You're back...And now?
di Nadynana

28/12/12, ore 21:44

Stupenda!!! :)
Magari tra Marco e Eva fosse finita veramente così :)

02/12/12, ore 00:55

Non posso dire, mi dispiace, che la tua prima shot sia un buon lavoro.
Partendo dalla parte "tecnica", ci sono molte imperfezioni: un uso approssimativo della punteggiatura, tempi verbali che cambiano improvvisamente, qualche coniugazione verbale sbagliata, "gli" usati per parlare di personaggi femminili... Ci sono anche alcune inesattezze, per così dire: Marco e Maya, per esempio, al massimo sono rintanati nella VECCHIA stanza di lui, visto che non ci dorme più da un sacco di tempo. Inoltre, vai a capo praticamente ad ogni conclusione di periodo -cioè troppo spesso- e la cosa è piuttosto fastidiosa durante la lettura, come del resto la quasi totale assenza di discorso indiretto. Infine, gli eventi si sviluppano decisamente troppo in fretta, con il tutto che si conclude, tra l'arrivo di Eva e la dichiarazione tra lei e Marco, in un paio d'ore.
Il lato peggiore della fic, però, è la caratterizzazione dei personaggi. Nella storia è palese la tua antipatia per Maya -cosa sulla quale non ho intenzione di discutere, un personaggio può benissimo non piacere- così come lo è la tua affezione alla coppia "storica" Marco/Eva. Questa Maya, però, è assolutamente fuori dal personaggio, maligna e acida come non si è mai vista nel telefilm. Questo si chiama bashing ed è una pessima prova per un fanwriter: un conto è dare la propria "versione del personaggio"; un conto è stravolgerlo per antipatia. Anche agli altri personaggi, del resto, non va meglio: che le uniche che si prendono la briga di salutare Eva siano Lucia e Alice, con Rudi che si limita a sfottere e Cesare che addirittura zittisce tutti senza nemmeno un "ciao", è davvero incomprensibile. Così come è assurdo che Giulio debba andare a recuperare Marta -senza nemmeno salutare, o anche solo sorprendersi dell'improvvisa apparizione di Eva- negligentemente mollata in macchina dalla giovane madre. Marco è sé stesso per circa due righe, quando rinfaccia ad Eva di averlo fatto soffrire, poi torna anche lui nell'OOC.
In sostanza, non posso definirla una buona fic. Non so come finirà la quinta stagione, chi delle due otterrà il cuore di Marco e chi sarà costretta a rinunciare, ma so per certo che una scena come questa non la vedremo.
Non so da quanto tu segua la fiction, ma ti consiglio di stare più attenta alla caratterizzazione dei personaggi, in futuro, e di cercare di sviluppare meglio le trame delle tue storie.

01/12/12, ore 23:48

Questa è la fanfiction più brutta che io abbia letto da pochi mesi a questa parte! Va bene mettere Eva in una fanfiction, ma addirittura creare il lieto fine con lei è davvero da idioti! Io so che la puntata della prossima settimana contiene Eva e che lei farà litigare Marco e Maya ma io sono certa che tra loro due ci sarà il lieto fine! Ah e comunque ti consiglio di non scrivere di non leggere per evitare scontri, perchè è giusto confrontarsi e sopratutto non si può vietare ad una persona di recensire..

01/12/12, ore 10:11

Alleluia! Grande Eva cosi si fa!
Scusami ma io ODIO quella principessina dei miei stivali è-é
Spero che tu continui con queste one-short :3
Un bacio ciaoooo
Ps: bellissimo :3

01/12/12, ore 01:17

Oddiosantissimochemeravigliachehaiscritto! **
Inizio col dirti che sono contenta di avere qualcuno qui, che come me, ama questi due alla follia! -Leggere le mie ff per credere! xD -
Scritta molto bene, intensa, chiara. Maya? Insopportabile. -.-" Dio solo sa quanto la odio! >.<
Ti scrivo questa recensione, dopo aver visto 10 o 20 volte il promo della puntata di Venerdì prossimo. Ma che dico 20? Almeno 60 0 80 volte! xD
Aspettavo questo momento ormai da un anno e mezzo, e finalmente è arrivato. ** <3
Amo come hai descritto Eva, e come hai descritto Maya. Se andasse in onda una cosa del genere, ammetto che stapperei una bottiglia di spumante con annesso urlo. xD
Ma.. Siccome Eva ci sarà per i prossimi quattro episodi -Dio quant'è bella sta ragazza ** - ne vedremo delle belle tra le due rivali! xD
E' un finale che secondo me tutti, -ok i fan della principessa non credo -.-" - vorrebbero vedere! :D Dio, bravissima, brava! Complimenti per l'immaginazione, per il tuo fantastico modo di scrivere, e sopratutto per il gusto! :D Erano rimaste veramente poche persone, alla quale questa coppia secondo me meravigliosa, piaceva. D:
Tutti co sta principessa del cacchio. -.-"
Davvero, complimenti! E ti scrive una fan di Eva e Marco convinta! ** :D
Spero presto di leggere qualcosa di tuo, ancora! (:
Un bacio, Chiara. <3
(Recensione modificata il 01/12/2012 - 01:20 am)