deepspace kirks
di Loop

03/08/18, ore 14:14

Il preludio di una storia divertente! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, se mai ce ne sarà una ^^8

12/07/13, ore 19:38

Forte XD
Mi è piaciuto anche il LoL iniziale, che dire, dà un tocco di classe XD
Ok, ok. Volevo dirti che scrivi benissimo. E che se anche non condivido la coppia Kirk/Spock (per niente direi) metterò la tua fic fra le sguite, mi interessa molto ;D
Brava così!

30/11/12, ore 21:39

Ciao, beh ammetto di essere stata un po' perplessa all'inizio e il motivo era che il tutto non era un gran che chiaro. Poi però ho apprezzato il fatto che tu abbia distribuito informazioni durante il testo cercando, riuscendo, d'essere il più naturale possibile nello spiegare la situazione. Personalmente apprezzo la particolarità e l'innovazione di questo inizio di trama. Insomma è invitante e mette una certa curiosità... Sinceramente ho visto ancora un po' troppo poco dei personaggi per poter dare una valutazione obiettiva su di loro. Quel che ti posso dire, e che mi è saltato subito agli occhi, è Spock. Tu non lo puoi sapere, perché non mi conosci, ma io ho una certa predilezione per i vulcaniani, sono quindi piuttosto critica quando si parla di loro. A mio avviso l'hai presentato nel migliore dei modi, dando modo di farci vedere quanto la sua obiettività logica sia tale anche nella tua storia.
Insomma, l'inizio c'è tutto...

Ci sono però alcuni errori di grammatica, in una frase hai mancato la consecutio temporale, inserendo un verbo al presente:

Come diavolo abbia potuto la genetica modellare due individui così incredibilmente diversi e farli sfornare dallo stesso utero, resta un mistero persino per il dottor McCoy

Avresti dovuto usare restava Per mantenere appunto la "consecutio temporale"

Altra cosa che ho notato è il trattino che hai usato come simbolo per i dialoghi, non ne ho la certezza matematica (mi sembra un po' piccolo, ma può essere colpa della mia impaginazione, in ogni caso io te lo annoto lo stesso, al massimo lo sai già ed è giusto e pace) ma sei certa d'aver usato quello corretto? Hai due opzioni, il lungo o il medio spaziato che trovi entrambi tra i simboli (se usi word) per intenderci, non è quello che trovi sulla tastiera.

Ricorda anche che i puntini di sospensione sono sempre e solo 3! Tu ne hai usati sempre due, invece.

Ho notato anche che non hai messo la virgola prima del vocativo:

Andiamo Bones, Molly ha dato una bella scossa alla tua giornata.
La versione corretta sarebbe questa:
Andiamo, Bones, Molly ha dato una bella scossa alla tua giornata.

La regola del vocativo è molto semplice e se non viene rispettata si nota moltissimo all'interno di un testo, ti consiglio di cercala e di memorizzarla per bene.

Si, lo sono.
Qui il si vuole l'accento sulla i, perché non è particella pronominale, corretta:
Sì, lo sono

In linea più generale, ho notato che fai un uso un po' spropositato del corisvo, va bene usarlo in qualche occasione, ma abusarne non va proprio bene! Te lo faccio notare perché l'hai usato molto, penso anche che tu debba rivederti la costruzione di certe frasi, questa ad esempio:
Il capitano Jim Kirk era entrato nel modo più elegante e controllato che aveva potuto. Ma voleva ammazzarla, sul serio. La costruzione di questa frase non è molto chiara, interrompi la frase per poi iniziare la successiva con un "Ma", forse era meglio eliminare il punto, scritta così è ambigua e fraintendibile, non è chiaro a chi ti riferisci...

Insomma sono errori più o meno molto comuni, niente d'allarmante, o comunque niente che una beta reader non possa correggere.

Alla prossima
_Koa_