Aroma al Caffé
di LADY ROSIEL

22/04/13, ore 17:51

Mannaggia a te!!
Mi hai fatto venire voglia del cappuccino ora!
Alle quasi 18:00 di pomeriggio -.-'
Questa me la paghi, sappilo U_U Mia carissima altra metà U_U

Oh, comunque, tornando seri: questa poesia è davvero carinissima!
Sul serio sul serio.
Prima di tutto trovo che, con un tema così quotidiano e "semplice" tu abbia svolto un lavoro eccezionale.
Non si affatto -e sottolineo, affatto- caduta nel banale nonostante la "semplicità" offerta dalla bevanda scelta ma, anzi, è proprio qui evidente tutta la tua maestria dal momento che, assolutamente, la poesia è talmente particolare ed evocativa che sembra tratta davvero da un libro.
Come ci riesci?
A rendere tutto cosi eccezionale?

Heheh vuoi saperla una cosa carina?
Quando l'ho letta, a fine testo, ho pensato che se avessi un bar -uno di quelli carini con il servizio all'aperto- scriverei la tua poesia su uno di quei "cartelloni-lavagna" che si usano per i prezzi e si pongono fuori dal locale... sai che figurone che farei!!!
Sono certa che riuscirebbe a rubare un sorriso a chiunque!!
E... ok sì, metto anche i crediti dai U_U giusto perché sei tu eh U_U anima cara U_U
Hahahah
No, davvero, l'idea che ho avuto e l'immagine che mi è venuta in mente è proprio quella, non sto scherzando. E come sempre poi sono esaltatissima all'idea che ogni tua poesia evochi in me immagini chiare e così dettagliate anche attraverso le poche parole utilizzate.
Sei una maestra. C'è poco da fare!
Ed io corro a leggere ancora.
E' impossibile essere sazi di queste piccole perle poetiche!!

08/01/13, ore 19:26

Ciao :),
che bel componimento, particolarmente ispirato e tanto realistico che suscita in me il de-
siderio immediato di gustarmi un buon caffè. Io lo preparo dopo il pranzo e subito si dif-
fonde in tutto l' ambiente un profumo delizioso e inconfondibile che permane, piacevol-
mente, a lungo. E gustarlo caldo, appena fatto è un momento unicamente speciale.
Se preparato in modo tradizionale, ( io lo prediligo), diviene quasi un rito e dal barattolo
appena aperto giunge alle narici un aroma inconfondibile, intenso e penetrante, ma
assolutamente piacevole. E tu l' hai descritto benissimo!.
E ancora una volta ti dico: BRAVA!.

Di nuovo,
Maria Bianca

29/11/12, ore 14:50

E la voglia di un goccino di caffè cresce nell'animo!
A me piace sopratutto il profumo del caffè appena fatto.

XD

DreamNini

29/11/12, ore 01:32

Amo letteralmente il caffè, son capace di gustarlo a mezzanotte prima di accompagnare i miei amici a casa il sabato sera. Quindi complimenti a profusione per questa poesia bellissima che mi ricorda una bevanda speciale, senza la quale la mattina non potrei svegliarmi veramente.
Credo che sei un ottima componitrice di poesie, hai veramente talento devi solo scriverne molte altre per spiccare il volo e diventare una vera Poetessa letta e recensita da moltissimi lettori. A presto un saluto più che cordiale
Paolo