Un Natale con Ryuji
di Nadynana

11/12/13, ore 23:09

Zaaau, alour, mi pare di aver notato molti errori grammaticali ( ad esempio "dove ci sono le pentola" o "lasciamolo anche a mia madre un pezzetto"), che siano fatti per distrazione o no ti consiglio di rileggere sempre i tuoi scritti appena compiuti e magari qualche minuto dopo giusto per distrarti e magari notare cose che prima non hai visto. Come seconda cosa volevo dirti che apprezzo il tempo 'presente' ma penso avresti potuto usarlo meglio, anche se non so come XD ahhahah Puuui, ripetere in continuazione 'Domando' 'Rispondo' 'Grido' 'Ringrazio' e così via dopo ogni dialogo rende il tutto meno scorrevole (?) perché credo che il lettore si accorga del continuo susseguirsi di questi verbi, soprattutto se non sono descritti (ad esempio. Sussurro amorevolmente come se avessi..), risultando molto 'piatti'. Un'altra cosa che ho notato è che anche essendo il racconto raccontato da Taiga ci sono davvero poche cose che fanno comprendere che le vicende sono proprio viste dalla sua prospettiva; in tali casi ti conviene utilizzare il narratore onniscente o almeno esterno ai diretti personaggi che descriva le emozioni, le sensazioni e i pensieri che coinvolgono Taiga. Ultimissima cosa: non capisco a cosa si vuole arrivare con questa One Shot, mi è piaciuta, ma non ho capito ciò che vuoi comunicare oltre all'amore dei due giovani che in sè per sè è sufficiente ma che qui non mi convince bhu ^^
Ora qualche mia domanda per te: Quanti anni hai? Hai un genere preferito di libri? Libri che ti sono particolarmente piaciuti?
Con questo cara mia Nadynana ti saluto :) Bacioni e in bocca a lupo!

SofiSachiko
(Recensione modificata il 11/12/2013 - 11:13 pm)

01/12/13, ore 19:39

Ma mica è lunga ... che dici ! Va benissimo ...
Allora è stata la tua prima OS ma è così dolce !!! Per me è un po' troppo schematica, non so se mi spiego ... ma il contenuto è stupendo !
E poi i dialoghi sono fatti benissimo ** loro parlerebbero proprio cosi *3*
Quanto sono cuccioli !
Brava, lo so che sono in ritardo e ormai avrai scritto tanta di quella roba, ma la recensione te la lascio lo stesso xD
Alla prossimaaaa !

31/07/13, ore 12:15

Bellissima, brava. Mi è piaciuta molto la storia di Riuji e Taiga, complimenti. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

08/05/13, ore 19:31

Ciao! E' tanto tempo che non ci si sente ed io vengo proprio a recensire la tua prima one shot qui sul sito! Va beh... comunque sono d'accordo con l'altra recensione, Taiga è a tratti OOC e a tratti lei. Io non l'ho percepita così romantica come personaggio, anche se quando è innamorata va nel pallone, quindi beh... lì diciamo che un fattore tampona l'altro. Credo che Ryuji, anche lui, era sull'orlo di rischiare la perdita del carattere, ma no. Come tema mi piace, però, il finale forse lascia un po' a desiderare... A me non piace mettere una recensione neutra, però, spero tu possa capire, non prenderla male! Comunque hai provato e non è uscito brutta alla fine! Spero mi perdonerai per la recensione neutra, ma davvero... è anche la prima volta che ne faccio una quindi non so se merita il neutro lo stesso... Aiuto... Meglio che me ne vada, vero? Ok :c
Teal Eyes xx

08/12/12, ore 14:44

Ciao ^^
Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, scusa ma solo ora ne ho il tempo!
Beh, devo dire che ci sono un po' di errori di stile, più che di grammatica... Dopo il trattino, per esempio, non ci vuole la lettera maiuscola.
Quanto a Taiga... Mi sembra un pochino OOC a tratti, ma solo per mezzo rigo circa, poi torna la nostra amata Tigre Palmare in un attimo!
E' stata un'idea molto carina cercare di descrivere il Natale in questo stupendo anime, quasi quasi ci provo anch'io. XD

( Certo, come no... L'avevi detto anche un mese fa, ricordi? Hai detto che volevi scrivere qualcosa su Toradora! ndLaMiaCoscienza )
( Sta zitta, sottospecie di grillo parlante! u.u ndMe )
( Bah, fai un po' come ti pare... E non darmi più del grillo, deficiente! ndLaMiaCoscienza )
( -.-" ndMe )

Scusami per lo sclero (Accidenti, verso Natale si fanno più frequenti! XD ) , continuo subito questa recensione. *^*
Naturalmente in un contesto totalmente divero! O.O Niente plagio, tranquilla. *^*
Ancora complimenti per questa Shot, davvero! ^w^

Alla prossima ^^