Lover's Eyes
di TurningSun

12/05/14, ore 16:22

Recensione premio per il contest "Un'anima in due corpi"
Allora, grrr, avevo scritto già una recensione a questa storia, ma il mio computer babbano ha pensato bene di chiudermi tutte le finestre di internet aperte prima che potessi inviarla. Ricomincio.
Bella bella bella storia! Ti basta sapere che la Romione è la mia OTP, quindi queste shot per me sono il paradiso *-*
Non avevo mica capito che era un sogno! Ci sono rimasta malissimo xD
I personaggi sono davvero ben caratterizzati (soprattutto il protagonista Ron, che non è per niente difficile da delineare, quindi complimenti) e hai uno stile bellissimo e scorrevole, ma anche drammatico nei punti giusti. Ti faccio un esempio:
"Non riusciva a togliersi dalla mente i suoi gesti.
Non riusciva a dimenticarsi il suo fiato sul collo e neppure le sue mani.
Doveva alzarsi ed uscire da quel letto madido di sudore.
Doveva vederla e non sentire il suo odore trasportato dal vento."

Insomma, davvero brava.E il rapporto sessuale non è per niente volgare, anzi. L'ho apprezzato molto.
Complimenti e alla prossima!
-Hermione Jean Granger

(Recensione modificata il 12/05/2014 - 04:23 pm)

19/07/13, ore 18:17

ZAZAN
ZAZAN
ZAZAZAZAZAZAZAZAAAAAN!
AAAAhia ahia ahi ahi! Che meraviglioso modo di iniziare le vacanze. Avevo voglia di una ff come si deve e devo ammettere di averla trovata.
Era così credibile, nonostante fosse un'Hermione priva di freni inibitori, che non avevo capito assolutamente fosse un sogno (come spesso capita in altre fanfiction)
E poi... DIO QUANTO MI PIACE IL TUO RON. Così passionale, così... Rosso! AHAHAH sono idiota, ma ho apprezzato davvero tanto tanto tanto **
Fammi più spesso sorprese simili :3
Vado a leggere qualche altra meraviglia, sei bravissima :*

12/04/13, ore 12:15

Complimenti vivissimi! Questa one shot è volata dritto nei preferiti. E' scritta davvero bene e i sentimenti di Ron sono così vivi e selvaggi che non mi stupirei lo avesse pensato davvero nel settimo libro. Si sente l'ormone adolescenziale impazzito ma anche un profondo e rude desiderio di avere finalmente Hermione come donna e non come amica. Sentimenti credo amplificati anche dalla paura di perderla, gelosia verso Harry, la ricerca degli horcrux e la voglia di tornare ad una vita normale. Dolce la parte in cui lui si ammonisce da solo per averlo pensato...è così Ron! E lo fa (e ci fa) tornare  con i piedi per terra.. in una realtà dura da digerire. Inoltre la descrizione della loro unione è passionale e coinvolgente senza essere volgare, quasi ipnotica oserei dire. Davvero brava! Vorrei leggere più spesso oneshot così. Spero che continuerai a farlo!

05/04/13, ore 01:54

l'ho letta più o meno nel tempo della canzone, e il momento più cruciale è coinciso con l'intermezzo musicale.. fantastico. bellissima, grazie, brava :')

15/02/13, ore 20:16

Ecco un'altra che scrive le cose e non mi avvisa!
Per fortuna che a mesi alterni mi viene l'idea di controllare gli account delle autrici che mi piacciono, perchè altrimenti col cavolo che mi avvisate! ;p
In ogni caso... immagino, dato il punteggio, che la storia abbia vinto un qualche premio. Assolutamente meritato!
Se c'è una cosa che credo sia davvero difficile scrivere delle NC17. Rimanere "puliti" secondo me è una cosa estremamente complicata... ho letto delle storie che mi hanno infastidito, mentre leggevo, per quanto erano esagerate. Invece mi è piaciuto il modo in cui tu hai gestito la storia: hai usato quel leggero tocco di malizia che rende la lettura interessante e che incuriosisce, senza sfondare nell'esagerazione.
Ora, non so se fosse tua intenzione che si capisse, ma io ho pensato subito che si trattasse di un episodio immaginario. E non è affatto una cosa negativa: ti "conosco", so che ci tieni giustamente all'IC, me lo sentivo che c'era sotto qualcosa, ME LO SENTIVO! Mi sono divertita ad aspettare il punto di svolta, il momento della verità: ed è questa la cosa che mi è piaciuta di più: hai descritto in modo assolutamente realistico un'immagine che sapevo non essere reale. Ed è quello il punto di forza, secondo me: non scavalcare il limite del potrebbe-non potrebbe.
Molto, molto, molto carina!
Quando posso sperare in un'altra bella storia? Va bene anche un missing moment u.u ;)
E se dovesse servirti una qualche traccia, chiedi pure! Sarei felice di suggerirtene una delle mie :)
A presto cara!
Titti

09/12/12, ore 20:36

Eccezionale. Una storia eccezionale, davvero. Vola tra le mie preferite!!!!! Bravissima!!!!!
Quando dico che mi è piaciuto tutto, intendo proprio tutto, a partire dalla citazione iniziale dei Mumford&Sons, il mio ultimo "amore musicale"!!!! Sono già parecchie volte che lo riscontro, ma ormai è chiaro che abbiamo più o meno gli stessi gusti musicali!!
Ti dirò la verità, avevo intuito che la situazione fosse un sogno, o qualsiasi altra forma di immaginazione di Ron, ma a un certo punto della storia ci avevo addirittura sperato; non che io sia puritana o robe simili, ma il fatto che lui l'abbia sognato, non solo rende meglio il tormento interiore di Ron, il suo astio e la sua insicurezza, ma rende la storia ancora più credibile. Quale ragazzo a 17 anni non fa questo tipo di sogni? Neanche il più puro ne è immune!! Ovviamente, in un romanzo uno scrittore non può analizzare ogni singolo aspetto e pensiero di un personaggio (ed è per questo che esistono le ff ^^), però quella che hai descritto tu è una situazione molto più che possibile.
A tutto questo, contribuisce tantissimo il tuo stile scorrevole, le descrizioni vivide dell'ambiente, e il modo in cui rendi il tormento di Ron, con parole mai superflue che descrivono il suo sospetto e il suo desiderio come se fossero l'uno dipendente dall'altro. Hai concatenato tutto alla perfezione!!!
E poi che dire della scena clou... mi hai lasciato col fiato sospeso!! Mi sentivo addirittura una pazza a seguire la scena in modo maniacale!! Magari sono solo io, ma ho sempre immaginato come sarebbero stati i momenti di intimità di Ron e Hermione, soprattutto considerando l'imbranataggine di Ron... Tu hai avuto il vantaggio di sfruttare la rabbia e l'urgenza della guerra magica che ha dato a Ron la spinta e il coraggio di farsi avanti. Anche se solo in un sogno. Ma ti è riuscito benissimo!!!!
Un primo posto al contest a cui hai partecipato meritatissimo!!!!!!!!
A presto!!!
P.S. Hai cambiato nick!!!!! Per un attimo non capivo di chi fosse la nuova storia tra i miei autori preferiti!!! ;-)

05/12/12, ore 20:57

Ma bravissima! Io credo che la coppia Hermione-Ron sia spettacolare, e sopporto con fatica ogni cambiamento nelle altre ff... Secondo me è il racconto di un AMORE vero e soprattutto realistico, nonostante faccia parte di una storia fantastica. Spesso, nelle ff, Hogwarts diventa una specie di scuola a luci rossi in cui si fuma e si fa sesso, nulla di più. In altre sembra che Ron ed Harry siano dei molluschi asessuati... Questa, invece, è perfetta. Sono dei ragazzi con i loro ormoni a mille, il loro desiderio e un grandissimo amore. Complimenti :)

02/12/12, ore 11:42

Lo sai che mi ci hai fatto quasi rimanere male? Oddio, in effetti Hermione era un po' troppo sfacciata per essere lei, ma non mi aspettavo affatto che fosse un sogno! Però chi lo sa, forse essendo così perfettina, poi a letto... Okay, basta, il mio 'io' perverso sta prendendo il sopravvento.
Come sempre sei bravissima, penso che tu te lo sia proprio meritato il primo posto :D Un Ronnie sessualmente tormentato ci voleva, d'altra parte è un adolescente, certi pensieri li avrà sicuramnete fatti!
Complimenti Nihon, davvero un bella shot :3
Un bacione grande e a presto,
Em.

01/12/12, ore 21:09

Ciao! Sono passata a leggere la tua storia visto che anche io ho preso parte al contest R/H e sono molto curiosa di leggere le storie delle altre partecipanti! Devo dire che la tua storia mi ha colpito parecchio, è un misto di desideri irrealizzati e tu lettore che invece sai come andrà a finire tra quei due! Brava mi hai colpito davvero molto, sarebbe bello leggere una long ispirata a questa storia, magari di qualche capitolo. Un bacione Lav

01/12/12, ore 16:23

Sei stata veramente brava,per la prima volta non sono rimasta delusa dal finale,nel senso e meglio che sia stato un sogno perchè la loro prima volta credo che deve avvenire in un luogo di privacy e non con Harry in "mezzo",se mi sono spiegata.Non ho visto nessun errore grammaticale:)
La aggiungo alle seguite

A presto Federica :D