Never Saying Good-Bye
di SHUN DI ANDROMEDA

20/12/18, ore 09:43

Ciao :)
Sono nuova nella categoria e sto bazzicando tra le storie già presenti! La tua flashfic mi ha attirato subito perché è dal pov John, e io adoro John! *-*
Questa storia inquieta e fa tenerezza allo stesso tempo. Si percepisce appieno l'angoscia che prova Deaky quando sente quei rintocchi, gli sembra quasi di rivivere quel terribile momento che gli ha cambiato per sempre la vita.
Non si sa se il volto che John ha visto alla finestra sia reale o solo frutto della sua immaginazione (è più probabile la seconda opzione), ma è stato qualcosa di straziante. Così come vedere Deaky piangere, ormai rassegnato a una realtà che non gli piace e non gli appartiene. Senza Freddie.
Complimenti, una bella storia, molto intensa e coinvolgente! :3
A prest6!! <3

24/11/12, ore 11:22

E così un altro 24 novembre è arrivato... pare impossibile che gli anni passino così in fretta e che io non sia ancora riuscita a convincermi che Freddie non ci sia più.
Il colmo è che io sono nata poco più di un anno dopo la sua dipartita, quindi non sono una di quelle che può dire "ah, io in quel momento c'ero! Quando hanno dato la notizia stavo facendo la tal cosa..." come magari possono fare i miei fratelli e genitori.
Il punto è che io continuerò a dirlo: non c'ero ma è come se ci fossi stata, perché altrimenti non saprei spiegarmi quest'attaccamento morboso che ho nei confronti di una persona che non ho mai avuto il privilegio di sentire mentre era in vita, né tantomeno d'incontrare.
E sarà una pretesa egoistica, ma io Freddie lo sento soltanto mio, in barba ai milioni di fan sparsi nel mondo: per me conta moltissimo, ha giocato un ruolo molto importante in una fase alquanto difficile della mia vita, e queste non sono cose che si scordano.
Per questo ci tengo a dirti che questa storia è meravigliosa, nella sua sintesi e nella sua semplicità: innanzitutto credo che il POV di John sia il migliore per parlare della dipartita di Freddie (io stessa l'ho sempre usato, paradossalmente John è il meno noto dei quattro ma il più adatto per descrivere questa situazione), e sono anche convinta che tu abbia reso perfettamente giustizia alla sua personalità.
John è una delle personalità più dolci, gentili e delicate che abbiano mai fatto parte dello star-system, e tu hai raffigurato questa scena con la medesima delicatezza di cui lui è in possesso.
Poi, vuoi la verità? Le ultime righe mi hanno uccisa.
Non potevi citare in modo migliore No One But You (canzone meravigliosa, filo a risentirmela!), pare di essere lì, in compagnia del povero Deaks, concentrati nello stare in silenzio per non rovinargli, non rovinare loro quell'istante.
Hai descritto un momento perfetto, a tratti ha perfino del mistico, del sacro, e questa cosa mi è piaciuta veramente un sacco.
Grazie per avermi fatto emozionare, Charls: sei stata magnifica come sempre, e io sono veramente contenta di averti conosciuta <33
Sono sicura che John e Freddie apprezzerebbero sicuramente questo scritto, ne sono certa.
Grazie anche per averlo dedicato a noi ragazze del gruppo (penso di poterti ringraziare anche a nome loro), sei stupenda.
Che questo 24 novembre passi il più in fretta possibile, ma lasciandoci il solito retrogusto dolceamaro che solo una creatura meravigliosa come Freddie può donarci.
Ti voglio bene,

Sara;