A Nagini (A Silvia remake)
di Ginevra Gwen White

05/10/15, ore 01:15

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Oddio, ma muoio! Mi hai fatta troppo sorridere. E' originale più che mai, lo ammetto! Mi ha lasciato con un sorriso stampato in faccia.
Finalmente qualcosa che non si è mai visto in giro!
Complimenti, davvero.

Per quanto riguarda la prosa e le rime, non mi sembra di aver riscontrato errori o che, ma forse non è molto il mio campo e non mi voglio attribuire meriti che non ho.

Sei davvero brava. Questa finirà dritta nelle preferite!
Senza alcun dubbio.

Nagini, questo serpentello che scorrazza in giro e terrorizza la gente: " o, talor i mezzosangue dilaniando,
e i servi miei torturando,
porgevo un orecchio al suon dei tuoi rettifili sibili,
tanto fini e gentili,
di cui non mi vengono altri aggettivi,
e alle tue zanne leste,
che solevano conciare per le feste,
la faticosa preda."

Per non aggiungere la frase: "Che morsi soavi, che ripugnanza, che pietanze, Nagini mia!"

Mi hai fatta morire!
Complimenti e a prestissimo.
Juliet

02/03/14, ore 17:53

Oh miseriaccia quanto ho riso!!!!
Ahahahahahaha "E a lo Neville mostrai del mio dito medio,la postura "
Oh Di immortales !!!
L'ho letta solo ora e rimpiango di non averla letta prima XD

03/02/14, ore 11:29

Ciao! E' fantastica, mi è piaciuta molto questa rivisitazione della poesia di Giacomo Leopardi mischiata con Harry Potter.
Jessica21 :)

13/10/13, ore 21:14

Chiappa anche a te, Gin! ;)
Tutto ciò che mi viene in mente, ora, é...
Ahahahahahahahaha- Coff Coff!
Occielo, la prima volta che l'ho letta non riuscivo più a smettere di ridere!
Sei F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!
...
Ti chiedi perché c'é questo silenzio?
Be', VTGA é andata a provarea fare judo nella mia palestra, del tutto consenzientemente...
EHI! Perché mi guardi in quel modo?! Non mi credi, forse?! Humpf... Malfidata...
Comunque, dopo questi deliri mentali (?) torniamo a noi.
Non serie, é impossibile dopo aver letto cose ad alto contenuto demenziale come questo! ;) In senso buono, ovviamente.
In realtà, avevo cercato 'A Silvia Remake' su EFP dopo che mia cugina maggiore mi aveva fracassato le ovaie ripetendomi una cinquantina di volte quella dannata poesia di Leopardi, e io speravo di trovare qualche cosa per potermi sfogare.
Poi leggo 'A Nagini' sui risultati e sono circa tipo (?) morta sul colpo.
Poi vedo che l'autrice sei tu, e... Come potevo NON aprire questa fic?
E non me ne sono pentita, lo ammetto! Questa storia mi piace tantissimo! Le parole sono azzeccate, le rime perfette e non c'é nulla che stoni! Sembra davvero scritta da Merlino!
Ma la mia parte preferita é questa accà:

"All'apparir del Neville,
Tu, misera, cadesti: e io con la mia mano ignuda
Ti guardai con premura,
E a lo Neville mostrai del mio
Dito medio, la postura."

Dio, da sbregarsi sul finale! XD
Dici di non essere Leopardi, e ti do' ragione... Sei molto MEGLIO!
Solo che non mi piace che tu abbia messo 'zampe leste', perché, a meno che io non mi sia persa qualche passaggio, Nagini è un serpente...
Anche se non mi vengono in mente altri termini... Che so, 'Zanne leste'? XD
Be', prima che la recensione diventi disgustosamente lunga (cit Cervy), ti saluto e ti ringrazio per averci donato una tale opera trasudante talento!

Bacioni,
Diam <3

03/05/13, ore 15:12

Uaaaaaaaaa ♥
(Sì, sono la stessa pazza dell'altra storia u.u)
Oddio, ma tu non hai idea di quanto ho riso su questo magnifico rifacimento di "A Silvia" XD
Devi sapere che io l'avevo letta tipo trecento anni fa (?) eppure non avevo trovato il tempo di recensire, promettendomi che sarei tornata a cercarla per congratularmi con quel genio dell'autrice.
Quando ho scoperto che l'hai scritta tu mi sono venuti gli occhi a cuoricino ♥
Coooomunque.
La trovai per caso, la prima volta che la lessi, dopo essere stata traumatizzata a morte dalla gioiosa voglia di vivere di quel poeta.
Sì, lo ammetto.
Stavo studiando Leopardi, ma non ce la facevo proprio più.
Ricordo di essermi fiondata su EFP digitando "A Silvia", e quando mi è uscito questo "A Nagini" credo di essere praticamente schiattata sul colpo.
Una volta risorta miracolosamente, ho iniziato a leggere.
E qui ho riso come una scema, obbligando poi le mie amiche a leggere questo capolavoro. Inutile dirti che ogni volta che ora qualcuno menziona quella poesia, io e le mie amiche scoppiamo a ridere ripensando alla tua :3
E' geniale il modo in cui riesci a far combaciare ogni rima, senza scrivere cose senza senso e mantenendo (in apparenza) un contegno da poesia della letteratura dei tempi di Leopardi.
Sì, beh.
Che io stessi ridendo come una cretina per tutta la poesia sono dettagli è.é
Ci credi che so la prima e l'ultima strofa a memoria? AHAHAH no questa cosa è geniale xD
Poi con il 394 mi hai dato il colpo di grazia AHAHAHAH XDXD
Okay basta, ora devo tornare a studiarmi PASCOLI!!!!! (E se scrivi qualcosa anche su di lui??? **)
Va beh, credo che tornerò a farmi un giro fra le tue storie (se mi ricordo)
Complimenti ancora XD
Felì

02/04/13, ore 16:40

Fantastico! Ahahahhhahah sono davvero morto dal ridere! Ma come ti è venuta in mente! Devi sapere che io sono uno stimatore delle poesie di Leopardi, ma la tua, per quanto, ne convengo, demenziale, la tua è una meraviglia! Il pezzo:"Questa è la sorte de le purosangue genti?
All'apparir del Neville,
tu, misera, cadesti: e io con la mia mano ignuda
ti guardai con premura,
e a lo Neville mostrai del mio dito medio, la postura."

Aagahahahahahh è il mio preferito! Geniale! Cosa posso dir ancora?
Niente! Beh, alla prosssima,
Love, M98fm
P.S. Dando un'occhiata alle tue storie, ho visto che scrivi di Percabeth! Io ho scritto una piccola storiella! Ti va di leggerla? Beh, se non vuoi è lo stesso ;) love, M98fm

01/02/13, ore 20:58

AHAHAHAHA non c'è altro per descriverla c':ù
complimenti per l'idea, è stata geniale
e con questa, termino il mio tour fra le tue storie!
Tanti baci!

31/01/13, ore 22:39

Molto bella:vado pazza per le parodie!Pensa che io ho rifatto la divina commedia.solo una cosa:Le serpi non hanno zampe.

21/12/12, ore 17:18

Ahahahahahahah!!! Oddio, ma...è...Splendida!!!
Altro che discendenti ricchi e senza testa, devi venicce de diritto te a vive qui!! Sicura che non sei un' erede non riconusciuta del Gobbo?
Apparte gli scherzi, veramente splendida. Non ho mai riso così tanto da quando c'è stata l'ultima cena de famiglia.
Complimenti davvero.
Se te ne venisse in mente de scrivene un' altra sul nostro caro pessimista dimmello subito che da brava recanatese voglio esse la prima a fatte le lodi! (Lascia perdere l' ultimo sclero causato dal ridere)
Spero di leggere al tue fandom.
_Ringhio_

11/12/12, ore 21:50

Ahahahahahahahahahaha fantastica!!!! Sei un genio del male, neanche Voldemort avrebbe saputo rendere omaggio migliore a Nagini V.V
Oh mio Dio, sto ancora morendo dal ridere per l'ultima parte!! Mitica.... devo dire che preferisco di gran lunga questa tua versione a quella di Leopardi (meno male che non sei lui: almeno tu sai cosa vuol dire la parola "divertirsi"!), e finisce subito fra le preferite!
Ancora complimenti, e a presto :)

07/12/12, ore 19:32

ciao Gwen...questa poesia è molto bella, ma che dico fantastica!
di certo è molto meglio di quella noia scritta da Leopardi....XD
_ylsy_

06/12/12, ore 21:39

XDXDXD
Oh mio dio! Calma, sono una persona seria.
Complimenti, è bellissima! Mi ha fatto morir dal ridere. XD
Bella! Bella! Bella!
Fede.
P.s. Bella!!!!!!!! XD

06/12/12, ore 16:10

Ma... è... è... akfcmdakjmdakf!
Comunque per me è no!
*trollface*
Nuuu, puverettaH! (?)
Sei stata brava a condividere la tua demenzialità, tesoro <3
Perchè la tua demenzialità fa ridere :'D
Non ti illudere, è sempre no e.e
Chiappa anche a te, ViTuXxAH MIAAAH!
La Camelie <3

06/12/12, ore 15:40

Ciao, questa revisione di "A Silvia" è fantastica, hai avuto un idea veramente molto originale, complimenti.

Anche tu affetta dalla sindrome anti-Leopardi? Io dopo averlo studiato per 3 mesi l'anno scorso a scuola non ne potevo più.

La cosa strana è che qualche giorno fa avevo pensato di cercare nel sito qualcosa di questo tipo e per caso l'ho trovato!

Spero che continui a pubblicare qualcosa del genere perchè hai "riscritto" questa poesia veramente molto bene.

Vampiretta98

29/11/12, ore 17:07

Okay, cara.
Questa roba è a dir poco geniale.
In realtà ieri sera quando l'ho letta con una gamba al posto dell'orecchio non lo pensavo tanto, ma importa cosa penso ora.
Sì, lascia pure perdere la gamba al posto dell'orecchio, è che ieri sera ho avuto una sorta di ispirazione al contorsionismo e per poco non ci riamanevo secca.
Dovrei smetterla di fare le capriole sul letto. O finisce che mi rimangono le gambe bloccate in posti dove non dovrebbero bloccarsi o.O?!
xD, vabbe', ora facciamo che ti spiego cosa penso di questa one-shot, okay?
Anche perchè è quello che dovevo fare fin dall'inizio, prima che entrassero in gioco le gambe e le orecchie *sguardo truce rivolto a gambe e orecchie*

Anyway, ieri sera mi ero effettivamente messa a leggere questa demenziale.
Bene.
Era carina. Ma dato che non avevo mai letto l'originale, non l'avevo capita.
L'ho riletta un po' di volte, cercando di memorizzarla, con l'intento di andare a leggere l'originale prima o poi... più poi che prima, in effetti, ma me ne sarei occupata.
Così l'ho messa tra le preferite per non dimenticarmene (sì, tecnicamente era meglio tra le ricordate, ma non la apro mai quella pagina, in realtà... o.O)
E sono andata a letto un po' perplessa.
E stamattina, nell'ora di letteratura, mi si è aperto un mondo *.*
Neanche fosse stato fatto apposta, stamattina iniziamo Leopardi.
La prof finisce di interrogare gli ultimi due o tre che erano riusciti a scampare l'interrogazione sul Manzoni per quasi un mese, e comincia:
"Aprite il libro a pagina 136"
Io, che stavo chiacchierando tranquillamente col compagno dietro di me, obbedisco, con la mente ancora ferma alla discussione su scimmie e macachi di cui discutevo interessata fino ad un minuto prima.
Sì; apro il libro e quasi non mi viene l'arresto cardiaco, perchè il titolo a inizio pagina è "A Silvia".
Ti giuro che sono praticamente schizzata in aria, coi capelli ritti in testa come li vedi nei cartoni animati.
No, okay, non esageriamo.
Però la reazione era simile.
E mentre mi chiedevo perchè il destino giocasse certi scherzi, la prof comincia a leggere.
E faccio mente locale al tuo remake, che avevo in parte memorizzato.
E, se tutti gli altri tuoi lettori hanno riso a crepapelle leggendo la tua versione, bene, io ho subito l'effetto inverso.
Così, ero lì a ridere come una deficiente, cercando di mantenere un minimo di effetto sordina per non disturbare la lezione, mentre nella mia mente si faceva strada l'idea della prof che al posto di "mortali" leggeva "animali", per non parlare della storia delle ambulanze...
E quando arriva agli ultimi versi, all'apparir del Neville, io sto per morire, mentre nella mia mente la vedo fare un dito medio a tutti noi alunni -.-"
Tipo che per cercare di trattenere le risate, ero arrivata in una posizione stranissima con le gambe tutte aggrovigliate sulla sedia, che sbattevo il piede contro la gamba del banco, cercando di farmi male per farmi uscire da quella situazione pietosa.
Fortunatamente sono riuscita a fare un buon lavoro di "insonorizzazione di risata", perchè la prof non si è minimamente accorta delle mie inappropriate esercitazioni di contorsionismo (sì, oramai sono un'esperta), e ho evitato domande compromettenti.
Poi mi sono accorta che ero finita con la faccia a affondata nel libro, a singhiozzare. Perciò il mio amico dei macachi mi ha chiesto se stavo bene T.T
E adesso non posso fare a meno di recensire xD

Ti giuro, sei un genio.
Ti ringrazio per la magnifica ora che mi hai fatto passare a scuola, sei riuscita a farmi interessare alla letteratura neoclassica.
Quasi mi fracassavo l'alluce, e quasi non cadevo dal banco, ma sono dettagli xD
Intanto mi verrebbe da farti una statua, perchè la visione della mia prof che ci fa il dito medio è impagabile xD
Poi... che dire?
Ora che confronto i due testi, sono impressionata da come sei riuscita ad adattare perfettamente aggettivi e tutto... niente che stona, è una meraviglia! :D
Suona benissimo, sul serio, sei geniale :'-)

Il Gufo Contorsionista :333