Johto's Chronicles - Adelia's Nuzlocke
di Lolling_In_The_Deep

07/12/12, ore 14:48

Ehilà, sei tornata!
C'è stato un bel po' di movimento in questo capitolo!
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato l'incontro con il professor Oak e le sue parole sul legame tra Adelia e Sethlans :) Seth mi è sembrato molto tenero in questo capitolo (anche se ha cercato di salvare la faccia con le sue solite battutine XD), forse ha cominciato ad addolcirsi un po' ^-^
La madre di Adelia è incredibile XD Io non le spedirei affatto parte dei miei risparmi, c'è il rischio che li spenda in spogliarellisti XD
Poi c'è stata la prima cattura!
Sentret è uno dei miei Pokémon preferiti, è così carino *-* Sono così contenta che sia entrato a far parte della squadra *-*
(Mi sento molto Adelia in questo momento *coff*)
Hiro è un bel soprannome, e mii piace particolarmente che ogni nome che dai ai Pokémon abbia un significato preciso.
Allora alla prossima, ora l'avventura è veramente cominciata :)
Ciao ciao!
Len.

30/11/12, ore 21:16

Buonaseeera!
La storia si fa sempre più interessante :)
Sethlans è troppo simpatico, mi fa morire dal ridere, soprattutto quando affumica Adelia XD
E... ruba le Scarpe da Corsa o_o Mi sarei aspettata un carattere più coccoloso da un Cyndaquil (vedrei più dispettoso magari un Totodile) ma è stata una piacevole sorpresa XD
Da quello che posso vedere finora, Adelia è un bel personaggio: soprattutto ha delle belle pokéb- EHM. All'inizio è scontrosa con Sethlans come lui è con lei, ma quando il piccolino rimane avvelenato si vede bene quanto in realtà sia già affezionata al Pokémon.
Uh, ma Adelia e Ethan? :3
Qui c'è sotto qualcosa :D
Comunque, rinnovo i complimenti per lo stile che avevo fatto nello scorso capitolo! Mi piace soprattutto il lessico, è sempre molto azzeccato.
Vedo che sei veloce ad aggiornare, quindi spero che il capitolo nuovo arrivi presto ^___^
Alla prossima allora!
Baci! *-*
Len

29/11/12, ore 15:13

Hola!
Mi sono sempre interessate molto le Nuzlocke (anche se non ce la farei a iniziarne una nel videogioco: sarebbe troppo doloroso T__T) ed è un piacere trovarne una ben scritta come la tua :)
Mi è decisamente piaciuto il fatto della Scheda Allenatore! In effetti ho sempre pensato che fosse un po' irreale questo discorso del "decidere un giorno per partire e levare le tende". Hai avuto un'ottima idea ad adottare questo espediente per dare credibilità alla storia.
Lo stile è buono, molto leggero e semplice, senza troppe infiocchettature.
Per quanto riguarda la trama non posso ancora dire nulla di particolare, siamo agli inizi e hai seguito perfettamente il videogioco.
C'è solo una cosa che non ho capito: Sethlans (che bel soprannome!) parla? o_o
Comunque è positivo il fatto che lui non sia diventato subito amico per la pelle di Adelia come accade in altre fanfiction, un legame di amicizia come quello tra Pokémon e Allenatore richiede molto tempo... Per quanto tempo possa concedere una Nuzlocke D:
Adesso ho un po' paura a seguire la tua storia per timore di affezionarmi a un Pokémon catturato da Adelia che poi magari muore nel capitolo successivo XD
Naaah, scherzo :3 Leggerò sicuramente la prossima puntata!
A presto, spero.

Len :)