Di occhi color ametista in tempesta, circondati da pagliuzze di tungsteno.
di Charme

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/04/14, ore 01:37

...in un ridottissimo spazio vitale!
Giusto?

"“Si chiama Raimondo.”": ahahah

"Fortunatamente l’intelligenza artificiale che amministrava le proprietà di Stark – e saltuariamente adempiva al nobile compito di allontanare piazzisti particolarmente insistenti – aveva ormai da tempo imparato a individuare le tracce d’ironia nella voce del suo padrone, pertanto non attivò il temuto protocollo.": o a prenderla deliberatamente per ironia, oserei dire. Secondo me Tony faceva sul serio. u.u

"Niagara si sentì in dovere di fornire spiegazioni assolutamente non richieste.
“Comunichiamo telepaticamente. All’occorrenza, posso proiettare i suoi pensieri in modo che siano visibili a tutti, ma tendo a non farlo, a meno che non si tratti di una situazione d’emergenza.”": questa cosa è così Marysuesca che quasi mi commuovo. Il mio cervella aveva rimosso le solite sfilze di spiegazioni non richieste.

"“È giunta l’ora che io vi mostri perlomeno una parte delle mie doti fuori dal comune": ancora? Io sto con Tony, btw, mai stata così solidale.

Banner stizzito è adorabile. E la mia solidarietà va anche a lui, quanta ignoranza.

" La spiegazione irritata ed estremamente didattica del dottor Banner bloccò anche Thor, che si fermò, con il dito alzato e l’espressione interrogativa, evidentemente un istante prima che chiedesse il significato della parola ‘meteoropatiche’.": AWWW, questo mi ricorda la storia della t(h)eiera!

"“Molto bene. Visto che non siete in grado di apprezzare le sfaccettature più interessanti dei miei fenomenali poteri cosmici, ve li mostrerò in tutta la loro grandezza. Sparatemi!” ordinò.
Prima che l’istinto militare di proteggere i civili, cui si aggiungeva l’innata nobiltà del Capitano Rogers gli suggerisse di afferrare lo scudo in vibranio e proteggere la scriteriata fanciulla, la Vedova Nera era già al quarto caricatore.": sto morendo xDDD

" Pieghi le sedie a sdraio col pensiero? Ti piastri i capelli usando solo le dita? Fai rutti e puzzette alla fragranza di gelsomino?”": scommetto di sì xD

" “No, Tony. Hai perso. Vai.” L’espressione di Stark era splendidamente sconfitta, e peggiorò ulteriormente quando Thor comunicò che quel trastullo era genuinamente dilettevole, e che l’avrebbe volentieri diffuso su Asgard.": Thor che impara qualcosa di nuovo, la padroneggia e addirittura la diffonde mi fa un sacco di tenerezza. Patatino lui.

Ma come sono contenta di aver ripreso in mano questa storia. Dopo aver versato ogni singola molecole di H2O che avevo in corpo a causa di about time - che in realtà è pure un bel film, per lo più allegro... bah - ridere mi ci voleva proprio. Grazie <3

25/04/14, ore 17:31

"In tutto questo, Niagara seguiva il Capitano, levitando a qualche centimetro d'altezza: non poteva rischiare di non far sfoggio di ogni suo potere sovrannaturale, e non importava che Steve non potesse vederla. Voleva dire che avrebbe avuto un'altra occasione per svolazzargli attorno, o magari di mostrargli la sua bravura nel cambiare il colore dei suoi capelli, prodezza che sicuramente l'avrebbe colpito e affascinato.": sono tutta scombussolata anche io, guarda un po'!

" D’altro canto, il sapone di marsiglia con cui Steve si faceva il bucato era al suo posto, in lavanderia, al piano sotterraneo, per cui sarebbe comunque dovuto ripassare dalla sala da pranzo. Avrebbe conciliato le due cose.": Cap che fa il bucato col sapone di marsiglia è un'immagine esilarante! ahahah

" “Ma si riproducono per mitosi?” domandò Bruce, aggiustandosi gli occhialetti e fissando i minacciosissimi fiocchetti con aria preoccupata." ahaha sei geniale.

"Che stolto sono stato, a non rendermi conto tempestivamente delle difficoltà di questa povera donzella, la cui indigenza è tale da costringerla a vestirsi di questi pochi stracci sì miseramente rappezzati. Il mio cuore sanguina per te e per le tue disgrazie, o mia bisognosa fanciulla.”": Cariiiino, Thor! Non ha capito nulla, come sempre, ma cariiino <3

Me la ricordavo divertente, questa storia, e infatti non mi sbagliavo. Ah, mi mancava!

25/04/14, ore 17:23

Ma guarda, il solito Agente/Aereoplano che spunta all'improvviso!

Ho letto questo capitolo a casa tua ( AWW <3 ), ma poiché è passato troppo da quando l'ho letto al momento in cui ho finalmente deciso di finire di leggere questa storia (cioè, adesso), lo devo rileggere, e quindi già che ci sono recensisco. Che ti piaccia o no.

"fece la sua apparizione una persona che avrebbe ineluttabilmente condizionato le sorti dell’umana stirpe.
Ineluttabilmente.
Ma anche no.": Ma lei questo non lo sa.

"La bocca, dalle labbra piene e ben disegnate, si arcuò con regalità,": come vorrei saperlo fare anche io.

" e, soddisfatta della sua frase trionfale, attese il coro di esclamazioni sorprese che inevitabilmente sarebbe derivato da quella fatale rivelazione.
“Chi è l’idiota che ha lasciato la porta aperta?" ": Della serie "echiticaca".

"Niagara Jenhowepha Blackdeath": AHAHAH Mi ero dimenticata il nome, come ho potuto?! Jenhowepha ahahah muoio.

" La giovane sorrise soddisfatta, e, mentre scompariva in una coreografica nube rosa con luccichii dorati, uno scampanellio riecheggiò nell’aria.": Tipico.

Ah, quanto mi era mancata questa storia <3
Ora continuo, a dopo!

10/08/13, ore 15:03

Mesi fa, quando lessi la storia per la prima volta, pensai che se proprio devono esserci delle Storie Scelte, questa dovesse starvi necessariamente in mezzo. Anzi no, al vertice.
Le ragioni sono diverse, ma non possono sfuggire a chi se la ritrova – per sua fortuna - aperta sul monitor: i personaggi sono tratteggiati con la cura di chi conosce e ama il fandom e con lo humour - sempre sottile, garbato e un po’ folle – cui l’autrice ci ha abituato e che tanto si addice al mondo Marvel.
Si ritrovano qui gli stessi supereroi del film, con la stessa capacità d’intrattenere, sorprendere e divertire, orchestrati in modo da lasciare a tutti lo spazio di esibire il proprio carattere – sia pure con una battuta calzante (o un calzante grugnito, se si tratta della versione verde ed irascibile del Dottor Banner) – e concertati in un equilibrio difficile da mantenere, quando i protagonisti sono così tanti. Soprattutto se consideriamo – e qui sta la ciliegina sulla torta – l’aggiunta di un personaggio del tutto inedito: Niagara Jenhowepha Blackdeath. Un nome grandioso, altisonante e ridicolo che non può non preludere alla caratterizzazione spassosissima di una Mary Sue che più Mary Sue di così non si può. Niagara, a tutti gli effetti l’incarnazione estrema ed estenuante di tutti gli stereotipi riscontrabili nelle fanfiction, è la paladina di quegli Avatar che le autrici normalmente iniettano nelle storie, nell’impossibilità di entrarvi loro stesse. Un po’ Regine, un po’ ninja, un po’ fate, un po’ complessate, dipinte come se esibissero la bellezza della Venere di Botticelli e i superpoteri delle Winx, costoro si aggirano in una percentuale altissima di storie, mentre, tra l’incantevole inconsapevolezza della propria avvenenza e un calcio nel sedere ai cattivi di turno, vincono un orsacchiotto alle giostre ed assicurano un lieto fine a tutta la vicenda. Il tutto, con un distratto sfarfallio di ciglia. Niagara è tutte loro e molto di più: è la modella che mulina coreograficamente i capelli multicolor e che si esprime a forza di risate cristalline e vocine argentine, è il prodigio giunto, non si sa perché, non si sa come, a salvare il mondo come lo conosciamo, ed è un’adolescente scioccherella che parla telepaticamente col suo totem (chiamiamolo così, giusto per non anticipar nulla); ma è anche il bisturi più tagliente nella mani del dottore più meticoloso, che ne approfitta per bacchettare, con un acume mai scortese, tutte le autrici e mettere al bando le loro indigeste Mary Sue, indigeste soprattutto per gli Avengers. E mentre una trama impensabile e coerente si dipana senza ostacoli e senza mai impantanarsi, fra i teneri rossori del pudico Capitan America e le uscite salaci di Tony Stark, la nordica incomprensione delle cose di mondo di Thor e la saggezza così precaria del Dottor Banner, le pistole spianate di Natasha Romanov e gli epiteti eleganti riservati ad Occhio di Falco, della storia ci si gode la sostanza ed anche la forma: lo stile è brillante ed appropriato, i titoli di storia e capitoli sono arguti e divertenti, il testo è puntellato da battute impagabili.
Una storia che è una goduria ed una lettura obbligatoria per chi ama The Avengers.
(Recensione modificata il 10/08/2013 - 03:16 pm)

31/03/13, ore 14:06

Salve salve, sono il Venom-uccio pasquale che, dopo aver fallito nel mangiare il gelato, prova a consegnare le uova pasquali... Ops, quelle che sono andate distrutte poco fa perché mi sono cadute e io ci sono passata sopra... Uhm, allora il Venom-uccio pasquale distribuirà recensioni, così non dovrebbe fare danni. Gaaaaaaaah *espressione molto scema on*

Tu hai un talento speciale nel prendere in giro i cliché dei vari fandom e trasformarli in storie esilaranti, davvero. Lo sapevo già, visto cosa hai fatto con Harry Potter, ma questa storia lo conferma e lo evidenzia sempre più. Non è solo la Mary Sue, su cui tornerò tra un momento, ma anche quei tanti piccoli luoghi comuni che le fanfictionare dovrebbero saper dosare, visto che ripetuti alla nausea non solo perdono charme (con la c minuscola, eh, guai se perdiamo te! :3), ma diventano proprio una rottura di palle. Come la mia mitica battuta *subentra la personalità di Tony Stark*: va bene che sono strafigo e ho un sacco di qualità, come ho declamato al Nonno d'America, ma non posso certo dirmi ogni cinque nanosecondi quanto sono figo, ricco, intelligente e benevolo. Cioè, lo farei, però poi Pepper mi darebbe dell'egocentrico narcisista e mi sbatterebbe fuori dal mio letto, per cui no. Anche perché insomma, perfino le battute eccezionali diventano una pizza, se ripetute troppo spesso.

Anche sulle qualità dei personaggi hai giocato in maniera divertente: adoro che Clint vada a fare la spesa, insomma, un falchetto dall'occhio buono e che si preoccupa che i suoi compagni mangino in maniera sana! Questo sì che è un eroe, altro che!

Ma veniamo alla - sigh! - protagonista della storia: rido come un'idiota ogni volta che rileggo la descrizione di questo personaggio insulso e irritante, con la sua sovrabbondanza di aggettivi e avverbi (mancavano un grammaticalmente e un ecumenicamente, e Jack Sparrow ti avrebbe offerto un po' del suo rhum. Invece ce lo beviamo tutto noi, ehe!). È spassoso vedere come, in tutta la sua presunta magnificenza, si aspetti di essere accolta, ascoltata e quasi venerata dalla piccola combriccola, per essere invece snobbata e considerata giusto quella che è, una fastidiosa intrusa. Tony che continua a parlarle sopra questionando sulla sicurezza del palazzo è veramente una chicca.

È un inizio storia demenziale con i controfiocchi di cui sono fiera: finalmente ho cominciato a recensire (iniziavo a essere pessima anche come Venom-uccio, GAAAAAAAH) e continuerò a breve.
Brava!

Rowi

13/03/13, ore 18:47

Storia fantastica! Bellissimo il pezzo in cui Niagara fa tutte quelle scene e tutti si annoiano, ma la cosa che ho adorato di più è la vecchietta che spiega a Loki che hanno cambiato indirizzo. La fine però è più da tragedia che da commedia, cioè povero Thanos proprio quando riesce a liberarsi della figlia gli arriva la nipote! E' proprio sfigato sto poveraccio. I miei complimenti, mi sono davvero divertita a leggerti, sei molto brava!

13/03/13, ore 18:27

Oh ma poverina! Melanzana e prugna? Ahah, decisamente quei due hanno bisogno di un corso su come si fanno i complimenti alle ragazze. Non lo dico per Niagara che di certo non ne ha bisogno, è già troppo piena di sè, ma in generale potrebbe sempre tornare utile.

01/03/13, ore 23:54

"Malgrado la sua continua ostentazione d’intelligenza e brillantezza, Niagara si era fermata alla prima parte della frase, e aveva testé cominciato a compiere la solita sequenza di movimenti costruiti e indesiderati che insieme andavano a costituire il mistico rituale atto a enfatizzare le doti di grazia e bellezza che Niagara stessa si attribuiva.
Mulinò i lunghi capelli lucenti, che catturarono ogni barbaglio di luce nella stanza, splendendo come se fossero stati intinti in polvere di stelle. Nick Fury strabuzzò gli occhi – pardon, l’occhio – incredulo. Perché alla sua personalissima Corte dei Miracoli era stato aggiunto quel fenomeno da baraccone?
La splendida fanciulla gettò graziosamente la testa all’indietro, arricchendo l’atmosfera con la sua risata argentina e il fulmineo lampo del suo sorriso nuovamente perlaceo. Clint alzò gli occhi al soffitto, mentre Natasha prese a massaggiarsi leggermente le tempie.
Si passò fugacemente le dita delicate sulla superficie d’alabastro della guancia. Bruce guardò l’orologio, quindi decise di mettersi a sedere: probabilmente sarebbe stata una cosa lunga.
Mentre l’ultima nota cristallina della sua musicale risata andava spegnendosi gradatamente, Niagara avanzò di un passo, quasi danzando. Tony aveva già vinto la quarta partita a scacchi contro J.A.R.V.I.S., che stava dimostrandosi più permaloso del solito, e aveva già tentato due volte di simulare un crash che gli permettesse di resettare il match.
Abbassò pudicamente lo sguardo, in modo che le lunghe ciglia andassero ad accarezzare gli zigomi alti e cesellati. Fu in quel momento che Thor iniziò a russare, e Niagara lo fissò con aria sconvolta, poi alzò le spalle – naturalmente con movenze graziosissime e invidiabili, per carità – e si apprestò a ricominciare daccapo.
“HA, scacco matto, di nuovo! – proruppe Tony, beffeggiando l’Intelligenza Artificiale da lui stesso creata"

“In quella precisa occasione, invece, Loki arrivò sfondando una vetrata e sbraitando in un idioma di Asgard quelle che, a giudicare dal tono, dovevano essere illazioni a riguardo della linea femminile negli alberi genealogici dei Vendicatori"

“È ora che tu ponga fine alla tua sete di conquista. La Terra è sotto la nostra protezione, e i midgardiani sanno di poter contare su di noi, che ci troveranno ogniqualvolta necessiteranno di aiuto.”
A quelle parole, Loki prese ad assomigliare in maniera prodigiosa a un vulcano in eruzione, il che era ironico, visto quanto la sua razza d’origine fosse algida. Letteralmente.
“E COME FANNO A TROVARVI, VISTO CHE VI DIVERTITE A CAMBIARE SEDE SENZA NEANCHE AVVISARE? È DA STAMATTINA CHE I GIGANTI CONTINUANO AD AMMUCCHIARE CADAVERI E DETRITI SULLA TORRE DI QUELL’IMBECILLE – e indicò Stark, che per evitare l’onta di essere chiamato ‘imbecille’ svolazzò poco lontano in modo che Loki finisse a indicare Rogers – MENTRE IO ME NE STO LI’ AD ASPETTARE E A TESSERE UN PIANO MALEFICO, E VOI AVETE AVUTO LA BELLA IDEA DI TRASFERIRVI DA TUTT’ALTRA PARTE SENZA FARMI SAPERE NIENTE?"

Quando, di una storia, ogni singola riga emana genialità a profusione, è riduttivo e ingeneroso limitarsi a riportare solo qualche battuta, perchè è l'insieme ad essere incredibilmente esilarante, ma io dovevo segnalare le parti sovrastanti, ne avevo il dovere, ne sentivo l'esigenza.
Mi prostro con riverenza e ammirazione davanti a questo capolavoro. Mi auguro che tornerai presto ad allietare i nostri cuori con meraviglie di questo tipo. Magari ci fai sapere come se la passa nonno Thanos!
Ciao cara, alla prossima!

Ossssantocielo. Loki. Yzma. Yzma. Loki. Sono IDENTICI.

26/02/13, ore 18:10

Ho scritto metà della recensione poi, molto candidamente, ho cliccato su quella maledetta X.
La ritengo un'ottima ragione per perdere la ragione. E per fare giochi di parole bruttissimi, come vedi.
Piuttosto che sviscerarti tutto il mio odio per quell'inavvertita cliccata sulla ICS, cerco di riscrivere almeno una percentuale della fu recensione.
Intanto SONO VIVA! Faccio un po' il verso al Dr. Frankenstein, lo so, ma volevo fartelo sapere. Mi sono connessa pochissimo ultimamente per colpa di una connessione che va e viene e ritorna e se ne va di nuovo, ma che tanto è un problema generalizzato, gli operatori sono già sul posto, si risolverà il prima possibile, nel frattempo non è che vorrebbe sentire le nuove promozioni TELECOM? In sequenza, la colpa è anche dello studio (il mio capretto espiatorio preferito), di eruzioni varie, maltempo & CO.
Ciò detto, sono qui con un ritardo mostruoso. Vergogna su di me e sulla mia mucca. E anche sul capretto.
AMO disperatamente quest'ultimo capitolo. Potrei finirla qua, sai, la recensione. Ma poi tu inarcheresti le sopracciglia bel oltre l'attaccatura dei capelli e a quel punto dovrei essere uccel di bosco molto più di quanto non abbia già fatto. Però il succo è proprio quello, AMO DISPERATAMENTE questo capitolo.
Spero tu colga l'eccesso di melodramma dovuto al fatto che è l'ultimo capitolo. L'ultimo, capisci? L'ultimo. Credo che sverrò, come d'altra parte si conviene ad una signorina dell'Ottocento (lo sono sempre stata, ma lo sono particolarmente da ieri, quando ho visto il film di Anna Karenina).
Sei arrivata finalmente al culmine, al punto cruciale della vicenda e, coerentemente con l'ammiratissima distruzione irriverente di ogni cliché/aspettativa/consuetudine, distruggi anche il culmine. Perché in effetti non c'è: nel momento in cui la tensione si alza e ci si aspetta la madre di tutte le battaglie, non fai accadere nulla del genere.
Fai anzi accadere l'esatto contrario: Loki arriva con intenti funesti (e di protesta perché non è stato informato del cambio di residenza: il piccolo povero Dio del Caos è sempre l'ultimo a sapere le cose, gnè!) proprio due minuti dopo che Niagara ha iniziato a mulinare i capelli (e tutto il resto: questo sì, evento nefasto) e due minuti prima che l'allegra coppia funebre si faccia viva (la Morte, capito? Ti ho già detto della mia neonata attitudine ai giochi di parole bruttissimi?) per rivendicare quel fulgido esempio di prole che hanno avuto la sventura di procreare. Tutti fanno squadra, Loki e Hulk compresi (sono più stupita di quest'ultimo. Piacevolemente stupita, perché così - verdeggiantemente controllato - m'è piaciuto assai) per sciorinare la più grossa e composita panzana che abbia mai salvato la Terra, Niagara ha assunto la personalità anonima di un micchietto di cenere e Loki se la svigna senza giurare vendetta. In tutto questo, hai sparpagliato la tua solita dose di humour - dal giusto orgoglio di Tony per l'influenza esercitata su Cap, al tatto di Nat che chiede a Hulk da quanto è arrivato, alla vecchietta che avverte Loki di aver sbagliato edificio e alla condivisibilissima osservazione per cui "presto o tardi" assume un rilievo quasi marginale per degli esseri immortali.
Come sempre, sei stata divertente, sei stata sottile e geniale. La statuetta della danzatrice hawaiana è stata la povera martire della storia, nonché un oggetto pacchiano e indispensabile in una storia così comica.
Che altro?
Le citazioni. Dopo aver letto le note, mi sono messa a rileggere la storia altre tre volte. Non ho capito la citazione di Harry Potter. DOVE DIAVOLO E'? Perché non la trovo, eh?
Per quelle che hai svelato non c'è stato alcun problema, nè per la Galassia lontana lontana... ma dov'è Harry?!? Credo che sverrò, di nuovo. Come si conviene a bla bla bla.

Chiudo, davvero, adesso chiudo: questa storia è integralmente, innegabilmente e spassosissimamente meravigliosa. Mantiene il massimo IC dei personaggi e lo miscela al massimo divertimento possibile. La qual cosa, d'altra parte, è il motivo per cui ho una devozione nei tuoi confronti.
Basta, chiudo davvero. Loki è Yzma. HA!

E COMUNQUE: NON tutto è bene ciò che finisce. Questa storia è finita. Svengo.
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 06:22 pm)

"bel oltre l'attaccatura" sì.
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 07:39 pm)

24/02/13, ore 11:26

Visto che stamani ho ben poca voglia di ascoltare Haydn (sigh!), mi appresto a recensire.

"È giunta l’ora che vi dimostri tutto il mio valore. Vi guiderò verso l’onore e la vittoria, e Loki non costituirà mai più un problema. Ma non temere, possente Thor, non gli farò alcun male: adopererò le mie incomparabili arti per redimerlo definitivamente".
PAURA.

Ohhhhh! Povero Stark, genio incompreso.

Ci credo che tutti vorrebbero fuggire. Penso che preferirebbero affrontare persino l'UNTO dell'Animagus piuttosto che restare in quella stanza. LOL

“Giovanotto, guardi che quei saltimbanchi in tutina non abitano più qui, si sono trasferiti in fondo alla strada, al numero 890. Lo so perché mio nipote ha una fissazione incredibile per loro, soprattutto per quel marcantonio col mantello rosso. Non nego che sia affascinante, ma quei capelli avrebbero decisamente bisogno di un taglio.”
Stima per la vecchietta. Sto immaginando la scena e sto rotolando!

Loki, FUGGI! Mettiti in salvo!!!!
(Questa Niagara mi ricorda un po' Brooke di Beautiful: le vanno bene tutti, basta che respirano).
Ohhhhh Hulk (mai stato particolarmente simpatico,ma in questo caso farò un'eccezione).

“Vostre Maestà, una forestiera chiede udienza.”
“Ma sì, falla entrare. Chi è?” domandò Thanos in tono sinistramente giulivo. La guardia deglutì, apparentemente a disagio.
“Dice di chiamarsi Nebula. Sostiene di essere… vostra nipote.”
Poveretto! Temo che anche la nipote non sia esattamente una perla. xD

Non mi aspettavo la morte di Niagara, ma ho apprezzato il pronto intervento di Loki e l'abilità di Cap nel mentire! xD
(Tutte cose che la gente normale apprezzerebbe, è ovvio ed evidente, no?)

Storia carinissima Cara!
Un bacione

22/02/13, ore 15:54

Okei, questa fanfiction è nata come una parodia, quindi la trama e la lunghezza della storia non sono state sviluppate molto, ma credimi mi è piaciuta tantissimo!! Mi sono sbellicata dalle risate, soprattutto per come trattavi  Niagara: c'erano tutti gli elementi di una tipica marysue, ma i tuoi Avengers l'hanno trattata nel miglior modo che si potesse immaginare!! Mi piacerebbe tanto leggere le nobili gesta di Nebula! Sarebbe peggio o meglio della madre? Spero in un impossibile (?) seguito, lo ammetto ç_ç
La fic è scritta davvero bene, hai usato un linguaggio adatto ai personaggi (arcaico quello di Thor e Steve, ironico e forbito quello di Tony, per esempio) e leggere una fic scritta bene è sempre un piacere! E secondo me non sei proprio andata in OOC. Erano loro in chiave più comica, tutto qui ^^ In conclusione, mi piace! Continua così ^^

22/02/13, ore 13:21

E' stato un piacere per me seguirti in questa tua prima, e spero non ultima long.
Degna fine, per Niagara insomma, come si suol dire, mia cara. Ma partiamo dall'inizo: ahh Loki. Awengio (?) come una marysue ogni volta che lo sento parlare, perchè Loki è troppo awww *_*! E poi era certo che fosse lui il degno compare di Niagara, certo se non l'avesse  fulmita.
Ah La Bugia Macho Collettiva Senza Sbavature è troppo forte. Anche l'idea di far spuntare alla fine i due genitori di lei che si commuovono, ma anche no.
E la vera fine è veramente godibile: una nipote (ovviamente marysue e ovviamente ancora più peggiore della nostra Niagara), che arriva da chi sa dove per disturbare Thanos.
Insomma complimenti.
Spero di leggerti al più presto.
Giù.

21/02/13, ore 15:32

Mia carissima, giunta alla conclusione di questa storia, io mi inchino, faccio riverenze, capriole e, per concludere, mi lancio con l'elastico.
Spiego subito la ragione della mia esuberanza: con l'arrivo di Loki - o meglio, con il modo in cui tu hai trattato Loki - hai chiuso questa storia col botto. Va bene che tutte saltelliamo quando vediamo il giovane cerbiatto, okay, però c'è qualcuna che saltella in modo più sghembo delle altre. Il che, tradotto in fanfictionese, significa che, nel momento in cui l'autrice in questione decide di condensare i suoi sogni di una vita amorevole e sospirante al fianco del Dio degli Inganni in una fan fiction, va praticamente sempre OOC. Anche io ho sempre paura di andare OOC quando maneggio Loki - a proposito, attenditi un aggiornamento tra non molto -, ma almeno non l'ho affiancato a una donzella. Sì, perché la pura verità è questa: non importa che l'autrice in questione gli affianchi Sigyn o una OC, l'unica ragione per cui lo fa risiede nel fatto che, durante la visione del film, avrebbe voluto esserci lei tra gli Asi per spupazzarsi il povero incompreso Loki. E il risultato di questa attività è catastrofico, perché, di tante Mary Sue che ho visto, nessuna raggiunge i livelli della tizia-messa-appositamente-per-redimere-Loki.
La tua storia è una presa in giro godibilissima di tutte le Mary Sue, ma con l'ultimo capitolo raggiunge il livello più alto di ironia perché è più impegnativo il "nemico". Giustamente, la straordinariamente affascinante NAIAGARA, che ci ha provato con mezza Avengers Mansion (manca solo Jarvis, oddio ci vorrebbe un capitolo bonus XD), non poteva trattenersi davanti a Loki. Scherziamo?
Mi sono divertita da morire davanti alla scenetta di Loki che scopre che gli Avengers si sono trasferiti, e la vecchietta è l'idolo delle folle :D Per non parlare della ballerina di hula in testa a Thor, ho riletto quella parte due volte, quasi con le lacrime agli occhi X'D
"Amami, Loki". Mi stavo già aspettando quella parte, ma quando sono giunta qui, sono collassata! Straordinaria la reazione di Loki, voglio alzarmi in piedi e applaudire allo schermo del pc anche se nessuno lo saprà mai e sembrerò soltanto una povera scema. Sì, questo è il Loki che vogliamo, dannazione! Non quello che si fa circuire dalla prima cretinetta che arriva, non quello che trova finalmente pace perché una bambola gli ha fatto gli occhi dolci. E che piffero, non ci sono riusciti Thor, Frigga e Odino in tanti anni a convincerlo di essere una cara persona tanto amata, perché dovrebbe riuscirci la prima Mary Sue arrivata per caso? (A proposito, tenerello Thor all'inizio del capitolo *-*)
Ho amato la parte di Loki che si tinge di verde (avrebbe potuto prendere una tinta diversa?), quella della spiegazione ("Sono il Dio del Caos, io. Non ce la voglio la pace nella mia anima!". Ecchecchispios, aggiungerei io u.u), e quella della disintegrazione finale. Wow. Considerati gli straordinari poteri di Niagara, ho faticato a rendermi conto che era davvero finita. Ma in fondo, quale conclusione migliore di una che svilisce una volta per tutte questa mocciosa? XD E distruggiamo pure il fiocchetto fucsia, per sicurezza.
Sono felice che sia arrivato anche Hulk, yuppidu! Mica potevamo tralasciarlo. E ci volevano anche Thanaos e Morte. Pollici in su per il cliffhanger conclusivo. Sono così esaltata che non ce la faccio a rintracciare le citazioni! Però, per Giove, mi piace un Loki yzmesco XD La trovo una splendida, splendida idea! Al laboratorio! Ehm, no.
Tantissimi complimenti, e spero che questa sia solo la prima di una serie di long! Magari non di 89 capitoli di 3841 pagine l'uno come auspicai una volta, ma anche di dimensioni più umane XD
Un bacio!

20/02/13, ore 18:37

Direi che "tutto è bene ciò che finisce" è un titolo più che appropriato, specialmente se si vedono le cose dal punto di vista dei nostri supereroi XD Anche se sembra che non tutto sia così finito dopotutto, come scopre il povero (?) Thanos.
Ti dirò che però quasi ci speravo che il dente fosse di Raimondo.... in normali circostanze mi schiferei al punto da non augurare una cosa simile a un personaggio, ma visto che si sta parlando di Naiagara....
Loki che fa la sua epica entrata in scena in versione casalinga-isterica (non so, m'ha dato questa sensazione) invece che il normale isterismo-da-melodramma-adolescenziale-ancora-irrisolto è stato qualcosa di.... cioè...... povera statuetta hawaiana (compito ingrato, quello di rimbalzare contro la capocciona di Thor senza che costui nemmeno se ne renda conto)
Senza contare che c'è stato bisogno dell'intervento di una vecchina perchè si rendesse conto che i tizi in tutina non sono più alla Stark Tower XD *rotola*

"Loki aveva assunto una nauseabonda colorazione verde pistacchio" --> beh, se non altro è in tinta con il suo vestiario... che a sua volta richiama gli occhi... Loki riesce ad abbinare i colori in qualsiasi circostanza! Il suo vero superpotere!
O forse il verde è semplicemente il suo colore preferito u.u
......Ok, la pianto con la demenzialità ._.
“Hulk rivaluta.” --> haha, dai Avengers, visto che pure il (non) fratellino di Thor sa rendersi utile e salvare l'umanità?
La Bugia Macho Collettiva senza Sbavature. --> .....no dai, devo davvero commentarla questa? XD Solo che i Vendicatori riescono a farsi sgamare, non per niente sono supereroi.
Anche se bisogna tenere in conto che loro hanno avuto un aiuto interno.
Da notare come la dolce Niagara sia riuscita a far momentaneamente alleare Avengers, Loki e Thanos. Wow.

Effettivamente, per essere il dio del chaos, Loki è piuttosto... sistematico e ripetitivo.
Uno s'aspetterebbe un po' più d'imprevedibilità u.u

Alla prossima! E visto com'è andata questa, direi che puoi azzardarti tranquillamente in altre long se ti viene l'ispirazione ;)

19/02/13, ore 22:32

T'amo, sai che t'amo, vero?
Ho trovato questo finale semplicemente lolloso e grandioso. Ti ho già detto il grosso ieri sera farcendolo di faccine fino allo spasimo.
Lo amo. E, soprattutto, trovo adorabile che sia Yzma/Loki (si presta bene anche come Kuzco, cmq) a risolvere velocemente e senza indugio il grosso dei problemi. Che bimbo carino, lui!
Thanos si merita Nebula e TUTTO, ma proprio TUTTO quello che ne conseguirà. Chissene importa se Hulk fa domande o cita Shakespeare a caso, la maxi balla collettica è e resta una  genialata.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]