Io avrò cura di te, perchè tu sei un essere speciale
di Blusshi

12/09/16, ore 01:28

Prima di tutto complimenti per questa storia , mi è piaciuta davvero un sacco. È originalissima e molto bella . Non mi sarei mai aspettata di leggere una storia così , tra l'altro mi ha fatto ricordare un bel periodo della mia vita ahah. L'hai scritta un po' di tempo fa quindi spero in una tua risposta . Adoro gli happy end . Ciao :)

30/01/13, ore 19:57

Come ti avevo promesso, eccomi qua. E come ti avevo già detto qualche tempo fa, la trama della tua fanfiction mi aveva molto incuriosito: devo dire che per essere la tua prima fanfiction su Dragon Ball te la sei cavata abbastanza bene.
Il mio giudizio sulla storia non è cambiato: ho apprezzato molto gli sviluppi, la descrizione dei personaggi, dei sentimenti e delle varie vicende, anche se (questo è solo un mio parere personale, però, eh!) credo fosse stato meglio adottare la tecnica del flashback e narrare l'intera storia dal punto di vista di uno solo dei personaggi. Tutto sommato, però, ammetto che anche così non mi è dispiaciuta (:
Avrai notato che la mia bandierina è neutra: il motivo per cui non è verde è perchè ci sono alcune "note di stono" che mi hanno fatto storcere un po' il naso e adesso te le elencherò:
-La caratterizzazione: come ti ho detto, la caratterizzazione mi è piaciuta molto, tuttavia in alcuni punti i personaggi mi sono sembrati un po' OOC : capisco che tu voglia sottolineare l'aspetto umano dei due androidi, ma ricordati che stai pur sempre parlando di C-17 e C-18, noti per la loro statica freddezza e per l'intrasparenza delle loro emozioni, perciò cerca di non cadere nel melenso! ;)
-La grammatica: è perfetta, nulla da ridire, tuttavia anche qui ci sono alcuni punti dove fai un po' di confusione con gli ausiliari ("Avrebbe potuto succederle": meglio utilizzare l'ausiliare essere e scrivere "sarebbe potuta succederle"); inoltre mi è capitato di adocchiare qua e là qualche errore di battitura (vorrei elencarteli tutti, ma capirai che, purtroppo, riportare gli errori di quattordici capitoli - piuttosto lunghi, per giunta - è un po' complicato! xD).
In generale quello che posso consigliarti è di rivedere un'ultima volta ogni capitolo (anche appena hai un po' di tempo, non c'è fretta! :3) e apportare le modifiche necessarie, magari consultando più accuratamente un dizionario per eventuali dubbi su forme verbali e cose simili. ;)
Ci tengo a darti questi consigli perchè ritengo che tu abbia del potenziale per scrivere e il fandom di Dragon Ball ha davvero bisogno di qualcuno serio, con talento e che, soprattutto, non pubblichi la prima cosa che gli viene in mente, provocando l'ulcera a noi poveri lettori.
Ti saluto e ti auguro di tornare presto a scrivere: se lo farai, sarò ben lieta di dare un'occhiata alle tue fanfiction. (:
Con molto affetto
PiccolaEco

29/01/13, ore 19:33

Nuuuuu ç_ç è finita, perchèèèè?? ç_ç
Ho adorato questa storia della prima all'ultima parola...
Tenera, dolce, imprevedibile, amorevole e magica! In poche parole perfetta! Perfetta, perché ci sono quei due amori come protagonisti, perfetta perché piena di sentimento, perfetta perché parliamoci chiaro, tu hai saputo tirare fuori il meglio da questi personaggi, senza mai cadere nel banale.
Compreso il finale... Un bellissimo lieto fine, 17 che ritorna dal suo primo e vero amore, e di più! Aspettano anche un bambino! :,D
Auguriiii!!!!!
Ti faccio ancora i complimenti per questa fantastica storia... Che ricorderò e rileggerò, va dritta nei preferiti.
Ti saluto
Un bacione!!

29/01/13, ore 16:01

Ciao amore mio *-*
finalmente sono riuscita a leggere questo meraviglioso epilogo ♥ (sniff, quanto ho pianto :'))
Carly e 17 genitori, 18 e Crillin con la loro piccola Marron... Aww che dolcissimi *-* <3<3
Purtroppo il bel gioco (stavolta, storia splendida) dura poco, e così è finito anche questo capitolo sulla storia dei nostri 18 e 17 :D
Ho riso, pianto, amato grazie ai capitoli da te scritti, mia bellissima biondina amorina (?) ♥♥♥
Ti voglio tanto bene, scrivi benissimissimo, vorrei essere capace come te <3
Un bacione e alla tua prossima storia ;*

♥ Lady_Charme ♥

26/01/13, ore 15:20

Ciao amore mio **
finlamente ho trovato il tempo per leggere il tuo capitolo *-*
OMG, stavo per mettermi davvero a piangere quando Kate ha ritrovato i suoi due figli :')
E' scritto benissimo e tu sei meravigliosa ♥
C18 è andata da Crillin vero? Oh, che teneri sono insieme <3
C17 invece è rimasto tra le sue foto ed ha finalmente ritrovato la ragazza dai bei capelli rossi ç.ç
“Carly. Ti troverò…” Ma che dulsceeeeeee *w* ♥♥♥ *w*
Forza, tifiamo tutti per voi, ritrovala e vivi il tuo sogno con lei :D

Al prossimo capitluccio, un bacione bacione :*

TUA Lady_Charme

25/01/13, ore 15:10

Ciao! Scusa se ti recensisco solo ora, ma visto il lungo capitolo, ho preferito leggerlo con calma in tutta tranquillità,appena possibile.
Comunque... finalmente il capitolo che tanto aspettavo <3 Kate i suoi "piccoli" gemelli si sono rincontrati. Che emozione!!!
Da brividi! Poi quando 17 ha disintegrato il letto? XD Povera mamma! Che non sa neanche come trattare i figlio.
Cioè, ma davvero gli ha portato benzina e detersivo(?) per colazione???? XD Il fattore "elettrodomestici"?Non possono nemmeno più lavarsi? (sai che puzza, poi. Scherzo XD) Ma poveri cuccioli! XD
Ma finalmente quando 18 le ha detto del ciclo: "Era una persona. Una donna in grado di generare figli era una persona, punto." Ah finalmente se ne accorta.
Mi dispiace che proprio ora che si sono ritrovati si debbano già dividere, ma 18 ha scelto Crillin, quindi.
Devo dire che non ho mai letto dei gemelli in questo modo, stai facendo davvero un ottimo lavoro, mi piace molto. Non mi sancherò mai di riperterlo. :D
L'ultima parte poi? “Carly. Ti troverò…” *lacrimuccia* Dove sei finita Carlyyyy?? Che ci sia anche l'happy end per 17? *tanto amore* Speriamoo ç_ç
Un abbraccione anche a te!

20/01/13, ore 11:41

Ciao Bellissima mia ^^
Kate-capelli-biondi-occhi-azzurri=C18-quaranteseienne O.O
Ooooh che bello tra poco ritroveranno loro madre, vero vero ç.ç ???
E anche Carly :) i tuoi capitoli diventano ogni volta più belli, ma come fai ♥
Mi ha fatto commuovere Kate che cerca di distrarsi il più possibile ma prima non riusciva più a ridere, piangere, avere sentimenti... :'(
Che profonda tristezza! Ma tra poco li ritroverà, sì sì, ne sono certa *-*
Attendo il prossimo capitolo ;)
Tao Tao ^^
Lady_Charme

19/01/13, ore 23:36

Oh wow oh wow' *sono rimasta senza parole* Kate ha visto suo figlio? 17-Eric ha visto sua madre, ma non e' successo nulla?!* Beh, normale, cosa ti aspettavi kjria, abbracci e lacrime??* XD Hai aggiornato subito, e che aggiornamento! Che capitolo! Ma se ho capito bene 17 vuole tornare dalla madre? Mamma mia, mi vengono i brividi a pensarci! >.< Chissa' quando gli ritorna la memoria!
Comunque sempre adorabili e perfettamente IC quei due <3
Un bacio! A presto!

17/01/13, ore 12:50

Ciao carissima stellina mia *.*
non provare nemmeno a ringraziarmi, quella recensione te la sei meritata! Grazie alla tua splendida storia ♥
che bellissimo capitolo anche questo!
Ma come fai *w*?
Sei troppo brava, bravissimissima! 18 finalmente si è resa conto di provare qualcosa per il caro funghetto ^^ (o nanetto da giardino, come vogliamo chiamarlo =3)
Povero il caro 17 :( ma sono certa che un giorno ritroverà la sua dolcissima fidanzata dai capelli ramati :') e i due gemelli ritroveranno anche la loro mamma, sì ne sono certa.
No 16... Perchè? Nonono, resusciterà sì u.u

al prossimo capitolo, a presto ♥
Lady_Charme tua e solo tua

16/01/13, ore 22:01

Ciao!! Che bello il nuovo capitolo! Proprio oggi mi stavo chiedendo quando avresti pubblicato..
Prima cosa sono felicissima del fatto che c17 sia stato rigettato da Cell e non solo sua sorella :D
La scena " dietro alla colonna" durante la chiamata del drago mi ha fatto sbellicare dalle risate. 17 che se la ride perche' Crillin pensa che stanno insieme XD ( ma quanto e' simpatico ( bellissimo <3) 17?)
Poi c18 che chiama Crillin "fungo" ahahaha
Passiamo alla parte dolseee ** 17 che ha ricordi vaghi sulla sua ragazza, mi dispiace tantissimo che non si ricordi piu' di lei :( sono sicura che prima o poi si rincontreranno!
18? Colpo di scena, si e' improvvisamente innamorata di Crillin, scusa fungo XD ma come non potrebbe (sorvolando l'aspetto) lui e' cosi' dolseee e tenero!! *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sei stata puntualissima nel pubblicare! ( ho finito, credo di non aver mai scritto recensioni cosi' lunghe in tutta la mia vita XD)
Un bacione anche a te!
Kjria
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 10:03 pm)

10/01/13, ore 15:38

Ciao Blusshi ♥ ti avevo promesso ed eccomi qui, ance se in ritardo :(
mamma mia, mentre scrivo questa recensione sto piangendo...
Oddio,mi hai fatto commuovere! Poveri 17 e 18, bellissimi e sfortunati androidi gemelli...
Mamma mia, questo capitolo è meraviglioso, lo amo...
Decisamente è il più bello, sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni che hai descritto sotto forma di parole, bravissima che sei...
La rabbia di 17, l'angoscia di 18 nel veder suo fratello venire inghiottito da un simile mostro, il dolore per la "misteriosa" donna dei suoi sogni, il vero dolore di Kate per la scomparsa degli amati figli...
La loro è veramente una storia tristissima, hai scritto una storia meravigliosa finora, e sono certa che continuerai così ♥
Mia cara Blusshi, come ti sono venute in mente queste idee?
Sai quanto ti invidio? Troppo, troppo, scrivi benissimo e resto sempre dell'idea che questa storia sia conosciuta e recensita da poche persone, e non lo merita.
Non devi ringraziarmi e non devi nemmeno dedicarmi questo splendido capitolo, io che non sono riuscita a recensire prima la tua storia, il tuo capolavoro.
Sto cercando di farmi perdonare con questa recensione, mamma mia, rileggo ogni singola frase del testo e rabbrividisco!
E' scritto troppo bene per essere vero! Ma lo è? Signore, rapiscimi, mandami dalla Creatura e fa' che io venga inghiottita assieme alle due meraviglie!

Sono curiosa di sapere come va avanti questa storia, aggiorna presto e spero di esserci, lì in prima fila, a recensire per te :)
spero di essermi fatta perdonare, amore mio ♥

Lady_Charme

06/01/13, ore 15:13

Eccomi qui, finalmente il nuovo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo *^*
Addirittura la dedica!! Quale onore *^*
Come sempre ti faccio i complimento per come riesci a unire il manga originale con la tua immaginazione fantasia. Bravissima!
C17 è il solito sbruffone(in senso buono dai XD) però l'adoro per questo. <3
E poi, povera Kate che si dispera per i suoi bambini, pensa che qualcuno li abbia rapiti, invece non sa che sono diventati cyborg spietati ç_ç.
C18 che poi ha dei flash su sua madre. Mamma mia mi vengono i brividi pensare cosa accadrà quando si rincontreranno, se accadrà, lo spero tanto. *_*
Entra anche in scena Cell! :O Attenti ragazzi, lui sta cercando voi! Non fatevi assorbire, vi pregooo ç_ç Ma alla fine ci riesce, nuoooo ç_ç  *tristissima*
Un capitolo davvero toccante per certi versi, adesso che accadrà? Sai ero sicura che Kate avesse visto i ragazzi in tv, magari durante uno dei loro disastri in città, ma ciò non è avvenuto.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Cell sarà sconfitto e, i gemelli torneranno alla loro vita di sempre, anche se diversi ormai?
A presto ^^

30/12/12, ore 14:23

Ciaoo
Devo dire che mi piace molto come hai unito la tua immaginazione con il reale anime. C17 che ruba una macchina perché quand'era ancora umano amava le corse ad esempio :)
E di c18 patita di shopping come nella sua "vita precedente". e non dimentichiamoti dell'entarta in scena di c16! Ta-Ta-n! (tanto nessuno se lo fila -.-') ( ci credo con quei due, chi vuoi che noti c16 ) XD
Ma comunque mi sembra di aver capito che all'uscita del laboratorio c'erano i saiyan ad aspettarli no? Ora entrano in scena anche loro?
E Kate e Carly? Scusa ti ho fatto venire mal di testa XD
Questa storia fino ad ora non è stata per niente banale. Mi piace TANTISSIMO. Continua così!!
(Ho finito di rompere u.u)

30/12/12, ore 14:15

Ciao! Sono sempre io!
Questo capitolo è molto tenero. C17 dolcissimo, voleva addirittura sposarla *^*
"Carly aveva sempre apprezzato il fatto che lui non la facesse mai sentire inferiore alla sua gemella, anche se doveva esserle legato da dentro molto più di quanto lo fosse a lei." Questa frase è bellissima e profonda.
Mamma mia, ma cosa accadrà quando Carly scoprirà che il suo amato è diventato un cyborg ç_ç Lui la amerà ancora??
Corro a leggere l'altro capitolo!
Ciaooo

30/12/12, ore 12:35

Questa ff è davvero straordinaria, come ho fatto a non notala prima? Io adoro i gemelli quindi non potevo non leggerla.(vedere immagine a sx u.u)
Ma andiamo in ordine. I nomi molto belli, eric poi l'adoro!
Cresciuti da una madre single, che ha fatto di tutto per tirarli su come bravi ragazzi, ma purtroppo non c'è riuscita. L'idea dei gemmelli combinaguai mi piace molto, la scena alla centrale di polizia poi, povera Kate XD
Il fatto che Eric abbia una ragazza, è strano, ma carina come idea (Anche se adesso lei soffre per lui, e mi dispiace tanto)
Il crudele dottor che li ha cambiati, (brutto bast*** tanto ti faranno fuori u.u)
La parte che mi ha fatto più ridere?  l ragazzo sogghignò: “Sì. Ma posso dirle una cosa, dottor Gelo? Lei è una rottura di scatole”. XDXD
Dottore ma i ragazzi vogliono solo ascoltare un pò di musica, accontetiamoli!
Al più presto leggero anche gli altri capitoli. :)
A presto allora !!
Ciaoo
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 12:35 pm)