Parole cadute dal cielo
di Desperate Housewriter

11/02/14, ore 13:52

Questa composizione (apprezzabilissima da chi legge) mi ha fatto venire in mente un'omonima canzone di Battiato che recita in un punto: "danni fisici, psicologici, collera, paura, stress, sindrome da traffico..." e in un altro "vuoto di senso, senso di vuoto", mi sembra chiara l'accezione profondamente negativa di questa parola.
Invece nella tua ne appare un altro, direi ambivalente, in questo caso il senso di vacuità non è un processo inarrestabile di decadenza che può avvenire indipendentemente dalla volontà del singolo, quanto un senso di scelta volontaria di rinuncia (per paura, indifferenza, ignavia, menefreghismo, le cause possono essere varie) a scoprire quello che c'è oltre il proprio ristretto ambito, in altre parole, il senso di vuoto altro non è che l'incapacità di riempirlo, conoscendo nuove persone con le loro idee, coltivando nuovi interessi, cercando nuovi interessi o almeno di rivivificare i vecchi, sembra troppo facile lamentarsi di esso senza far nulla per cambiare il proprio status, e piangersi addosso non aiuta certo...

05/01/14, ore 18:50

molto bella e fantasiosa............io non posso paragonarla alle altre tue poesie perchè non le ho lette ma mi piacerebbe...............davvero..............non so perchè mi piace questa poesia me mi trasmette qualcosa di bello e triste al tempo stesso e mi piace......ma mi piace anche come tu consideri la poesia........è bellissimo come l'hai descritta..................

ok....non mi sto capendo più nemmeno io...scusami non sono in me ma non ho tempo di riscrivere qualcosa di decente

ciao ciao

04/09/13, ore 00:15

Mi prendi in giro?
Tu a 11 anni e mezzo hai scritto una roba simile?
Scherzi? Ti prego dimmi di si, io giuro che a 11 anni pensavo a tutt'altro, ma come fai? Come fai a pensare a certe cose?
Io sono qui con la bocca spalancata, c'è ragazza questa è POESIA, in tutti i sensi che questa parola può assumere.
Sei un'artista, scrittrice chiamati come vuoi, ma di sicuro hai un talento che dovrebbe essere conosciuto

04/09/13, ore 00:14

Ciao :) una tua amica mi ha detto di passare a leggere qualcosina ed eccomi qua.
Io non posso crederci che una ragazzine di 11 (quasi 12) possa scrivere un'opera del genere.
E' piena di significato che una ragazzine di quell'età non dovrebbe nemmeno conoscere.
Sei sorprendete, ho letto tutte e quattro le poesie, questa non è la più bella, ma è quella che ha un significato molto bello!
Sei bravissima, sul serio

03/07/13, ore 16:56

Eccomiiiiii!! Ho scelto la poesia che mi piaceva dii più! XD allora.. Solo una cosuccia: le prime due righe andavano ripetute due volte o hai sbagliato tu? Non so.. Me lo domandavo anche la prima volta che l'ho letta! :)
Per il resto è molto bella davvero! Per me è significativa, e l'ultima frase è la mia preferita! Magari si potesse chiudere gli occhi e fermare tutto per qualche istante quando si è nella confusione più totale..
¡Adiòs!
Ellie01 ♥
P.s.: ci vediamo ai messaggi personali my dear desperate housewriter! ♥

07/02/13, ore 14:35

io non ci ho capito quasi nulla, ma se quello era il risultato ci sei riuscita!! XD
se il risultato fosse dovuto essere quello di trasmettere un'emozione simile ad una specie di incomprensione, sei riuscita anche lì. incomprensione da parte degli altri, intendo.

07/02/13, ore 14:33

mi piace molto, come te, l'inizio.... ma la fine cosa c'entra? chi è il misterioso figuro? sarà lui a farti scoprire il senso della vita? non lo so.... mi piace, ma sento come se lasciasse qualcosa a metà... :)
comunque apparte questo molto bella davvero <3

07/02/13, ore 14:31

1) tantissimo
2)9
3) non sento la necessità di cambiarne un solo veraso, figuriamoci se mi danno noia le ripetizioni!!!
belle davvero <3

07/02/13, ore 14:30

mi piace molto, forse perché dalla mia testa malata mi piacciono cose strane: non lo so :)

06/12/12, ore 15:18

La poesia ha un significato profondo lo capisco non sai quante delle mie poesie hanno come tema l'armonia, la musica, la sinfonia che ci circonda.
Sento musiche e mi ispiro anche davanti a cose che per chi mi circonda sono banalità.
Quindi il tema lo riconosco come bello e importante.
E' vero ci sono delle riperizioni, ma non sono tutte negative, alcune servono pr sottolineare le tue emozioni, il modo in cui ti soffermi a leggere tu stessa la poesia.
Ma forse altre potresti eliminarle.
Anche a me suona molto bene la fine!
Siamo poche note musicali che si nuovono con la sinfonia della natura, a noi sembra di colare lontano, ma in realtà proprio come dici, si inizia sempre tutto da capo.

Ops...non mi ero resa conto di aver scritto così tanto. spero di non averti annoiata.
p.s ti ho lasciato anche un messaggio sul tuo splendido blog.

DreamNini / Giulia

05/12/12, ore 20:41

Linguaggio e versi: BUONI
Originalità: PIU' CHE DISTINTA
Stile: NORMALE
Contenuto: SUPERLATIVO
Gradimento mio :ALMENO OTTIMO

Linguaggio: si forse è notabile qualche lieve imperfezione, ma è per questo che amo questa poesia e la metto tra le preferite.
Originalità:massima, per come tratti l'argomento della solitudine e della relativa porta che si apre o si chiude secondo il nostro altruismo oppure al contrario egoismo e vuoto esistenziale.
Stile: potresti ancora migliorarti in modo esponenziale, molti autori già lo fanno con ottimi risultati; ma nel complesso più che buono.
Contenuto:assolutamente meraviglioso, è importante aprirsi al prossimo nella maniera più completa e soddisfacente possibile.
Gradimento personale:mi è piaciuta moltissimo la metto anche tra le seguite e ricordate.
Il voto totale: ottimo.Ma la mia scala va da zero a più infinito.

Un saluto più che cordiale e a presto,
ulisse 999

03/12/12, ore 03:08

Anche questo scritto è bello e piacevole. Ho fatto bene a leggerlo^^
Non ti abbattere e non dire "che schifo che ho scritto"! Molti di noi autori sono pervasi da sensi di colpa e poca se non pochissima autostima, me per prima, ma non sottovalutare così ciò che scrivi! Le tue emozioni non possono far schifo! Sono le TUE emozioni e quindi sono parte di te. Rappresentano il tuo pensiero, il tuo cuore. Rappresentano te.

Passando alla poesia:
Stile semplice ma godibile.
Un racconto poetico felice e a tratti malinconico.
Singolare e fresco.

Un piccola correzione: "neanche malcontenta" - Questo sinonimo stona parecchio. Prova a cambiarlo e a cercarne uno che si adatti meglio. Ascolta il suono leggendo le strofe.

Un Kiss,
Azzurra.

03/12/12, ore 03:02

Ciao^^
Bhè, le poesie sono spesso piene di ripetizioni poichè a volte ne creano il ritmo e l'intensità. Quindi non preoccuparti. La poesia, soprattutto quella libera, serve a sfogarci da qualunque tipo di sentimento, scrivi tutto quello che il cuore percepisce e canta.
Passando alla poesia:
Stile semplice ma leggibile.
Paroliere intenso.
L'unica cosa: "10 anni" - in letteratura è più corretto mettere i numeri per iscritto.

La pioggia è ristoratrice e malinconica al contempo.
Ha la capacità di liberarsi il cuore o di appesantirlo, a seconda delle emozioni che viviamo in quel giorno.

Un kiss,
Azzurra.

P.S. Ma tu a sei anni scrivevi poesie?! Complimenti! Molto precoce! Io alla tua età scalavo gli alberi e correvo come una scema!^^

29/11/12, ore 19:02

Veramente bellissima questa poesiaaaaa!Sono contenta di aver trovato una collega scrittrice di poesie,
oppure è solo una maschera e in realtà sei un cioccolatino gigante O.O!?
In qualsiasi caso...io ti mangerò xD!Ok, adesso devo andare a tenere mia sorella piccina picciò!
Poi tornerò sul computero xD!Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Kiss Kiss
Maddalina La Assassina