Germoglio Avverso
di Chanelin90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/13, ore 20:21

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH E' STATA BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Non so come abbia fatto a venirti in mente ma è fantastica. l'ho letta tutta d'un fiato e devo ammetterlo, sono terribilmente felice del finale!
Non puoi capire cosa vuol dire leggere una cosa così commuovente, adesso la mia recensione comincorà a diventare smielata perchè non riesco a descrivere quello che ho provato leggendola.
Alla fine Doistu l'ha salvata! in questo momento voglio solo saltarti addosso per aver scritto una cosa del genere, HAI UN GRANDISSIMO TALENTOOOOOO!!!!!

27/02/13, ore 22:47

Romano anche tu no! povero feli non ha più nessuno a cui appoggiarsi. e ora? mamma mia tutto quest angst mi sta uccidendo ma allo stesso tempo non riesco a farne a meno. La tua storia è bellissima mi piace un sacco. Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa magnifica storia. Ciao cara, complimenti ancora!

27/02/13, ore 22:35

È finita. E come è giusto che sia i due genitori sono morti. Anche se triste. Mi è piaciuta molto la tua storia molto originale e ben scritta. I personaggi sono dolorosamente belli e incredibili. E la bambina, che tenerezza. Volevo chiederti hai pensato a un nome per la nuova nazione? E romano ha fatto la cosa giusta a prendere la nipote. Ancora complimenti!
Un bacio _AlwaysWild_

27/02/13, ore 22:15

Dio. Che tristezza, quanto angst! E com' è ben scritto, anche. Cara davvero complimenti. Feli e Ludwig sono .... non ho parole sono cosi profondi, cosi fragili nella loro forza. E ora il bambino sta morendo e se non morirà lui, moriranno italia e germania. E non so chi è peggio. No basta non resisto devo leggere l'altro capitolo. Corro!

27/02/13, ore 21:55

Alla fine germania ha trovato italia ed è infuriato e da una parte lo capisco perchè la decisione sulla sorte del bambino dovevano farla insieme ma dall'altra parte con che diritto critica feli quando lui all'inizio voleva fare lo stesso? Mi fa innervosire!
Santo cielo italia che hai combinato? Spero che stia bene e che non sia successo nulla di grave... Prossimo capitolo arrivo!

27/02/13, ore 21:37

Vai svizzera! Meno male che ci sei tu! Non me l'aspettavo proprio un entrata in scena di vash. E ora che succederà? Ormai il tempo è quasi scaduto e germania ci puo' fare ben poco. Italia è adorabile davvero quanto amore ci puo' essere per un bambino? Tanto da morirne. Incredibile la forza d'animo di feli, ammirevole anche. Passo al prossimo veee

27/02/13, ore 21:18

Povero Italia, povero Germania. Quindi se nasce una nuova nazione loro muoiono. Che tristezza. Ora capisco meglio germania, non è insensibile, solo terrorizzato. Ma lo è anche feli eppure va avanti per la sua strada perchè già ama il suo bambino. Spagna, l'unico a cui importi dell' opinione di Italia. Vado al prossimo cap. veee.

27/02/13, ore 21:01

Oh mio dio! Germania ... sappi che sto pensando ad almeno un centinaio di motivi per ucciderti. Ma come puo' essere così insensibile! È stato cosi cattivo che mi viene da piangere dalla rabbia! Non lo capisco. E povero Feli. Spero che si riprenda presto dal brutto colpo e che che tenga il bambino. E poveri nordici, in mezzo a questo momento imbarazzanti. Vado a leggere il prossimo capitolo. Veee

27/02/13, ore 20:30

Oh guarda un po' che bella storia che ho scovato! Peccato non averla trovata prima, l'avrei seguita dall'inizio :)! Comunque italia cara dolce italia che tenerezza che mi fa ... E Germania sembra piuttosto scioccato ma qual è il suo problema?! Povero feli! (me con un ascia da guerra minaccia germania) Emm ... vado a leggere il prossimo capitolo, ciaoo Vee!

13/02/13, ore 21:31

Che dire... io...ti giuro che ero partita con la migliore delle opinioni e non vedevo l'ora che aggiornasis per vedere il proseguimento della storia dal punto in cui mi ero fermata a leggere -il capitolo numero tre- e vedere come si sarebbe evoluta la vicenda. E ti giuro anche che sono arrivata a definirla ua delle migliori GerIta de fandom!
Ma...
Allora, cominciamo per gradi.
Come sempre, grammatica e lessico corretti, forse un qualche errore di battitura, ma, se devo essere sincera, non ricordo neanche bene, quindi sorvoliamo.
Per il resto...
Allora, nei primi capitoli era veramente tutto perfetto: Sei riuscita a gestire quell'elemento bizzarro quale italia incinto perfettamente, facendolo risultare quasi normale e facendo dimenticare al lettore che un elemento tale è totalmente fuori dai canoni. L'hai integrato fantasticamente e su questo non ho da ridire.
I caratteri sono IC, sopratutto Romano.
...
Ma questo per quanto riguarda i primi capitoli.
Mi spiego.
Non ho da ridire sul fatto di Vash che accoglie il nostro italiano o Spagna che lo aiuta a fuggire, eprché, in questo caso, credo avrei fatto compiere le stesse azioni.
Ma...Italia è troppo...come dire...poco ingenuo.
Il fatto che sia così serio, sempre triste o comunque con un velo di drammaticità sul volto... Insomma, verso mi pare il settimo capitolo il suo carattere inizia a collassare.
E poi, Ludwig, con quegli <i>amore mio</i> è decisamente OOC.
...Non nascondo poi che, l'inseguimento a cavallo -che mi apre sia nel sesto o settimo capitolo- mi ha lasciato leggermente perplessa: doveva essere una scena drammatica, ma -a me- è venuto un poco da ridere immaginandomi Italia che, nemmeno dopo tre secondi, perde il controllo del cavallo.
Ah, a proposito di questo.
...
Ho trovato certe scene un po' troppo...crude.
Totalmente fuori dall'aura di calore ed armonia che, nonostante il contesto, dovrebbe domunque dominare quando si parla di nascite, nonostante se queste ultime portano come conseguenza la morte dei genitori.
...Insomma, Ludwig che sventra Feli.... Non sarebbe stato un po' più poietico che il corpo di Feliciano sparisse come quello di Ludwig lasciando il piccolo corpicino della creaturina sulla fredda roccia? (è solo un'idea d'esempio.)
In compenso, devo dire che la fine è proprio bella. Sì, mi è piaciuta molto, tanto, molto tanto, sìsì.
Romano l'hai reso perfettamente! PEnsavo che l'avrebbe presa dopo una sbraitata direttamente dalle braccia del tedesco, invece il fatto di prendere la nipote con se solo dopo che Ludwig si è allontanato è un'idea molto bella e originale! E anche la descrizione di Ludwig che se ne va è molto bella...Sì, mi è piaciuta molto.
e' perquesto che, nonostante tutto, ho deciso di premiarti con una bandierina verde <s>che bei premi che offro.</s>, infondo, te lo sei meritata!
Baci, abbracci e tè verde
Yukiko_Yamamoto

Piesse: Il seguito di Il Principe e l'Amante?!!?!?! *corre intondo urlacchiando tipo gallina in calore dalla felicità*

11/02/13, ore 14:49

Che storia meravigliosa!! Sto per piangere! T^T E' troppo commovente, ma è bellissima! Poveri Feliciano e Ludwig, il loro amore era sincero.. Povero anche Romano.. T^T
Va immediatamente tra le preferite! Sei stata davvero molto brava nella descrizione dei sentimenti di ogni personaggio! Un grosso bacio! <3
(Ita-chan.. Luddy.. Sniff sniff.. T^T)

10/02/13, ore 01:56

*me piange copiosamente*
N-NOOOOOOOOOOOOO! Non doveva finire così! :'''''(
Povera piccola, poveri italia e germania... *piange*
beh, però, bella storia... ne voglio un'altra T^T

con un happy end però çç

-RosaLightElle

09/02/13, ore 16:50

Bellissimo finale, un po' amaro come a tuo solito, ma meraviglioso.
Povero Feli, poveri Ludwig e povero Romano, che resta senza fratello.
Buuuuuaaaaaaaaaaaaa!!!
Ehi, anch'io ho la tua stessa teoria, ma credo che le ex nazioni, anche se per breve, rimangano un po' con i figli.
Ad esempio Grecia sembra avere grande amore per il ricordo di sua madre, ma dubito possa essere così forte se fosse scomparsa subito.
Come và veramente però è per tutti un mistero, ad ognuno la sua teoria.
Baci,
Shaya21
P.s. IL PRINCIPE E L'AMANTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-):-P:-):-P♥♡♥♡♥♡♥♡♥

09/02/13, ore 09:44

Uno. La storia mi è piaciuta tantissimo. Due. Mi hai messo in'ansia pazzesca e alla fine ho pianto come una fontana. Avei voluto recensire lo scorso capitolo ma non ho avuto il tempo materiale per farlo.
Allora... carina. sto piangendo come una fontana per il finale (emm si, sono ripetitiva mi sa -.-) oltre che con il cuore in gola quando doveva aprire il grembo di Feli che puoi muore *piange*. Anche se da una parte non ho capito una cosa: Italia Veneziano è solo una parte della penisola quindi è morto e la piccola che lo sostituisce? *confusa* Germania che scompare. *ri-piange*
La storia mi è piaciuta tantissimo! e sono felice che al tuo ritorno continui "Il principe e l'amante" perchè amo troppo quella fic! *.* anche questa non è un bel mix tyra il triste e commovente! è deciso! entri tra le mie "autrici preferite" xD
bacioni
Pequena tomato

08/02/13, ore 00:05

t-ti prego, dammi la mia drog- ehm, il capitolo 8 °^°

Sono troppo in pensiero per feliciano, ti prego, fa che non gli succeda altro ç^ç

off, sono troppo curiosaaa ç^ç metti il capitolo 8, please ç^ç

Spero che il bambino stia bene e che la famiglia stia bene... chissà çç

uff, prima di lamentarmi ancora, vado... ciau :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]