The Boy In My Bedroom
di discordandrhythm

11/10/14, ore 19:08

E' bellissima, okay? okay.
Adoro l'idea e soprattutto la fine inaspettata.. però la speri, ma non pensi che accadrà davvero!
Quindi tipo dopo una trentina di righe piangevo come una poppante perché "Non potranno stare insiemee!!" e invece... *O*
Così mi è piaciuta davvero ed è scritta bene.

Complimenti, Asia.

03/10/13, ore 16:24

Una storia particolare, ma molto dolce. Sono contenta che Kurt sia tornato in vita, anche se la fine mi ha lasciata con un po' di curiosità, tipo sapere come era la sua vita di prima o come è stato possibile questo miracolo. Anche se in effetti questo non se lo spiegano nemmeno loro.
Per quanto riguarda la traduzione mi è sembrata molto ben fatta, sei stata davvero brava.
Complimenti ad entrambe, e a presto!
Ciao, ciao!

15/03/13, ore 20:20

Sarà perchè non prediligo le storie brevi, ma questa non mi è proprio piaciuta. Non è perchè ci fossero fantasmi coinvolti, dal momento che ci sono storie ben scritte e storie che non lo sono, indipendentemente dai generi. Il punto è che l'ho trovata priva di attrattiva e ho davvero faticato a leggerla tutta. L'ho fatto per amore dell'autrice che ha scritto quella perla di "Don't you remember" e in virtù di questo le perdono volentieri qualunque cosa. Per imparare si dovrà pure sbagliare e perciò si può considerare un tentativo non riuscito. Ovviamente almeno per me.

12/03/13, ore 23:50

Onestamente, ero convintissima di aver recensito questa traduzione visto che l'ho amata da morire. Devo confessare che per un bel po' della shot sono stata con il dubbio che finisse male il che mi ha fatto soffrire da morire e versare anche qualche lacrima. Anche se, dentro di me, da qualche parte, sapevo per certo che sarebbe successo e che Kurt avrebbe nuovamente preso vita. Non ti dico la gioia alla fine quando sono arrivata al fondo.
Veramente bellissima, ma del resto l'autrice è un mito, quindi. Grazie anche a te per la traduzione, un lavoro fantastico come sempre! A presto - xoxo RenoLover <3

12/03/13, ore 18:34

O MIO DIO.
Io.io non so che dire. Fantastica, a colte persino strappa lacrime, ma forse sono io che sono troppo emotiva.
Da dove cominciare? All'inizio credevo che Kurt non sarebbe mai ritornato umano, nemmeno una volta. Mi è piaciuta la cosa di Halloween, perchè mi ero aspettata una copia sputata di Csper, e invece sei stata originale. Ho trovato giusto anche le 'storie' che ha avuto Seb, e mi è sembrato molto reale e dolcissimo lo sviluppo della loro relazione. Cos'altro? Ah, già mi ha stupito il fatto che non venga mai citato Blaine. Ma ho davvero apprezzato la cosa. Insomma, più spazio per loro.
Il finale è stato stupefacente, davvero. Mi ero preparata fazzolettini e tutto, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla permanenza di Kurt in un corpo reale.
Ha saputo tenere fede alla figura di facciata di un Sebastian Smithe farfallone, ma lo hai approfondito e reso un magnifico ragazzo, simpatico e dolce. Ottimo lavoro ;)

23/01/13, ore 16:48

Macciao :3 Ma è bellissima ◕‿◕
Ma pure io voglio un fantasma come Kurt in camera xD E all'inizio ho riso ma tanto per le battute tra di loro ^-^  ma poi dal momento in cui Kurt diventa sempre più distante meh çwç
Poi Kurt che ritorna a farsi vedere da quel biglietto di Seb e *me felice* xD
E quando Kurt geloso che cerca di indispettirlo perchè c'è quell'altro ragazzo in camera ^-^ Ad Halloween che lo vede dopo la festa ed anche lui è reale çwww* E l'Halloween dell'anno dopo YAY :3 Tutto quello che è successo dopo --> *occhi a cuoricino* L'amore e la mattina dopo e Kurt c'è ancora waa! Bellissima
♥‿♥
Ah, don't worry :) nessun casino con la traduzione usando il presente storico, rende molto bene ù.ù
Kiss :-*

05/01/13, ore 11:25

E' stupido, però grazie a questa storia ho il sorriso stampato in faccia da almeno dieci minuti! Mi ha fatto sentire felice, complimenti :)

02/12/12, ore 00:25

oh mio dio
questa me l'ero persa O.O
ed è bellisssssssimaaaaaaaa *w*
intanto l'idea che ha avuto di fare kurt fantasma è favolosa
anche se mi dispiace non sia mai venuto fuori niente del suo passato..sarei stata curiosa di sapere cosa gli fosse successo
e il primo halloween? quando seb tenta di baciarlo ma svanisce nel nulla? sdknvsfdnma ingiusto T_T
del secondo non c'è niente da dire..assolutamente perfetto *__* mi sono commossa :')
grazie per averla tradotta ***
love <3

29/11/12, ore 10:35

Quando ho letto il titolo non riuscivo a crederci,qualcuno ha finalmente tradotto questa magnifica shot!io l'avevo gia letta un po di tempo fa in inglese perche seguo Discord ormai da molto tempo,cioe da quando ha iniziato a scrivere il capolavoro Dont you remember,anche a me aveva incuriosito subito il fatto che Kurt fosse un fantasma e siccome si trattava di una delle mie autrici preferite ho iniziato a leggere e nn me ne sono pentito e mi é dispiaciuto un sacco che fosse solo una shot!comunque grazie infinite alla translator per aver riportato questa splendida storia su EFP!GRAZIEEEE

25/11/12, ore 20:08

Premetto che conosco già l'autrice e ne sono già una fan (sto attendendo trepidante la conclusione dell'altra splendida DYR) dell'autrice e ciononostante, quella splendida lettura è stata in grado di emozionarmi e colpirmi fin dalle prime righe.
Anzitutto l'originalità stessa con cui ha immaginato questa trama: un Kurt in versione fantasmina che diventa coinquilino di Sebastian. In un primo momento era soprattutto la curiosità - condivisa con Sebastian - di sapere qualcosa della triste sorte del ragazzo che, da come si intuisce, è rimasto in qualche modo legato a quella casa e, in particolar modo, la sua vecchia camera da letto. Poi è subentrata tutta l'attenzione nei confronti dei due protagonisti e della loro interazione: all'inizio era quasi un dover "marcare il territorio" della suddetta camera, poi è subentrato una sorta di armistizio fatto anche di battutine sarcastiche all'insegna del tipico rapporto Kurtbastian, fino anche ad una complicità che li vede condividere abitualmente quello spazio. Ho sorriso particolarmente in alcuni piccoli - ma a mio parere molto significativi - dettagli: come il fatto che Sebastian stesso cominciasse a ricercare Kurt quando non lo trovava già nella camera o come Kurt cominciasse a guardarlo e salutarlo quasi con mestizia al saperlo con qualcun altro. O come Kurt lo spronasse a fare amicizie, a diventare un membro del Glee Club, il tutto inframmezzato da momenti più comici come un Sebastian nudo che canta e sbatte il ginocchio o il suo venir "stalkerato" in un momento particolarmente intimo (ma neppure io potevo soffrire quel Conner quindi non me la sento di prendermela con Kurt ;D).
Poi è arrivato il momento più delicato, quello che - neanche mi vergogno di dirlo - mi ha portato alle lacrime: quello in cui, il giorno di Halloween, Sebastian reduce dai festeggiamenti, scorge quel profilo familiare. E, allora, la rivelazione che ogni anno, a quella ricorrenza, egli torna umano: alla sorpresa e all'incredulità si mescola quel bisogno di stringersi che è amaro. Il tempo è limitato e Kurt non ha osato pronunciare prima quella rivelazione così che avrebbero potuto trascorrere più tempo insieme: se il mio cuore si è letteralmente fermato quando Sebastian lo ha definito il suo migliore amico, è stato decisamente troppo quando si è sporto per baciarlo ma era ormai nuovamente scomparso. E poi quel momento nella camera di Sebastian quando simbolicamente si stringono la mano eppure sembra esservi molta più emozione nel non potersi toccare di quella che Sebastian viva nei suoi rendez-vous occasionali.
Ma quello che sembrava essere un'occasione mancata è stata soltanto il prologo di quello che segue: è una dolcezza incredibile quella che vede, da parte di entrambi e in modo diverso, cominciare a comprendere che quello che li lega è qualcosa di più di un'amicizia. Se da un lato è la dolcezza ed innocenza di Kurt che non ha mai provato il brivido di un bacio, poi quella rivelazione su come vorrebbe poterlo baciare, poi inframmezzata da quello scambio di battute ironiche. E il tutto prosegue coi sensi di colpa all'ennesima uscita con Conner fino alla separazione per l'estate.
E dopo questi momenti di una dolcezza e di una malinconia quasi struggente, torna il giorno di Halloween e questa volta si apprestano a viverlo con tutta l'intensità del sentimento di cui sono consapevoli: e così il primo bacio di Kurt e quei vezzeggiamenti più dolci. Quel non volersi lasciare, vivere ogni istante, che sia esplorare la pelle di Kurt baciandone tutto il viso, quasi disperando a lasciargli un'impronta di se stesso; fino al condividere un momento quotidiano come la colazione, una confessione d'amore inframmezzata dalle paure e dalla poca speranza sul futuro, fino allo stringersi a notte fonda. A dispetto anche del tempo che è scorto troppo rapidamente e la consapevolezza che si sarebbero smarriti l'un l'altro alle prime luci del giorno eppure fissare quel momento.
Come in quella richiesta di Sebastian, tanto disarmante per quanto innocente eppure racchiude tutti i sentimenti divenuti così profondi.
Ed il finale è all'insegna di un happy ending come nella migliore delle favole, qualcosa che lascia come una dolce carezza dopo aver così abilmente giostrato con le emozioni nel proseguire della lettura.
Se, ancora una volta, mi rimetto a contemplare le doti dell'autrice e la semplicità con cui sa dipingere scene di diversa intensità ma sempre rispecchiando perfettamente la psiche dei personaggi nonché l'originalità dell'intrigo; credo sia giusto anche rendere un ringraziamento per aver tradotto questo splendido racconto.
Una delle one-shot più struggenti e delicate che abbia mai letto su questa splendida coppia; molto apprezzata anche la meticolosità con cui hai condotto il tutto, non limitandoti alla traduzione letterale dei termini ma anche trasponendolo in un italiano stilisticamente perfetto, anche e in alcuni frangenti dove la traduzione è tutt'altro che semplice. Un ringraziamento di cuore per averne fatto dono anche al fandom italiano.
Ancora complimenti e un caro saluto all'autrice!

25/11/12, ore 19:03

Questa è... Una delle cose più belle che io abbia mai letto! Fin da subito ho capito che mi sarebbe piaciuta! Ho sentito per tutto il tempo una morsa nelle stomaco che mi ha stesa! Ho amato il personaggio di Sebastian, così stronzo e se stesso, ma gentile e comprensibile nei momenti giusti! Avevo immaginato subito che sarebbe diventato umano la notte di halloween! Mi ha stretto il cuore quando ha creduto che Seb non avrebbe voluto passare la giornata con lui ;___; in più il quasi bacio mi ha steso! Arrivati all'halloween successivo immaginavo avrebbero fatto il patatrac! Ero tutta un cuoricino! È hocus pocus! Io amo letteralmente quel film! Ti ho amata per averlo messo! E poi... La citazione di Casper, quel "posso tenerti con me?" Mi sono venuti i lacrimoni!! Ultimo ma non ultimo il finale! Devo essere sincera, mi aspettano qualcosa del tipo Kurt che sparisce del tutto, invece sorpresona! Fa tanto bacio del vero amore! In sostanza sono una schiappa nei commenti ma mi è stra piaciuta, ha reso un viaggio in treno un sacco più piacevole!

25/11/12, ore 18:30

Sono super-contenta del fatto che stai traducendo Kurtbastian fics perchè EFP ha BISOGNO di questi due! :')
La loro dolcezza mi ucciderà, comunque.
Kurt fantasma ce lo vedo proprio! xD
Awwwww, era un colpo al cuore pensare che non potessero toccarsi, alla fine ho cominciato a fangirlare! Aww!

Lots of love and Kurtbastian! :)