Dall'Estate all'Inverno
di Melitot Proud Eye

20/03/13, ore 11:49

Oh Loki! *muor* Ti fai prendere dall'angst così facilmente!
Che teneri che sono. Questa serie è magnifica. Il migliore complimento che riesco a farti è che mi ispira davvero il tuo modo di delineare i personaggi, mi fa venire tanta voglia di scrivere su di loro, mi appassiona e stimola la mia creatività. E questa flashfic delinea così bene i caratteri di Loki e Thor e la ragione della loro complementarietà, il simbolismo che li lega: Loki è quello cerebrale, freddo e talvolta spietato come l'inverno; Thor è l'estate radiosa e grande, che investe ogni cosa. E comprendo bene l'amarezza di Loki, il suo sentirsi inutile e anche la consapevolezza - molto matura, c'è da dirlo - delle sue tendenze egoistiche. In entrambi i film lo vediamo agire da manipolatore e baro anche a danno di Thor, che è l'unico che sembra amare davvero. Insomma, è un micetto sociopatico a tutti gli effetti. Mi piace moltissimo il tuo modo di renderlo, mantenendolo uguale a se stesso ma anche smussando un poco la sua rigidità, per giustificarne l'evoluzione e l'amore, sincero, che prova per Thor.
Oh, questa và tra i preferiti because of reasons, ma praticamente preferisco l'intera raccolta.

13/12/12, ore 22:37

Patathor *^*
Solo lui può dire queste cose e non sembrare ridicolo *si rotola nella bavetta*
Anche se adoro il tuo Loki più freddo e distante, questo - una volta tanto meno incline a dirgli 'tirati più in là' - mi è piaciuto un sacco. Ma penso di non essere strutturata per non apprezzare i tuoi personaggi XD
Bella bella come sempre!

01/12/12, ore 13:54

Oggi, 1 dicembre 2012 A n o n y m o u s Rei è deceduta.
Deceduta perchè questa cosa è la fine del mondo, altro che il 21 dicembre e 21 dicembre.
Ho letto tutto d'un fiato la raccolta e sono arrivata qui.
è la cosa più dolce, fluff e zuccherina che abbia mai letto. Ed è anche forse la migliore.
è una cosa che mi ha scaldato, letteralmente il cuore.
Thor è così sicuro di se che fa tremare Loki, rendendolo felice.
Perchè il freddo che si porta dietro, in fondo è solo la paura di non essere amato.
Da "Che bisogno ha l'estate dell'inverno" a "....ulla temperatura del suo corpo" ero tipo *Oh, aw, awwwww, si sposano, devo farlo.* Tipo fangirl molto invasata, ecco!
Adesso vado a leggere la IX se non ho visto male u.u

-Rei