sotto la pioggia
di Melinda2606

28/07/13, ore 15:29

Che bella questa ff! (sì, sto leggendo tutto quello che hai scritto!)
Riesci sempre ad essere perfettamente IC, non sbagli davvero un colpo, brava!
Bellissima la parte in cui Ranma si arrabbia e si ingelosisce, e lei gli corre dietro sotto la pioggia, architettando tutte quelle cose!
Ti leggo sempre volentieri!

31/03/13, ore 20:04

Scusa se ti lascio una recensione qui nonostante tu l'abbia scritta un pò di tempo fa...ma mi è capitata solo ora da leggere e dovevo lasciarti per forza il mio pensiero!! E' FAN TA STI CA!!! E' una ff dolcemente disarmante!!!! *.* Akane non si era resa conto che quello che diceva potesse essere ascoltato da Ranma e così involontariamente...ha trovato la soluzione a tutti i suoi problemi...e poi lui....povero Ranma...si sentiva ferito come non mai...aveva creduto che la sua dolce non lo volesse, senza capire che quel bacio lo avrebbe voluto proprio da lui! Non ti sorprenderai se ti dico che la scena sotto la pioggia è stupenda! Mi immaginavo la scena mentre la leggevo!! Emoziona a tal punto che ti lascia senza parole!!! Bravissima! Come sempre del resto!!! Sono felice di averla letta perchè merita davvero!! Un bacione!

30/12/12, ore 13:29

Questa os è dolcissima.. magari nell'anime questi due testoni decidessero di darsi una mossa! Ho apprezzato l'intraprendenza di Akane - insomma, architettare tutta la scena non è cosa da poco! - così come il coraggio di Ranma una volta capite le intenzioni di Akane e la sua dolcezza, finalmente espressa.. mi sono emozionata! continuerò a leggere le cose che scrivi!

30/12/12, ore 12:38

Stupenda! Mi è piaciuta molto, sei moto brava, dico davvero, complimenti! ^^

23/12/12, ore 11:19

Bellissima, brava. Ecco una buona idea per baciare Ranma soto la pioggia, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buon Natale

14/12/12, ore 19:07

Ma questa fic è troppo...dolce **
Adoro il concept, cioè l'idea di ranma che si incavola per una cosa simile è geniale, ci sta tutta.
E l'affitto della cuffia 1000 yen? Proprio da Nabiki.
E mi piace l'idea di Akane di farsi "perdonare" così <3
davvero dolcissima e ben scritta, complimenti!!!

01/12/12, ore 20:46

Ho riletto la storia perché mi era piaciuta e ho ritenuto fosse necessario esprimere qualche parola in più del semplice "Carina"
Come ti ho scritto nella recensione precedente gli avvenimenti sono compressi in meno di 1000 parole, in questo senso intendevo che la storia si svolge troppo rapidamente ma sono d'accordo con te che abbiamo aspettato fin troppo. Non vedevamo l'ora di vederli agire.
Mi stupisco di un paio di cose però. Ranma che mostra così palesemente il suo fastidio per le dichiarazioni della fidanzata, ma questo è comprensibile, e poi dell'intuito (ricordiamo che Akane non ha ancora capito che Ryoga è P-chan!) e del coraggio di Akane di affrontare con tanta determinazione e sicurezza la situazione.
Forse avevi bisogno di più parole per esprimere i suoi dubbi interiori, quelli che l'hanno portata a prendere la fatidica decisione di armarsi di walkman e ombrello alla ricerca del suo amato.
Ma infondo sono cose che sotto certi punti di vista possono essere date per scontate, anzi superflue nel caso di una storia che punta tutta sulla conclusione.
Un finale che ho trovato molto naturale, scherzoso, auto ironico e non smieloso. Un'attimo di romanticismo che impegna giusto i 3/4 minuti di una canzone e così com'è arrivato si dissolve nel frastuono della canzone successiva.
Le atmosfere mi hanno ricordato un misto de "Il tempo delle mele" e della sigla finale "Hinageshi" (ep.88-116) e le ho apprezzate molto.
Alla prossima Apple92
(Recensione modificata il 03/04/2013 - 09:39 pm)

01/12/12, ore 19:07

complimenti, mi è piaciuta molto =)
la scena del bacio è stata meravigliosa!
come già sai, il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo (non per niente leggo tutte le tue storie ahahaha XD)
è molto chiaro e semplice ma ti fa immedesimare nella storia!!!
ancora complimenti e alla prossima...
ciao!!!

01/12/12, ore 17:01

Ma che carina questa ff! Che tenera Akane.. ma soprattutto povero Ranma!:'( Era proprio abbacchiato dalla risposta di Akane! Complimenti! Baci:-*

01/12/12, ore 09:02

Il titolo mi ha incuriosito, dato che la maggior parte delle poesie giapponesi sono dedicate proprio alla pioggia... XD
Ma che bellina! Povero Ranma, credeva che con quello che ha detto akane pensava che lei non lo voleva e invece sì... ^3^
Brava!! :D

01/12/12, ore 06:49

ma ke carina qsta ff!!!!!certo ke le sorelle tendo hanno gusti un pò bizzarri!lasciamo stare nabiki perkè in fondo da lei c era da aspettarsela una risposta del genere.....ma kasumi?in un panificio????ke cosa strana!xò in fondo gli si addice visto ke lei è sempre alle prese cn la cucina!
per quanto riguarda akane.....bè hai avuto un idea molto romantica e carina!c era da aspettarselo ke ranma nn l avrebbe presa bene vista la sua maledizione....però alla fine akane è stata brava ad arkitettare tttt!
complimenti davvero mi è piaciuta tanto!ciao ciao a presto!