Piedi d'acqua e di brina
di Melitot Proud Eye

24/01/13, ore 16:31

Jotun!Loki... Non sai quanto AMO il puffo che fa il PUFFO e Thor che lo spupazza amorovelmente.*^*
Bellissima, delicata, struggente, sto usando troppi aggettivi, ma non importa perchè sono comunque pochi per esprimere quanto mi è piaciuta. <3

13/12/12, ore 23:04

Jotun!Loki *AWWWWWW*
Dimmi che questo è il prequel di quella meravigliosità indecente che mi ha fatto dubitare di me *^*!
La metafora dell'estate e della neve è PER-FE-ZIO-NE. Non sai il sollievo di veder valorizzate le figure retoriche da chi sa usarle sul serio *^*

02/12/12, ore 14:40

Ciao cara, eccomi qui! ^^
Questa storia ha partecipato al contest "L'emozione non ha...fandom!", da me indetto sul forum di EFP. Di seguito il mio giudizio. Approfitto dell'occasione per ribadire all'autrice i miei complimenti! :)

8° Posto (Vincitrice PREMIO CURIOSITA'): Melitot_pd – Piedi d’acqua e di brina

Grammatica: 10/10

Nulla da dire, tutto scritto molto bene!

Stile e lessico: 10/10

Ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, ho potuto immaginare bene la scena e, sebbene non abbia idea di chi siano i personaggi e di cosa voglia dire jotun (ho fatto qualche ricerca, che chiarirò in “gradimento personale”, spero di non aver preso una cantonata mostruosa), mi sono fatta un’idea grazie alle tue parole. Bella la frase tra parentesi tonde, non sarebbe meglio metterla in corsivo? Non mi sembra molto adeguato al resto della flash così, ma questa è solo un’osservazione, non sminuisce il resto né rende pesante la narrazione. La lettura, anzi, è molto piacevole.

Gradimento personale: 17/20

Bella. Si intuisce un clima di serenità in tutta la scena e nelle forti emozioni che prova Loki. Da quanto ho capito, i Jotun sono giganti di ghiaccio, giusto? Ho pensato fosse l’interpretazione più adatta, visto anche il titolo della flash. E, se non vado errato, da quanto ho capito dalle ultime righe, non possono essere toccati da esseri umani (Thor può essere considerato un essere umano?), a meno che non usino i propri poteri mentali. Dunque Loki si lascia andare alle carezze di Thor, quando quest’ultimo gli ricorda di stare concentrato, altrimenti quella bella magia svanirà. E Loki si concentra, trova il giusto equilibrio anche grazie a Thor stesso; riesce a stare sereno guardandolo negli occhi e lui, capendo, non li distoglie mai. È una scena molto dolce, a mio parere. Mi piacerebbe conoscere meglio il fandom e rileggere ancora questa flash, quando avrò qualche familiarità coi personaggi. Una cosa in particolare mi ha lasciata basita: Loki e Thor non sono fratelli, seppur non consanguinei? Ho cercato di documentarmi il più possibile, sempre sul significato di Jotun, ed è uscito fuori questo. Ti sei largamente meritata il Premio Curiosità, mi è venuta proprio voglia di sapere qualcosa in più su questi personaggi!

Tot: 37/40

01/12/12, ore 02:20

Ciao! :) Ho letto d'un fiato tutta la serie (non so perchè mi era sfuggita tra tutte le fanfic di questo fandom, non l'avevo mai notata! Stupida me) e l'ho trovata davvero interessante! Mi piace come scrivi, mi sembra che il tuo stile sia un giusto equilibrio tra accuratezza e semplicità! E' troppo tardi perchè io riesca a scrivere una recensione decente e dettagliata, quindi posso soltanto scrivere BRAVA! :D