perchè sei fragile
di PRISHILLA

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
03/03/24, ore 19:10

Ciao, ho letto in maniera molto affezionata la tua storia. Mi é piaciuto anche il senso e il taglio che hai dato alle parole e alle frasi.
I personaggi sono rappresentati molto bene e i loro caratteri traspaiono quanto mai realistici.
Bella ff.

10/02/23, ore 20:20

Questa storia l'ho letta per la prima volta nel 2012 e la rileggo adesso nel 2023. Me ne sono innamorata allora e me ne innamoro adesso, brava!

13/09/22, ore 03:48

Ciao PRISHILLA,
Mi prendo volentieri la briga di lasciarti qui una recensione su questa fanfiction che ho trovato a dir poco magnifica. Ci tengo innanzitutto a complimentarmi con te per il tuo modo di scrivere, è stata una lettura scorrevole e appassionate, mai banale o noiosa. Hai avuto cura dei dettagli, ma senza soffermarti troppo per non annoiare il lettore. Il modo in cui descrivevi è stato assolutamente perfetto, riuscivi a far intendere ogni persona, luogo, oggetto o situazione in modo chiaro e diretto, senza girarci troppo attorno, ma avendo sempre e comunque cura di quei dettagli che facevano senz’altro la differenza, rendendo il tutto impeccabile. Ho adorato questa storia dall’inizio alla fine, ho amato questa storia d’amore nonostante si possa definire un Crack Pairing a tutti gli effetti, ma che importa, sei stata tu a farmi innamorare di questi personaggi perché, di nuovo, sei stata tu a trasmettermi quanto loro due si amassero. Credimi, io l’ho percepito, quindi da questo ti valgono tutti i tuoi meritati complimenti. Leggendo l’epilogo, arrivata al momento del loro matrimonio, non sono riuscita a trattenermi e ammetto di essermi commossa. Ma non mi sono emozionata solo arrivando a quel punto. È stata una storia che mi ha preso sin da subito. Mi ha tenuta molto spesso col fiato sospeso, ansiosa di sapere come sarebbe andata a finire, mi ha fatto versare qualche lacrima di tristezza, ma soprattutto mi ha emozionata nei momenti di intensa felicità.
Grazie PRISHILLA, per averci regalato questa piccola perla. Sono felice di aver letto questa storia. Non credo che la dimenticherò mai.
Un caro saluto da una tua appassionata lettrice.

10/04/22, ore 09:29

Meravigliosa, e dire meravigliosa è poco! Grazie per questa storia bellissima!

25/01/22, ore 10:44

Cara Prishilla, non potevo dopo la tua affermazione non correre a leggere cosa altro avevi scritto sui nostri amati draco e ginny  quindi eccomi qui! Ho divorato la tua storia, i tuoi commenti al capitolo 8 o 13 dove dicevi che eri quasi alla fine (ci credevi davvero, essendo arrivata al capitolo 32!?).
Devo dire che per tutta la storia mi sono chiesta che fine avesse fatto l'idea di generare il figlio ma ti sei salvata in corner con le ultime parole di Silente, che hanno ridato filo logico al tutto stando comunque in linea con la storia. Mi è piaciuta molto la relazione di Draco con il Trio, il ruolo di Blaise, forse un po' sdolcinato il ruolo di Nick e Diana, però come contorno ci stavano.
I primi capitoli forse sono stati tanto incentrati sul sesso, forse tutto molto veloce come nel giro di una settimana questi non riescano a fare a meno l'uno del corpo dell'altra, arrivando a quasi fare sesso ma fermandosi così un po' a caso (cioè draco entrava ma non completavano l'atto? Forse un po' debole, per quanto Ginevra potesse averne ansie il tutto era fatto già praticamente..).
In generale poi forse non amo questi cambi repentini d'umore, lei triste debole e piccoli e poi dopo poco un leone ruggente capace di uccidere.. ammetto che l'ho trovata un po' OOC cosa che invece ho trovato meno in draco, però poi sei stata in linea con i caratteri che hai descritto fino alla fine :)
ora non posso che aspettare aggiornamento della tua nuova fiction, in cui vedo una leggera somiglianza ora che ho letto questa ;) in bocca al lupo!
(Recensione modificata il 25/01/2022 - 10:46 am)

19/08/20, ore 02:08

Confermo e sottoscrivo: silente è un deficiente patentato! Solo lui poteva inventarsi certe cose spacciandole per verità indiscusse. Alla fine tutto è andato per il meglio (per fortuna) ma quante ne hanno passato i nostri eroi per arrivarci?!
Draco, decidendo di risposare Ginny è stato una amore. Come non lo si può amare infinitamente un uomo che fa questo per te?
È come non si può adorare una persona che è stata in grado di salvare il povero Tim (anche se ormai vecchio!xD)e regalare la gioia di un figlio a Diana e Nick? (Loro due li ho adorati davvero).
Mi spiace per il povero harry (nessuno James Sirius, Albus Severus o Lily Luna nel suo futuro.)
Che dire per concludere.
Non credevo che la storia mi avrebbe preso tanto sinceramente. Quando prendo a leggere qualcosa non mi faccio quasi mai aspettative perché poi vengono prontamente disillude; ma devo dire che qui è stato assolutamente oro colato!
La storia è stata qualcosa di magnifico, piena di Sentimento, di gioie e dolori. Ho sofferto tanto per ogni personaggio e avere un happy ending mi ha reso immensamente felice perché non avrei sopportato altro.
L’unico neo (oltre alla follia di silente) forse è stato il finale un poco precipitato (il salvataggio di Draco e la morte di zio Voldie) e un poco di refusi piantati qua e là (da errori ortografici e verbi mal coniugati - Sono fan n.1 del congiuntivo - a errori di battitura che sicuramente rileggendo avresti notato.)
Per il resto davvero hai creato una storia che mi rimarrà nel cuore (e nei preferiti dove corro a metterla per rileggerla un girono). Sei stata super brava e meriti tutta la mia gratitudine e stima (che alle 2.09 di mattina vale doppio perché non può che essere super sincera) per averci regalato questa storia.

19/08/20, ore 01:42

Quando Ginny pareva aver dimenticato tutto mi è preso un colpo! Ho pensato: ora mica la dovrà riconquistare vero?
Però una domanda sorge spontanea: ma non doveva essere il figlio di Draco e Ginny che avrebbe salvato il mondo da zio Voldie? Perché mi sembra che sia stato battuto da Harry...
silente questa me la deve spiegare un poco

19/08/20, ore 01:20

E dopo tanta sofferenza e patimento ( mi e non di Draco e Ginny si intende) finalmente Draco è stato liberato! *___*
(Che teneri per inciso Diana e Nick!!!)
Non potevo sperare in qualcosa di meglio! Il mitico trio (e Auror) sono riusciti a salvare tutti (o quasi - RIP jenny). Adesso il nostro bel principe riuscirà a risvegliare la sua amata?

19/08/20, ore 01:06

E ancora di più prenderei a randellate silente e co. Forse neppure loro conoscevano la peculiarità di un anello incantato con questo incantesimo; ma ciò non toglie che siano stati un branco di scellerati egoisti.
L’unica cosa buona è stata fermare Ginny prima che facesse cazzate. (Molto romantico il risveglio col bacio del vero amore. Fa tanto Walt Disney e io lo adoro)
Ora che Harry e co. sono arrivati e che gli Auror gli daranno manforte, speriamo che questo incubo finisca finalmente.?

19/08/20, ore 00:47

Certo che, come detto da Ginny, quegli stronzi di insegnanti, silente in cima, come hanno potuto, ben sapendo di poterlo aiutare, lasciare Draco in balia dei mangiamorte? Non voglio dire che non tenga a Ginny, ma per la miseria, anche lui sarebbe stata una persona da preservare?! Draco vale meno? È questo? Sono sinceramente scioccata da un comportamento tanto sconsiderato e folle. E poi si lamentano se i giovani fanno di testa loro e si cacciano in guai più grossi di loro?!

19/08/20, ore 00:14

Alleluia. Il mitico trio è tornato dalle vacanze (ironia)
Chissà se ora, dopo tutto sto tempo, arriveranno a trovare Draco e Auror per davvero.
Sono così preoccupata.
Comunque non credo che, come pensa Draco, Blaise possa essere in combutta con nessuno (tranne Ginny). Penso che se e quando tutto sarà finito si potranno tutti chiarire. Lo spero proprio.

18/08/20, ore 23:42

Direi che l’ultima frase è quella che mi domando da molti capirlo: che fine hanno fatto gli altri? Spariti nel nulla!
Non so se aver scoperto delle cavolate fatte da Ginny e Blaise sia stato bene o meno. Ora che gli insegnanti sanno, come potrebbero aiutarli?
Ormai Draco e i suoi amichetti Auror non so davvero quanto possano ancora resistere. (In cuor mio Spero che Nick e Diana possano coronare il loro sogno d’amore)

18/08/20, ore 22:14

Ma dovrà continuare ancora per molto tutto questo dolore? No perché inizio anche io a entrare in depressione... xD
Draco alla fine ha ceduto nel parlare di Ginny (anche non citandola non ci vorrà molto a capire di chi parli. Oltretutto Nick mi sta simpatico ma ho sempre il timore che possa in qualche modo essere coi cattivi - a pensare male si fa sempre bene). Chissà quanto le manchi e quanto soffra per questo.
Speriamo in bene...
Harry e co. Ancora non hanno fatto progressi a quanto pare...
Blaise è un Tesoro (mi sono innamorata) Credo si stia molto affezionando a Ginny e voglia rendersi il più utile possibile.

18/08/20, ore 20:59

Blaise sarebbe da denuncia. Fare una pozione oscura per far sentire a Ginny il dolore di Draco e sortirne la metà? Davvero?! E lei invece ormai è ammattita del tutto. È così fuori di se dopo la loro prima e poco romantica volta che mi viene da pensare che gli sberloni che lui le ha tirato le abbiano fritto il cervello.
Spero che queste torture finiscano presto o non so davvero quanto entrambi possano resistere ancora

18/08/20, ore 17:27

Effettivamente qui non si sa se piangere o ridere per non farlo... che situazione di merda (scusa il francesismo).
Se non trovano presto Draco di lui poteranno indietro forse (e dico forse) il cadavere.
Non penso che giovane come è potrà resistere ancora a lungo alle torture a cui lo stanno sottoponendo.
E Ginny, anche lei né morirà se non lo rivedrà presto (a meno che non sia tanto folle da scappare da Hogwarts e andare a cercarlo lei stessa... il che potrebbe anche essere vista la follia che la sta avviluppando come un morbo il cervello)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]