Pioggia di un sogno
di aniasolary

16/04/13, ore 18:06

Ciao Ania!
Che bella questa shot! Davvero incantevole, me ne sono innamorata :-). E' già da un po' che volevo recensirla, ma (ovviamente) non avevo mai tempo xd. Bellissima pur essendo profondamente malinconica. Hai reso molto bene il modo in cui Maryse affronta la morte di Max: con grande dolore, certo, ma anche con fermezza, con coraggio, senza abbandonarsi ad un'inutile disperazione. In fondo, è una shadowhunter ed è abituata a fare i conti con queste cose. Nei romanzi a volte mi stupisce un po' il modo in cui gli shadowhunter affrontano la morte e il pericolo... pensiamo ad esempio a quando, in Città di vetro, Jace parte da solo per andare a cercare Sebastian e Clary informa Isabelle, la quale reagisce con calma e razionalità pur sapendo benissimo che suo fratello potrebbe morire. Insomma, per loro la morte è un fatto quotidiano, è parte della vita, e va superata per andare avanti e continuare a combattere. E' per questo che il giorno dopo aver perso un figlio di nove anni, Robert e Maryse sono comunque in Consiglio per discutere sul da farsi.
Nella fanfiction si percepisce intensamente il dolore di una madre che anche a distanza di anni e anni continua a pensare al suo bambino e ad immaginare di averlo accanto a sè... vengono le lacrime agli occhi :(. Hai reso molto bene i pensieri e le sensazioni di Maryse, ma senza tirarla per le lunghe e con grande delicatezza, come un ritratto tracciato in punta di penna... Sei sempre molto brava quando si tratta di descrivere l'interiorità di un personaggio, i suoi pensieri, le sue sensazioni, le sue emozioni... riesci ad essere intensa senza strafare, e non è affatto semplice! Complimenti, è sempre un piacere leggere una tua storia ^_^. Alla prossima!
Aurore

30/11/12, ore 00:32

L'ho trovata davvero, davvero stupenda.
Si parla (scrive) così poco su Maryse, dimenticando quanto possa essere grande il dolore di una madre per la perdita del figlio.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo, i miei complimenti!

28/11/12, ore 22:39

Bellissima, è stato un piacere leggere questa fic! Ti faccio davvero tanti complimenti per come hai descritto Maryse.. è un personaggio secondario, ed è difficile coglierne l'essenza, ma direi che tu ci sei riuscita alla grande! (e poi il mio Alec che si sposa *.*)

28/11/12, ore 22:27

Mio Dio, questa storia è davvero bellissima e straziante! Mi ha commosso davvero, i sentimenti di Maryse sono così palpabili e umani - una cosa ancora più affascinante considerando il carattere duro del personaggio. Complimenti, davvero splendida :)

25/11/12, ore 13:37

ora anche  io sono stata spoilerata su Magnus e Alec.....ufffffff.....sono più o meno a metà libro!!!!!
detto questo...devo farti i miei complimenti, hai descritto alla perfezione quelli che potrebbero essere i senumenti di Maryse, quei sentimenti che da brava cacciatrice e donna di potere si sforza di nascondere, di celare dietro quella maschera di rigidezza che sta diventando una pesante corazza....
bellissima la simbologia della pioggia, e quel senso di angoscia derivante dall'osservarla con la tristezzanel cuore....e il povero Max, ancora non ci credo che lo abbia fatto morire la Clare, tu lo hai "riportato in vita" conl'amara dolcezza dei ricordi....
seiveramente bravisima, non servono molte parole ^____^

24/11/12, ore 20:29

Bella, davvero bellissima.
Hai saputo esprimere una vasta gamma di sentimenti con una bellezza di lessico e una carica emotiva stupenda.
Ho le lacrime agli occhi!
Complimenti!!!
PS: Grazie per aver rimesso insieme Magnus e Alec...
Che tristezza l'ultimo cap di COLS!!!

24/11/12, ore 19:48

Ciao :)
mi hai fatto commuovere. Pensare al dolore di una madre per la perdita di un figlio ... e per Maryse deve essere ancora più difficile.
il piccolo Max avrà sempre nel cuore di ognuno di loro un posto speciale.
un bacio :*
e complimenti per la storia
e anch'io come te spero che Alec e Magnus risolvano le cose e tornino insieme, perchè amo quella coppia e un po' di felicità è quello che ci vuole per entrambi.