Come dance with me
di FairyFrida

11/04/13, ore 11:48

Ciao mia cara!
Allora allora... che cosa dire? Questa storia mi ha lasciato addosso un pochino di malinconia, benchè non sia eccessivamente triste o strappalacrime.
È che io AMO Dean e Luna insieme, davvero. Lo so che possiamo basarci solo su una frase della Rowling nenache tanto compromettente (quella che hai descritto anche tu nel commento finale.. anch'io mi ci sono fatta mille film!! ;))
Tuttavia, credo che i due durante il periodo passato insieme a Villa Conchiglia possano aver legato e dato via ad un bel sentimento.
Luna è un tesoro- anche in questa storia, sembra proprio lei- e Dean ce lo vedo molto a ricordarsela in ogni particolare un po' strano e malinconico che nota.
È così dolce amaro, ma così giusto.
Complimenti carissima, non leggo troppe Dean/Luna perchè non trovo in tutte quel sapore di cui tu hai infarcito tutta la storia.
Complimenti.

02/02/13, ore 12:19

Sono un essere spregevole.
Sì, perchè è da talmente tanto che voglio recensire questa storia, che mi dispiace di essere arrivata così tardi.
Ma, come dico sempre al mondo intero tipo, se voglio recensire qualcosa posso metterci anche dei secoli, ma prima o poi arrivo. Eccome se arrivo.

Se dovessi dirti quali frasi mi sono piaciute di più, quali mi hanno emozionato e mi hanno colta di sorpresa probabilmente dovrei ricopiare l'intero testo e incollarlo qui, ma non mi pare il caso.
Posso dire quasi con certezza, che questa è una delle storie più belle che tu abbia mai scritto. E ne hai scritte davvero di immensamente belle. Credo che tu abbia un talento unico, Fri, e non lo dico così tanto per dire, perchè lo sai quanto ci tenga ad essere sincera, soprattutto con le persone che mi stanno a cuore.
Quando inizio a leggere una tua storia è come se venissi rapita in un mondo leggero, ovattato, senza rumori dannosi e stupide controversie. Hai la capacità di estraniare il lettore (ma non in senso negativo, ovviamente) e condurlo per mano in un luogo unico, dove riesce a percepire la magia e la poesia di quello che scrivi.
Perchè hai uno stile fresco e delicato, non artefatto e mai banale, anzi. Perchè fai tuoi i personaggi, e ci lasci dettagli di loro maledettamente azzeccati e perfetti.

E in questa storia ho visto di nuovo tutto quello che ho appena scritto. Ho visto anche io Luna nei tappi di bottiglia, sono tornata con loro a Villa Conchiglia, mi sono emozionata ripensando a quando, mano nella mano, decidono di combattere insieme.
Ho amato questa storia, dal profondo del cuore. Anche perchè potrebbe benissimo essere calata nel canon, e questo la rende ancora più affascinante di quanto già non sia.
L'emozione di Dean nel rivederla, l'amore puro che prova nei confronti di Luna è tangibile, reale. La sua tristezza nell'averla aspettata per tanto tempo e averla ritrovata per pochi attimi quando sa che la sta per perdere di nuovo, e questa volta per sempre. E allora tu vorresti entrare nella storia e dire a Dean che no, non può lasciarla andare di nuovo, perchè le mancherà, e perchè sembra inevitabile che debbano stare insieme. Ma il destino ha già deciso, e tu, lettore, ti rendi conto che in fin dei conti non poteva che andare così, perchè Luna è uno spirito libero che non può essere incatenato.
Giuro che starei almeno altre due ore a parlare di questa meraviglia, perchè ho talmente tante cose da dire che di sicuro me ne sono dimenticate un pò.

"Nella luce del tramonto l’abito scarlatto di Luna sembrava prendere fuoco come un grande sole morente, e Dean diversi anni dopo ricordò ancora quel momento breve ed eterno in cui loro due danzarono vicini per la prima e l’ultima volta prima che il destino dividesse per sempre le loro vite."
Devo ringraziarti (e non solo per la dedica che, nemmeno a dirlo, ho amato) perchè hai scritto questo piccolo capolavoro che mi ha letteralmente incantata. E perchè con le tue storie fai sognare tutti, o almeno, me di sicuro.
Un bacio,
tua sorella Cat♥.

10/12/12, ore 13:07

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

Ciao, questo è il tuo Babbo Natale segreto e questa è la tua recensione regalo. E, devo dire la verità, sono stata fortunata dai! Sebbene io non bazzichi nel fandom da un bel po', questa storia è deliziosa e ommioddioioadoroDeaneLuna e quindi ne ho approfittato.
è veramente dolcissima e ben scritta e, sebbene non abbia l'happy ending - perchè non ha l'happy ending? ç____ç - mi è piaciuta un sacco perchè è triste e malinconica ma ci sono un sacco di bei sentimenti che scaldano il cuore.
Insomma, sfido chiunque a non aver shippato questi e sfido chiunque a non aver desiderato che alla fine finissero insieme. Io ci speravo un sacco perchè quello che hanno condiviso li ha uniti davvero tanto e li ha resi un sacco complici...ed è normale che, dopo tutto, Dean ci stia male e continui a pensare a lei. Luna è una personalità difficile da dimenticare, ammettiamolo.. non passa inosservata e ti travolge che tu lo voglia o meno: una volta entrati in contatto con lei, è impossibile non ricercarla ancora ed è dolcissimo il modo in cui lui continui a vederla ovunque <3
Davvero deliziosa, complimenti.. e complimenti anche per il primo posto <3
Un bacio,

Robs
Babbo Natale

06/12/12, ore 13:55

Buongiorno cara...
Ok, vedendo l'introduzione ho notato che la storia si é classificata prima al contest degli Head Canon. Anche io avevo pensato di partecipare ma poi dato che l'idea che mi ispirava "mi é stata presa", ci ho rinunciato.
Va bene, smetto di tediarti con i problemi di contest ecc e cerco (cero, lo sottolineo xD) di scriverti una recensione sensata.

Devo dire che non amo la coppia Luna / Neville (perché Chiarilu ci ha messo lo zampino xD), ma le Neville e Hannah. Quindi, vedendo questa coppia un po' strana mi sono subito incuriosita.

"L'aveva vista nei tappi di bottiglia che saltavano tintinnando sui banconi dei pub nelle notti d'inverno; l'aveva vista nei fiori sgargianti quando in primavera attraversava frettolosamente le aiuole perché era in ritardo per il lavoro; l'aveva vista nella sabbia fine e bianca che d'estate gli restava nei calzini e che in casa gli si infilava tra le assi del parquet."

Complimenti per queste frasi, sono meravigliose. E mettici il copyright per evitare copie xD

La fine della storia mi é piaciuta moltissimo!
Amo l'angst e la drammaticitá ma un po' di Harry Endings non sono male!
XD Veramente brava.
Sei riuscita a creare un piccolo capolavoro.
A presto *w*
Alyssia Black :3
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 02:18 pm)