Stagioni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/08/09, ore 15:10

Davvero splendida.

27/07/07, ore 15:32

straziante... la prima parola é proprio questa: straziante. perché l'hai fatta morire? Povera Hotaru e poveri i suoi cari che restano a piangere su un vecchio dondolo di legno. Altro capitolo sublime per la sua intensità e il modo magistrale con cui descrivi i sentimenti di HOtaru. Bellissimo e ti confesso che mi sono molto commossa nel leggerlo. Ti auguro buone vacanze. Baci Elena

27/07/07, ore 15:30

la fenice.. la storia di Hotaru.. colei che porta la salvezza ma prima ancora puù portare anche l'odio. Bellissima la metafora... splendida che rispecchia in maniera sublice Hotaru. E' finita.. questo é quello che Usagi ha bisogno di dirsi, di sentirsi dire ogni tanto. TUtto é finito, ora resta solo il tempo della vita, quella reale, quella vera fatta di giornate autunnali e risate al parcogiochi. Bellissimo capitolo.

Usagi_84
24/07/07, ore 13:48

Ecco io lo sapevo che finiva così... Uffa devo piangere per forza, per un motivo o per un altro mi trovo con le lacrime pronte! Stesso titolo del primo capitolo... forse perchè è un circolo, la vita, come le stagioni appunto no? L'ultimo pensiero va a Chibiusa, finalmente è serena completamente e le affida la sua famiglia. La sua povera bimba si ritrova a vivere esattamente la sua situazione, perde la mamma a soli 10 anni e rimane con un padre amorevole, e anche lei potrà riscaldarsi con l'amicizia di Chibiusa. Madre e figlia sono molto più simili di quanto Hotaru abbia mai immaginato. Ottimo lavoro. Bacio Usa

24/07/07, ore 13:47

Ciao! Accidenti, le lacrime stanno scendendo senza sosta. Un capitolo fantastico che mi ha commosso nella sua dolcezza e delicatezza. L'affetto di una madre per la figlia e per il marito: ho sempre creduto che la morte non potesse dividere un vero amore. E con questo capitolo così meraviglioso me l'hai confermato. Un finale non lieto, ma che da in qualche modo speranza. Alla prossima, un bacione!!

20/07/07, ore 16:57

Ciao! Stavolta sono puntuale ^__^. Un capitolo fantastico: la leggenda mi ha molto colpito, specie le parole usate per narrara. Verso la fine pareva quasi che Hotaru fosse la più forte tra le due, la più matura. Non mi è dispiaciuto, anzi ha dato alla storia un qualcosa in più. Attendo il seguito. Un bacione!! P.S.: le recensioni non devono essere un dovere, ma credo sia d'obbligo (nel senso buono del termine) far sapere all'autore le emozioni che i suoi scritti fanno vivere al lettore. Baci!!

Dinny
20/07/07, ore 16:37

Bello!Hotaru che racconta a sua figlia la storia delle guerriere sailors....spero proprio non si ritorni più a combattere......sei brava....bacio

anonimo (?)
20/07/07, ore 15:11

...che bello è arrivato l'autunno: la mia stagione preferita! Mi fa piacere che sia iniziata con un sorriso da parte di Hotaru. Niente pensieri bui su Chibiusa, niente paure da futura mamma, niente malinconia per il passato!! Solo le foglie che cadono e i fatti di ieri che diventano storie di oggi! Che bello!!!!! Sono sincera, questo è il miglior capitolo che hai scritto...per ora!!! Aspetto il prossimo! Bravissima! La tua fidanzato

Usagi_84
20/07/07, ore 12:24

Capitolo dopo capitolo, Hotaru è cresciuta tanto, ha cambiato tanti pensieri e ha fatto tante riflessioni, che alla fine l'hanno portata a sorridere sinceramente... In questo in particolare, quando si rende conto insieme ad Usagi che sono donne normali, niente di più e niente di meno. Usagi è felice, e lo è anche Hotaru... Bacio Usa

19/07/07, ore 14:55

uno spiraglio di luce. la luce di undici candeline odiate. unidici camndeline che le ricrodano quanto la sua infanzia sia stata costellata di stranezze e sofferenze. Ma anche undici candeline desiderate, come il desiderio che (questa é una mia supposizione) di avere una vita normale, un'anica normale. Hotaru inizia però a capire. Capisce Chibiusa, capisce la sua amicizia cno la figlia. La vede come un angelo. Hotaru soffre meno ed é cresciuta. BEllissimo capitolo! semplice é vero ma sempre molto intenso. Ma una seconda bimba per Hotaru no?

16/07/07, ore 16:21

Riciao! Questo chappy ha un che di malinconico appena accennato, ma che traspare fino alla fine... fino a quando Hotaru rammenta l'episodio delle 11 candeline... Molto tenero, tant'è che questo capitolo è riuscito a commuovermi per la sua dolcezza. Chissà se ChibiUsa riuscirà mai a ricordare il profondo affetto che la legava a Hotaru. Alla prossima!!

16/07/07, ore 16:19

Ciao! Chiedo venia perchè non mi sono accorta di questo tuo aggiornamento. Magnifica. Ti confesso che per un attimo ho pensato che Makoto confermasse i timori di Hotaru, anche se in parte mi sembrava strano. Dolcissimo questo chappy e descrive una Hotaru molto, molto diversa da quella conosciuta nell'anime. Volo a leggere il seguito ed ancora complimenti. Un bacione!!

16/07/07, ore 09:20

Bellissimo capitolo anche questo. Chibiusa è sempre sincera e sensibile... sono grandi doti, non tutti le possiedono, è una bambina che porta sempre davanti a tutto i propri sentimenti, che sia un sorriso, o che sia una lacrima. Anche Hotaru l'apprezza, e come dici tu sua figlia è una grande forza per lei, l'ho capito proprio in questo capitolo. Ho notato che Hotaru fa sempre meno paragoni con la vecchia Chibi, ma si concentra sulla sua bimba, portandola tanto in alto quanto un trofeo... forse tutto quell'affetto che Hotaru avrebbe voluto dare alla vecchia Chibi ha trovato un altro destiantario... Bacio Usa

15/07/07, ore 21:28

Molto bella questo descrizione di Hotaru......vedo che piano piano stà capendo che non è più sola, anche lei è amata!Bacio

anonimo(?)
15/07/07, ore 11:10

...che bello, un compleanno!!!! Mi piace molto il rapporto che hanno Shia e Hotaru...non è il classico rapporto madre-figlia: ha un carattere, a mio avviso, più amicale...credo (spero) che crescendo Shia, il loro rapporto diventerà davvero quello che esiste tra due amiche!!!...non so cosa dirti se non che sei bravissima, come sempre!!! Un bacio. la tua fidanzato

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]