Sembra che tu abbia visto un fantasma
di Black Fullmoon

15/01/13, ore 19:22

No dai, così mandi in paranoia pure me, non lo farai morire di nuovo alla fine vero? Posso accettare se diventa fantasma pure John o se Sherlock trova il modo di tornare in vita, o anche se restano così finchè John non diventa vecchio. Ovviamente non voglio influenzare le tue idee, perciò non prestarmi attenzione e continua come vuoi. Il mio era solo uno sfogo momentaneo alimentato dalle paranoie di John.

15/01/13, ore 18:39

Urfatsh, lo ribadisco sei un genio! Ovvio comunque che Mycroft non avrebbe creduto a nessuna storia che il dottore avrebbe potuto inventarsi, avrebbero dovuto prevederlo, in questo caso però probabilmente non gli avrebbe creduto neanche se gli avesse detto la verità.

15/01/13, ore 18:26

Perchè non ti convince? A me sembra buono, del resto non è facile descrivere quello che si prova quando si viene posseduti, visto che non credo tu abbia potuto sperimentarlo di persona, o sì? Non demoralizzarti, la storia è davvero carina e tu scrivi molto bene.

15/01/13, ore 18:11

Non ci posso credere! Ahaha John posseduto! Sei un genio, davvero questa storia non solo è divertente ma anche molto originale. Fin dall'inizio ho apprezzato questa idea di uno Sherlock fantasma. Però non invidio John, insomma lo sanno tutti quanto possono essere dispettosi i fantasmi, e Sherlock era un coinquilino terribile anche da vivo, figuriamoci da morto.

17/12/12, ore 20:25

URFATSH davvero magnifico.
Chissà quanto si scervellerà Mycroft per cercare di capire da dove è arrivato il messaggio. Poi, con la firma, SH, continuerà a chiedersi se Sherlock è vivo e come ha fatto a sopravvivere. Certamente la possibilità che sia diventato un fantasma non penso che rientrerà tra le sue idee principali. Aspetto con ansia la scena in cui si paleserà davanti ai suoi occhi. M’immagino già John dire: “A proposito Mycroft, ti ricordi di tuo fratello Sherlock? È tornato ad essere il mio coinquilino… beh, non proprio coinquilino. Essendo morto non potrà più pagare metà dell’affitto, comunque penso che si possa descrivere anche così un fantasma che ha deciso d’infestare un’abitazione.”
Sarebbe divertente vedere la faccia che farebbe Mycroft davanti alla figura evanescente del fratello. Rimarrebbe impassibile, sarebbe scioccato oppure crollerebbe a terra per un colpo apoplettico raggiungendo il fratello come fantasma per tormentarlo per tutto il resto della sua non vita?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

03/12/12, ore 15:55

Non c'è che dire. Sherlock è proprio il tipo a cui non si può dire di no e se gli si nega qualcosa lui la fa lo stesso. Già quand'era in vita per John era difficile ostacolarlo. Ora che è morto, sembra lo sia ancora di più.
Con la storia della possessione poi, John potrebbe diventare un burattino a tempo pieno.
Speriamo riesca a mantenere almeno un briciolo della sua indipendenza.
Alla prossima.

30/11/12, ore 11:41

Questo Sherlock fantasma mi sconvolge sempre di più. Mi mette tanta tristezza ... Non posso farci nulla, è così! Alla prossima, comunque. Bye

30/11/12, ore 11:37

Allora non mi ero sbagliata! Sherlock fantasma mi piace ma mi sconvolge un pochino ... Insomma, mi dispiace che non sia veramente vivo! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Bye

30/11/12, ore 11:31

Un ingresso così semplice da risultare devastante! Della serie 'Sì, sono morto da tre anni, ma è normale che sia qui davanti a parlare con te, no?'
La semplicità di Sherlock è davvero disarmante! Mi fa piacere che tu sia ispirata! è una bellissima cosa! Continua così!
Mini

30/11/12, ore 11:27

Ormai sono quasi certa che ci sia un fantasma, il fantasma di Sherlock! Altrimenti l'unica soluzione è che abbia fatto un viaggetto in Giappone per farsi insegnare due o tre trucchetti dai ninja ...
Spero vivamete che sia così, anche se a dirla tutta il fantasma di Sherlock non mi dispiacerebbe proprio per niente! Mini

30/11/12, ore 11:23

Leggo solo ora la tua storia. John è molto, molto triste. Mi fa piacere che sia riuscito a riscattare la reputazione di Sherlock. Lui e Greg si fanno sicuramente del bene, sostenendosi a vicenda. Per quanto riguarda Mycroft, penso che l'aiuto sia sempre solo per John, visto che lui molto probabilmente sa che Sherlock è ancora vivo. Perché è vivo, vero? Quegli ultimi dettagli fanno pensare veramente ad un fantasma ...
Alla prossima. Mini

28/11/12, ore 20:20

Da come avevi impostato i capitoli precedenti avevo immaginato a un simile sviluppo. In ogni caso è stata davvero una bella trovata. Prima di questa storia non avevo mai trovato niente di simile.
Deve essere stato un bello shock per Sherlock scoprire che al mondo ci fosse qualcosa di così inspiegabile per la sua mente logica. Però, come al solito, ha sfruttato l'opportunità cogliendola al volo. Questo ha decisamente sconvolto i piani di Moriarty. A meno che, anche lui in uno dei prossimi capitoli non ritorni come spirito.
A parte la sfuriata iniziale, mi pare che John abbia preso con relativa calma la situazione. Anche se credo, per i giorni a venire, debba armarsi di pazienza, perché non penso che la convivenza con un Sherlock fantasma sia più semplice di quella di uno Sherlock vivo.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo. Intanto ti faccio i miei complimenti.
A presto.