Il Signore della pioggia
di Tawara

02/12/12, ore 01:54

wow... un attimo senza parole sono rimasta. poche parole ma che accendono il cuore.
Meravigliosa. Quello che mi ha trasmesso è che il Signore della pioggia sia un sentimento
che ogni essere umano prova soprattutto quando ci si litiga,si sta male e si piange.
Almeno questo è il mio pensiero.
Bravissima.
Dayan18.

01/12/12, ore 18:59

Ave Taw Ottima Massima

ho come il sospetto che tutti noi a volte potremmo essere per qualcun altro un "Signore della Pioggia", tristo e intabarrato figuro che forse non capisce o non vuol capire come negli "anni taciuti" si annidi talvolta l'anima dell'essere nostro.
Non che voglia interpretare le tue parole (non sono freudiano, jungiano o lacaniano, solo miseramente cionchiano) ho solo voluto renderti l'emozione che in me suscita questa tua, il verso finale è stupendo (chi ben incomincia deve finire anche meglio!) e toccante assai, esprime un senso di ineluttabilità, indefinito ma molto potente che in qualche modo inquieta e qui la chiudo con gli sproloqui.

incenso CC

29/11/12, ore 23:23

Eccomi qui *_*
Dunque, innanzitutto adoro la "E" all'inizio di entrambe le strofe, la trovo estremamente musicale, quasi fluida *della serie come spiegarsi in modo chiaro*! E poi sai che ultimamente ti trovo quasi "streghesca"? Le tue parole sono sempre magiche, ma nelle ultime poesie c'è un tocco di prodigio in più, un po' come la tua "Nei boschi". Okay, anche qui mi sono spiegata benissimo XD
Adoro anche quesa figura del "Signore della pioggia": oscura, silenziosa... sembra quasi, per tornare al discorso della congiunzione iniziale, che tra di voi ci sia stato un dialogo, o forse un addio anche muto, perché in quel verso, "Altri sguardi bagneranno il mio volto" (e non lacrime, proprio "sguardi", puro amore!), come anche in quel "figli di anni taciuti"e negli ultimi splendidi versi, sento una punta di malinconia e rassegnazione... ma è solo una minima parte delle tantissime interpretazioni e sensazioni che questa poesia può dare, credimi *-*
"E il Signore della pioggia/ Riderà in altrui tempeste": qui non so neanche cosa dirti...! Il fatto che un "Signore della pioggia" "rida" (sì lo so, tecnicamente sto solo ripetendo i versi xD) sembra quasi un ossimoro, e che lo faccia "in altrui tempeste" lo rende così... crudele!
Mi hai dato i brividi ancora una volta, mannaggia a te :) Complimentissimi!

28/11/12, ore 22:15

Stile perfetto, un piccolo capolavoro come sempre sai fare! Sei sempre amabile quando scrivi e questa poesia non fa eccezione anche se i toni sono quelli della pioggia, bui e tristi. E' il cuore quello che conta e tu ne hai tanto, riesci in versi sintetici e pregni di versatilità, a coinvolgermi in una lettura piacevole e piena di patos. Continua così il tuo componimento è più che buono.
Un saluto cordiale,
con stima