Di sangue e d'ombra
di margheritanikolaevna

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/01/14, ore 13:50

Il finale è veramente fenomenale!
Mi hai ricordato un libro che ho letto tempo fa, dato che i vampiri erano la moda del momento, "Mr. Darcy, vampyre" (spero tu abbia letto "Orgoglio e Pregiudizio" o quantomeno visto il film per capire a cosa mi riferisco...)
Mac che alla fine è fedele alla sua collega e, nella tua storia, palesemente innamorato di lei butta via tutto ciò in cui crede per non abbandonarla, anche se poi nel concreto è lui ad ucciderla!
Grazie per aver regalato a tutti un mini fantasy-noir! (ora anche questa storia ha una categoria) sei riuscita a dimostrare che non è impossibile unire il poliziesco al sovrannaturale! Di autrici come te non se ne vedono molte in giro! Non soffocare mai la tua fantasia e se dovessero venirti in mente altre perle come questa sarò lieta di leggerle!

09/01/14, ore 13:26

Ogni tanto Wikipedia è utile per spiegare le cose e ti ringrazio per avermi risparmiato la fatica di andare a cercare!
Mi ricordavo che Mac ci credeva alla storia e che avrebbe fatto dietrofront immediatamente! Qui mi dispiace molto per come Stella rimane: triste e abbattuta (complimenti per aver reso queste emozioni al meglio)
Le reazioni di Mac qui sono presenti e convincenti! Quello che mancava nel capitolo precedente è stato abilmente aggiunto, questo mi fa capire che te ne eri accorta anche tu!
Continuo a leggere e recensire!

09/01/14, ore 13:05

La decisione di spezzare in due il capitolo non è stata negativa al 100%, purtroppo siamo in un sito di fanfictions e non in un libro dove puoi proseguire senza problemi fino a dove piace a te!
La vera storia di Stella cattura la mente del lettore e lo trascina in un vortice a spirale che gira sempre più forte!
Davvero un capitolo sorprendente! Fare raccontare a Stella la sua storia in prima persona e non fare partire nessun flashback è perfetta! Forse manca qualche reazione da parte di Mac, essendo una persona viva non penso se ne stia lì immobile come una statua di cera ad ascoltare e basta, le reazioni fisiche ci sono comunque e (dal corso di Psicologia che ho seguito in università) non possono essere annullate.
Per il resto alla grande!
Continuo a recensire...

09/01/14, ore 12:47

"Come la carogna all'abbraccio del verme…" direi di partire da questa metafora che mi ha colpita più di tutte le altre che hai usato perché spiega fino in fondo il concetto di inevitabilità delle cose che vuoi far passare!
Hai giocato bene la carta del desiderio verso ciò che è per Stella moralmente sbagliato: il sangue nel calice, tra l'altro di argento, era un'attrattiva forte e i sentimenti doppi del "lo voglio, ma non posso!" sono resi cosi bene che sembra di immergersi nella psiche di Stella!
La voce, che è più inquietante che non trovarsi davanti al vampiro vero e proprio, che le ricorda "tu sei mia!" inquieta e fa provare un senso di curiosità spettacolare!
Il gesto che "vale più di mille parole" è estremo, ma per uno come Mac che sarebbe in grado di dimostrare qualsiasi tesi è perfetto!
Interessante anche l'uso che fai del grassetto! Complimenti!
Continuo nelle mie recensioni!

09/01/14, ore 12:22

Qui, oltre alle descrizioni impeccabili e dettagliate come al solito, fanno un effetto maggiore le immagini che hai usato (che fino a prima sembravano avere solo fine decorativo) hanno un fine narrativo potente e funzionano come una calamita nei confronti del lettore che prima legge e poi ritrova esattamente tutto riprodotto nelle immagini che usi.
Qui ti giuro che non mi è mai stato chiaro se la vampira fosse Stella stessa oppure no... penso sia un effetto voluto da te! Non fai ancora capire del tutto la vera natura di Stella, lei potrebbe essere un vampiro come potrebbe essere semplicemente qualcuno che li combatte (alla Van Halsing)
Continuo a recensirti!

09/01/14, ore 12:04

Diciamo che anche questo primo capitolo (prima scusa ma mi sono ricordata dopo aver inviato la recensione che era il prologo che hanno solo le storie che meritano un rispetto maggiore di altre)
Concentrandoci sul primo capitolo: ti parlerò un pochino di film, visto che sono il mio pane quotidiano sia in università sia come passione privata, perché me ne fai venire in mente parecchi! Cominci adottando lo schema tipico di un episodio di CSI New York, nulla di strano, poi fai ricadere dei sospetti su Stella appena dici che Mac che pensa nulla di quello che vede sia una coincidenza (davvero tipico di Mac!) e che è sorpreso dal comportamento ambiguo della collega, al momento dell'interrogatorio alla coppia mi hai ricordato un film in cui il soprannaturale è perfettamente fuso con l'ordinario mondo di tutti i giorni "Underworld" (quello dove Vampiri e Lycan passano anni a uccidersi a vicenda anche davanti agli esseri umani ignari che esistano le due specie)
Piccolo appunto, ho notato che non sei la prima a commettere questo errore quindi non prendertela, Mac non è Tenente, è un misero Detective di primo grado (A New York i gradi sono: agente di pattuglia, Detective di 3°, 2°, 1° Grado, Sergente, Tenente, Capitano, Vice Ispettore, Ispettore, Vice capo, Assistente Capo, Capo, Capo Del Dipartimento, Vice Commissari, Commissario. Tutti i gradi, ad eccezione di quelli di Commissario e Vice Commissario, si raggiungono per carriera partendo da Agente di pattuglia sino a Capo, con promozioni per merito sul campo o per esame. Il Capo del Dipartimento è nominato generalmente tra gli ufficiali in servizio.)
Tutto qui!
Vado avanti a recensirti!

09/01/14, ore 11:32

Ti dirò una cosa.
Le descrizioni sono davvero superbe! Dai il giusto ritmo alla storia che lenta, all'inizio, e più incalzante, poi, arriva fino all'epilogo di questo primo e avvincente capitolo.
Ti dirò che Stella, ok non è il mio personaggio preferito ma nemmeno mi sta sulle scatole, come personaggio chiave vero e proprio al posto del classico e impenetrabile Mac Taylor, che attraverso gli occhi di lei è stato reso benissimo tra l'altro (complimenti), sorprende e dà quel tocco di originalità che non ci si aspetta!
Il titolo è molto accattivante e mirato!
A presto

04/08/13, ore 18:52

Bhe... non ho capito proprio, se Stella è sopravvissuta, ma credo di no... povero Mac, l'ha dovuta uccidere...
E poi era una cosa al di sopra le sue conoscenze, le sue forze... insomma, era una cosa, che lui non riusciva proprio a capire, eppure era venuto...
e ha fatto bene... l'ha uccisa, ma ha anche ucciso il mostro, che era lei e lui... erano un'unica persona il mostro e lei.
perchè pure lei era il mostro, vero?

04/08/13, ore 18:20

Ok... la storia è molto... di tipo fantascienza... ma è anche bella e agghiacciante... Mac, che non vuole aiutarla..
Ma perchè lei non lo uccide? può farlo...! vabbè.. è meglio che vado a leggere l'epilogo, invece che rompo qui...
però davvero, mi sto coinvolgendo, eppure so che non leggerai mai le mie recensioni...

04/08/13, ore 18:11

A me piace sempre di più... hahah e a me non puoi lasciare in sospeso, siccome lo sto leggendo dopo molto tempo che è stato pubblicato :P
comuqnue è bellissimo e devo proprio leggere il prossimo capitolo! sono curiosissima della continuazione della storia.
ma per saperla, devo leggerla, quidni alla prossima, bella!

04/08/13, ore 18:00

O mio dio! strano, ma bello! Stella è un vampiro... hm... interessante! Strano, quel sogno, ma anche le sue parole rivolte al vampiro erano strane...
ma comunque agghiacciante questo capitolo, che lo rendere infatti più bello..
mi sto coinvolgendo... ahaha, però... Stella un vampiro! si vede che hai fantasia, e bene!
ok, alla prossima!!!!

04/08/13, ore 17:50

oddio! che capitolo agghiacciante.. e quella gif, spaventava, davvero... povera Stella, ora che farà?
e chi era quella creatura morta? Mac? o forse qualche altro uomo? bho... lo scoprirò leggendo, no?
ok, allora per non essere più così tanto curiosa, andrò a vedere... perchè sono davvero curiosissima!

04/08/13, ore 16:33

Molto bello questo capitolo! Mi piace, e attira ogni volta di più questa ff... ora devo proprio andare a leggere il prossimo capitolo..
strano il comportamento per Stella, eh? ma questa è una ff, quindi, credo che tutto sia possibile, no?
ok... ti lascio, e vado a leggere il prossimo capitolo, perchè sono proprio curiosa!
ok...

04/08/13, ore 16:01

Wow... mi piace! Ora vado a leggere un altro capitolo, perchè mi hai incuriosita! Scrivi bene, e non annoi!
Sono curiosa di che gli succederà a Stella, e anche a Mac... Stella si sa che è innamorata di Mac, lo notano tutti, tranne i registri :P
ahaha, dovrebbero fare una scenetta romantica nel film... mentre no! solo scenette romantiche di Danny e Lindsay, Don e Jessica... ma Stella e Mac no, eh?
vabbè, alla prossima!

07/07/13, ore 10:47

Cara Margherita,
è stato uno splendido finale per questa storia drammatica, il giusto epilogo di un'autrice che sa resistere alla tentazione di un lieto fine ad ogni costo. Stella ha espiato la scelta sconsiderata che Asteria fece una notte di molti secoli prima, morendo e acquistando una natura non sua che tuttavia non è riuscita ad uccidere l'umanità del suo animo.
Mi ha sorpreso che Mac si sia documentato e premunito degli oggetti per completare il rituale; faccio molta fatica a immaginare cosa potrà raccontare ai suoi colleghi, visto che il corpo del mostro è sparito e quello di Stella è rimasto, uccisa per sua mano.
Nonostante ciò, e il futuro poco luminoso che lo attende, nessun lettore può dubitare che fosse la cosa più giusta da fare.
MaxT :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]