Dobbiamo parlare di Hermione
di HoshiLaProciona

12/03/14, ore 15:48

Incredibile ... veramente inaspettato come finale. Mi spiace molto per Draco, non deve essere facile perdere la memoria ogni volta, dimenticare di aver ucciso due persone amate. Non capisco come sia riuscito a togliere la vita ad Hermione. Magari è stato solo un momento di pazzia quando la ragazza lo ha lasciato. Inoltre non capisco il fatto che Draco le desse della bugiarda, era per il fatto che non credeva che il bambino fosse realmente suo oppure era per il fatto che credeva che lo stesse lasciando per un altro ragazzo e non per capire cosa fare con il bambino? Tess

08/12/12, ore 12:56

Questa storia è bellissima, l'ho letta tipo 3 o 4 volte ( oggi eh eh) e ogni volta che la lego mi metto a piangere.
Ti sei molto sadica, posso dirtelo? Ah ma la pazzia è dentro tutto noi.
Se si amano i generei drammatici, omicidi e suicidi la storia è perfetta.
Io, da grande fan di tutti e tre questi tre generi, puoi ben immaginare che l'ho semplicemente amata.
Amo veramente le storie dove uno della coppia impazzisce, uccide l'altro è poi, resosi conto del suo gesto, si toglie la vita.
Avendo ucciso una ragazza incinta ( la nostra Mione poi, poverina :( ) mi hai davvero spezzato il cuore ( in senso buono ovviamente).
Sei bravissima a scrivere, anche perché sei riuscita a rendere una storia, potenzialmente pesante, molto " leggere" ( sempre molto relativamente) e scorrevole.
Ho apprezzato molto questa caratteristica che mi ha permesso di godermi molto di più il tuo capolavoro.
Non ho altro altro da aggiungere, sei vermanete brava.
Un bacio, nella speranza di leggere presto altre tue storie,
Princess U_U
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 11:42 pm)

05/12/12, ore 18:59

Non ho mai letto niente di più bello, mi sono commosso. Credo di amarti

04/12/12, ore 22:32

Allora, premetto che ho trovato il link alla tua storia passando da facebook, quindi direi che è il caso di ringraziare ;) Veniamo al dunque. Questa storia è... semplicemente fantastica! Mi ha tenuto con il fiato sospeso dalla prima all'ultima riga, mangiandomi le precedenti per poter leggere le frasi successive. Credevo ci sarebbe stato il lieto fine, me lo aspettavo, e invece... Mi veniva quasi da piangere, non mi sarei mai immaginata l'atto di Draco nei confronti della sua "amata Hermione". Vero che io li shippo solo come coppia felice, ma questa storia è stata davvero bellissima, e ti faccio tutti i miei complimenti! Spero di poter leggere al più presto tue storie ^^

02/12/12, ore 15:25

ODDIO!
Ho visto Draco in tutte le salse.
L'ho visto insultare Hermione.
L'ho visto amarla per lasciarla per proteggerla.
L'ho visto rinunciare al suo amore per paura.
L'ho visto scegliere la morte per amore.
L'ho visto lupo mannaro (mia storia xD)
L'ho visto anche in tanti altri modi, ma mai, MAI in veste di pazzo. Mai.

Questa storia è stupenda, un finale del tutto inaspettato (per di più Harry che si comporta da amico con Draco liberando sia lui che se stesso è magnifico), mi è piaciuto molto il racconto di tutto ciò che è successo, la frase Grazie amico incisa sul muro... Davvero, una storia bellissima.
Quando lo psicologo ha detto la verità a Draco mi è sembrato quasi crudele, ma penso che ci volesse...
Questa storia va dritta nelle preferite, complimenti!

01/12/12, ore 18:59

Storia bellissima, commovente e veramente toccante.
Sei stata in grado di esprimere appieno tutte le emozioni che traspaiono dalla delicata situazione di Draco e la rivelazione della sua condizione è stata un vero colpo di scena!
Non ho mai visto un Draco 'pazzo', questo suo aspetto mancava al repertorio delle versioni in cui è stato presentato fino ad ora.
Molto bella soprattutto la scena finale, con Draco morto ma felice, perché si è finalmente congiunto alla persona che ama. Anche il personaggio di Harry è stato ben costruito; sebbene faccia solo un'apparizione sporadica alla fine della storia emerge benissimo l'altruismo e l'anima buona del ragazzo, che rinuncia alla vendetta nei confronti dell'assassino della sua migiliore amica in sua memoria.
Veramente una storia stupenda, complimenti!