A story about love
di Little Nanny

07/02/13, ore 19:11

Recensione premio per il primo posto al contest "I just can't stop loving you".

Okay.
Lo ammetto.
Avevo detto che avrei recensito dopo essermi fatta lo shampoo.
Non ho resistito, mi dispiace. Oddio, Helga mi punirà. Forse no... visto che sto recensendo una storia e rendendo felice una persona.
Altra recensione per te, che mi stai conquistando un po' troppo con il tuo stile e mi fai venir voglia di scrivere sui Malandrini.
E non è facile. Non perché io odi questa generazione, anzi, ma per il semplice motivo che la ritengo fuori da ogni mia portata, ma son dettagli.
Per questa generazione provo un amore viscerale e ammiro chiunque scrivi su di essa.
Quindi, sì, ammiro anche te. E non solo perché scrivi sui Malandrini, ma perché li rendi tutti perfetti.
Sebbene questa ehm... drabble o flashfic (?), insomma questa Fan Fiction parta da un argomento trattato svariate volte, io lo trovo decisamente originale. Anche perché l'introspezione di Lily è perfetta.
Cosa mi ha portata a leggere questa drabble invece delle altre? Be'... perché l'avevo già letta e anche perché adoro come riesci a rendere IC Lily. E provo invidia nei tuoi confronti!
Mi ha sempre fatta tenerezza quando ho letto per la prima volta quando Piton le dà della "Sporca Mezzosangue" e ci sono rimasta male ancora di più dopo aver letto il settimo libro.
La loro amicizia andata distrutta, anche se Severus continuerà comunque ad amarla.
La tua storia - oddio quanto sono ripetitiva - è meravigliosa. (Ah, Babbana va maiuscolo, perché invetato dalla Row).
Come le altre tue storie che per ora ho letto.
Bravissima, un'altra volta

Ora vado veramente a far lo shampoo, così dopo recensisco con più tranquillità!

30/01/13, ore 23:01

Ed eccomi arrivata all'ultima storia ;)
Anche in questo caso devo dire che non trovo un collegamento così stretto tra la citazione e la storia come, per esempio, in quella di James, ma hai fatto comunque un buon lavoro.
Diciamo che qui si legge la fine, il destino di questi tre personaggi: Lily d'ora in poi andrà sempre incontro a James, e a Piton non resterà altro da fare che guardarla di nascosto. Ok, detta così sembra veramente tragica xD
Ribadisco i miei complimenti per il modo in cui riesci a comunicare molto in poche righe, e mi complimento anche per essere riuscita a dare un filo conduttore alle cinque storie, legandole fra loro.
Non ho trovato errori di ortografia o altro, e questo è un altro punto a tuo vantaggio.
In conclusione non posso che ribadirti i miei complimenti e salutarti =)
Nip

30/01/13, ore 22:56

Oh, e adesso arriviamo a QUESTA storia.
Questa storia secondo me è semplicemente perfetta, ne sono rimasta veramente colpita quando l'ho letta. E'... perfetta, non so come altro descriverla. All'inizio pensavo che avresti detto che a James erano piaciute varie ragazze ma che l'unica di cui si fosse mai veramente innamorato fosse Lily... e invece mi hai piacevolmente stupita raccontando dell'evoluzione dell'amore di James per Lily nei vari anni!
E poi, la chiosa su Harry è veramente la ciliegina sulla torta =)
Veramente, è stupenda, non ho altro da dire!

30/01/13, ore 22:53

Dunque, da fan sfegatata quale io sono di Lily e James non posso non apprezzare questa storia =)
In questo caso non hai scelto la Drabble ma una storia più lunga, e devo dire che anche in questo caso te la sei cavata egregiamente. Ho molto apprezzato il fatto che tu insista su una cosa così piccola e semplice, come il sorriso di James, per far capire che Lily si sta innamorando di lui. E' una piccola cosa che però, secondo me, racconta tutto della loro vita ;)

30/01/13, ore 22:49

Ecco, qui invece trovo che tu abbia azzeccato perfettamente il riferimento alla citazione ;)
Con poche parole sei riuscita a far capire tutta la sventatezza di Piton, che si è lasciato sfuggire per sbaglio la cosa peggiore che avrebbe mai potuto dire, e che si rende conto di non poter fare niente per recuperare Lily.
Davvero, ottimo lavoro! ;)

30/01/13, ore 22:46

Eccomi qui, a fare da giudicia provvisoria ;)
Alloooooora... innanzitutto complimenti per il tuo stile. Scrivi bene, in modo scorrevole, e riesci a comunicare qualcosa anche  nelle poche righe che caratterizzano le Drabble e simili, quindi brava =)
Se devo essere sincera, per quanto riguarda questa particolare citazione, non la trovo particolarmente adatta al contesto... mi spiego meglio: la storia mi è piaciuta molto perché, come ti ho scritto, in poche righe sei riuscita a comunicare molto, e specialmente questa frase mi ha colpito moltissimo:
Spesse volte Lily Evans era stata costretta ad accettare di essere troppo speciale per una babbana e troppo poco per una strega;
Solo che la citazione non mi sembra del tutto adatta al rapporto di Lily con Severus. Nonostante questo, ripeto, la storia ha tutta la mia approvazione ;)

30/11/12, ore 15:21

Ciao!!
Eccomi a recensire un'altra delle tue storie!! come oramai troppo spesso mi trovo a fare!! xD
Adoro questa sorta di triangolo tra James, Lily e Severus ma soprattutto Severus e il suo amore nei confronti di Lily.
Mi è piaciuta molto questa flashfic perchè credo tu abbia espresso perfettamente i sentimenti di Lily e la sua delusione nell'essere abbandonata persino da Severus, il suo migliore amico!!
Molto molto bella sopra ogni cosa la frase finale "Lui che, ora, l’aveva costretta a crescere, da sola. "
Mi è piaciuta molto perchè si ricollega bene alla frase di Marquez e perchè comunque sono convinta che sia vero.
Credo che, dopo aver detto addio a Severus, lei si cresciuta davvero da sola, senza il suo punto fermo.
Insomma, molto molto bella!! :D
A presto, Meme!! :D