Dei Sette Regni e di altri sperduti confini
di Trick

23/01/15, ore 21:00

ma quanto sono dolci Brienne e Jaime?! :3 cioè, no, ma sì...
comunque, non puoi farmi odiare Sansa per aver ucciso Sandor (oltre a tutte le cazzate dei libri, s'intende) e poi farle ammazzare Joffrey da vera Stark... questa è crudeltà!

23/01/15, ore 20:55

tutte perfette, dei brevi flash sui personaggi, con il linguaggio sempre adatto... beh, non serve che dica di più, adoro come scrivi. la prima mi ha scioccato, mai avrei pensato a quella coppia! ma soprattutto... Sandor! ti odio! e odio ancora di più Sansa ora! Sandor decapitato ad Approdo del Re sotto il regno di Petyr e Sansa penso sia il finale peggiore che Martin possa escogitare per Asoiaf, dal mio punto di vista...

23/06/13, ore 14:48

È veramente incredibile quanto tutte le fan fiction che scrivi su Sansa e Petyr sembrino - anzi siano - quasi sempre collegate. È davvero fantastico: leggo un po' di qua, un po' di la', una one-shot, un drabble... È piano piano si crea un vero e proprio romanzo!!!! Non so se sia proprio questa la tua intenzione, ma comunque ci sei riuscita alla grande:) Come ho già detto, il tuo stile e' davvero stupendo, belli anche gli altri drabble:)

17/12/12, ore 12:08

Amo questo Fandom e mi riempe di gioia trovare storie belle come questa. Era da un po' che avevo adocchiato la tua raccolta, ma non avevo mai avuto il tempo di recensirla. Ok, non ce l'ho neanche ora, ma uno scarabocchio posso lasciarlo.
Ho amato ogni singola drabble a prescindere dal personaggio trattato, perché scrivi talmente bene che è un piacere leggere i tuoi lavori; inoltre riesci a ricreare l'atmosfera senza bisogno di troppe parole. Tra le tue righe si respira l'aria di GoT: il sangue, gli intrighi, i sinistri presagi che serpeggiano sulla schiena Ned mentre osserva Rob e Jon, gli amori, le invidie, la crudeltà. C'è tutto, in così poche parole c'è tutto e io sono estasiata.
In particolare ho amato i pezzi riguardanti Ned e i suoi figli, Jaime e Brienne (una AU davvero molto bella), ma anche Yara e Lysa Arryn.
Stai facendo uno splendido lavoro, spero continuerai con altre drabble e altri personaggi (sì, mi piacerebbe molto leggere di tutti XD).
Alla prossima,
Clà

03/12/12, ore 13:23

Ero già soddisfatta, ma poi una parte di me ha detto: ancora, e dunque eccomi qua.
Vorrei abbracciarti soprattutto per le ultime tre. Perchè la Sansa/Joffrey mi ha fatto davvero, davvero, davvero esaltare. Perchè chiunque di noi vorrebbe usare quell'ascia, chiunque. E il fatto che la usi lei è ancora più giusto, perfetto e divino. In momenti così capisco il tuo amore per Sansa XD.
Robert... quel re così panzone e dalle preghiere così umane. Lyanna è un'ombra, un ricordo, quasi un niente. Eppure lui la cerca e la desidera come mai, quasi fosse un capriccio. Peccato davvero per quella Cersei costantemente in mezzo alle balle, ma credo di esprimere il parere di tutti se dico che i Sette Dei sono dei gran bastardi, no?
Quanto a Jeyne Poole, una che deve aver fatto una gran brutta fine, mi fai scoprire con piacere che aveva più sale in zucca della sua amica e intuiva che le storie dei cavalieri etc erano solo storie. Di sicuro amara è stata la sua conferma, ma davvero grazie per aver usato questo pg.
Quanto a Jaime e Brienne sono teneri anche in contesti au e moderni, so che moriranno atrocemente per forza, visto che c'è Martin di mezzo, ma sono meravigliosi, e tu hai reso la loro meravigliosità tanto quanto hai reso i sentimenti di Tyrion nei riguardi di Shae. Il nostro folletto può mentire e mentire quanto vuole, ma è perso dietro a questa puttana, e in fondo a noi piace così.
Producine all'infinito, che io le AMO! <3

03/12/12, ore 12:59

Ciao, mi pareva giusto passare a rendere onore alla tua serie di drabble/double drabble (che differenza fa, tanto son tutte fighe).
Che posso dirti, se non che ti adoro da parecchio tempo come autrice, che ti adoro ugualmente ma da meno tempo anche come essere umano in sè, e che le tue storie, anche quelle dai pairing assurdi che mi fanno storcere il naso come una Sansa qualunque, sono strafighe? Perchè lo sono, lo sono davvero. E' così per quella su Grenne e Pyp, perchè sembra campata per aria ma invece ha senso; è così per quelle con Petyr, che sia con Sansa, una ship che ha per me un problema, assieme a tanto fascino e che tu rendi meravigliosamente bene; con Edmure o da solo. Ho apprezzato moltissimo quella con Margaery e quella sulla sua carica a Maestro del Conio, perchè sono maledettamente IC, e quello E' Petyr, è lui e non ci sono santi che tengano, lo tratteggi con poche righe meravigliosamente. E ho adorato la Jon/Ygritte, perchè Jon è tanto sfigato e sbeffeggiato dalla vita che un po' di calore se lo merita eccome, così come si merita notti meno buie.
Tanta stima, Trick!

03/12/12, ore 10:24

Anzitutto, benvenuta nel fandom di Game of Thrones!
Da una parte, sono entusiasta di poter finalmente leggere qualcosa di tuo su questa serie che adoro profondamente; dall'altra, mi sento una merdaccia perché, prima che arrivassi tu ad alzare inesorabilmente gli standard qualitativi, credevo di aver scritto delle fanfic decenti (belle no, sarebbe troppo ^^) su GOT... Siccome mi trovo meglio nel ruolo di lettrice, prevale il primo sentimento e sono davvero felicissima di questa tua nuova passione!!
E' straordinario il modo in cui riesci a passare attraverso personaggi, ambientazioni e avvertimenti diversissimi tra loro riuscendo sempre a risultare credibile, IC ed emotivamente coinvolgente per chi ti legge. Maneggi questi bellissimi e complicatissimi personaggi con una grazia ed una padronanza che lascia ammirati.
Le double-drabble mi sono davvero piaciute tutte, anche quelle che non credevo che mi sarebbero piaciute come la Edmure/Petyr con quella frase («L'amore vale quanto una spada di legno, Edmure. Ad ogni colpo i trucioli non fanno che aumentare») di una bellezza sconvolgente. La tua Killer!Sansa mi ha conquistato e aspetto trepidante che colpisca ancora XD
Questa raccolta è fatta di piccole perle che non mi stancherei mai di rileggere e, quindi, non può che finire tra i miei preferiti ù_ù
Bravissima, come sempre.

02/12/12, ore 21:28

Finalmente qualcuno che shippa Brienne Jamie! *O*
Anche se in AU, ti amo lo stesso. Adoro quel pairing e non ho mai trovato nulla su di loro, qualcosina forse, ma nulla che mi avesse entusiasmata quanto questa tua raccolta! *w*
Che dire? Rinnovo i complimenti e ripeto ogni singola parola di quanto detto stamattina. Adoro il tuo stile e il tuo modo di gestire il testo, hai una padronanza della drabble/flash-fic che mette paura, cioè riesci prorpio a creare una trama in pochissime righe e non è roba da tutti.
Bravissima, stai scrivendo veramente un'ottima storia! :)
A presto,

zombie

02/12/12, ore 15:43

{ × : Salve :D
Premetto che mi sono presa del tempo per leggere interamente tutti e due i capitoli prima di recensire.
Ed eccomi qui.
Ho apprezzato ogni singola drabble, posso giurarlo.
Hai uno stile davvero raffinato e tutte le parole che hai utilizzato calzavano a pennello per ogni situazione.
{ Devo dire che le mie recensioni sono davvero orribili. Dovrei fare pratica xD }
Non dico altro. Posso solo farti tanti complimenti. Tra l'altro, ho già aggiunto questa raccolta ai miei preferiti così ad ogni aggiornamento potrò sbirciare senza problemi.
Un Grande abbraccio,
Fabbie x

02/12/12, ore 14:08

Sono in ritardo, anzi, in ritardissimo, ma ho appena letto questa raccolta e - cavolo - non posso non commentare!
Complimenti, queste drabble/flash-fic mi hanno stregata, sono una più meravigliosa dell'altra. Ho adorato ogni singola parola di ogni singola riga e sono rimasta fortemente dallo stile: incisivo, diretto, pulito.
Una raccolta graffiante e molto comunicativa, sei riuscita a trattare benissimo i personaggi e in poche righe li hai caratterizzati in maniera eccellente.
Commenti su sintassi e grammatica sono a dir poco inutili, questa fiction è perfetta.
Ancora complimenti, è sempre un piacere leggere storie di questa portata.

Ciao, a presto!

zombie

01/12/12, ore 19:50

Ciao cara, ho deciso di cominciare il giro delle sette mille drabble partendo da te, quindi eccomi qua! ^^

#1 Ok, piccola premessa anche se lo sai già: io sono un po' scettica sul pairing selvaggio, quindi un sacco delle coppie proposte ieri sera mi hanno lasciato perplessa. Devo dire che poi, leggendole, su diverse mi sono ricreduta, a dimostrazione che anche le coppie più strane possono emozionare, se sono descritte con del senso e soprattutto del gusto. E qui ce n'è a palate: non che la cosa mi sorprenda, ma mi piace rimarcarlo con le autrici che adoro, perché c'è così poco buon gusto che quando lo si trova bisogna esaltarlo. Mi piace lo scambio che hai descritto, molto credibile nell'esaltazione e nell'ambiguità dell'adolescenza, di come due amici si scoprano improvvisamente qualcosa di diverso, e come almeno per Petyr sia impossibile (almeno al momento) anche solo dare un nome a quel qualcosa. Adoro quanti elementi hai messo dentro così poche parole, e come hai usato il prompt, un paragone davvero calzante e profondo, nonostante il protagonista lo butti lì solo per schernire l'altro e mostrarsi forte dopo la sconfitta per il cuore della sua dama. Mi è piaciuta davvero tanto!

#2 Questa... Uhm, ok, ritiro, detesto quando ci sono così tanti spunti in così poche parole. XD
L'utilizzo della canzone dà quasi un senso di grottesco o di spaventoso... Cioè, è una canzoncina tanto allegra, divertente, mi riporta a quando facevo la Forchetta nel musical... E me la usi per una cosa così macabra! °_____°
Tolta questa prima sensazione di spaesamento, devo dire che utilizzare una canzone così speranzosa e piena di buoni sentimenti in un contesto così lugubre e cruda è assolutamente geniale e fuori dagli schemi, quindi complimenti. Sì, sono bipolare e lo rivendico con orgoglio. XD
Ce lo vedo bene questo sviluppo di Sansa, cioè, non bene ma credibile, perché la ragazza andando avanti così diventerà pazza e vendicativa oltre ogni previsione, quindi è molto plausibile. Petyr/Sansa proprio mi dà i brividi perché mi fa pensare a "Cosa sarebbe successo con Piton se Harry Potter fosse stato Henrietta?" e questo è un What if...? che proprio non voglio immaginare. Però la drabble è molto interessante.

#3 Oh, e qui finalmente Jon SA qualcosa, un avvenimento da festeggiare con lo champagne e il caviale! No, ok, i sette regni sono in periodo di magra e noi ci adeguiamo... Loro come coppia mi piacciono un sacco, perché mi sembrano molto complementari e hanno entrambi da imparare reciprocamente... A Ygritte un po' di moderazione non farebbe male, così come un po' di grinta in più a Jon. Poi la capisco un sacco, perché uno così rigido e deciso a mantenere i suoi voti ti istiga a tentarlo per portarlo a infrangerli... Anch'io un po' sono così. XD Molto bella e delicata, si capisce tutto quel che c'è da capire senza però essere volgare. Molto bella.

#4 Oddio, anche a questa proprio non avrei mai pensato... Mi è piaciuta molto, la rappresentazione di due ragazzi che si trovano nel gelido culo del mondo senza averlo scelto e ora devono trovare delle motivazioni per andare avanti e impedire al freddo di sconfiggerli. Mi è piaciuto l'accenno a Jon perché fa capire, o almeno ha portato me a pensare a quanto potesse essere odiato il figlio bastardo di un Lord signore di uno dei sette regni che ha rinunciato a un posto caldo e a una famiglia comunque relativamente amorevole (tolta Cat XD) per quella ghiacciaia lontana dal mondo conosciuto. Per un ragazzo povero, Jon deve essere parso un ingrato senza pari, oltre che un folle. Bello questo rapporto tra compagni, il modo di scherzare triviale per rompere il ghiaccio (ah ha, la simpatia XD) e divertirsi un poco. Interessante anche questa.

#5 Questa è tra le mie preferite, perché hai fatto un quadro del passato di Petyr che è perfetto per inquadrare il personaggio, un ragazzo troppo basso, imberbe, troppo niente per essere notato, mentre pone le basi per qualcosa d'importante. Hai scatenato in me un moto di simpatia nei suoi confronti perché è davvero *orribile* lavorare per uno con l'alito cattivo, ed è una bella impresa per quanto mi sta antipatico. Bello, veramente IC.

#6 E mi è piaciuta anche Margaery (sigh, ci devo pensare tutte le volte come cacchio si scriva), si è vista la sua avidità, il suo desiderio di prendere la corona a ogni costo (anche sposare due mocciosi uno peggio dell'altro), la sua ambizione. Ti viene veramente benissimo Ditocorto, una drabble dopo l'altra è sempre più chiaro: è veramente un personaggio tuo, riesci a tratteggiarlo in maniera incredibile. Anche qui, la sua apparizione è geniale, a ricordare che forse i Lannister pagano sempre i loro debiti, ma lui di certo di dimenticherà mai di riscuotere quanto gli viene. E mannaggia se così è...

Una bella raccolta, è stata una drabble night davvero fruttuosa, complimenti! ^^

Rowi