One Night Only
di meiousetsuna

07/06/15, ore 18:41

Io invece non la sopportavo proprio nella prima stagione, soprattutto quando ha detto che Elena avrebbe utilizzato la morte dei suoi genitori per vincere la corona di Miss Mistyc Falls... lì sarebbe stato proprio da prenderla a sberle fino a farla svenire. Poi, con la seconda stagione ha cominciato a piacermi, ma ancora non la sopporto quando si mette a criticate Damon e vuole che stia lontano da Elena. Una cosa non ho capito, ovvero la frase finale. Significa che quello che ha vissuto Damon era solo un sogno, oppure si riferisce al fatto che ha scoperto che Elena potrebbe non amarlo veramente? Tess

30/12/12, ore 15:24

Ciao setsuna! Questi giorni sono piuttosto particolari per me: mi è venuta una tremenda voglia di leggere tante belle storie ed ho subito pensato di correre sulla tua pagina!
E beh, questa drabble mi ha lasciata estasiata. La pausa di TVD è distruttiva, i pensieri sono messi a tacere per non penare nell'attesa che arrivi il tanto atteso decimo episodio!
Non sei l'unica ad aver odiato Caroline, fidati: non è di certo la prima volta, ma pur adorando il suo personaggio e la crescita subita nel corso delle stagioni, avrei voluto morisse seduta stante. Insomma, ma è seria? Lei è l'amica non di parte, che supporta... ma prima di tutto si definisce "amica", una delle migliori di Elena, e complotta con Stefan per spezzare quegli unici, e tanto attesi, attimi di pura gioia e sincera armonia tra lei e Damon.
Ah, mamma mia, quanto odio! Ho desiderato la sua morte tanto quanto desiderai quella di Vicki Donovan all'inizio della prima stagione! (che bei ricordi, a pensarci ora... quel "Hello brother" e il sorrisetto sexy di Damon... *sbava*)
Certo, crescendo il suo livello di incontrollata ed infinita figaggine è aumentato, però ripensando a quei momenti... probabilmente se non fosse stato Ian il nostro Damon, non avrei seguito con così tanta passione lo show, pur essendo attratta dalla trama. Attore migliore non potevano trovare, non credi?
Comunque sia la storia è scritta davvero bene, ma non ne dubitavo di certo! Sei un'autrice di un certo calibro e non mi aspetto mai il peggio da te, solo il meglio! E rimango sempre estasiata leggendo i tuoi lavori.
Spero che le mie visitine (non proprio frequenti, ma almeno, quando ho un po' di tempo, corro da te!) ti facciano piacere!
Baci,

marti.

07/12/12, ore 21:47

Eh sì, lo visto anche io il video! E devo dire che se i due sono attori stati bravi, nelle tue drabble lo sei stata ancor di più: brava a rendere l'idea di una passione a lungo trattenuta, che dapprima tenta timidamente di emergere, di affacciarsi con timore di essere ricacciata indietro nel freddo e nel buio. Poi, quando il fuoco è innescato, l'incendio divampa irrefrenabile;iIl bianco della verità e il nero della colpa (bella immagine) si affiancano e si mescolano, fondendosi come i corpi degli amanti per troppo tempo separati.Si avvertono la sete e l'ebbrezza, il desiderio che diventa appagamento e poi di nuovo desiderio.
Eppure in fondo è stato solo un sogno. Peggio, la proiezione di un desiderio irrealizzabile.
Possibile che sia così? Che la volontà di Elena non sia in realtà la sua, ma solo una distorta emanazione di quella di lui? Che cosa contorta: quindi lei non desidera lui perchè lo vuole, ma perchè subisce il riflesso della volontà di lui. E lui magari non vuole che accada così, perchè anche se lo desidera sa che non sarebbe la stessa cosa.
Ancora un volta sei riuscita a regalare profondità, con le tue parole, alle scene del telefilm... hai scavato dietro e dentro di esse, facendoci arrivare al cuore dei due protagonisti.
Un bacio forte, a presto.

30/11/12, ore 23:05

Setsuna mia cara! Eccomi qui, più amareggiata che altro, ma perlomeno contenta di leggere la tua meravigliosa shot: per un attimo, un solo attimo, leggendo ciò che hai scritto in manieta perfetta, ho pensato che finalmente il Delena era arrivato. Se tutto fosse stato come tu lo hai descritto, completamente incentrato su di loro, completamente fatto per loro così come tu lo hai descritto, saarei stata la persona più felice del mondo. Eppure, anche se finalmente posso dire di aver visto un pò di Delena, non ho ancora visto il Damon and Elena, non so perchè ma ho questa sensazione. Probabilmente tutto il fatto dell'asservimento, le paranoie di Caroline, le stranezze colossali di Elena, sembrano quasi un allarme giallo che sembra gridare: non durerà a lungo! E lo so che è così perchè sono una Delena, e noi queste cose ce le sentiamo nelle osse, quando sta per arrivare una tempesta noi sappiamo già che un semplice ombrello non basterà.
Fortunatamente però esisti tu, una magnifica stella, e lo sei davvero Setsuna, mi hai rallegrato con questa shot che ho aspettato a leggere prima di aver visto la puntata. Hai dato voce ai loro pensieri, li hai realizzati, quando nello show io ho soltanto sentito, durante tutta la scena, la voce di Caroline e di Stefan, tutta la prima volta di Damon ed Elena non mi ha commosso come avrebbe dovuto. E invece eccomi qui, a piangere quasi per tutte le belle parole che fai dire ai nostri personaggi: Damon continua a liberare se stesso, ormai pensa di essere arrivato in paradiso, ama Elena ed è ricambiato dal suo amore, per quella notte può avera solo per sè e pensare che lui sia l'unico per lei. perchè effettivamente è così, Elena si abbandona al suo uomo, lo ama finalmente e lo rende felice, si sente viva dopo tato di quel tempo, perchè solo con lui piò provare queste sensazioni.
Quel "ti amo" è stato meraviglioso e commovente, ho potuto godere della scena che mi aspettavo e il merito è stato soltanto tuo che l'hai resa in maniera perfetta, come solo tu potevi fare.
Metto la tua shot tra le preferite, perchè mi ha ricordato perchè seguo questo show e questi personaggi, cosa che mi sembra di aver dimenticato.
Perdonami se non ti sembrerò molto allegra, sappi solo che hai espresso tutta te stessa in questa shot e probabilmente avrai un'opinione diversa dalla mai, sono quindi felice che tu l'abbia scritta, è stata davvero di grande aiuto in questo mio momento di sconforto xD.
Ti mando un grande abbraccio e tanti tanti baci
A presto
Cassie

30/11/12, ore 21:38

Ciao bel pezzo =)

Sembrava pura utopia invece ........... asservimento XD      ='''''''''''''''''((((((

Mamma mia che puntata. Ho tantissime emozioni contrastanti. Ho odiato anche io Caroline ed anche Stefan. Gliel' ha detto anche Elena: " non puoi amarmi così !"
Ho amato Klaus quel personaggio lo amo sempre di più.

Damon mi spezza il cuore e mi viene da piangere se penso che nel prossimo episodio Stefan gli dirà che è stato tutto perchè Elena è asservita a lui.

Elena non potrei stare più male per lei. Povera Elena se è tutto vero soffrirà moltissimo perchè Damon non la vorrà per non approfittarsi di lei. Povera Elena mi sento male io per lei.

Non è giusto se fosse vero ma se lo sarà, credo che metterà alla prova ancora una volta questi due meravigliosi personaggi avvicinandoli ancora di più.

Ciao e spero alla prossima scena delena =)

30/11/12, ore 21:18

Bellissima!!! Poi l'ho letta ascoltando Kiss me..la canzone della SCENA e ho i brividi!! Mamma mia finalmente dopo 4 anni *--* non posso ancora crederci Waaaaaah!!
Caroline l'ho odiata anche io...e anche per me è difficile dirlo perchè io la adoravo nella 2 e 3 stagione..era la mia preferita...ma adesso certe frasi che si fa uscire dalla bocca me la stanno facendo odiare sempre più!! .-.
Kiss kiss =)

30/11/12, ore 20:43

Bella, bella, BELLA! <3 Che dire? Questa scena era già dannatamente epica da sola (magari evitando tutti quegli stacchi per sapere le teorie strampalate e che DEVONO rivelarsi follie su un possibile asservimento di Elena a Damon -.-), ora è diventata perfetta. Adoro come ti immedesimi in Damon, nei suoi desideri, nei suoi modi di fare. E adoro le similitudini sparse in giro, rendono tutto più vivo :3 L'ultima frase mi ha steso, in senso positivo: lascia comprendere che quella roba ipotizzata da Caroline e Stefan è in agguato la mattina dopo e che quel bel sogno di essere stato scelto dalla ragazza che lui ha già scelto da tempo, svanirà con le luci del giorno. Sinceramente, non sei l'unica ad aver odiato Caroline. Anche quando era una cheerleader smorfiosa non le ho mai detto niente, ma in questa puntata mi ha toccato seriamente i nervi. Si, ok, sei preoccupata per Elena, ma dirle che dare una possibilità a Damon è un errore madornale non mi sembra il modo migliore per aiutarla! E andare contro di lui per tutte le più piccole stupidaggini, solo per metterlo in cattiva luce con Elena, che invece è d'accordo con lui, non la aiuterà! Quindi la smetta di dire che è per Elena perché alla fine in questa puntata ha pensato solo a Stefan -.- Che, a proposito, potrebbe dare un po' di tregua al fratello, gli voglio bene e tutto, ma sta esagerando. Sia nella puntata, per come l'ha trattato, sia nel promo, per come lo tratterà! Ci sta la rabbia, il fastidio, ma fino a un certo punto! D: Ok, detto questo chiudo qui, ancora bravissima Setsy, mi piace un mondo come scrivi *-* Tant'è vero che sei tra le mie autrici preferite u.u Un bacione grandissimo dalla tua Fefy! ^^

30/11/12, ore 19:24

Ciaoo!
Come sempre eccomi qui, a scassarti le scatoline.
Senti, condivido pienamente quello che hai detto nelle note: CAROLINE L'HO ODIATA.
Moralista, odiosa, rompiballe che gufa con Stefan!
Ma non dilunghiamoci troppo...
Passiamo alla drabble. Bella. Concisa, arriva al punto ed  è facile immaginare la scena perchè l'abbiam vista...
Mi è piaciuta molto, come sempre.
P.S. Un unico appunto, alla fine qual è senza accento. Non te ne sarai accorta, dunque semplice errore di distrazione...
Kisss

30/11/12, ore 15:18

complimenti, molto carina, non solo te hai odiato Caroline xD, a vedere il promo della prossima sett. non sembra che la cosa finisca qui. incrociamo le dita. W DELENA!!!!
ancora brava

30/11/12, ore 14:48

Amore della mia vita!!!
Oltre alla puntata, il vemerdì aspetto con ansia le tue bellissime e sempre intense drubble.
Bene, da dove inizio?
Ah, si.
Tu lo sai che ho sempre amato Caroline, fino ad oggi era uno dei miei personaggi preferiti...
Ma adesso?
E che cavolo, quasi quasi preferisco Bonnie. Almeno lei, pure che sparla, non ha tutto questo potere su Elena.
Ma porca miseria.
Dico io, tu hai fatto la cascamorta con Klaus, che ti ha rovinato il fidanzato, ha ucciso la zia della tua migliore amica ecc, e poi rompi l'anima con Damon?
Cioè, Klaus ti soprende con la storia dell'uccellino, e tu consideri disgustoso Damon dopo TT quello che ha fatto?
Forse la signorina ha dimenticato che lei è viva grazie a Damon.
Che odio.
Quando lei e Stefan stavano confabulando su quelle poltrone, con quelle facce da investigatori del cavolo, sarei voluta entrare nel pc e ammazzarli tutti e due.
Aaaaaaaaaaaqaa.
Ma quale asservimento e asservimento!
Ma lavatevi la faccia e il sedere.
Quando si sono baciati nella 3x19, era asservimento?
Quando Elena lo guardava prima della trasformazione era asservimento?
Ma per favore.
Che poi, Damon è disgustoso!?
E Stefan, che vuole trovare la cura per riportare Elena dq lui? Lui nonnl'accetta per com'è , eppure è il Santo della situazione.
Odio la Plec, ma te lo giuro.
Tutte le stronzate del vestitino, del momento in cui Elena si calma xke glielo ha detto Damon, il fatto che è stata lui a indurla a rigettare il sangue....
Ma andatevene a fare la cacca!!!!
Tesoro, solo ora che ho visto la puntata ho cqpito a pieno la tua meravigliosa drubble.
Quanta tenerezza e malinconia.
Sei stata meravigliosa.
Mi viene da piangere.
Ma lo hai visto?
Nonostante aspettasse questo momento da quattro maledette stagioni, Damon ha trattato Elena don dolcezza.
Non l'ha fatta sua contro una parete, ma l'ha portata nel comodo lettino....
E la sua faccia? *____*
queste sono le scene che mi scaldano il cuore.
Perche vogliono distruggere la felicità di Damon?
Perchè?
Stefan è semplicemente disgustoso. Lo odio profondamente, infatti non sò se riusciro piu a scrivere di lui.

Ma hai visto il sorriso di Damon, quando Elena gli dice che ha lasciato quel cretino oer lui?
Sembrava un bambino durante la notte di Natale.
Ammoreeee.
Posso mettermi nel letto con lui????
Cucciola, tornando a noi, sei stata magnifica a cogliere l'essenza di questi momenti.
In poche parole ci metti l'anima dei personaghi.
Sei formidabile.
Lo penso davvero.
Diventi sempre piu brava, e non stò scherzando.
Sei meravigliosa.
Ti voglio un mondo di bene

30/11/12, ore 11:25

Mia dolce micetta*-*
Ok, non ho ancora visto la puntata, ma, visto che sono la classica persona che gli spoiler se li inietta direttamente nelle vene, stamattina il primo pensiero è stato quello di andare a vedere questa “famosa scena” su you tube. Lo sai, non sono assolutamente Delena, vorrei solo che Damonuccio fosse felice, felice davvero, ma, a quanto pare, come hai sottolineato tu stessa in questa dolcissima os, gli è concesso solo per questa notte, notte in cui lui non sa ancora nulla di questa fantomatica puttanata dell'asservimento. Io lo sapevo. Ti giuro me lo sentivo. Elena aveva gli occhietti troppo sbrilluccicosi, sapevo che la Plec stava tramando qualcosa!!!><''' Anyway...calmiamoci. Tanto non possiamo fari nulla. T-T Elena troverà la cura, non sarà più un vampiro e ritornerà con Stefan, dicendo che tutto ciò che ha provato per Damon era causa dell'asservimento...bla bla bla (il bacio della 3x19 in cui aveva le mutande in fiamme andrà dritta nel dimenticatoio)...e a noi brucerà il sangue per altre due stagioni!!!Possa venire un invalidante eritema sul culo a tutti gli sceneggiatori!!!Ecco!!! Maledizione mandata, ora posso andare avanti ù.ù
Che dire cucciola, tu sei sempre bravissima a cogliere la magia di certi momenti. Frasi bellissime, indovinatissime. L'ultima...sniff...quanto soffro!!! Già sto male, ci manchi solo tu ad infierire!!!
E' davvero una os meravigliosa*-* Piena di tutti i sentimenti che Damon può provare...(mi brillano gli occhi, non ce la faccio T-T) l'ha attesa così tanto e adesso è sua*-* E solo la nostra fantasia sa quanto è stata magica questa notte, per lui*-* Hai reso alla perfezione l'incipit, ed ho da rimproverarti solo una cosa, sempre la stessa tra l'altro. Perché fai la pudica e ti fermi sul più bello!?!?! Giuro che mi snervi...e tu lo sai che ti voglio tanto bene, non voglio avere sentimenti contrastanti nei tuoi confronti. Ma mi fai sempre questo!!! Uffa!!! Lo fai apposta o cosa? Vuoi farci soffrire!!! Ammettilo!!! Gattina cattiva!!!><''''
Niente, a parte questo sfogo, che ci sta!!! Ci sta eccome ù.ù
Mi è piaciuta, davvero!!! Sei sempre brava brava!!!
Con le tue indovinatissime parole riesci a ricreare un mondo di sentimenti*-*
Brava, brava, brava.
Ora me ne vado...aspetto la puntata con i sottotitoli.
Oggi sono anche bloccata con la schiena, perché sì, sono una vecchietta!!! Mi fai le coccole?*-*
E soprattutto, ti prego, ti scongiuro, dimmi che ho capito male...che non hanno davvero messo in mezzo la cretinata dell'asservimento T-T
Potrebbe essere, visto che in inglese faccio schifo ù.ù Dai Dai, dimmi che non è così *-*
Un bacione grandissimo, cucciola!!!

30/11/12, ore 08:41

Per ora l'euforia è troppa per pensare e recensire come vorrei, ma lo farò oggi pomeriggio, lo prometto.
Bravissima tesoro. Questo momento andava celebrato e tu lo hai fatto nel migliore dei modi.
A più tardi,
Alice.