TITANIC LA NOTTE DEL NAUFRAGIO JXR
di clif

16/09/16, ore 16:15

La storia è carina, ma, se non per dettagli di poco conto, uguale all'originale.
Il vero cambiamento è che Jack non muore, il che rende la storia più allegra, ma perde il suo fascino.
Io personalmente ho visto e rivisto Titanic tante volte, e alla fine piangevo, ho pianto ogni volta, e l'ho comunque sempre guardato un'altra volta e poi un altra ancora.
Semplicemente perché la storia è affascinante perché Jack muore, quante ce ne sono di storie in cui alla fine va sempre tutto bene? un' infinità.
E' il suo drammatico finale che la rende così spettacolare, così unica.
E' vero che poi ci stai male quando muore, ma è il motivo per cui io lo riguardo così spesso, poter sperare un' altra volta che Jack si salvi.
Ho trovato la storia un po' scontata, e alla fine poteva esserci più mistero, nel senso che va tutto esattamente come nella storia vera, solo che al primo "Jack sono venuti a prenderci!" lui risponde "Chiamali tu!"
Sono rimasta un po' delusa, scusami.

Grifoncina_25

15/11/15, ore 09:08

Allora, comincio dal fatto che sono un'appassionata di Titanic, e anche di Leonardo Di Caprio, e sto leggendo alcune fan fiction sul Titanic, e sevo dire che alcune erano abbastanza caribe e altre da lacrime infite; la tua storia, purtroppo non é alll'altezza delle altre altre che ho letto, non hai azzeccato verbi, sostantivi o aggettivi neanche per sbaglio, e la consecutio temporum é rimasta seppellita come i latini. Mi dispiace lasciare recensione negative, ma leggendo certe cose mi sanguinano gli occhi. L'unica cosa positiva della tua storia é il finale, non é scritto per niente bene, ma l'idea che Jack si salvi e resti con Rose piace a tutti. La trama di per sé è carina, soprattutto il finale, ma non é scritta bene, mi dispiace. Per essere la tua prima storia non é andata benissimo, secondo me, ma si può sempre migliorare e sono sicura che con il tempo svriverai benissimo. Devi solo impegnarti. Spero che questa mia recensione non tanto carina ti sproni a fare di meglio, e sarei molto contenta di legfere altre tue storie in futuro, magari lasciando commenti positivi. Un bacio. -S

15/11/13, ore 01:42

Che bella storia, DAVVERO!! Finalmente un happy ending in cui Jack si salva ♡

20/05/13, ore 23:38

Sepur sia scritta malino e non rispetta minimamente le regole grammaticali la fic mi è piaciuta, o almeno la trama.
La fine poi è come mi sono sempre immaginata che finisse tutto.
Puoi migliorare, ma per essere una delle tue prime esperienze se brava.
Baci Ste.

01/03/13, ore 17:46

complimenti....è una storia fantastica..il finale soprattutto......Jack sopravvive mlmlmlml...complimenti davvero!!

17/02/13, ore 17:15

Essendo una grande fan di Titanic non ho potuto non leggere tutto d'un fiato la tua storia.
Vedo che hai ripreso molte scene del film, più che altro hai cambiato il finale non facendo morire molti personaggi come, invece, accade nel film.
Il non andare a capo tra una battuta e l'altra rende il tutto un po' confusionario ma tutto sommato è una storia carina perché finisce come tutti noi speriamo ogni volta che guardiamo Titanic :)

27/01/13, ore 21:29

bellixxima storiaaaa a aaa aaa a a complimentoniiiiiiiiiiiii iiiii ma sl un po confusionaria xke nn si riesce bn a capire ciò che succede nel 3°-4° capitolo

18/01/13, ore 14:14

In complesso mi piace davvero. Non ricordo in quale capitolo (forse il quarto) avevi scritto un' espressioni che mi aveva fatto ridere "feritissimo". Ahahaah.
Non si dice ferito gravemente o gravi ferite? Ahahaha
Complimenti davvero :)
Mi piace come scrivi,
Ila

13/12/12, ore 21:43

sei brava... continui la storia, vero?
voglio vedere se Jack in questa tua versione sopravvive... sono molto curiosa :)
bacione
Mary V