua compagna, buttando battutine su Nina a destra e a manca… ma la stilettata da “mala suocera” (da me si dice così) sul regalo di Megan è formidabile! In quelle tre parole, si evince tutta l’amicizia e la solidarietà che Paul prova per Ian! E poi i regali…. Stupendi Nina ha davvero oscurato tutti gli altri, perché non solo ha organizzato la festa ma ha fatto dei regali su misura per Ian, che riguardano l’attività che più ama svolgere e che più lo interessa: la ISF! E senza sborsare un capitale! Credo si sia fatta decisamente perdonare il tentato avvelenamento della mattina con quei muffin improponibili XD! E che dire della scena in cui Ian gira con sottobraccio lo zerbino?…. Lol! Comunque a parte tutto i regali etc. è incredibile come Ian abbia capito al volo che dietro la festa ci fosse Nina! Questo a riprova di quanto si conoscono, di quanto siano in simbiosi da capire tutto al volo senza bisogno di spiegazioni, anche Nina lo comprende nell’immediato, sa se sta bene o se ha appena litigato con Megan o se qualcosa lo tormenta, è come se avessero un livello di comunicazione che va oltre le parole! Posso solo dire di essere invidiosa di un simile rapporto!
Ora è rinomato il tuo talento nelle scene erotiche, e con la parte dedicata al dopo festa in camera di Candice ti confermi regina della commedia (oddio le battute su Ian che aveva bisogno del bagno dopo la scena della palpatina, o ancora quella della musa per le serate solitarie mi hanno fatto venire una paresi al viso per le troppe risa ;D. Ma si può avere un MM del MM? Lo so che sono ingorda ma avrei tanto voluto sapere se anche Nina ha avuto reazioni fisiche e non solo, durante quella scena! Come non essere incoronata regina della comicità con ben sei comari ubriache?), credo sia palese anche la bravura con cui tratteggi la psicologia dei personaggi, ma che tu fossi brava anche nei racconti di FANTASCIENZA, questo non me lo aspettavo proprio! Cioè Megan è sola in camera con Ian Somerhalder mezzo nudo, ripeto mezzo nudo, e lei che fa? Gli salta addosso e prova tutte le posizioni del Kamasutra? No ci litiga! Questa è pura fantascienza, perdonami è la cosa più lontana dalla realtà che tu abbia mai scritto o pensato! Non vuole essere una critica, ma io non riesco a capacitarmi di ciò che ho letto! Sono sollevata che non abbiano concluso, perché non riesco ad immaginare Ian con qualcuna che non sia io o Nina (XD), ma perché discutere e litigare quando si può fare del sano sesso? È per questo che ero inquieta leggendo il pov di Megan, me ne hai dato la conferma : lei è pazza o gravemente malata / disturbata! Ok torno seria, ma davvero sono rimasta basita dal comportamento della Auld! Comunque grazie, senza quella litigata non avrei mai potuto leggere la scena del divano! Quanta ingenuità e quanta tenerezza mi ispirano quei due! Sono sicura che Ian dopo il litigio sia andato a bussare alla porta di Nina e che non trovandola sia andato a cercarla porta a porta fina ad arrivare alla camera di Candice! Il solo fatto che Nina non riesca a tacergli nulla, neanche i commenti e le battutine su loro due o il bacio saffico (dio come mi ricorda i festini che facevo al liceo! Che nostalgia!) e che lui non le nasconda il fatto di essere andato in bianco o che i suoi regali potrebbero già aver preso fuoco,o di essere geloso e preoccupato perché Nina si è ubriacata senza di lui, o il modo in cui Ian capisce quando Nina sta male ed ha un giramento di testa senza che lei se e lamenti, insomma tutta questa intimità e sincerità ed anche scherzosità nel loro rapporto, li rende così naturali e così spontanei e così belli insieme che io ne rimango incantata! Ecco non solo il mio comportamento è quello di un adolescente ma anche il mio modo di esprimermi lo è! Ti rendi conto di ciò che mi hai fatto?! Sono regredita! Non riesco ad esprimere quanto bello e divertente ed appagante sia stato questo capitolo in tutte le sue parti! Spero di non aver tralasciato nulla perché questo è il Missing Moment finale, ma sono in un tale stato di euforia per quello che sei riuscita a trasmettermi , che spero riuscirai a perdonare questo commento a dir poco indecente e sconclusionato! Scusa se ti ho tediato con la lungaggine e la prolissità (si dice cosi?) delle mie parole, mi auguro di poter leggere presto un tuo nuovo aggiornamentiosia che si tratti di “Holidays” o sia che si tratti di un nuovo racconto! Grazie ancora per tutto, ti mando un abbraccio forte, forte con tutto il mio affetto. Xoxo aria3

17/01/13, ore 11:03

AAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWW! Oh My God! Cioè sono rincretinita solo leggendo le tue note iniziali! Ele ma ti rendo conto? Il mio nome assieme ad un tuo ringraziamento personale è apparso su questo bellissimo Missing Moment, in pratica il mio nome è su una delle storie migliori e più ben scritte di tutta Efp! Mi sento davvero molto onorata! È straordinario sono ritornata al periodo adolescenziale ed ora ho solo voglia di fare faccine felici     e disegnare cuoricini <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3! Riprenditi aria, riprenditi, un po’ di contegno! Ecco ora parlo pure da sola, ho la sensazione che tra poco i miei mi faranno internare in modo coatto in qualche clinica psichiatrica, se non ritorno la ragazza composta e pacata di sempre! Wow Ele non puoi neanche immaginare quanto tu mi abbia fatto felice! Ok dopo il flashback all’età della pubertà eccomi pronta a commentare questa prima parte del capitolo!
Io amo ogni singola sfumatura della tua Nina, Paul e Candice ( e forse anche Ian) in verità, la investono del compito di giudice e critico nei confronti della relazione Somerhalder / Auld, e lei se anche desiderasse esercitare onestamente il ruolo, e segnalare ad Ian i difetti e le mancanze di Megan, non può, non vuole, non osa farlo a causa dei profondi sentimenti che la invadono. Ed anche se è qualificata per esporre una critica costruttiva su questo rapporto, essendo lei una cara amica di Ian ( l’importante è crederci), la sua coscienza si sarebbe ritratta dall’avventurarsi in qualsiasi disapprovazione di sorta. Lei non vuole che un suo commento, anche se onesto e veritiero, possa ferire Ian ulteriormente (ci pensa già la sua ragazza a farlo sentire uno straccio), lei si sente empatica nei confronti di Megan, perché capisce che per una donna, estranea al mondo dello spettacolo, vivere lontano dal proprio uomo e doverlo dividere con attrici e ammiratrici non deve essere facile! Lei comprende Megan ma non la giustifica, poiché le mancanze della Auld sono tante e tali da rendere Ian esausto ed infelice in questa relazione. Ma proprio per questo Nina non vuole intromettersi, non vuole che un suo giudizio possa ferirlo, vuole supportarlo anche a costo di censurare i suoi veri pensieri, se deve arrivare ad una decisione vuole che Ian ci arrivi da solo, non lo vuole influenzare. E questa non è amicizia, lei non lo sa ancora, ma quello che prova, i sentimenti che la guidano altro non sono che sentimenti d’amore! L’unica amicizia possibile, è quella che intercorre tra Paul ed Ian, ma non perché i due sono uomini, lungi da me essere così sessista, ma perché Paul dice ad Ian esattamente quello che pensa, anche a costo di apparire più acido di uno yogurt scaduto da settimane! Lui non si trattiene per pudore o buona creanza, lui vuole bene ad Ian e non ha paura di esporgli opinioni e critiche nei confronti di una donna che non lo merita, soprattutto se davanti agli occhi ha l’esempio di comportamento, bellezza, dolcezza, disponibilità e femminilità di Nina Dobrev!
E poi sono felicissima, in questo capitolo non sono l’unica a comportarsi da 15enne! Per fortuna Nina mi fa buona compagnia; ci credi che ho veramente riso come una sciocca, al pensiero di lei che si fionda nel bagno di Paul pur di non incontrare l’infelice coppia? Ho pensato che se Ian l’avesse sgamata lì dentro le avrebbe fatto una scenata di gelosia! Però credo che abbia fatto bene, forse Nina in quel momento in cui preoccupazione, sensi di colpa ed ansia l’assalivano, non si sentiva pronta a fare buon viso a cattivo gioco! Ian che la conosce bene avrebbe capito che qualcosa non andava, e lei appare così sincera ed ingenua che non sembra capace di mentire! Ele devo assolutamente farti notare come in questa prima parte del MM hai dimostrato maggiormente quanto i nostri Nian siano una coppia perfetta, non solo in un capitolo precedente mi hai descritto Ian come novello Enzo Miccio ma ora anche Nina è sua degna comare calandosi nella parte di Carla Gozzi! Ahahah dovrebbero condurre un programma assieme! Magari real time Usa potrebbe ingaggiarli! Ok scusa la divagazione e torniamo seri. Ho adorato come il subconscio di Nina torni a galla, rivelando quanto in realtà lei sia innamorata di Ian! In pratica lei prepara un cartellone con tutte le foto di amici e di persone importanti per Somerhalder, ma anziché mettere in risalto Megan, sono le sue foto assieme ad Ian a spiccare di più! E come giustifica questo comportamento la nostra Nina? Suo il cartellone, suo l’amico, sue le foto in risalto! Che carina quando si nasconde dietro un dito ! Vogliamo parlare anche del tuo talento comico? A parte la scena del bagno e la strigliata del fuhrer Dobrev ai soldati semplici Wesley ed Accolla, la telefonata di Robin è stata impagabile. Da bella faccia di bronzo quale è chiama Nina per chiederle un favore (adoro Jaxon) per poi prenderla in giro per le sue non doti culinarie! Ahahah! XD! Povera Nina e lei che si era impegnata per preparare quei muffin con tutto il suo cuore <3! Comunque credo sia vero che Nina non sapesse cucinare… ma Micaela non avrebbe mai permesso che suo genero morisse di fame o peggio ancora avvelenato per cui credo che abbia imposto a Nina di prendere delle lezioni…. Quest’estate Nina ha twittato foto di vari dolci o commenti su gelati fatti in casa da lei davvero commestibili! Che tenera me la sono immaginata tutta indaffarata a cucinare per il suo Ian, e lui per l’immenso amore che le porta, pronto ad assaggiare qualsiasi pietanza (sudando freddo però!) XD!
Ora vado a rileggere la seconda parte e a postarti le mie impressioni…. Scusa il papiro forse eccessivamente lungo e scusa tutte le faccine e simboletti vari ma davvero mi sembra di essere rincretinita dalla felicità per aver viso il mio nome in un tuo capitolo! A dopo xoxo aria3

16/01/13, ore 23:59

ok. siamo giunti veramente a conclusione di questa storia...
quando era finita l'altra potevo dire: tanto di qui a poco arriveranno i missing moments...e invece ora? D:
posso solo dire..viva le 'vacanze di natale!' (che durano -ahimè- sempre troppo poco) ...quindi per ora l'unica speranza di una vita felice e senza depressioni varie sarà quella di aspettare con ansia un tuo aggiornamento di holidays (che ogni tanto richiama a ''l'essenziale è invisibile agli occhi'... :D )
passando al capitolo vero e proprio...alla festa e al festino... :D
mi è piaciuto il POV megan. mi è piaciuto perchè non me l'aspettavo e perchè ci hai fatto vedere che molti dei dubbi che nina aveva avuto nello scroso capitolo erano più che fondati.
e poi...sono rimasta stupita alla vista di quell'abito 'fastidiosamente' semplice.
è stato perfetto :3
ah. non puoi capire quanto ho riso quando paul ha visto il regalo di megan ed ha commentato!!! AHAHAHAHAH
questi si che sono bei testi da leggere: dove la semplicità regna sovrana e non ci sono MAI cose scontate..
è questo il bello del tuo modo di scrivere ed è questo che mi fa avere sempre voglia di leggere qualcosa di tuo.
del festino dico solo una cosa: AMO, HO SEMPRE AMATO TREVINO E CONTINUERO' A FARLO.
poi tu gli hai dato una personalità forte e sexy e sfacciata al punto giusto..come l'ho sempre immaginato..anche se lui nella realtà è fedelmente attaccato al collare che tiene quella bruttona della jenna uschifhvnfi o come si chiama. sorvoliamo.
candice ubriaca e che ha già una cotta per trevino. (a detta di nina.) ma che viene corteggiata da zach. AH! non lo facevo così esplicito..colpa dell'alcool.. ;)
PAUL *-* paul è solo PAUL. :3 e da ubriaco rende molto di più. e le frecciatine sono migliorate..
cala un pò nelle battute.. AH AH AH xD
dei nian non commento nulla.
perchè non c'è assolutamente nulla da dire a riguardo.
sono stupendi. lo sono sempre stati. continueranno ad esserlo per tutta la vita. <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
concludo continuando a dirti brava! perchè te lo meriti.
un bacione, a presto. silvia :)

16/01/13, ore 22:33

wow. non ci sono altre parole per descrivere il capitolo!
e poi è un capitolo QUASI interamente PAUNDICE! aaaaaaaw
LI ADORO INSIEME!!
i due col loro fanclub UFFICIALE mi fanno morire!!! AHAHAHAHAH
e quel 'ce la faranno mai?' sul finale è veramente divertente!
cioè..loro hanno sempre creduto in quei due zucconi e sembra quasi una frase detta con un sospiro o qualcosa del genere..insomma..candice potrebbe iniziare a perdere la pazienza!!! AHAHAHAH xD
e poi con tutte le pippe mentali (scusami il termine volgarotto! :P) che si è fatta nina per organizzare sta festa è pure giusto che i PAUNDICE ci credano più del dovuto..o no?? :D
aaaaaa vado a leggere il continuo perchè non resisto un minuto di più!!!! ^^
ci risentiamo anche nell'altro!
un bacione :*

16/01/13, ore 19:30

I tuoi capitoli sono lunghi, ma una volta iniziato a leggere, vorrei non finissero mai! Mi porti nel loro mondo e sinceramente non avrei nessuna voglia di uscirne. Capisco perchè ti piaccia scrivere di loro due ancora come amici, è estremamente affascinante ed eccitante vedere come si girano attorno, come si studiano e come si provocano senza concludere concretamente. Poi mi domando come faccia Megan a litigare con quell'uomo dentro ad una stanza tutto per se? Povero Ian lui ci prova in tutti i modi a combattere per la loro storia, và contro le insinuazione dei suoi amici, contro la perfezione del suo rapporto con Nina, e contro la snervante gelosia della sua ragazza. Mi piace troppo il modo in cui dipingi il suo personaggio, pieno di passione per le cose importanti della sua vita, tenace e leale. Ma infondo la sua battaglia è già persa in partenza anche se lui non lo sa.
Ti ringrazio per avermi fatto sbellicare dalle risate grazie al " post festa in camera di Candice " , assolutamente perfette le battute e le frecciatine che si scambiano i ragazzi ;) Infondo infondo Nina lo sa che Ian vorrebbe farci sesso in ogni posizione possibile, e la cosa e reciproca ;)
Concludo ringraziandoti nuovamente per come hai fatto concludere il capitolo. Penso che il vero regalo di Ian sia stata la serenità nel ritrovarsi con la sua amica stesi in un divano troppo stretto per due. E il tuo modo di raccontarli insieme mi fa venire una tremenda voglia di trovare qualcuno con cui trovare la loro stessa intimità e complicità! Grazie per farmi sognare a occhi aperti! BASTA! Tolgo il disturbo <3 Come sempre sei fantastica... e penso che sia sottinteso ripeterti quanto io aspetterò con ansia un tuo nuovo aggiornamento! Un bacio <3

16/01/13, ore 17:25

Avrei voluto leggere il capitolo completo, ma non ho saputo resistere ;) Devo dire che promette bene, non vedo l'ora di leggere della festa, e della reazione di Ian. ah che dolce Nina, è veramente amore il loro e lei non se ne accorge... aspetto con ansia la seconda parte per una recensione migliore! Un bacio <3

07/01/13, ore 21:45

OMMIODIO!!! Ele mi lasci sempre senza parole! Questo capitolo è straordinario...Ian e Nina in un vicolo, non posso immaginare niente di più sexy e perfetto! Ogni volta che leggo una tua pubblicazione rimango estasiata, e smaniosa di leggerne di più! Continua così :) un bacio <3

07/01/13, ore 11:57

Ele ciao! Mi trovo davvero in difficoltà; più tu pubblichi più mi viene difficile commentare la tua storia senza risultare banale o ripetitiva…. E poi io penso che la tua non sia una “semplice” storia; no il tuo lavoro per me ha le caratteristiche di un romanzo: se ci pensi molti romanzi si occupano di personaggi che non hanno una definizione precisa e definita del proprio “io”; ed i tuoi devono dar forma alla loro vita man mano che essa si svolge, o si trovano invischiati in movimenti e cambiamenti di cui non hanno che un controllo parziale. Nina ed Ian sono i protagonisti perfetti di un romanzo alla ricerca dell’”io”, soprattutto la nostra Nina, in cui mi auguro si identificheranno molte tue lettrici, perché i pensieri , gli errori e gli avvenimenti l’hanno portata ad essere un fulgido esempio di femminilità! E tutto questo è descritto in pagine di mirabile penetrazione psicologica! Inizialmente assistiamo ad un “io” di Nina libero e non definito, ma che giunge ad una definizione di sé attraverso ciò che le succede. A volte lei è in grado di scegliere cose le accade, perché è controllata e rigida nelle sue posizioni, a volte accetta gli avvenimenti, come quando è conscia che il rapporto con Ian è cambiato: lo accetta ma non lo definisce; oppure è costretta a subirli, la scena in cui Ian si alza ed è in procinto di lasciare la stanza (cap 7 credo), Nina sa che se lui varcherà quella soglia sarà costretta a subire la rottura definitiva della loro complicità e della loro intimità. So per certo che ian non l’ avrebbe mai abbandonata, ma non sarebbe riuscito a rimanerle accanto come prima, e lei lo sa. Sta per subire la decisione di Ian, quando folgorata dalla prospettiva di non averlo manda a quel paese il suo autocontrollo e la sua ferrea regola “mai con un collega”. Si più ne scrivo e più sono convinta che il tuo lavoro sia il romanzo della “vita” e delle esperienze, che tutte le donne giovani o meno dovrebbero leggere, per imparare dalla tua Nina. Qualsiasi cosa le sia successa Nina si è mossa. Non è rimasta dov’era o chi era e d abbraccia il cambiamento. È questa la bellezza del tuo personaggio, si muove, muta, cambia semplicemente cresce. E se ti ho sempre ribadito che il tuo lavoro mi è stato di conforto, oggi posso solo dire che mi sarà d’esempio.
Lascio il mio sproloquio e le mie strambe idee da parte per commentare il capitolo. Questo è il MM del capitolo finale, e come tale hai inserito tutti quei personaggi che hanno reso il lieto fine possibile, perché hanno aperto gli occhi ai nostri protagonisti (forse è più corretto dire che Candice e Robin li hanno ossessionati, ma si sa in amore ed in guerra tutto è lecito XD!). è stato geniale il modo in cui li hai inseriti nella storia senza che i due terzi apparissero fisicamente. Addirittura Paul non parla, non telefona ma c’è. C’è nei pensieri di Ian e di Nina quasi a testimoniare che anche senza di lui , quella cena in quel ristorante non sarebbe stata possibile. E poi l’uragano Candice (credo davvero che la prossima tempesta tropicale debba portare il suo nome! )parte in quarta, preoccupata ed apprensiva quando vede le valigie di Nina. È stata davvero molto dolce, una vera amica. Mi era davvero mancato il suo vigore e la sua vitalità; Candy è una persona accorta, divertente e sensibile, è grazie a lei che Nina in questo capitolo si accorge di non avere paura. FINALMENTE aggiungerei. L’alter ego di Candice per Ian è sicuramente la mitica Robin (Paul è troppo riservato, per arrivare ai livelli di sfacciataggine di Candy e Robin ;P!). Riesce ad essere simpaticamente invadente anche da un altro continente! È solo per merito di Robin che Ian ammette a voce alta la portata della sua proposta, in principio si nasconde dietro la scusa che condividere la stanza sia più comodo, ma è durato tutto pochi secondi, forse meno, perché non la si fa a Robin! Il “povero” Ian si visto costretto ad ammettere che vuole convivere con Nina, con conseguente reazione materna della sorella maggiore. Posso dire quanto ho trovato sublimi, maliziose ed eccitanti le battutine di Ian? Lui è il “vecchietto” che deve riprendere fiato? Mi spiace ma lui il fiato lo toglie agli altri, a Nina per prima. Insomma del capitolo ho amato ogni singola parola ma la cosa che mi ha emozionato di più è stato il parallelismo delle prime volte. Nina si lascia andare per la prima volta, è talmente a briglie sciolte, che non riesce ad arrivare in camera, no lei ha bisogno di lui in quel vicolo (a proposito l’auto ce l’ho, ma il fienile e il vicolo mi mancano XD.)! Ma neanche Ian è da meno, lui per la prima volta chiede ad una donna di convivere, non è capitato, non è dovuto al consolidarsi del rapporto, no loro stanno insieme da poche settimane, il motivo è dovuto al fatto che per la prima volta in vita sua Ian è perdutamente e irrimediabilmente innamorato! E poi i pensieri ed i ragionamenti che fa sul comportamento volutamente malizioso e sensuale di Nina… wow. Sono veramente fatti per stare insieme perché si sentono a loro agio, per la prima volta entrambi sono loro stessi davanti al partner. Non ci sono paure, non ci sono disagi e soprattutto non ci sono tabù, e non mi riferisco solo a livello sessuale. Loro parlano, loro sono sinceri, Nina lo è talmente tanto da dirgli che vuole sin dalla sera stessa le sue cose in quella camera, praticamente con una franchezza disarmante gli sta confessando di volersi legare a lui ancora più indissolubilmente! Adoro il fatto che siano gelosi l’uno dell’altra e che lei orgogliosamente non voglia darlo a vedere mentre lui invece lo mostra con orgoglio. Oddio anche io come Nina sono pazza di ian, mi sciolgo al solo pensarlo, lui è veramente perfetto, innamorato, geloso (ma di quella gelosia sana, non malsana!) e preoccupato, e poi sul finale fa tornare a galla l’Enzo Miccio che è in lui… ripone accuratamente dei vestiti di Nina dentro l’armadio perché delicati! Lui è perfetto, loro sono perfetti insieme e la tua storia è perfetta! Davvero non so che altro dire, o forse ho detto pure troppo! Non vedo già l’ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento che sono sicura mi rapirà. So che tra poco inizia una nuova sessione d’esame per cui tengo le dita incrociate e ti mando il mio in bocca al lupo! Spero di sentirti presto, Un bacione aria3.
Ps. sai non ho ricevuto niente per l'epifania, ed ho pensato di essere veramente cattiva per non meritare neanche il carbone, ma poi ieri sera mi collego e trovo questo grande regalo da parte tua! Per cui grazie davvero grazie hai sicuramente migliorato la mia epifania che purtroppo ho dovuto passare al lavoro! xoxo

06/01/13, ore 20:39

si si. SI! SILVIA ESULTA! xD
è bello sapere che ne hai già in mente un altro...! aaaaaw :3
allooooooooooora! passiamo al capitolo:
ho amato e continuerò ad amare all'infinito il rapporto d'amicizia che hai dato a nina e candice..è un qualcosa che non si trova spesso e tu lo hai sempre sottolineato con una semplicità tale da farlo sembrare più vero e più bello..!
quindi sono stata veramente felice di leggere la prima parte dedicata completamente a loro!
in più, la tua bravura è stata anche nel non farci sentire assolutamente l'assenza di paul, poichè è sempre stato presente nei pensieri e nei discorsi di nina ed ian.
veramente brava! :D
passando ai due nuovi convinventi, mi piace la naturalezza di nina e mi piace ancora di più il fatto che ian noti questa nuova sicurezza in lei...
questi due avevano semplicemente bisogno l'una dell'altro per essere veramente completi, appagati e felici;
ti ringrazio per aver inserito robin anche in questo capitolo..lei è oramai una costante nella loro vita e come al solito si inserisce bene in ogni circostanza.. :)
spero di aver detto tutto..anzi no! :D
per un attimo ho pensato che i due paparazzi fossero paul e candice..AHAHAHAHAH xD
ok la smetto
baci e al prossimo aggiornamento :)
silvia

06/01/13, ore 17:59

non hai idea di quanto mi sia mancata Candice!! questo capitolo sarebbe perfetto anche solo per la sua presenza.. e se invece calcoliamo che oltre lei c'è la perfezione di Ian e Nina, i loro discorsi, i loro gesti e tutto il resto.. bè, questo capitolo è più che perfetto!! mi colpisce sempre il modo in cui non lasci mai niente a caso e come racconti le loro storie.. Ian è cresciuto così tanto dallìinizio, ma soprattutto l'ha fatto Nina.. è diventata una giovane donna sicura di sè e della persona che ha accanto, è meraviglioso! ;)

29/12/12, ore 20:41

intanto fantastica scelta del momento.. era proprio uno di quelli di cui avrei voluto leggre qualcosa in più vista anche l'importanza nella storia! lasciami dire che io adoro incondizionatamente le mamma di questi due, sono troppo carine.. hanno sempre la parola giusta al momento giusto! e quando Nina ha preso consapevolezza di quello che provava per Ian? e il modo che lui la rassicura? io li adoro, non c'è niente da fare.. sembro ripetitiva lo so, ma il modo in cui li descrivi me li fa amare ancora di più ed è una cosa fantastica!! :)

29/12/12, ore 19:54

oddioooooooooo eleeeeeeeeeeee!!
ma questo capitolo è divino!!!!
è il top del top! ogni volta che pubblichi qualcosa di nuovo me lo fai amare incondizionatamente e praticamente mi fai snobbare i capitoli precedenti!!!
mi spieghi come fai?!?!? :P
ommamma. tralasciando le parti 'hot' -che sono molte e dolcissime e bellissime e dovrebbero inventare altri aggettivi per descriverle..- parliamo degli occhi di ian. quegli occhi che parlano più di qualsiasi altra cosa al mondo, più di un logorroico.. parlano e dicono a tutti quanto lui ami lei... è meraviglioso.. il tuo modo di descrivere ciò che entrambi vedono, ciò che entrambi provano mentre osservano è unico e inimitabile.. sei bravissima!
il discorso di edna poi... quello mi ha veramente commossa..! :')
hai creato una mamma che è di una dolcezza e di una bontà unica
è la mamma perfetta che tutti vorrebbero avere...e legge suo figlio come se fosse un libro aperto!!
insomma, tutti tifavano per quei due! e ora...CHAMPAGNE! brinderanno (i PAUNDICE di sicuro, loro hanno creato il fanclub ufficiale, quindi mi sembra il minimo.. xD )
non so che altro dirti...ah si! SONO SUPER FELICE della tua idea di scrivere un altro MM ...io sono sempre felice quando tu pubblichi qualcosa... :D <3
credo d'aver scritto tutto quello che avevo da dirti..se mi viene in mente altro modificherò. u.u xD
passa un buon anno, ci risentiremo a 'ANNO NOVO',
baci, silvia :)

29/12/12, ore 18:14

Ele io ho sempre pensato che dovesse esserci una profonda scissione tra gli scritti erotici e gli scritti romantici; nei primi c’è la verità della passione e del corpo, la verità della carnalità, del diletto che ristora e solleva la mente, nei secondi vi sono le bugie e le illusioni delle dichiarazioni dei vari protagonisti per arrivare al fine dei primi. La realtà è che solo grazie ai tuoi racconti ho trovato una forma di interazione tra i due campi. Forse si capisce che sono più propensa per la prima tipologia di scritti, ma devo ammettere che grazie a te sono diventata, o forse sono ritornata ad essere romantica! Il tuo non è un romanticismo melenso diabetico o sdolcinato, ma è vero, è sincero. La prima parte di “L’essenziale è invisibile agli occhi” descrive un processo di formazione e di crescita in cui sia Nina che Ian, ma soprattutto la Dobrev, attraversano esperienze che mettono in crisi tutto il loro precedente sapere. Nina vuole essere professionale, non vuole frequentare (in senso sentimentale) colleghi di lavoro ed inoltre tende a tenere tutto e tutti, anche se stessa, sotto controllo, questo la porta a “rifiutare” gli approcci di ian. Ian, l’uomo più sexy del 2012 <3, ha dovuto faticare per far capitolare la sua amica e collega e che forse per la prima volta nella sua vita ha subito dei rifiuti al suo corteggiamento. Per quanto possa essere più grande e più maturo ed anche con più esperienza, il modo di reagire che tu hai descritto me lo ha fatto amare ancora di più. Ian Somerhalder è un galantuomo, è un signore che nonostante gli vengano a mancare le sue solite certezze, non perde mai la calma e rimane sempre educato, sebbene sia spaventato di un eventuale pentimento da parte di Nina, è pronto a fare un passo indietro, a non forzarla. E questo perché è stato cresciuto da due grandi donne, la madre e la sorella maggiore! In un capitolo altamente ed elegantemente erotico, la scena della chiacchierata tra madre e figlio non stona anzi si inserisce perfettamente! Se un giorno avrò mai l’occasione di diventare madre sarebbe la tua Edna il modello che prenderei ad esempio. Hai descritto la madre ideale: attenta alle necessità dei figli, preoccupata per il loro avvenire ma sempre discreta e materna, Edna vedeva gli errori che stava per compiere ian ma da buon genitore, ma soprattutto da buona educatrice, gli ha dato il diritto di sbagliare da solo e per sua scelta, ma sempre pronta a raccogliere i cocci e a consolare il figlio. Edna sapeva che le precedenti compagne di ian non erano giuste per lui ma si è limitata ad accettarle per l’immenso amore che gli porta e a rispettarle, certo è che da buona madre quel’è si preoccupava che il figlio non trovasse l’amore, la persona che potesse apprezzarlo e comprenderlo e sostenerlo e amarlo fino in fondo, ma quando Nina arriva trafelata e all’improvviso alla sua porta lei si tranquillizza, perché ha davanti la donna che incarna l’amore tanto sognato ed agognato da suo figlio perché sa che, facendo entrare Nina in quella casa, sta affidando il suo “bambino” ad una donna giovane, bella, comprensiva, talentuosa, dolce, intelligente e per fortuna di ian anche molto sexy. È per questo che quando vede i due ripartire su quel taxi si lascia andare a quel finalmente! Si finalmente potrà stare serena, tutti e tre i figli sono felicemente sistemati ed ora lei può essere una madre ed una suocera tranquilla ed orgogliosa!
Mi ha molto intenerito tutta la necessità e l’urgenza che aveva Nina di sentire Ian suo, di fondersi con lui di tenerlo dentro di sè, di unirsi in modo completo a lui e non solo fisicamente, e appunto vista l’urgenza, sapendo che hanno tanto da chiarire e da decidere, parla mentre fanno l’amore! Ho amato la scena del fienile, in cui prima Nina si denuda letteralmente spogliandosi davanti a due occhi di ghiaccio e poi lo fa figurativamente confessando di come stia perdendo il controllo e come questo ORA non la spaventi più, anzi credo che gradisca e pure molto XD! Dio quanto mi fa piacere e mi inorgoglisce la crescita di questi due personaggi, lo so che sono tuoi e tutto è stato partorito dal tuo talento, ma è come se durante tutti i capitoli io fossi stata lì con loro ed avessi assistito a tutto il loro percorso. Lo sai che sono davvero sollevata nel sapere che questo non sarà l’ultimo MM? Anzi ne approfitto e ti chiedo di prendere in considerazione l’idea di scrivere della festa di compleanno che Nina ha organizzato per ian, preparativi ai quali Megan non ha preso parte. Dell’accaduto nei hai parlato nel capitolo “family” con ben due accenni: nel primo Nina trova una foto sua e di ian alla suddetta festa, usata come segnalibro, mentre il secondo accenno è dovuto alla mitica Robyn!
Vorrei anche solo poter commentare le scene hot, ma non sono in grado di farlo rendendo loro giustizia e di evitare di diventare volgare. Non voglio rovinare con parole o frasi fatte, l’eleganza, la grazia, la passione ed il fuoco che hai descritto! Oh Ele io non sono te e purtroppo non trovo espressioni abbastanza degne per la bellezza e perfezione di quelle scene, ma posso dirti che ho invidiato (ed invidio tutt’ora) Nina sia quella vera che la tua protagonista! Ho pensato perché non accade anche a me? Dov’è il fienile più vicino in zona? E non voglio continuare o scenderei a livelli di scaricatore di porto XD!
Posso parlare di ciò che hai scritto nelle note? Spero di non risultare polemica io non voglio esserlo nei confronti di nessuno, ma chi non ti riconosce il merito di una narrazione e di un linguaggio semplice e avvincente, chi non si avvede dell’umorismo e dell’elegante passione che utilizzi, chi ti chiede di snaturare il modo in cui esponi sintassi e punteggiatura chi ti chiede di essere più chiara, deve “chiaramente” rileggere attentamente o meno svogliatamente! Io amo il tuo metodo espositivo, e non ti chiederei mai di cambiare nulla né a livello grammaticale né a livello tematico! Sia perché non mi permetterei mai di giudicare, sia perché non ho le credenziali per farlo (non sono mica un professore di linguistica!). Credo che il compito del lettore sia quello di far capire allo scrittore se il suo lavoro sia piaciuto o meno, ed dire che le tue opere mi siano piaciute è riduttivo, io le amo, ma forse non sono imparziale ;P! Se proprio senti la necessità di venire incontro ai “consigli” ti prego di farlo solo se ti senti a tuo agio e ti reputi soddisfatta di ciò che ne è enuto! Non reggerei ad un tuo disagio o al tuo snaturamento!
Ora Ele ti saluto e chiudo questo commento infinito augurandoti un frizzante e spumeggiante Capodanno, e sperando che il 2013 ti porti tutto ciò che desideri!
Un abbraccio forte forte aria3

29/12/12, ore 17:54

Non aspettavo altro che sentire queste parole Ele!!! Quello che scrivi crea dipendenza:) davvero bravissima! <3