The last thing that I want see...
di Lady Nobody e Pankun

06/01/13, ore 21:09

Quando Izaya è sopravvissuto ho tirato un profondo respiro di sollievo!
La narrazione onniscente è stato un buon espediente.
Che bello!
Sono stata felice quando hai cominciato ad analizzare i pensieri di Shizuo.
Si è scoperto così che anche lui era innamorato dell'altro.
Le due solitudini si erano riconosciute subito, solo che a causa delle loro innumerevoli contraddizioni e paure hanno deviato dal giusto percorso, rovinandosi la vita.
Alla fine però si sono ritrovati!
E così con la sincerità, anche se alla loro maniera, Shizuo e Izaya sono riusciti a far fare un passo avanti al loro rapporto.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura. E questa storia è davvero molto bella. Mi è piaciuta.
Complimenti.

06/01/13, ore 21:03

Mamma mia! I pensieri di Izaya mi hanno depressa! Mi ha fatto pena.
La tua "interpretazione" - introspezione del personaggio è davvero buona!
Hai affrontato tutte le sue caratteristiche, ed il legame con Shizuo rendendolo molto umano.
La fine è spietata.
Quando si butta giù per donare a Shizuo quello che aveva sempre desiderato ovvero la sua morte mi hai fatto gelare il sangue nelle vene.
Il finale promette molto male, per fortuna c'è già il prossimo capitolo.
Corro a leggerlo e nel frattempo ti faccio i miei complimenti per questa bella storia.

05/01/13, ore 22:51

Questa...storia...è così...così...sigh, sigh...così comoventeeeee ¿~¿ !! All'inizio, quando ho letto il primo capitolo, mi è venuto da piangere pensando che Iza-chan fosse...sigh, sniff, snigh(?) *ricomincia a piagnucolare mentre Shizu-chan la consola* <.< ma fortunatamente tutto è finito per il meglio :'D mi aveva fatta stare così male credere che la fic finisse in un modo così deprimente ma, allo stesso tempo, stupefacente! Chi si sarebbe mai aspettato che un giorno Izaya-kun avrebbe deciso di suicidarsi, cosa che lui non capiva assolutamente, la necessità di morire! A parte questo, le cose sono migliorate grazie, come al solito xD, a Shizuo-kun! Un caloroso applauso, gente, all' uomo più forte di tutta Ikebukuro *applausi dalla folla in delirio e striscioni amorosi da parte delle fangirl* ! Ahhh....non posso proprio rinunciare alle Shizaya, così pucciose come poche <.

03/01/13, ore 21:31

*sniff sniff
Grazie Shizu-chan! anche da parte mia!
Ahahahaha salvato da un castello gonfiabile XD la solita sfortuna sfacciata di Izaya!
Shizuo che si precipita dalle scale e lo prende tra le sue braccia sussurando il suo nome *^*
Shizu-chan è il principe che sveglia Izaya addormentato °ç°

Mentono sapendo che almeno anche l'altro sa mentire *.*
Che bel lieto fine :')
Grazie per la conlcusione :D ora dormirò sogni tranquilli ù.ù

Complimenti, Bubzy :)

03/01/13, ore 15:02

Oh, ecco come se l'è cavata. Certo, atterrare da quattro metri (no, da SOLI quattro metri di altezza) dev'essere una grande fortuna. C'è un motivo se il dolore cardiaco svanisce nel primo istante.
Peccato che si sia perso Shizuo e Celty.
Sì, è un passo avanti. Però è bello vedere che si perdono le atmosfere tragiche.

26/11/12, ore 20:08

Credevo che avrei avuto un infarto...poi mi sono accorta che era "In corso".
Mi sono venuti i brividi, nonostanta sia abituata a questo genere di fanfiction, mi ha emozionato.
E' scritta bene, lineare e scorrevole, le emozione sono espresse in modo forte e si percepiscono l'emozione di quella pulce.
Davvero bella, e ora voglio il seguito, sperando nella non-morte di Izaya, perché non credo che Shizu-chan lo permetta così facilmente...vero?
Ok, aspetterò con pazienza il continuo...a presto.

26/11/12, ore 15:13

eccomi, sono di nuovo qui a recensire.
Beh come dire, depressa è un termine che forse non rende bene l'idea, ne sono pienamente convinta. Ciononostante non mi dispiace per niente, è bella, scritta bene, con qualche errore di battitura qua e la, ma vabbè, quelli li facciamo tutti e questo dimostra il tuo essere umana come tutti noi (tranne me ovvio, io sono l'archè).
Poi, dovevo dire qualcosa, ma me so scordata... Ah si!! Voglio il seguito, non me ne frega niente se con morte o vita di Izaya, voglio solo che continui!!
Anche se questo finale non era per niente male, ma non era del tuo genere, era molto più stile me...
Vabbuò, mi sono scassata gli zebedei, mi bruciano gli occhi e voglio DORMIRE!! Indi per cui me ne vado e ti lascio con questa frase filosofica by me:
smettila di guardare al passato, è inutile. Piuttosto vivi guardando avanti, vivi domani, non ieri.
BELLA!!!
fujiko xxx
(Recensione modificata il 26/11/2012 - 06:09 pm)

26/11/12, ore 00:13

O-okay, partiamo dal fatto che io AMO le Angst -soprattutto quelle che finiscono male-, e per essere la tua prima ff di questo genere posso dirti che sei riuscita a farmi commuovere -e ce ne vuole, ormai ho una resistenza anormale QwQ-
..E togliendo il fatto che sono di parte perchè amo la Shizaya, è una ff degna di nota. In più scrivi benissimo, e come già sai mi sono innamorata di questa frase "piangi per un amore troppo grande per una sola persona, troppo pesante per un solo cuore", la trovo fottutamente significativa.
ARRRRGH- ovviamente va nei preferiti~

-macchan

25/11/12, ore 23:54

Ok, alla fine sono arrivato subito.
La soluzione mi sembra un po' drastica.
La storia è scritta molto bene, coinvolgente, espressiva, semplice e diretta (quello che dicono del dolore che ispira, potevano essere fiorellini e farfalle, verrebbe da pensare, e invece è il dolore, e tant'è), e si sente il tuo coinvolgimento personale.
Io ti consiglierei di smettere di pensarci, ma sono parole vuote e ingenue perché è impossibile. Un consiglio sarebbe invece di ripensare ai momenti felici passati invece che al presente. Fa davvero male all'inizio, ma serve perché così il dolore sfuma lentamente in nostalgia.
Capisco che la tua situazione presenta un'ulteriore complicazione, ma una soluzione facile non esiste (e già, ci si sperava, invece), ma è l'unico modo per andare avanti.
Complimenti ancora e buona fortuna, un po' per tutto.

25/11/12, ore 23:45

...che dirti? E' bellissima...bellissima perché vera, l'amore è un'arma a doppio taglio, tanto si sta bene tanto si sta male...ma uccidersi per amore non vale la pena. Vale la pena vivere per amore, fare sacrifici, essere felici...morire decisamente no, anche perché quando finisce una cosa vuol dire che ne deve nascere un'altra. E più si sta male più si starà bene dopo, può passare tantissimo tempo, è vero, ma alla fine si viene ricompensati, mai perdere la speranza...troverai quello di cui hai bisogno e quello che meriti.
Ti abbraccio