loved you first
di Crazy_Sweety_Girl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
20/07/13, ore 16:19

assolutamente stupendo!! non ho recensito tutti i capitoli perchè volevo leggerlo fino in fondo, ti posso dire che sto a bocca aperta!! quando scriverai altre storie così fammi sapere in qualche modo ;)

18/03/13, ore 16:13

È bellissima, complimenti. Sei davvero bravissima e hai delle idee splendide. :D

15/03/13, ore 11:03

Ciao! :)
Innanzitutto, non voglio giudicarti in alcun modo, quindi non prendere questa recensione neutra/critica come un'offesa, ma come un consiglio. Non sto qui a giudicare la trama perché, alla fine, il giudizio varia in base alla persona, ma la forma con cui hai scritto questa storia. Ho letto attentamente il primo capitolo, gli altri li ho scorsi velocemente e ho potuto appurare che l'andazzo è lo stesso in tutta la fanfic.

Partiamo dalle maiuscole. Oh, io non ne ho trovata neanche una! Ma nemmeno per sbaglio ti è capitato di beccarne una! Okay, effettivamente UNA ce n'era, ed era quella della firma. Vedi che non è così difficile inserirle? Basta premere su "shift" (il tasto con la freccina che va verso l'alto) e la lettera contemporaneamente... Et voilà!

Passiamo al testo. Non vedo alcun bisogno di scrivere una fanfic con lo stile copione: è molto scomodo per il lettore! Oltretutto ho notato che ogni tanto accompagni il dialogo con qualche "disse sorridendo" o cose del genere... Beh, sei sulla buona strada! :DD In più, nel caso volessi seguire il mio consiglio, ti suggerisco di variare quel "dissi/disse" che a lungo andare diventa un po' snervante; puoi inserire un "fece", "esclamò", "sbuffò", "gridò" a seconda ovviamente dell'emozione e della situazione in cui è coinvolto il personaggio che parla. Sono termini piuttosto utili anche per approfondire l'introspezione che, devo ammettere, in questa storia è piuttosto scarsa, direi quasi inesistente se non per qualche frase buttata qua e là. Se sei a corto di fantasia -e ti posso capire, succede spesso anche a me!- e scrivi su Word, puoi essere aiutata cliccando con il tasto destro del mouse sulla determinata parola che vuoi cambiare, scorri fino ad arrivare a "Sinonimo". Da lì ti si aprirà un riquadro con le parole ritenute più adatte a sostituire la tua. Ovviamente fai attenzione al  che potrebbe essere stato variato dalla nuova parola!!

Adesso tocca alla punteggiatura. Dopo la virgola, il punto, il punto esclamativo, interrogativo, punto e virgola, due punti e i puntivi sospensivi (che sono SEMPRE tre), beh, dopo la punteggiatura va sempre lo spazio! Il lettore altrimenti percepisce il testo come una massa attaccata a cui è difficile andare dietro! Sempre se scrivi su Word, noterai che appare tuuuuutta una serie di linee rosse che stanno ad indicare che qualcosa nella frase non va! Beh, è proprio quello! :)

Parlando di accenti/apostrofi, devo dire che li metti quasi tutti (brava!) anche se devo farti notare un paio di cose:
- Sì/ si. Il "sì" affermativo, va scritto con l'accento, sempre! Senza, infatti, diventa un pronome riflessivo. (Esempio: "Sì, ho studiato" / "Si lavò le mani").
- Po'. Sì ( ;) ), è questa la forma corretta di scriverlo e NON pò, nonostante questa forma ERRATA stia dilagando nella valle di lacrime che è questo fandom.
- Perché si scrive così, con quest'accento e NON "perchè". È un errore anche questo!

Altre piccole precisazioni:
-I numeri vanno scritti in lettere (Liz -CON LA MAIUSCOLA!!- ha sei anni, Ami -sicura sia Ami e non Amy?- ne ha diciassette).
-I link che "servono" a mostrare i vestiti della ragazza, se proprio li vuoi inserire -perché la scrittura è fatta di parole che servono a descrivere le cose; le immagini lasciamole ai grafici- mettili nelle note d'autore, non nel bel mezzo del testo, mi raccomando!

Well, dovrei aver finito. Spero davvero che tutto ciò ti sia stato d'aiuto. Probabilmente ti è più comodo scrivere così (diciamocelo, è una menata state attenti a tutte queste cosette), ma ti assicuro che per il risultato finale, ne vale la pena! Anche i lettori ne saranno più felici :D
Spero che ti armerai di pazienza e correggerai i capitoli con i piccoli suggerimenti che ti ho fatto :)

Guarda che ci conto, eh! :DD

F_

13/03/13, ore 18:26

Che belli che sono Ami e Harry. Formano proprio una bella coppia. Cmq sei stata bravissima a portare a termine questa storia bellissima. Complimenti bellissima

12/03/13, ore 22:04

Lo sapevo!!!! Non poteva essere vero che Harry lasciava ami :D Cmq sono triste perché questa fantastica storia è finita mi sono così affezionata ma dopo tutto sono felice una storia davvero stupenda:,) sono sicura che mi verrà la depressione
Baci mery<3

12/03/13, ore 21:21

Rieccomi,
Scusa, scusa e scusa non so come farmi perdonare.. non ho potuto recensire i capitoli precendenti e sono scomparsa.
il capitolo è bellissimo insieme a tutti quelli che ho letto precedentemente.
lei è incinta sii (:
Zayn con gli altri si è perso... speriamo che li ritrovino.
Cerchero di leggerli tutti il piu presto possibile (:
A presto
Gilla_

12/03/13, ore 21:08

ciaooooo! mi addolora sapere che è l'ultimo capitolo....ma si è chiuso alla grande! è tutto come avevo sperato..... tutti questi 36 capitoli li hai scritti talmente velocemente, che mi è sembrato tutto volato.....e quasi mi sembra strano che sia già finita! fortunatamente i genitori di ami alla fine l'hanno presa bene, e....harry e ami si sposanoooooo!!!!! che dolciiiiiii....poi mi piace, originale uno che chiede di sposarti in piscina!!!!!!
e anche ami in un certo senso, come gli altri, è riuscita a realizzare il suo sogno!!!! penso relamente che questo capitolo sia veramente bellissimo come tutta questa ff!!!!!
un bacio
Vero (chissà se ci risentiremo presto....!?!)

12/03/13, ore 18:05

*piange come una bambina*
O mio dio... è già finita.... non può essere... beh, volevo dirti grazie, grazie perchè mi hai fatto passare dei pomeriggi bellissimi, mi hai fatto emozionare!
che dire, ho capito di essere innamorata di questa storia fin da 'eravamo sull'aereo da un po' ormai...' e da lì è stato tutto fantastico!
è stato fantstico harry e ami, ami e zayn, kate e niall(coppia che non so se si è capito ma che amo particolarmente haha), è stata fantastica liz, tutto è stato fantastico, il tempo mi sembra essere passato così velocemente!
credo veramente che gli dei ti abbiano ispirato per questa storia, perchè è semplicemente... MERAVIGLIOSA!
quando nel penultimo capitolo harry e ami avevano litigato ci sono stata male anche io, e quando hanno fatto pace in quest'ultimo mi sono sentita più leggera nel cuore.
quando ho scoperto che am i aspettava un bambino sono stata felicissima, tanto che i miei vedendomi così sorridente mi hanno chiesto cos'era successo di bello, e io sono scoppiata a ridere!
mi sono rattristata quando niall e kate litigavano e esultavo quando facevano pace e capivano di amarsi alla follia!
quindi capisci che ci sai veramente fare con le parole!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE per tutto, grazie per aver iniziato a pensare a questa storia, grazie per aver deciso di scriverla e grazie per averla continuata!
perchè mi sono innamorata di questa storia?! perchè è semplicemente perfetta: è romantica, divertente, dolce, comica, ma allo stesso tempo piena di colpi di scena e finali che ti lassciano senza fiato!
sono felice di aver iniziato a leggere questa storia per caso, sono felice di aver continuato a leggerla, sono felice di aver iniziato a recensire, SONO FELICE!
spero seriamente che ne scriverai una nuova perchè la seguirò sicuramente e ti romperò continuamente con le mie recensioni idiote :D
l'ultimo capitolo era fantastico, come tutta la storia, un finale perfetto, assolutamente splendido, non so più che aggettivi usare oerchè continuerei a ripetere all'infinito slendido, meraviglioso, divino, fantastico, perfetto!
spero vivamente che scriverai una nuova storia, così che ci risentiremo ancora.
grazie per il periodo meraviglioso che mi hai fatto trascorrere insieme a questa storia
un bacio grandissimo
spero ci risentiremo presto
con affetto Love_Girl

12/03/13, ore 17:19

Complimenti, la tua storia è stata veramente bellissima, ogni capitolo lo è stato!!! Sei bravissima!! c:

12/03/13, ore 14:49

QUESTA FINALE lo adoro!!!<3 é bello vedere come é cresciuta la storia con intrighi amorosi e tutto il resto come ami ha superato tutto questo QUASI semére con un sorrido come sei cresciuta anche tu, nel modo di scrivere, sei migliorata molto.
Io credo che questa storia meriti soprattutto il finale, bravissima mi sono commossa!!! Davvero!:) non ji dimenticherò mai delle tue storia come 'moments in time' con kate, 'loved you first' con ami!!
Pero sai una cosa?? La mia preferita restera moments in time, perché é la prima che ho letto delle tue!!
Grazie anche io auguro a te di realizzare i tuoi sogni!!!

11/03/13, ore 20:14

ma come già all'ultimo????? *sigh* bè in effetti hai scritto 35 capitoli....però mi è sembrato tutto così veloce! spero VIVAMENTE che nel prossimo capitolo harry e ami si chairiscano e che vivano per sempre felici e contenti. Ti prego non possono essersi lasciati veramente.... e poi ho letto le anticipazioni....MARCO???? no,adesso mi spieghi cosa ci fa in mezzo Marco???? Ma chi è????? GRRRRRRR.....aiutoooooo, harry ha fatto un casino! quando leggo questa storia mi ricorda sempre il programma di MTV "16 anni e incinta"....però devo ammettere che anche harry cià un po' ragione, insomma, avere un figlio a 18 anni!?!
bè anche se il capitolo è un po' triste è lo stesso bellissimo!!!!
un bacio a presto *sigh*

11/03/13, ore 19:33

La tua fanfiction è stupenda nnon so come farò quando finirà la storia mi ci sono davvero affezionata cmq ritornando al capito,oltre a essere favoloso, mi sono sorpresa quando ho letto che ami e harry si sono lasciati. Spero che aggiornerai presto:)
Baci mery

11/03/13, ore 19:20

Adoro la tua storia la seguivo anche se non ero registrata e mi dispiace se non ho recensito gli altri capitoli cmq spero che tu aggiorni presto:)
Baci mery<3

10/03/13, ore 23:50

è marcooo ahahhhahah no oddio mi hai fatto piangere ho letto la ff in 3 ore ed è ovbnjrnevorb

10/03/13, ore 17:24

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, io morirò quando pubboicherai il prossimo capitolooo!!! ma farai l'epilogo vero?! o almeno fallo lungo lungo pliz!❤
sono quasi caduta dalla sedia quando ho letto che il prossimo capitolo è l'ultimo!
beh intanto quel pucciosissimo niall e quella pucciosissima kate si sono rimessi insieme yeeeeeee
no ma harry?!harry che cazzo ti è preso?! harry riprenditiii!!
dimmi che questa storia avrà un lieto fine! se no vengo la e spaco botilia e amazo familia! ❤❤❤ hahahhaha tanto love❤
mi mancherà questa storia, mi mancherà veramente... beh che dirti se non GRAZIE e al prossimo capitolo, in cui ti lascerò una recendione tipo poema! hahahaha
alla prossima
grazie